Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è lun nov 25, 2024 12:56 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 170 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 12  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: #401 Un nuovo inizio
MessaggioInviato: lun dic 30, 2019 10:00 pm 
Non connesso

che senso ha rifare un numero quasi identico all'alba dei morti viventi? Non ci si avvicina coi disegni e di certo nemmeno per i testi

Profilo  

MessaggioInviato: lun dic 30, 2019 10:04 pm 
Non connesso

mancanza di idee?

R.I.P.
Resurrected on an unspecified day in June 2023

Profilo  

MessaggioInviato: lun dic 30, 2019 10:23 pm 
Non connesso

Nima83 ha scritto:
Massimo appoggio all'amico Zak, la cui libertà di dissentire - fatta sempre con gusto ed ironia - è sacrosanta.

Sacrosanto.
Ma sta postando le stesse immagini in due topic diversi, contemporaneamente, con un obiettivo patente di denigrare il nuovo corso e un obiettivo latente di ottenere massima visibilità.
Ripeto, la critica è sacrosanta. E pure denigrare il nuovo corso è sacrosanto, sia chiaro.
Ma è il battage da social che non si addice a un forum.
È la stessa cosa di chi sotto a ogni post anti-recchioni scrive "ma lo faceva anche Sclavi".

Profilo  

MessaggioInviato: mar dic 31, 2019 1:20 am 
Non connesso

Leoncino, leoncino...tu che sei un così brevo raghezzo, non arruffare la criniera per questioni forumistiche che tracimano nel perbenismo di forma su ragguagli abbastanza superflui.

Il buonvecchio Zak non ha nessun "obiettivo"... cerchiamo di esser "obiettivi"... suvvia :roll: , e non cerchiamo dietrologie inimichevoli per questioni di lana beduina. Più che per la visibilità, si è creato l'equivoco di postare due volte la stessa cosa perché il discorso è partito dai commenti generici alle anteprime e poi è tracimato sullo specifico dell'albo in preview - e cioè in questo topic. Cosa che si poteva evitare magari con un link senza postare per due volte la stessa immagine, ma da qui a parlar di battage promozionale - per quale business, poi? :roll: - è più facile pensare che il battaggiare finisca contro i mulini a vento di certe considerazioni campate in aria.

E d'altra parte se certe cose pur obliquamente legittime non stanno bene, si fa prima a cambiare forum, e farsene uno proprio, che venir qui a pretender di cambiare i personaggi che lo popolano.... :roll:

ALOHA DE NOARTRI NUN CE SONO D'ARTRI

(anta baka?! [...] kimochi warui)

Profilo  

MessaggioInviato: mar dic 31, 2019 10:02 am 
Non connesso

leonearmato ha scritto:
Nima83 ha scritto:
Massimo appoggio all'amico Zak, la cui libertà di dissentire - fatta sempre con gusto ed ironia - è sacrosanta.

Sacrosanto.
Ma sta postando le stesse immagini in due topic diversi, contemporaneamente, con un obiettivo patente di denigrare il nuovo corso e un obiettivo latente di ottenere massima visibilità.
Ripeto, la critica è sacrosanta. E pure denigrare il nuovo corso è sacrosanto, sia chiaro.
Ma è il battage da social che non si addice a un forum.
È la stessa cosa di chi sotto a ogni post anti-recchioni scrive "ma lo faceva anche Sclavi".

Ciao leonearmato e grazie dell'intervento.
Sarebbe sacrosanto - miseriaccia, stiamo iniziando a glorificare questo termine, mi sa - sottolineare che questo è un modo di fare bonario di Zak, già visto altrove, e andrebbe interpretato come un "nel caso ve lo siate persi, ecco questo piccolo aggiornamento".
Per fare un esempio che potrebbe chiudere il nostro discorso:
Il martedì del 29 ottobre Zak ha postato consecutivamente - ma verrebbe da dire quasi contemporaneamente - prima sulla parte anticipazioni dedicata al 400 (ore 10 e 44), quindi su commenti alle anteprime (ore 10 e 45) due nutrite preview di varie tavole tratte dal 400 deluxe in b/n (puoi recuperare il tutto a pagina 145 di commenti alle anteprime e a pagina 7 di #400 E ora, l'apocalisse! deluxe edition). La didascalia da lui inserita era semplice: Nuove immagini tratte dal #400 Disegni di Stano e Roi.
Niente sarcasmo, nessuna denigrazione. Solo un implicito "se vi siete persi la cosa, eccola".
Quindi è lecito rendersi conto che tale modo di fare non è per denigrare il nuovo corso ottenendo massima visibilità. E' solo la reiterazione del classico modus operandi di Zak. Non l'avete visto? Potreste non averlo visto? Voilà, rimedio. Poi ci può essere la battuta, il sarcasmo, la stilettata, ma come utente non è impostato solo su queste modalità. E altri duplici post che potrebbero eventualmente essere recuperati nel forum, dovrebbero avvalorare questa tesi. Quindi ha ragione @wolkoff, inutile parlare di battage, inutile parlare di obiettivi prefissi.
Ora comunque direi che si può concludere l'argomento, sennò passo per avvocato d'ufficio :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: mar dic 31, 2019 12:33 pm 
Non connesso

Grazie agli amici Nima e Wolk per la difesa da ufficio. Lo apprezzo molto. Negli ultimi tempi un po' di clima o atteggiamenti alla facebook hanno contagiato alcuni utenti. Ma pazienza, ci sta. Comunque, proprio per cambiare discorso, ed evitare ulteriori polemiche, posto due nuove tavole in anteprime del suddetto #401 remake... :wink: (fonte fbook dyd web club)
P.S. se non ci sentiamo prima, Szczęśliwego nowego roku a tutti!
Immagine
Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: mar dic 31, 2019 5:18 pm 
Non connesso

A rega', ma chi vuole cambiare i personaggi che popolano questo forum, ognuno è libero di fare e scrivere il belino che gli pare finché moderatore non ci separi :mrgreen:
E onestamente dubito che Zak, col quale forumisticamente ci conosciamo da anni, abbia bisogno di due difensori, per quanto garbati (ma mi sta mancando il garbo, forse?)
Semplicemente ho espresso un'opinione, e la mia opinione è che esistono i topic apposta per raggruppare le novità e gli interventi in maniera più ordinata e far sì che le discussioni seguano grossolanamente un filo logico e un tema. Climi e modalità da Facebook possono aver contagiato chi vi pare, ma di certo non me, che di Dylan Dog su Facebook seguo a malapena la pagina ufficiale, tenendomi ben alla larga dai commenti...

Che la mia opinione fosse venuta in seguito al post di Piccatto è solo frutto dell'occasione per discutere del forum, oltre che sul forum. Del resto, per quanto spesso e volentieri sia d'accordo con Piccatto nelle idee, talvolta non ne condivido le modalità. Non siamo una fazione né ambiamo ad esserlo, nemmeno corriamo in difesa l'uno dell'altro. Anzi.

@Nima, mi dispiace che ti avventuri nei meandri della data e l'ora dei messaggi inviati, non era mia intenzione arrivare a questo punto; perché il 30 dicembre, rispettivamente alle 2.24 pm e alle 2.25 pm, è apparsa la (DIVERTENTISSIMA, SIA CHIARO) riscrittura della tavola di anteprima del 401, con lo stesso, quasi identico, commento, in entrambi i topic: Dalla vulcanica redazione di dylan DOE arriva una dovuta correzione della tavola del 401... :mrgreen: .
Che, ripeto, chi non ha riso quando l'ha vista?
Ma non venire a vendermi questa come "Niente sarcasmo, Solo un implicito "se vi siete persi la cosa, eccola".
Con questo, viva il sarcasmo. Skeletor sempre un passo avanti a tutti.

Pace e bene. Era solo per puntualizzare, senza il minimo rancore.

Bella la gnocca riccia mora nella tavola di Roi, per tornare in tema. Speriamo che Dylan non sia troppo impegnato a filosofeggiare e ce la faccia vedere come mamma l'ha fatta!

Profilo  

MessaggioInviato: mar dic 31, 2019 7:25 pm 
Non connesso

Felice di risentirti @leonearmato. Solo... quando dici "mi dispiace che" e "non era mia intenzione arrivare a questo punto"... non so, mi pare che tutta la faccenda stia arrivando a toni più seriosi di quello che sono. Spero che non sia stato frainteso quel voler puntualizzare sui post di Zak usando data e ora (era del tutto indifferente inserirle o meno, potevo andare sul generico e il risultato sarebbe stato lo stesso) perché comunque il mio scopo era un altro, ossia ribadire che l'amico Zak non è qui per sciorinare solo lamentele, provocazioni o post sarcastici. Se l'intento del mio post è stato frainteso non ho remore nel chieder venia. Poi scusa, quel "Niente sarcasmo, Solo un implicito se vi siete persi la cosa, eccola" non era usato in generale, ma riferito al duplice post con il trafiletto "Nuove immagini tratte dal #400 Disegni di Stano e Roi." ("[...] due nutrite preview di varie tavole tratte dal 400 deluxe in b/n (puoi recuperare il tutto a pagina 145 di commenti alle anteprime e a pagina 7 di #400 E ora, l'apocalisse! deluxe edition). La didascalia da lui inserita era semplice: Nuove immagini tratte dal #400 Disegni di Stano e Roi. Niente sarcasmo, nessuna denigrazione. Solo un implicito "se vi siete persi la cosa, eccola". [cit.]) e serviva giusto per far capire che Zak non è bloccato su modalità "sarcasmo/denigrazione" ma pubblica anche doppi post come questi. Non voglio vendere alcunché, tranquillo, e quanto scritto in precedenza non voleva in alcun modo avere fini provocatori (cosa antitetica al mio modo di interrelazionarmi) né subdoli.
Pace e bene - e tra l'altro buon 2020 a te e a tutti i ragazzi del forum - e tranquillo, non si era inteso da parte tua alcun rancore. :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: mar dic 31, 2019 8:39 pm 
Non connesso

Ahhh, ho capito. Okay. Avevo frainteso.

Non plus ultra, si intende.

Buon 2020 a te e a tutti ;)

Profilo  

MessaggioInviato: mar dic 31, 2019 8:59 pm 
Non connesso

leonearmato ha scritto:

di nuovo auguri leone :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: mar dic 31, 2019 9:28 pm 
Non connesso

leonearmato ha scritto:
;)

Profilo  

MessaggioInviato: gio gen 02, 2020 1:23 pm 
Non connesso

se iuo fossi un super guru del fumetto (e non lo sono), avrei vergogna di realizzare una simile opera.

Profilo  

MessaggioInviato: gio gen 02, 2020 1:32 pm 
Non connesso

è la convinzione che fotte...come diceva una nota prostituta di calcutta.

R.I.P.
Resurrected on an unspecified day in June 2023

Profilo  

MessaggioInviato: gio gen 02, 2020 8:06 pm 
Non connesso

leonearmato ha scritto:
Bella la gnocca riccia mora nella tavola di Roi, per tornare in tema. Speriamo che Dylan non sia troppo impegnato a filosofeggiare e ce la faccia vedere come mamma l'ha fatta!
È la solita Sybil. Gliele abbiamo già viste le tette.

Quindi, sgarbato Dear?
Sì, come al solito.
Sta dicendo cose assurde?
Per niente. (cit.)

Profilo  

MessaggioInviato: ven gen 03, 2020 11:49 am 
Non connesso

Questa le ha in silicone.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 170 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 12  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]