Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è ven nov 22, 2024 11:08 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 8713 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 555, 556, 557, 558, 559, 560, 561 ... 581  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Anteprime 4 (you)
MessaggioInviato: ven apr 01, 2016 2:08 pm 
Non connesso

Don Cristo ha scritto:
No, vi prego, John Ghost no.

Ah, ecco come si chiamava... :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: ven apr 01, 2016 2:23 pm 
Non connesso

Nomen omen.

Profilo  

MessaggioInviato: ven apr 01, 2016 2:46 pm 
Non connesso

se john ghost tornasse per riprendersi il maledetto (in tutti i sensi) smarthphone in quanto scaduto il contratto di prova del suddetto, lo amerei alla follia! :wink:
rendete irma un ghost vi prego...irma ghost!! :3
e sopratutto
Spoiler!
liberiamo il povero groucho dalla sua idiota dipendenza affettiva verso il suddetto macchinario infernale!! ..ogni volta che lo vedo tubare con quel c...o di aggeggio sto male per lui...
:(

Profilo  

MessaggioInviato: ven apr 01, 2016 4:19 pm 
Non connesso

Dipintendo:

Recchioni non ha dato nessun annuncio di continuity serrata. Anzi ha sempre detto che la continuity in DD è per ora blanda e che ha messo in cantiere 12 albi in continuity serrata. Ecco le sue parole precise, prese da Comicus:

Cita:
"Da "il cuore degli uomini" Dylan ha avuto poche storie e tutte molto estemporanee. La conintuity è sempre stato detto che sarebbe stata blanda alla maniera di Dr. House, e non di Lost. (...) p.s. detto questo, visto che sono matto, ho messo in cantiere 12 albi tutti in continuity, scritti da un numero limitatissimo di sceneggiatori. (...) Sarà un anno interessante quello in cui li metterò in programmazione".

Non c'è scritto quando li metterà in programmazione (magari mai, chi lo sa) quindi il paragone è assolutamente calzante. Avesse detto "il 2016 è l'anno della continuity serrata" ti avrei capito ma così no. Per questo motivo paragono i due personaggi. Entrambi grandi nemici di DD, entrambi compaiono poco.

Cita:

Dear Boy ha scritto:
alemans123 ha scritto:
Anzi sinceramente sono felice che non sia comparso presto, avrebbe probabilmente voluto dire una storia scritta in fretta solo per far vedere il nuovo nemico.
Già.
Ne passi una scritta così ma due sarebbero troppe.

Verissimo :D :g:

Sarà stata pure scritta male Al servizio del Caos però qui sul forum ha avuto buone votazioni quindi probabilmente nel complesso l'albo è piaciuto. Quindi dato che l'obiettivo di un fumetto non è piacere a Dipintendo o a Dear Boy ma piacere mediamente alla massa direi che è andato piuttosto bene.

Bergonzoni Alessandro

Profilo  

MessaggioInviato: ven apr 01, 2016 4:36 pm 
Non connesso

alemans123 ha scritto:
dato che l'obiettivo di un fumetto non è piacere a Dipintendo o a Dear Boy ma piacere mediamente alla massa direi che è andato piuttosto bene.

Immagine

Quindi, sgarbato Dear?
Sì, come al solito.
Sta dicendo cose assurde?
Per niente. (cit.)

Profilo  

MessaggioInviato: ven apr 01, 2016 6:15 pm 
Non connesso

Certo che da quando il Rrobe ha lasciato il forum non gli perdonate proprio un cazzo!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: ven apr 01, 2016 6:22 pm 
Non connesso

h77b2 ha scritto:
Certo che da quando il Rrobe ha lasciato il forum non gli perdonate proprio un cazzo!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Bah, plurale maiestatis :P

Profilo  

MessaggioInviato: ven apr 01, 2016 6:57 pm 
Non connesso

h77b2 ha scritto:

Sì critica Simeoni un post si e un post no.
Ma appena si nomina Recchioni c'è sempre un utente che si risente.
Io ormai ci ho fatto l'abitudine.
Chissà se domani, se Simeoni sarà il nuovo curatore, anche lui diventerà l'intoccabile.
Eppure quando il curatore era Gualdoni si poteva esercitare il sacrosanto diritto forumistico di criticare quando qualcuno scriveva male il NOSTRO fumetto. ;)
RecchiONI
GualdONI
SimeONI
ma il prossimo curatore non sarà mica silvioberlusconi? :D
Quello del forum...naturalmente, i politici li digerisco meno degli editorialisti :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: ven apr 01, 2016 10:10 pm 
Non connesso

Evidentemente piacciono tutti quelli cogli oni.

Profilo  

MessaggioInviato: sab apr 02, 2016 10:30 am 
Non connesso

Parlando per me, io non mi risento se si parla male di Recchioni o di Simeoni ma dipende dal contesto (se guardi bene anche nell'ultima recensione che ho scritto mi sono lamentato di Carpenter e dato che Carpenter l'ha inserito Recchioni la critica è indirizzata a lui).

Tu, Dip, e lo dico in tono amichevole (proprio come fece il buon AndreaBerga qualche giorno fa) e senza nessun problema (d'altronde mi hai fatto scoprire Uomini e Topi di Bartoli - non posso avercela con te :-) :-) - ) citi il Recchioni un post sì e tre no. In questo caso ti ho solo fatto notare come la vedo io sul problema John Ghost e notando delle similitudini con Xabaras. Poi sul resto non mi interessa difendere l'operato di Recchioni. Penso che in alcuni casi si sia mosso bene (vedi Color Fest e Maxi) e in alcuni casi un pò meno bene (uso di Carpenter sulla serie regolare).

Bergonzoni Alessandro

Profilo  

MessaggioInviato: sab apr 02, 2016 11:33 am 
Non connesso

alemans123 ha scritto:
Tu, Dip, e lo dico in tono amichevole (proprio come fece il buon AndreaBerga qualche giorno fa) e senza nessun problema (d'altronde mi hai fatto scoprire Uomini e Topi di Bartoli - non posso avercela con te :-) :-) - ) citi il Recchioni un post sì e tre no.

Sul maxi mi sono espresso bene pure io, ma si sa, questo non conta.
Premettendo che io non ce l'ho (davvero) con nessuno e non mi va di partecipare a questo giochetto di puntare il dito. :dito: :dito: :dito:
Se mi avrai letto in tutti questi mesi, avrai notato che non critico o attacco mai altri utenti, a meno che non lo fanno per primi (ed è sempre così, come in questo caso).
Cito Recchioni un post si ed uno no, perché è il curatore, sarebbe alquanto strano se citassi Nino D'Angelo, ma cito Recchioni, il curatore, e quando il curatore sarà Nino D'Angelo ma citerò Recchioni, in quel caso avrai motivo di cazziarmi. :wink:
A me citare Recchioni ogni tre post sul forum di Dylan Dog mi pare una cosa abbastanza normale, quello che mi sembra strano è vedere utenti che invece guardano, criticano, commentano o giudicano gli altri utenti. :o
Ti leggo volentieri quando esprimi le tue critiche e le tue considerazioni sul fumetto, poi se il buon tizio, caio o sempronio decide di mettere pepe nelle conversazioni e criticare chi critica per me ok.
E non sono nemmeno l'hater del villaggio globale, davvero, non ho neppure un profilo fb e mi interessa poco e niente la cazzimma da social net.
Al sign. Recchioni (che seguo sempre volentieri e sostengo acquistando i suoi fumetti, e se non ci credi ti mando le foto della mia libreria) bisogna dare sicuramente dei meriti. Personalmente credo che per molti versi sia stato il miglior curatore di Dylan (per quanto riguarda gli intenti) ma a me è il Rrobbe che non piace e penso sia quanto di peggio poteva capitare a Dylan Dog.
Se vuoi possiamo approfondire l'argomento, basta non diventi il solito ring per lo sfogo tra utenti perché siamo tutti lo stesso fumetto.

Profilo  

MessaggioInviato: sab apr 02, 2016 12:46 pm 
Non connesso

dipintendo ha scritto:
h77b2 ha scritto:

Sì critica Simeoni un post si e un post no.
Ma appena si nomina Recchioni c'è sempre un utente che si risente.

E chi si risente, sta sulle palle anche a me!
Però a mio parere sta facendo un ottimo lavoro.

Profilo  

MessaggioInviato: sab apr 02, 2016 1:10 pm 
Non connesso

Sì, la copertina che sbrilluccica è notevole.

Profilo  

MessaggioInviato: sab apr 02, 2016 1:36 pm 
Non connesso

Triss ha scritto:
Sì, la copertina che sbrilluccica è notevole.

Sei pazzo? Possono sentirti! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
In realtà sono d'accordo con h77b2 sul fatto che Recchioni sta facendo un ottimo lavoro soprattutto sulla forma, indirizzando tutte le testate dandole una identità ben precisa (l'old boy ad esempio ora è una testata da collezione, il maxi era un faldone estivo di storie scartate).
Ma se da una parte Recchioni fa un ottimo lavoro su Dylan Dog testata, dall'altra il Rrobbe ne fa uno pessimo su Dylan Dog personaggio.
Il problema sono i contenuti, le storie e i personaggi, soprattutto l'indagatore che un tempo fu Dylan Dog che tra la versione palestrata degli americani e quella Johndoizzata non sa più nemmeno lui se farsi biondo o bruno.
Così mentre da una parte le varie testate acquistano un identità, dall'altra il personaggio la sta perdendo.
E non ditemi che dopo quasi due anni state ancora concedendo del tempo a Carpenter o a Rania, perchè Bloch ha impiegato solo una vignetta per entrare nel personaggio. :oops:
E non è che gli sceneggiatori che si è scelto aiutino....
Forse il collezionista nemmeno li legge i fumetti, però ci sono anche lettori che delle variant e delle cover fluo non se ne fanno nulla e preferirebbero leggere una bella storia di Dylan Dog.

Profilo  

MessaggioInviato: sab apr 02, 2016 2:25 pm 
Non connesso

Ma certo che conta Dip. Non vorrei aver dato un impressione sbagliata con il mio commento a risposta al tuo. Intendevo solo far notare che non ero d'accordo sulla tua chiamiamola "polemica" sull uso di John Ghost.

E anche sul fatto che citi spesso Recchioni parlandone male perchè effettivamente lui non ti piace. Non era un attacco personale (o almeno non voleva esserlo. Se così è parso mi scuso.) ma solo un modo un modo per far notare il tuo atteggiamento sul forum. Poi ovviamente tu hai un atteggiamento e io ho il mio e non pretendo di cambiare nessun modo di esporre i fatti. Ho anche messo le faccine per far capire che non voleva essere assolutamente un attacco.

Non ti considero un hater come neanche mi considero un fanboy. Siamo semplicemente due persone che delle idee e delle aspettative diverse sul fumetto Dylan Dog.

Entrando nel merito del discorso. Come voi anche io credo che Recchioni stia facendo un buon lavoro sulla caratterizzazione delle singole testate. Non vedo invece una perdita di contenuti, come la vedi tu Dip, del personaggio. A meno di scene che possono risultare troppo "bondesche" (come l'inseguimento in Al servizio del Caos) il personaggio di Dylan Dog mi sembra molto più simile OGGI che rispetto all'era gualdoni a quello che era nei (bei) tempi che furono.

Su Carpenter ammetto che dopo due anni qualcosa in più avrebbero dovuto fare. Ed è forse l'unico appunto che faccio a Recchioni o a Simeoni dato che lo sta gestendo lui. A mio parere è stata gestita meglio dalle esordienti ne la storia "Il lago nero". Anche lì compariva un ispettore che non aveva un ottimo rapporto con Dylan e c'era stato un bel dialogo tra i due che mi avrebbe fatto piacere vedere anche sulla serie regolare tra Carpenter e Rania.

Su Rania, che poi possa piacere o meno, c'è una caratterizzazione. E' stata descritta come un Bloch con le tette e per certi versi è vero. Però questo permette molte possibilità narrative. Ora come ora sembra ci sia questa soluzione narrativa di lei che possa diventare una fidanzata o comunque una compagnia di Dylan. Vedremo come andrà a finire. Non è una soluzione geniale o di chissà quale caratura, lo ammetto, però è una soluzione.

Bergonzoni Alessandro

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 8713 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 555, 556, 557, 558, 559, 560, 561 ... 581  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]