L'idea del Maxi, ogni tanto, con una sola lunga* storia mi piace, va a raccogliere l'eredità dei Giganti a storia unica.
A rendermi pessimista sono gli autori, quasi 300 pagine di Mignacco e Montanari con e senza Grassani e con altri, m'ispirano quanto un documentario in nederlandese, senza sottotitoli e della durata superiore alle 3 ore, sulla coltivazione dei tulipani, ma sarò ben contento di sbagliarmi e di leggere magari una storia almeno sufficiente con qualche spunto interessante.
Spero il gioco di rimandi con la serie regolare (riguardo il pensionamento di Bloch, ecc.) sia molto limitato.
Su Argento:
- Ho trovato diversi suoi film, tra cui gli ultimi che ho visto, deludenti.
- Lo sceneggiatore, soprattutto in virtù del curriculum televitae postato da Don, non promette bene.
- E' probabilmente un'operazione commerciale di richiamo di vecchi fan & lettori in cui il regista fa da specchietto per le allodole.
- Altre considerazioni negative possibili del caso...
Concludendo logicamente:
Dario Argento che scrive un soggetto per Dylan Dog
Ma io correrò in edicola per averlo, non vedo l'ora
*Proporrei anche un Maxi (quindi un Mini) a storia singola breve, a cadenza regolare, diciamo mensile, che prenda il posto di quella in essere... senza più Rania (e annessi), Carpenter, Irma, ecc.