Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è ven set 20, 2024 2:46 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 56 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: # 321 Giovani vampiri
MessaggioInviato: ven apr 26, 2013 3:59 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar apr 23, 2013 11:24 am
Messaggi: 50
Località: Da qualche parte, oltre l'arcobaleno...
Dal 29 maggio

Immagine

Dylan Dog n. 321 mensile
Giovani vampiri
Soggetto e sceneggiatura: Giancarlo Marzano
Disegni: Luigi Piccatto
Copertina: Angelo Stano

I nuovi clienti di Dylan Dog sono una banda di giovani Gothic, appassionati di tenebre e occulto che sperano di poter ingaggiare l’Indagatore dell’Incubo affinché trovi loro un Maestro delle Notte disposto a tramutarli in vampiri. Quando l’inquilino di Craven Road si rifiuta di aiutarli, il gruppo non si da per vinto e procede da solo nella propria pericolosa ricerca. Ma non prima di aver stipulato un terribile patto di sangue che prevede che chi fosse riuscito per primo nell’impresa sarebbe poi tornato a trasformare gli altri. L’Old Boy è costretto a intervenire quando, uno dopo l’altro, i giovani cominciano a sparire misteriosamente


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 321 Giovani vampiri
MessaggioInviato: ven apr 26, 2013 4:02 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun nov 21, 2005 1:08 pm
Messaggi: 8736
Località: Eternia
ci sono sempre e solo freghieri e piccatto. stomachevole overdose.

_________________
Here Lies Our Beloved Skeletor
Born 21 November 2005
Left us 23 June 2021
R.I.P.
Resurrected on an unspecified day in June 2023


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 321 Giovani vampiri
MessaggioInviato: ven apr 26, 2013 4:09 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar apr 23, 2013 11:24 am
Messaggi: 50
Località: Da qualche parte, oltre l'arcobaleno...
Incredibile!! E già la seconda volta in poco tempo che Dylan rifiuta inizialmente il caso!!!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 321 Giovani vampiri
MessaggioInviato: ven apr 26, 2013 7:41 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun dic 04, 2006 11:38 pm
Messaggi: 1815
Giusto a piccola chiosa: il più brutto titolo della storia dei fumetti cela la 27a sceneggiatura del prode Giancarlo Marzano (11a pubblicata sulla serie regolare) e la 57a prova ai pennelli (31 rispetto alla testata mensile) per Luigi Piccatto! Una cifra impressionante, quest'ultima, che tiene conto delle collaborazioni con Cesare Valeri (I conigli rosa uccidono, settembre 1988, n. 24 della collana mensile) e Giorgio Sommacal (Reality Show, ottobre 2007, Speciale n. 21) e dei 'grouchini' realizzati tra il '92 e il '99. Si tratta inoltre della 4a collaborazione tra i due autori, che fa seguito a Il custode (febbraio 2008), Liam il bugiardo (settembre 2008) e Le scarpe del morto (febbraio 2013), ospitate le prime due sulla serie ammiraglia e la terza sul Maxi invernale.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 321 Giovani vampiri
MessaggioInviato: ven apr 26, 2013 10:08 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun feb 28, 2011 3:20 pm
Messaggi: 6349
Località: Milano
Fosse quello di una volta, almeno...
Cmq penso che come titolo "Tra Moglie e Marito" non lo batta nessuno.

_________________
" Il locale è triste e sta sempre qua ! "

" Dylan Dog è arrivato allo scontrino fiscale "

Oriana Fallaci ti amo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 321 Giovani vampiri
MessaggioInviato: ven apr 26, 2013 11:17 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun gen 11, 2010 11:19 pm
Messaggi: 4046
Località: Milano
Il problema qui non è il titolo, ma il contenuto :roll:

_________________
Chi sa, fa, chi non sa, insegna, chi non sa insegnare, critica. E chi non sa neppure criticare, scrive recensioni sui forum.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 321 Giovani vampiri
MessaggioInviato: ven apr 26, 2013 11:38 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer feb 29, 2012 8:36 pm
Messaggi: 530
In tempi non sospetti avevo sostenuto che l'albo Relazioni pericolose sarebbe stato per certi versi un numero "storico", nel senso che avrebbe sdoganato, primo fra tutti, il genere teen horror alla Twilight anche su DYD per testarne le potenzialità.
Eccone i frutti.
Ruju ancora una volta si trova a fare da spartiacque verso lidi poco edificanti.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 321 Giovani vampiri
MessaggioInviato: sab apr 27, 2013 12:31 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio lug 22, 2004 8:29 pm
Messaggi: 300
Nikolaj Stavrogin ha scritto:
In tempi non sospetti avevo sostenuto che l'albo Relazioni pericolose sarebbe stato per certi versi un numero "storico", nel senso che avrebbe sdoganato, primo fra tutti, il genere teen horror alla Twilight anche su DYD per testarne le potenzialità.
Eccone i frutti.
Ruju ancora una volta si trova a fare da spartiacque verso lidi poco edificanti.


Io ci ho ironizzato sopra nel topic "Anticipazioni", ma visto che tu invece mi sembri piuttosto serio... prima di scrivere certe cose non sarebbe meglio aver almeno letto la storia?
In fondo, "La cara mamma" (che è sempre di Marzano) si è rivelata una storia abbastanza diversa da quanto si temeva qui, basandosi sul titolo.


Ultima modifica di N.6 il sab apr 27, 2013 1:06 pm, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 321 Giovani vampiri
MessaggioInviato: sab apr 27, 2013 1:19 am 
Non connesso

Iscritto il: mer feb 29, 2012 8:36 pm
Messaggi: 530
N.6 ha scritto:

Io ci ho ironizzato sopra nel topic "Anticipazioni", ma visto che tu invece mi sembri piuttosto serio... prima di scrivere certe cose non sarebbe meglio aver almeno letto la storia?
In fondo, "La cara mamma" (che è sempre di Marzano) si è rivelata una storia abbastanza diversa da quanto si temeva, qui basandosi sul titolo.


Ma infatti, come potrei giudicare la storia senza neanche averla letta?
Alla fine potrei anche valutare Ottimo, ma non è quello il punto.
Non è un discorso di qualità.
Il mio discorso si basa sulle premesse [che lasciano poco spazio a dubbi, almeno per quanto riguarda il punto di partenza e lo spunto iniziale], unite all'andamento generale della testata.
"La cara mamma" magari era un titolo orrendo [per me neanche, ma preferisco anche questo a robe tipo Io, il mostro], ma le premesse erano quelle di un horror più o meno canonico, come poi mi pare sia stato [non l'ho letta].

Vuoi dirmi che con un riassunto del genere la storia andrà a parare completamente altrove [solo ed esclusivamente come "ambito" e "genere", ripeto]?
Non è da escludere, ma ci credo pochissimo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 321 Giovani vampiri
MessaggioInviato: sab apr 27, 2013 1:11 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio lug 22, 2004 8:29 pm
Messaggi: 300
Nikolaj Stavrogin ha scritto:
Vuoi dirmi che con un riassunto del genere la storia andrà a parare completamente altrove [solo ed esclusivamente come "ambito" e "genere", ripeto]?
Non è da escludere, ma ci credo pochissimo.


Più che altro, bisogna vedere in che modo Marzano intende gestire la cosa.
Mentre la storia di Ruju si prendeva molto sul serio, in questo caso potrebbe anche trattarsi di un racconto denso di humor nero ideato proprio per prendere in giro la moda lanciata da "Twilight" e simili.
O almeno, è quello che mi auguro.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 321 Giovani vampiri
MessaggioInviato: sab apr 27, 2013 11:53 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio feb 28, 2013 1:39 pm
Messaggi: 701
dylan assomiglia molto di più a everett in questa copertina


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 321 Giovani vampiri
MessaggioInviato: dom apr 28, 2013 1:41 pm 
Non connesso

Iscritto il: ven feb 17, 2012 12:14 am
Messaggi: 1143
Beh, mai dire mai...e dopotutto marzano gli horror li scrive bene (mi piace meno quando cerca di fare qualcosa di più "impegnato"). Però devo dire che le mie aspettative in proposito sono sotto le scarpe.
Arriverà prima o poi il Dyd talmente ciofeca che mi allontanerà definitivamente dalla serie?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 321 Giovani vampiri
MessaggioInviato: dom apr 28, 2013 2:15 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer gen 30, 2013 9:18 pm
Messaggi: 305
Località: PD
Adesso mi faccio odiare da mezzo forum, però come opinione credo sia giusto condividerla.
Nessuno vi costringe a spendere 2.90€ al mese per lamentarvi 12 volte l'anno.
Ormai sono anni che Dylan Dog è un fumetto cambiato, lontano dai capolavori dei primi anni, e lo sappiamo tutti.
Sta a voi scegliere se continuare a leggerlo o chiuderne l'avventura. Nessuno vi punta una pistola alla testa per comprare Dylan Dog (non ancora, almeno). Se lo comprate sapete quali sono le premesse: è come scegliere di andare a vedere un film di Malick e lamentarsi che non c'è azione; o vedere un film di Lynch e lamentarsi che non si capisce un cazzo.
Guardando la puntata di Fumettology dedicata al nostro personaggio c'è stata una frase (forse detta da Recchioni) che mi ha colpito tantissimo: "Dylan Dog è forse il personaggio che più risente della mancanza del suo creatore".
Ecco, voi lo leggereste un Sandman non scritto da Neil Gaiman? Io per primo dico di no, come non me la sono sentita di leggere Before Watchmen. Questo non toglie che ci possa essere gente che dice che Before Watchmen è un capolavoro. Posso provarlo, ma se dopo tre numeri mi ci svango le palle sicuramente non comprerei gli altri numeri per poi leggerlo e dire che fa schifo.

Con questo non giustifico la politica dei titoli come "Giovani vampiri" o "La cara mamma" (che non è il titolo che fa la storia) e nemmeno affermo che Dylan Dog è una serie di capolavori uno dietro l'altro e voi che vi lamentate non capite un cazzo.
Dico che, forse, sapendo che le storie fighe, quelle di Sclavi, quelle che si hanno gli albi in duplice copia, uno da lettura e uno con le pagine tutte appiccicate che è meglio lasciarlo lì dov'è, non ci sono più e il target è quello che è, e Groucho che non c'è più, e lo splatter che non c'è, e i capezzoli che non ci sono, e tutte le cose belle non ci sono tant'è che leggo un albo e prima ero uomo e adesso penso di avere la figa, forse ci si godicchia l'albo di più e lo si prende per quello che è.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 321 Giovani vampiri
MessaggioInviato: dom apr 28, 2013 2:37 pm 
Non connesso

Iscritto il: ven feb 17, 2012 12:14 am
Messaggi: 1143
Ma sono d'accordo, e infatti me lo dico smepre che prima o poi mollerò. Dispiace però perchè al personaggio ci siamo affezzioanti in tanti, e in tanti ci siamo cresciuti. Perchè Dylan, per come è stato concepito, ha infinite potenzialità. Perchè gli autori validi c'erano. Cosa vuoi mai...uno ci spera sempre. Purtroppo sembra che la redazione se ne strafeghi del parere dei lettori affezzionati e qusto fa un po' "incazzare"...
Cmq, torno a darti ragione, ci sono tante alternative e in effetti basterebbe smetterla di comprarlo. Sarebbe triste però


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 321 Giovani vampiri
MessaggioInviato: dom apr 28, 2013 2:41 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer giu 27, 2012 1:35 pm
Messaggi: 2258
La Barbato ha scritto belle storie, così Recchioni e Accatino e Medda ecc. quindi in teoria è possibile un Dylan Dog con storie di qualità (pur non essendo il Dylan Dog sclaviano): quindi nell'attesa di queste perchè smettere di leggere il mensile? E' molto più semplice saltare a piè pari certi pensierini della domenica che vengono postati :D

_________________
"Per me questo spazio è morto."


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 56 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it