Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è mar nov 12, 2024 6:56 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 8713 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 399, 400, 401, 402, 403, 404, 405 ... 581  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Anteprime 4 (you)
MessaggioInviato: mar nov 04, 2014 9:46 pm 
Non connesso

A me l'idea non piace , darebbe l'idea di john ghost come di un bimbominkia che si fa un selfie , troppo etichettante come immagine , anche chi per chi e' favorevole alla moda selfie

Profilo  

MessaggioInviato: mar nov 04, 2014 9:51 pm 
Non connesso

Neppure a me piacciono, ma non vuol dire che chi si fa i selfie sia un bimbominkia.

Profilo  

MessaggioInviato: mar nov 04, 2014 9:56 pm 
Non connesso

Appunt. Tutto il mondo si fa le selfie, anche un sacco di persone intelligenti. Ma poi quanto ne sai del personaggio per poter dire che non è in character? :) Io credo che Ghost sia uno di quei disillusi che imbracciano il mainstream per convenienza.

Profilo  

MessaggioInviato: mar nov 04, 2014 11:06 pm 
Non connesso

A me si.
Ma è interessante che se ne discuta con il pubblico, ma non perché Recchioni sia democratico. Non lo è in campo dei fumetti, a lui spettano le decisioni e proporre ciò che ritiene sia adeguato o gli aggrada (es puntare si Dall'Agnol e tentare di educarci ad apprezzarlo).
È già deciso che si faccia, Roberto cerca solo suggerimenti per cone farlo. E questo sotto ha riscosso simpatie (tale Manuel Piredda)

L'idea mi piace, mi piacerebbe anche un gioco prospettico per cui la copertina è letteralmente lo schermo dello smartphone e il lettore "vede" con gli occhi di John Ghost la scena sullo schermo/albo.

Profilo  

MessaggioInviato: mar nov 04, 2014 11:08 pm 
Non connesso

snows9 ha scritto:
Mi sembra molto difficile da rendere, ma decisamente affascinante.
Stano ce la farà?

Che domande, dubiti di Stano? :o

Profilo  

MessaggioInviato: mar nov 04, 2014 11:15 pm 
Non connesso

E famocelo, 'sto selfie :mrgreen:
matocc ha scritto:
leonearmato ha scritto:

@mattoc: niente albetti di cosenza, in giro.

in realtà un paio di venditori mi avevano detto che ne avevano venduto qualcuno, boh...

possibilissimo, io non ho chiesto niente in particolare!

Profilo  

MessaggioInviato: mar nov 04, 2014 11:25 pm 
Non connesso

Siamo passati da Xabaras (anagramma di Abraxax, cioè uno dei nomi del diavolo), ovvero l'uomo che riporta in vita i morti, a John Ghost (nome da personaggio di Topolino), ovvero l'uomo che si fa i selfie.

Basta così. Non sono nessuno per giudicare, ma sinceramente mi sembra che adesso Dylan Dog sfiori il ridicolo. Io lo abbandono qui, continuerò solo a comprare gli Speciali su "Il pianeta dei Morti".
Fin'ora ho accettato tutto, ho accettato le storie mediocri della "Fase 1", ho accettato "Spazio Profondo" perché, sebbene non fosse il mio genere di storia, riconosco che è sceneggiata molto bene, e sono stato uno dei pochi a non lamentarsi dell'introduzione della tecnologia su Dylan Dog.
Ma questo non riesco proprio a sopportarlo.

Piccatto ha scritto:
Tutto il mondo si fa le selfie, anche un sacco di persone intelligenti.

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: mar nov 04, 2014 11:32 pm 
Non connesso

Deal with it. Non è una cosa che mi piace particolarmente, ma usare le selfie su DYD non mi sembra niente di scandaloso. Anzi, è simpaticamente provocatorio.

Profilo  

MessaggioInviato: mar nov 04, 2014 11:40 pm 
Non connesso

Se John Ghost è, come mi parrebbe, un personaggio subdolo, ipocrita e narcisista, quindi con un certo senso dell'apparenza ci può stare che si faccia un selfie con quello che di lì a poco sarà un suo mortale nemico. L'idea di questa copertina non mi fa fare i salti di gioia, ma molto dipenderà da come sarà resa da Stano, farla apparire come lo schermo di un cellulare, non sembra facilissimo.

Profilo  

MessaggioInviato: mar nov 04, 2014 11:53 pm 
Non connesso

Aleksandr ha scritto:
farla apparire come lo schermo di un cellulare, non sembra facilissimo.

Il modo più "semplice" credo sia mostrare la scena dal punto di vista di John Ghost, per cui noi vedremo il primo piano della sua mano con il telefonino e la scena che viene ripresa.

Profilo  

MessaggioInviato: mer nov 05, 2014 12:11 am 
Non connesso

Matteo Renzi si fa i selfie
Angela Merkel si fa i selfie
Barack Obama si fa i selfie
Narentra Modi si fa i selfie
Shinzo Abe si fa i selfie
Vladimir Putin si fa i selfie
Bill Gates si fa i selfie
Warren Buffett si fa i selfie

decidete voi se fanno parte della categoria "persone intelligenti" o di "super villain"

Profilo  

MessaggioInviato: mer nov 05, 2014 12:21 am 
Non connesso

Copertina: L'idea è interessante... ed in linea con una filosofia "in your face" che mi sembra punti a rendere ogni passo di questo inizio fase due come un evento di rottura rispetto al (più recente?) passato;
Certo, questo approccio credo tenda in questo caso particolare a togliere quella classica "aura di mistero" che un nuovo antagonista dovrebbe avere: niente personaggi che tramano nell'ombra (anche letteralmente: credo che il selfie come idea implichi un'assenza di forti chiaroscuri sul faccione, in primo piano, del nuovo personaggio).
Non che quello dell' "ombroso antagonista" sia un obbligo, eh, ma se "l'uomo che fuma" fosse sceso dall'ufo presentandosii a Mulder e Skully nella prima puntata di X-files, credo si sarebbe persa un bel pò della "mitologia" di quella serie.
D'altronde anche la copertina dello speciale di Lucca su John Ghost sembra confermare che c'è una programmaticità dietro l'introduzione di questo personaggio: sfondo bianco, antagonista/protagonista a figura intera senza alcuna ombra e vestito di bianco, lasciando presumibilmente l'ambiguità e la visceralità del villain alle pieghe della trama. Vedremo.
Ovviamente pur ritenedomi un lettore ortodosso di DD, non faccio processi alle intenzioni: aspetto gli esiti (copertina, sceneggiatura e disegni) prima di abbassare la scure del criticone. :)

John Ghost e Xabaras: interessante è anche la differenza fra i due "villain per antonomasia" di DD. Xabaras incarnava la figura del antagonista classico conoscitore e praticante di scienze arcane, alchimia e saperi millenari e esoterici, cosa che contrastava in modo molto interessante con la personalità ironica scettica e "cazzona" del Dylan Dog originale, che appariva così molto più dinamico e al passo con i tempi: un nuovo (personaggio) horror contro un vecchio (antagonista) horror.
Non vorrei che John Ghost si rivelasse il Nuovo (antagonista) che, pieno di carisma e fascino "caotico" fa sembrare ingessato e bolso il Vecchio (indagatore dell'incubo).

Profilo  

MessaggioInviato: mer nov 05, 2014 1:09 am 
Non connesso

AndreaBerga ha scritto:
Pagina Facebook di Recchioni, che dite?

"Sto iniziando a pensare la copertina di DYD 341, quello che in cui appare John Ghost, quello dello "smartphone" a Dylan (che poi non è proprio così), comunque, voglio fare una cosa nuova: chiedervi un pare.
La mia prima idea è di quelle per cui poi i fan ortodossi mi staccano la testa:
un selfie. John Ghost che si fa un selfie, sorridendo da stronzo. Dylan accanto a lui, un passo indietro, con l'aria scocciata. E, alle spalle della coppia, un barbone sullo stile dell'editor de Il Seme della Follia, armato di machete che sta per spaccare la testa a Dylan.
Che dite: i lettori ortodossi si danno fuoco?"

Cheppalle comincio a sentirmi vecchio.
Dai che magari è solo una burla.............................................. nel frattempo preparo la tanica :(

Piccatto ha scritto:
Deal with it. Non è una cosa che mi piace particolarmente, ma usare le selfie su DYD non mi sembra niente di scandaloso. Anzi, è simpaticamente provocatorio.

Ma quale provocatorio, hanno rotto i co****ni co sti s*lf*e!!!
E' un'idea già vecchia in partenza, poi se deve trasmettere l'assoluta assenza di valori di John Ghost lo posso pure capire... ma non si può trovare un'altra soluzione per comunicarlo?

Profilo  

MessaggioInviato: mer nov 05, 2014 1:36 am 
Non connesso

@fox: Credo sia perché prevedeva reazioni come la tua che Recchioni ha chiesto qualche parere ;)

@Lebbra: La tua riflessione è interessantissima :o la domanda è: c'era un modo per rendere Dylan in quanto personaggio di nuovo super-figo in questo tempo in cui i villain seducenti la fanno da padroni?

Profilo  

MessaggioInviato: mer nov 05, 2014 1:47 am 
Non connesso

foxett1 ha scritto:
E' un'idea già vecchia in partenza, poi se deve trasmettere l'assoluta assenza di valori di John Ghost lo posso pure capire... ma non si può trovare un'altra soluzione per comunicarlo?

Ma perché un selfie dovrebbe significare assoluta mancanza di valori? :o

Ciao,
Teo

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 8713 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 399, 400, 401, 402, 403, 404, 405 ... 581  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]