Ezekiel 25:17 ha scritto:
Puo' stare sulle palle Recchioni e puo' non piacere la nuova gestione, ma un po' di obiettività ogni tanto non guasterebbe.
Ezekiel, giuro ti stimo come utente, leggo molto spesso i tuoi post che trovo sempre molto precisi e interessanti, ma non mi dire che manco di obiettività. Amo il Battaglia di Recchioni così come i suoi Dylan Dog, e sto cercando di recuperare le 4 stagioni di John Doe. Ti dirò di più, all'inizio della Fase 1 ero talmente gasato da perdere, si in quel caso, l'obiettività dei miei giudizi. Passato l'effetto sorpresa, ho rivalutato (non totalmente ovviamente) alcune storie. Incominciamo a scindere il recchioni-autore dalla persona. Perché se sono arrivate critiche dal sottoscritto è solo esclusivamente sul suo operato. Ti giuro, che non è un discorso di antipatia o meno: lo trovo anzi un autore valido che sta cercando di rivitalizzare la Bonelli e questo gliene sono grato.
Io credo semplicemente che è stata una furbata, condivisibile o meno. Una lucida strategia di marketing atta a chiudere il capitolo Sclavi da una parte, e creare sto stra maledettissimo hype dall'altra. Io contesto i modi, non la scelta. Quel povero cristo di Tiz se la merita sicuramente una serena pensione. In un certo senso, avrei preferito una letterina
onesta sull'editoriale e via, senza baracconate
et simila.
Poi se prendiamo come esempio le "interviste" di Sclavi (le virgolette non sono casuali) per constatare il reale interessamento dell'autore al progetto, beh, scusatemi, ma