Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è mer nov 13, 2024 8:34 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 206 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 14  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: #399 Just Married
MessaggioInviato: gio ott 17, 2019 12:49 pm 
Non connesso

SisselMarston ha scritto:
rimatt ha scritto:
Scusate, magari non sono stato molto presente in questi ultimi tempi, ma 'sta storia del matrimonio con Groucho da dove sarebbe venuta fuori? Mi sembra che il livello di plausibilità sia qualche spanna sotto lo zero.

Credo sia solo per scherzare, si vede anche nella copertina con l'interrogativo che la sposa ha appunto fattezze femminili, sempre che la Meteora non cambi i sessi. :lol:

Il Grouchino dei Rincione l'avete letto?
Le premesse sono tutte lì.
Aggiungete che lo svelamento della sposa sarà la famosa "bomba termonucleare" che farà parlare i media e imbestialire i lettori storici.
Se la sposa fosse Anna Never o la Morte o una rediviva Lillie, dove starebbe la notizia?
Invece un matrimonio fra Dylan e Groucho sarebbe la scelta ideale per guadagnare le prime pagine dei giornali e per scatenare dibattiti infiniti fra i lettori.

Profilo  

MessaggioInviato: gio ott 17, 2019 1:37 pm 
Non connesso

V.M. ha scritto:
Invece un matrimonio fra Dylan e Groucho sarebbe la scelta ideale per guadagnare le prime pagine dei giornali e per scatenare dibattiti infiniti fra i lettori.

Ah sì, sicuramente la prima pagina di Dagospia non gliela toglie nessuno :tc: .
E forse anche un'ospitata dalla D'Urso o dalla Berlinguer. E da Cruciani alla Zanzara. Rimanendo in ambito insetti, da Formica sul TG1 la vedo dura, ma se avanza spazio dal nuovo album di Renato Zero, forse anche lì uno spiraglio sul politically correct si aprirebbe.

Comunque sia... chiunque sposerà, spero non mi mandino gli inviti perché odio i party da matrimonio, dovesse esserci pure Groucho per l'animazione. Più che per il taglio della torta, spero che non dovremo tagliarci altro per chiudere i festeggiamenti.
Al massimo mi presenterò per l'addio al celibato all'FKK di Berlino con Jenkins a braccetto :P .

ALOHA NON SPEDITEMI LA BOMBONIERA A CASA
.COL BOX DI PAGLIA PREGIATA

(anta baka?! [...] kimochi warui)

Profilo  

MessaggioInviato: gio ott 17, 2019 1:44 pm 
Non connesso

V.M. ha scritto:

ribadisco che un matrimonio con groucho avrebbe l’effetto di farsa piuttosto che far arrabbiare i lettori storici. Magari sposa una dalla pelle nera che conosce in quel numero , visto l’andazzo progressista del curatore. magari la figlia segreta di carpenter ,che vediamo in prima fila.
Anche perché puntiamo su personaggi conosciuti, ma se non ricordo male anche lillie prima del 121 nessuno sapeva esistesse.

Ultima modifica di Goblin il gio ott 17, 2019 1:50 pm, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: gio ott 17, 2019 1:49 pm 
Non connesso

wolkoff ha scritto:
V.M. ha scritto:

Ah sì, sicuramente la prima pagina di Dagospia non gliela toglie nessuno :tc: (...)

Chiariamo: per me sarebbe una scelta molto discutibile e, da lettore storico di Dylan, non la approverei.
Però è la più probabile.

Profilo  

MessaggioInviato: gio ott 17, 2019 2:06 pm 
Non connesso

:r:

Ultima modifica di Walecs il lun ago 03, 2020 9:44 pm, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: gio ott 17, 2019 2:15 pm 
Non connesso

V.M. ha scritto:
wolkoff ha scritto:
V.M. ha scritto:

Ah sì, sicuramente la prima pagina di Dagospia non gliela toglie nessuno :tc: (...)

Chiariamo: per me sarebbe una scelta molto discutibile e, da lettore storico di Dylan, non la approverei.
Però è la più probabile.

Io da lettore geografico, non avrei grandi problemi :) .
Tanto si è capito che non lo fanno - su loro stessa ammissione - per ragioni intime alla narrazione o alla reinterpretazione dei personaggi, ma solo per provocare il lettore e sollevare ondate di likes, polemiche, pareri incrociati, etc. Tradotto: visibilità e social-interazione. Lo scandalo (v. Dagospia sopra). Per loro ormai (fare) il fumetto è questo. Specialmente per una persona che da tempo si crede un santone della rete, da essa santificato.

Il massimo del dissenso in questi casi si esprime ignorandoli. Non fornendo responsi.
Lasciandoli nel panico del non saper come si è reagito per operare di conseguenza :roll: .

Spoiler!
E sul campo della probabilità la vedo intorno al 20% o forse meno, perché nell'albo di Nizzoli si vede chiaramente Ghost che arruola proprio Groucho per trovare una partner da impalmare. Se poi, dopo vane ricerche, si (e)virerà su di lui poco virilmente, questo sarà ad ulteriore corollario dell'istituzione del matrimonio come semi-buffonata. Oscar Wilde ne sapeva qualcosa :g:

ALOHA IL RISO ABBONDA SUL SAGRATO DEGLI STOLTI

(anta baka?! [...] kimochi warui)

Profilo  

MessaggioInviato: gio ott 17, 2019 2:24 pm 
Non connesso

Walecs ha scritto:
Nima83 ha scritto:
(nonostante che Dylan e Groucho sono entrambi etero)

Non potrebbe essere bisex? :P

Ah sisi può essere (a questo punto nella fiera dell'assurdo non si esclude nulla) :) In tal caso avremmo un matrimonio ugualmente singolare tra un etero e un bisex ehehe :P

Profilo  

MessaggioInviato: gio ott 17, 2019 3:08 pm 
Non connesso

Boh, sarebbe una scelta narrativamente ingiustificabile e oltremodo incoerente. Cioè, non ci starebbe proprio. Io non ci credo neanche per un millisecondo.

Ciao,
Teo

Profilo  

MessaggioInviato: gio ott 17, 2019 3:23 pm 
Non connesso

Mi sembra evidente che la sua assenza in copertina sia già un bello spoiler... di quello che accadrà nel #398.
Cioè Gus e Nora, più o meno direttamente, faranno fuori Groucho (che ricomparirà a bordo del meta-galeone) e verrà presentata la sposa del #399.

Quindi, sgarbato Dear?
Sì, come al solito.
Sta dicendo cose assurde?
Per niente. (cit.)

Profilo  

MessaggioInviato: gio ott 17, 2019 3:27 pm 
Non connesso

rimatt ha scritto:
Boh, sarebbe una scelta narrativamente ingiustificabile e oltremodo incoerente. Cioè, non ci starebbe proprio. Io non ci credo neanche per un millisecondo.

Concordo. Va bene che a questo punto si farebbe (credo) qualsiasi cosa per un po' di pubblicità extra, ma trasformare il tutto in una barzelletta non credo sia una mossa vincente. E se "coloro che gestiscono" se ne rendono conto magari si eviterà di scivolare così in basso.

Dear Boy ha scritto:
Mi sembra evidente che la sua assenza in copertina sia già un bello spoiler... di quello che accadrà nel #398.
Cioè Gus e Nora, più o meno direttamente, faranno fuori Groucho (che ricomparirà a bordo del meta-galeone) e verrà presentata la sposa del #399.

Come ragionamento fila, senza dubbio.

Profilo  

MessaggioInviato: gio ott 17, 2019 3:56 pm 
Non connesso

Groucho muore nel 398 secondo me.... per quello non c'è al matrimonio... poi probabilmente risorgerà

Bergonzoni Alessandro

Profilo  

MessaggioInviato: gio ott 17, 2019 4:16 pm 
Non connesso

alemans123 ha scritto:
Groucho muore nel 398 secondo me.... per quello non c'è al matrimonio... poi probabilmente risorgerà

si certo, groucho muore , e dylan invece che fare il funerale fa il matrimonio , ancora più assurdo :P

Profilo  

MessaggioInviato: gio ott 17, 2019 4:22 pm 
Non connesso

Non se fosse l'unico modo per riportarlo in vita.

Profilo  

MessaggioInviato: gio ott 17, 2019 4:43 pm 
Non connesso

Spoiler!
Recchioni su fb ha scritto che Groucho muore nel 398

Ultima modifica di Granger il gio ott 17, 2019 4:44 pm, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: gio ott 17, 2019 4:44 pm 
Non connesso

Goblin ha scritto:
si certo, groucho muore , e dylan invece che fare il funerale fa il matrimonio , ancora più assurdo :P
Lasciamo stare che di assurdità Dylan ne ha fatte a pacchi nei mirabili anni di nuova gestione (tra cui, GUAI A DIMENTICARLO, accettare una casa in regalo da uno sconosciuto).
Comunque un funerale potrebbe tranquillamente esserci nel #398. Come potrebbe semplicemente sparire senza tirare le cuoia.
Fatto sta che nelle anteprime Dylan è sempre solo nella Londra apocalittica.

Granger ha scritto:
Recchioni su fb ha scritto che Groucho muore nel 398
Che persona insostenibilmente noiosa è il curatore.

Quindi, sgarbato Dear?
Sì, come al solito.
Sta dicendo cose assurde?
Per niente. (cit.)

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 206 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 14  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]