Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è mar nov 26, 2024 1:49 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6501 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 391, 392, 393, 394, 395, 396, 397 ... 434  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Commenti alle anteprime!
MessaggioInviato: dom nov 06, 2022 11:48 pm 
Non connesso

Tromba con modelle solo perché è bello e perché Sclavi ha trombato la prima volta a 35 anni. Dylan è la proiezione di ciò che voleva essere Sclavi, con i suoi difetti e i pregi che avrebbe voluto avere. Ma che sia credibile come poliziotto o che non sia emo, assolutamente no. Tra l'altro il movimento emo è legato proprio agli straight edge che sono astemi e vegani, oltre che animalisti. Insomma è roba punk nata proprio quando è nato Dylan. Sclavi era emo ma non lo sapeva perché in Italia arriva tutto in ritardo ^^

Gli emo fanno i party a base di sesso e droga, per inciso. Come molti giovani, peraltro

Il primo sintomo di depressione lo vediamo prima del numero 1 con l'alcolismo

Profilo  

MessaggioInviato: lun nov 07, 2022 11:44 am 
Non connesso

rimatt ha scritto:
Guriko ha scritto:
Il problema più che la meteora è stata la riscrittura del passato di Dylan, che a molti non è piaciuta. Il problema non era dal 350 al 400 ma dal 400 al 430. Questi dati di vendita hanno portato Sclavi e Bonelli a tornare indietro.

Secondo me il problema è stato anche quel che c'è stato fra 350 e 400. Ho l'impressione che molti lettori siano arrivati alla saga della meteora col fiato corto, se non proprio in affanno, e non vedessero l'ora di arrivare al numero tondo (il 400) per smettere di acquistare Dylan. Anch'io, che sono lettore di Dylan dal numero 1, volevo fare così, solo che poi non ce l'ho neanche fatta e dopo il numero 398 non sono più riuscito ad andare avanti.

Quindi, in questo caso, è una questione anche di forma, non solo di contenuti. La serie arranca, si tien duro fino al 400 e poi ciaone.

esattamente così

Profilo  

MessaggioInviato: lun nov 07, 2022 10:28 pm 
Non connesso

Essere "emo" è prima di tutto un look, piuttosto che una ideologia; Non mi risulta che Sclavi abbia la frangetta o i piercing sulle labbra, ma in effetti è un po' che non lo vedo in giro

Profilo  

MessaggioInviato: mar nov 08, 2022 1:40 am 
Non connesso

Ma quale look, è un genere musicale. Poi in secondo luogo una attitudine. E infine un look. Sennò è come dire che l'hip-hop è avere i pantaloni larghi.

Ma poi voglio dire, c'è un flashback approvato da Sclavi Recchioni e Bonelli in cui Dylan è vestito da punk e fa parte di una band punk e mi venite a dire che non è emo punk. È molto più punk che metallaro. Ma poi alla fine chissenefrega, resta il fatto secondo me che Dylan come personaggio è adattissimo a essere scritto da donne. Mica è Tex

Profilo  

MessaggioInviato: mar nov 08, 2022 9:32 am 
Non connesso

Quella del Dylan punk è una delle storie più brutte e fuori personaggio mai lette in vita mia. Ma poi chi ha mai detto che Dylan non è adatto a essere scritto da donne? Barbato lo fa da più di vent'anni ed è tra gli autori più apprezzati, uomini e donne che siano.

Profilo  

MessaggioInviato: mar nov 08, 2022 10:09 am 
Non connesso

Ramingo ha scritto:
Quella del Dylan punk è una delle storie più brutte e fuori personaggio mai lette in vita mia.

come gran parte degli albi: parliamo della vita di Dylan

Profilo  

MessaggioInviato: mar nov 08, 2022 10:49 am 
Non connesso

Barbato è un uomo, non aggiunge nulla di femminile alle storie.

Quell'albo punk è approvato da Sclavi, quindi quello è il vero Dylan. È il vostro che è falso. Siete voi che siete rimasti fermi al 1989, aveva ragione Recchioni quando vi bastonava sui forum

Profilo  

MessaggioInviato: mar nov 08, 2022 11:47 am 
Non connesso

E le altre autrici cosa aggiungono di femminile, facci capire?

Profilo  

MessaggioInviato: mar nov 08, 2022 1:06 pm 
Non connesso

Guriko ha scritto:
Barbato è un uomo, non aggiunge nulla di femminile alle storie.

Quell'albo punk è approvato da Sclavi, quindi quello è il vero Dylan. È il vostro che è falso. Siete voi che siete rimasti fermi al 1989, aveva ragione Recchioni quando vi bastonava sui forum

doppia perla di livello altissimo :g:

Profilo  

MessaggioInviato: mar nov 08, 2022 2:58 pm 
Non connesso

Guriko ha scritto:
Ma quale look, è un genere musicale. Poi in secondo luogo una attitudine. E infine un look

Ce la fai a lasciar perdere per un secondo quello che dice wikipedia? Quella roba lì non è emo, imo, o omo, è punk; inutile inventarsi un altro nome a caso. E poi, attitudini de che? Se volevano fare gli animalisti e i vegani erano in ritardo di decine di anni, per il nichilismo e le tendenze suicide anche un pochetto di più. L'unica cosa che rimane, alla fine, cos'è? Il look, appunto, con frangetta e piercing

Detto questo, io stavo pure facendo di tutto per darti ragione:
Spoiler!
Immagine

Lascio pertanto a te l'arduo compito di scovare eventuali piercing

Profilo  

MessaggioInviato: mar nov 08, 2022 3:19 pm 
Non connesso

Ramingo ha scritto:
E le altre autrici cosa aggiungono di femminile, facci capire?

Che si vede lontano un miglio che sono scritti da donne. Prendi un manga scritto e disegnato da una donna e poi prendi uno shonen. Differenza abissale di stile e di target

Emo è un (sotto) genere, punto. Non è questione di Wikipedia. Come se io ti dicessi che il thrash metal è portare i capelli lunghi. L'astensione da alcol ecc nasce dagli eccessi del punk 77, quindi gli straight edge non sono in ritardo e "emo" vuol dire emotional e pure quello è uno stile abbastanza nuovo per l'epoca. Cosa c'entra che nella preistoria c'erano già i vegani e gli animalisti? Grazie al cavolo.

Profilo  

MessaggioInviato: mar nov 08, 2022 3:37 pm 
Non connesso

Tornando al discorso anteprime, ho letto su preview la trama del terzo capitolo della trilogia. Non so perché, ma ho la netta sensazione che anche stavolta abbiamo a che fare con una cosa abborracciata all'ultimo minuto, tipo ciclo della Meteora, cioè di tre storie nate a sé stanti e poi attaccate l'una all'altra con lo sputo del mitologico Lanzoni, approvato naturalmente dal Tiz. Mi auguro di sbagliarmi, però il passato insegna...

Profilo  

MessaggioInviato: mar nov 08, 2022 5:21 pm 
Non connesso

Mi pare del tutto evidente che se il fumetto avesse venduto 50 milioni di copie non ci sarebbe stato nessun nuovo inizio, no? Perché vi meravigliate sempre delle cose inventate all'ultimo minuto quando qualsiasi azienda funziona così? Si guardano le vendite e si agisce di conseguenza, non è mica un capriccio per farvi incazzare

Profilo  

MessaggioInviato: mar nov 08, 2022 5:23 pm 
Non connesso

Sì, ma non tutti agiscono a pene di cane

Profilo  

MessaggioInviato: mar nov 08, 2022 5:30 pm 
Non connesso

È una tua opinione. Poi dimmi cosa avrebbero dovuto fare dopo il crollo delle vendite durante il COVID. Chiudere la testata? Boh non lo so, per me è un miracolo che dopo 30 anni e 975786548 storie pubblicate ancora escano albi decenti.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6501 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 391, 392, 393, 394, 395, 396, 397 ... 434  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]