Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è mar set 24, 2024 1:15 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 8713 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 429, 430, 431, 432, 433, 434, 435 ... 581  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Anteprime 4 (you)
MessaggioInviato: ven feb 06, 2015 4:47 pm 
Non connesso

Iscritto il: lun mar 28, 2011 1:46 am
Messaggi: 464
Dear Boy ha scritto:
@alemans123 provo a tornare per l'ultima volta sulla questione perché sembra che non capiate quello che leggete.
Ti sembra offensiva la frase con cui ho iniziato la discussione?
Dear Boy ha scritto:
Rinnovo il mio incoraggiamento ad usare idee vostre.
Mancassero le risorse in Bonelli lo capirei...

Mentre è decisamente poco garbato sottintendere che non capisco perché non ho "la cultura dello ieri" (bah).
Da quel momento mi permetto di essere un po' più severo nella mia esposizione perché il livello della discussione non l'ho abbassato io.
E provare a dire "Scusate una curiosità... Perchè continuate a prendere immagini derivanti da altri fumetti e li citate continuamente? C'è una motivazione?" è una domanda cretina.
È ovvio che lo fanno perché ne sono convinti, almeno strategicamente.
Per questo io posso permettermi al massimo di chiedere un po' più di coraggio creativo. Un auspicio, nient'altro.
E chi interviene senza capire un ragionamento così semplice, io li chiamo truppe cammellate che hanno letto solo i post di Recchioni.

E ho parlato spesso bene delle storie contemporanee.
Per me Fuori Tempo Massimo di Recchioni è un piccolo capolavoro che mi faceva davvero ben sperare per il futuro.
Ho parlato addirittura bene di La Morte Non Basta! :D

alemans123 ha scritto:
copertina di Vampiri che è una copia/citazione chiamala come vuoi dell'Urlo di Munch.
Manco per niente, visto che poi l'hanno omaggiato davvero quel quadro.


Puoi aver votato 10 tutte le storie della nuova gestione. Se dici che qualcosa non ti piace o non la capsici, ti trasformi in un detrattore aprioristico (maleducatissimo!) che capisce poco. E a prova di ciò, ci sono i numeri a parlare, vendite o voti del sondaggio a turno.
E no, non è lecito chiedere spiegazioni su qualcosa che trovi quantomeno curiosa.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Anteprime 4 (you)
MessaggioInviato: ven feb 06, 2015 5:11 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio feb 28, 2013 1:39 pm
Messaggi: 701
Kowalsky ha scritto:

dall'inizio della fase 1 quante copertine ha prodotto Stano? quante sono remake di altre copertine?
eddai...


per ora 6 compresa quella del mese prossimo, sono comunuqe molte in 1 anno e mezzo. Ripeto, non mi sembra quel gran problema, però preferirei che ci fossero più copertine originali, magari anche ispirate a opere d'arte piuttosto che ad altre copertine. Mi piace di più quando sono gli altri fumetti che citano una copertina di Dylan.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Anteprime 4 (you)
MessaggioInviato: ven feb 06, 2015 5:23 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom set 18, 2011 10:45 am
Messaggi: 300
Io non capisco tutta questa indignazione per le "troppe citazioni" nelle copertine.. la mettete giù dura come se dal 325 in poi si fossero fatti solo remake! (che poi anche se fosse a me non avrebbe dato fastidio, ma de gustibus).


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Anteprime 4 (you)
MessaggioInviato: ven feb 06, 2015 5:34 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar nov 12, 2013 12:30 am
Messaggi: 1092
8Mike ha scritto:
Kowalsky ha scritto:

dall'inizio della fase 1 quante copertine ha prodotto Stano? quante sono remake di altre copertine?
eddai...


per ora 6 compresa quella del mese prossimo, sono comunuqe molte in 1 anno e mezzo. Ripeto, non mi sembra quel gran problema, però preferirei che ci fossero più copertine originali, magari anche ispirate a opere d'arte piuttosto che ad altre copertine. Mi piace di più quando sono gli altri fumetti che citano una copertina di Dylan.


6 su 25 copertine disegnate da Stano con Recchioni curatore.
Se aggiungiamo anche quelle di inediti non disegnate da Stano, 6 su 29.
Se aggiungiamo quelle di Roi per la Grande Ristampa e quelle di Villa per i book... non c'ho voglia di contare...

@Iunioras: ogni mese ha la sua finedelmondo. A questo mese tocca il cellulare onniscente e le copertine-citazione.

_________________
- Boy, that's scary stuff! Should we be worried about the kids in the audience?
- Nah, it's all right. This is culture!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Anteprime 4 (you)
MessaggioInviato: ven feb 06, 2015 5:45 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer mag 04, 2011 3:00 pm
Messaggi: 2158
Ma a forza di leggere spiegoni siete diventati duri di comprendonio?

NESSUNO-È-INDIGNATO-MA-QUALCUNO-APPREZZEREBBE-UNO-SFORZO-CREATIVO-PIÙ-ORIGINALE
perché...
Dear Boy ha scritto:
Su 6 copertine della fase 2, 4 sono rielaborazioni (manco tanto) di idee altrui, di cui 3 prese direttamente dal mondo del fumetto.

SI-PARLA-SOLO-DI-COPERTINE

_________________
l tuoi noti "sarcasmo" e "voglia di flammare" non attaccano con me. (cit.)

Quindi, sgarbato Dear?
Sì, come al solito.
Sta dicendo cose assurde?
Per niente. (cit.)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Anteprime 4 (you)
MessaggioInviato: ven feb 06, 2015 6:05 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer ott 30, 2013 9:02 pm
Messaggi: 4149
Località: Macondo
Ma tutti questi 6 sono negativi o positivi? :D

_________________
Di solito ho da far cose più serie, costruir su macerie o mantenermi vivo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Anteprime 4 (you)
MessaggioInviato: ven feb 06, 2015 6:16 pm 
Non connesso

Iscritto il: lun mar 28, 2011 1:46 am
Messaggi: 464
Si infatti. Al 341 ho dato 8, ho solo detto che il cellulare personificato, personalmente, non mi piace e per me porta solo danni futuri, ma vedremo. Che indignazione è?

Riguardo la copertina, viene postata, dobbiamo tutti dire "incredibile Rrobe nuovo Mignola/Alan Moore/Jobs"? E poi a me piace, solo non la trovo originale. È un peccato?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Anteprime 4 (you)
MessaggioInviato: ven feb 06, 2015 6:27 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun feb 28, 2011 3:20 pm
Messaggi: 6349
Località: Milano
Premesso che considero l'originalità nell'arte ciò che appare alla fine, non il punto di partenza ( di fatto l'elaborazione di un soggetto anche mai disegnato prima è l'idea di un frame che abbiamo visto o immaginato da altri frame o opere precedenti...) la copertina è molto, molto, molto ad effetto. Punto. Se si fa una cover nera come questa, a ciò si vuole arrivare.
Non a creare delle anticipazioni sulla storia, non a scandalizzare, non a fare un disegno meraviglioso e complicatissimo.
Si punta ad un effetto visivo d'impatto e ciò la cover ha ottenuto.
Che possa piacere come no, è comunque soggettivo.
Per favore basta con il concetto di educazione e rispetto e bla e bla e bla...
Il rispetto sarebbe anche quello di vedersi chiarire certe dichiarazioni, ad esempio, in cui ci si sente nominati su apparizioni su facebook poi non corrispondenti al vero, tanto per dire.
Ma si esce di seminato.
La cover di un fumetto, una volta, semplicemente voleva illustrare un momento, un flash di ciò che sarebbe apparso nell'albo stesso. Mirabili certe cover di Tex dei tempi d'oro, ad esempio, che catturavano la scena determinante e portavano il lettore ad immaginarsela nella capoccia e a riviverla.
Questa non fa rivivere nulla, colpisce per l'effetto grafico.
Così come colpiva quella de La Morte Non basta.
Sono scelte.
E prima che partano strali di fuoco, è una scelta che mi piace.
Più di altre. Solo, come penso abbia scritto anche Dear, non vorrei vi si ricorresse spesso. Ma anche qui son scelte del curatore e del disegnatore.
Magari Stano dopo un botto di immagini di Dylan che ha la bocca aperta per paura o disgusto, cerca giustamente effetti grafici alternativi.

Quoto invece Altair sulla non perfetta riuscita ( eufemismo ) del titolo...

_________________
" Il locale è triste e sta sempre qua ! "

" Dylan Dog è arrivato allo scontrino fiscale "

Oriana Fallaci ti amo.


Ultima modifica di dogamy il ven feb 06, 2015 6:44 pm, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Anteprime 4 (you)
MessaggioInviato: ven feb 06, 2015 6:38 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer apr 17, 2013 11:22 am
Messaggi: 991
Località: Corbetta
No Regal, non è un peccato. Anzi hai tutto il diritto di dirlo, ci mancherebbe. Ma io sarò libero di dire che la questione dell'originalità di una copertina non è mai stata trattata in passato allo stesso modo di questa o di queste? Che secondo me poi è questo il problema. Io anche io penso come te che abbia originalità perchè non è mai stata fatta su Dylan tale tecnica. Ma allo stesso modo il disegno sotto la tecnica è molto "semplice" (un normale primo piano) Questa è l'unica critica che io mi sento di poter fare.

Ma il problema è che tali critiche vengono fuori ora, solo ora, come se prima queste cose non davano fastidio ma ora sì.

L'unica differenza con il Sonno della Ragione è che questa omaggia un dipinto e non un altro fumetto come qualcuno ha detto in precedenza. Ma ha veramente senso far notare questa differenza se si parla di originalità? Iio credo di no. Sono entrambi citazioni e in entrambe l'originalità (nel senso di disegno indipendente da altre opere intellettuali) è venuta meno.

_________________
Il mio testamento dovrà contenere non ciò che voglio lasciare quando morirò ma ciò che voglio trovare quando tornerò.

Bergonzoni Alessandro


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Anteprime 4 (you)
MessaggioInviato: ven feb 06, 2015 6:57 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer lug 28, 2010 5:37 pm
Messaggi: 1219
dogamy ha scritto:
Il rispetto sarebbe anche quello di vedersi chiarire certe dichiarazioni, ad esempio, in cui ci si sente nominati su apparizioni su facebook poi non corrispondenti al vero, tanto per dire.


Su FB è apparsa una tipa, si firma Luna Rossa, dice di essere una strega, di comprare Dylan ma di non leggerlo, ha come avatar un'immaginbe di Valentina di Crepax e usa frasi tue. Fine.
Ma visto che pretendi risposte, perché non rispondi alle domande che ti ho fatto sul topic sull'acquisto del forum?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Anteprime 4 (you)
MessaggioInviato: ven feb 06, 2015 6:59 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer lug 28, 2010 5:37 pm
Messaggi: 1219
Io lo dico per l'ultima volta, poi la smetto.
Questa copertina non omaggia NULLA.
Copertine con questa tecnica di stampa o simile si sono viste mille e mille volte. La cover di Back in Black degli AC/DC, la cover del Black Album dei Metallica, una cover di PK, i volumi di un'edizione di Devilman.
Continuare a battere questa strada svia del tutto il discorso.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Anteprime 4 (you)
MessaggioInviato: ven feb 06, 2015 7:00 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun feb 28, 2011 3:20 pm
Messaggi: 6349
Località: Milano
Non sono io !
Però mi interessa e mi intriga sapere che esiste qlc che si ispira a me. Unico neo ? Luna Rossa...io di rosso non ho niente proprio. Per questo Kowalsky mi schifa.
Cmq non sono assolutamente io quella Luna lì. Io mi firmo solo come Strega. Il resto sono imitazioni.

Aspetta che vado a vedere la domanda..
Vista:

mitt ivanamerlo2009@libero.it

Il mio indirizzo lo si legge anche dai miei post, nei quali chiedevo interesse e forse sui disegni...cmq mica ho detto che sei tu, ci mancherebbe altro.
Le minacce di morte sono state 3 o 4, sempre con mittenti curiosi e non in italiano.
Se me ne arrivano altre, pubblico sebbene non so a quanto possa interessare sapere che sicari russi attentano alla mia vita..

_________________
" Il locale è triste e sta sempre qua ! "

" Dylan Dog è arrivato allo scontrino fiscale "

Oriana Fallaci ti amo.


Ultima modifica di dogamy il ven feb 06, 2015 7:17 pm, modificato 3 volte in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Anteprime 4 (you)
MessaggioInviato: ven feb 06, 2015 7:01 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio feb 28, 2013 1:39 pm
Messaggi: 701
Alla fine ciò che è importante è la storia. Speriamo che sia un altro passo verso il vecchio Dylan che fin'ora siamo stati sulla buona strada ma non ancora lì. Dal titolo e autore mi verrebbe da pensare che sia collegato ad anarchia. Io mi immagino una storia per lo più pittorica in cui effettivamente Dylan si ritrova a combattere in una battaglia stile WW1, tra esplosioni, trincee, fili spinati, maschere antigas e baionette, usando la sua bodeo. Alla fine della battaglia cade svenuto.
Voi cosa vi fa venire in mente?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Anteprime 4 (you)
MessaggioInviato: ven feb 06, 2015 7:08 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun feb 28, 2011 3:20 pm
Messaggi: 6349
Località: Milano
x me sarà la nebbia della ragione o una nebbia tipo quella di FOG di Carpenter e se non mi piace manco quella che vada a fare in c...sulla Luna Rossa.

_________________
" Il locale è triste e sta sempre qua ! "

" Dylan Dog è arrivato allo scontrino fiscale "

Oriana Fallaci ti amo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Anteprime 4 (you)
MessaggioInviato: ven feb 06, 2015 7:36 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio ott 31, 2013 2:45 pm
Messaggi: 107
Io giudico soltanto il risultato, citazione o non citazione.
E in questo caso lo trovo molto riuscito e ad effetto.
Promosso!
Spero d'altronde di poter dire anche la stessa cosa dell'albo.
Altrimenti il resto passa in secondo piano.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 8713 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 429, 430, 431, 432, 433, 434, 435 ... 581  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it