Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è mar nov 26, 2024 1:22 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6501 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 390, 391, 392, 393, 394, 395, 396 ... 434  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Commenti alle anteprime!
MessaggioInviato: sab nov 05, 2022 10:32 pm 
Non connesso

Si suppone che il lettore medio non sia analfabeta, sappia leggere i fumetti che compra e si accorga che il Dylan vecchio è morto col 400

Ripeto, le marce indietro si fanno quando le vendite vanno male. Squadra che vince non si cambia, quindi se cambia significa che qualcosa è andato storto.

Profilo  

MessaggioInviato: sab nov 05, 2022 11:08 pm 
Non connesso

Più che altro si suppone che non abbia mai visto Apocalypse Now

Profilo  

MessaggioInviato: dom nov 06, 2022 11:30 am 
Non connesso

Guriko ha scritto:
Il problema più che la meteora è stata la riscrittura del passato di Dylan, che a molti non è piaciuta. Il problema non era dal 350 al 400 ma dal 400 al 430. Questi dati di vendita hanno portato Sclavi e Bonelli a tornare indietro.

Secondo me il problema è stato anche quel che c'è stato fra 350 e 400. Ho l'impressione che molti lettori siano arrivati alla saga della meteora col fiato corto, se non proprio in affanno, e non vedessero l'ora di arrivare al numero tondo (il 400) per smettere di acquistare Dylan. Anch'io, che sono lettore di Dylan dal numero 1, volevo fare così, solo che poi non ce l'ho neanche fatta e dopo il numero 398 non sono più riuscito ad andare avanti.

Quindi, in questo caso, è una questione anche di forma, non solo di contenuti. La serie arranca, si tien duro fino al 400 e poi ciaone.

Ciao,
Teo

Profilo  

MessaggioInviato: dom nov 06, 2022 4:29 pm 
Non connesso

Sì più o meno è andata così. Diciamo che ai tempi di Spazio profondo Recchioni (che per me è un mero capro espiatorio) non era così odiato e anzi Mater Morbi è stato considerato un capolavoro da molti appassionati (non da me). Al di là dello stesso Spazio profondo, che per me è una mezza ciofeca, il problema non è il pensionamento di Bloch che ci stava tutto ma appunto il ciclo di storie uscite durante il COVID. Ho l'impressione che ci sia stato proprio un crollo verticale delle vendite.

Profilo  

MessaggioInviato: dom nov 06, 2022 4:53 pm 
Non connesso

Recchioni non è un capro espiatorio, si è semplicemente sbagliato nel dare la priorità a curare un "progetto", invece delle singole storie; Alla fine contano solo quelle. Le vendite devono essere la naturale conseguenza, non il fine

Profilo  

MessaggioInviato: dom nov 06, 2022 5:31 pm 
Non connesso

Recchioni è antipatico perché è arrogante, il nerd medio ha l'autostima sotto le scarpe quindi non potrà mai andare d'accordo con un personaggio del genere.

Poi il punto l'ho ripetuto mille volte, i fumetti Bonelli nascono come prodotti per RAGAZZI. A 40 anni è normalissimo essersi rotti il cazzo di leggere fumetti per ragazzi. È colpa di Recchioni? No, è colpa di Dylan Dog che è un personaggio limitato e non puoi mandarlo nello spazio o fargli guidare la macchina di James Bond, altrimenti fai prima a chiudere la testata e aprirne un'altra con un nome diverso.

Le singole storie sono state curate, se la Baraldi non ti piace è un problema tuo con la Baraldi, non è un problema di Recchioni. Se Chiaverotti si è rimbecillito e non scrive più Dylan da una vita, non è un problema di Recchioni.

Recchioni è tipo Allegri, la squadra fa cagare quindi è colpa di Allegri. No, è colpa della squadra che fa cagare.

Le vendite sono il fine di qualsiasi azienda e non vanno di pari passo con la qualità. Ci sono storie bellissime che non vendono niente e One Piece che vende 4 milioni

Profilo  

MessaggioInviato: dom nov 06, 2022 5:54 pm 
Non connesso

Che Recchioni sia simpatico o antipatico non è un argomento; Anche James Cameron dicono tutti che sia una testa di cazzo, eppure i suoi film piacciono e vendono. Perchè Dylan Dog non puoi mandarlo nello spazio? Non l'ha fatto lui stesso se non sbaglio? Scrivendo un grande albo oltretutto.
Poi è ovvio che se fai 20 albi di Dylan Dog Vs Terminator lo snaturi, e fin lì ok; Ma quello è un altro discorso, e vale per qualsiasi cosa.
Le singole storie sono state curate; Sì va bene, però non poteva scriverne lui di più, oppure farle a scrivere a qualcuno di più adatto della Baraldi? Non poteva comprare un po' della roba che si era fatto Chiaverotti al tempo de Il Bosco degli assassini, ridargliela, e fargli scrivere qualche albo direttamente a lui, invece di "riadattarli al nuovo corso" (diciamo così dai).
Le vendite sono il fine di qualsiasi azienda; certo, ma devono essere raggiunte tramite la qualità effettiva del prodotto, non tramite proclami e specchietti per le allodole, o "altro". Altrimenti l'azienda non è seria. E comunque a lungo termine la cosa non funziona, non si è visto?

Profilo  

MessaggioInviato: dom nov 06, 2022 6:07 pm 
Non connesso

Guriko ha scritto:
se la Baraldi non ti piace è un problema tuo con la Baraldi, non è un problema di Recchioni.

Come no, visto che si parla di calcio, è lui che l'ha prettamente selezionata per la "squadra" che doveva rilanciare DD :o .

Il mercato (di fumo) l'ha fatto lui, che si è scelto l'azzeccatissimo team (in gran parte ignobile, a parte i disegnatori) di autori da cui ripartire. Quasi tutti amicidegliamici o fenomeni da baracconata che c'entrano poco con la scrittura di un DD - tipo la Baraldi estranea fino ad allora ai fumetti, e celebre solo per i romanzetti dark-emo-horror per young adults. Sono tutti sottoprodotti della sua linea editoriale di cui si DEVE prendere le responsabilità, per il progggetto malsano che aveva in mente e non è riuscito a realizzare neanche al 30%, visto come gli è mancata la terra sotto i piedi dopo qualche anno di baggianate a ripetizione, e la SBE che si è vista costretta a castrare le sue iniziative tornando sui propri passi per non coprirsi di ridicolo (e dissenso) ulteriore.

Delegare lo scaricabarile è sin troppo facile :roll: .
Il pesce puzza sempre della testa, figuriamoci quando è una testa di ca***

(anta baka?! [...] kimochi warui)

Profilo  

MessaggioInviato: dom nov 06, 2022 6:25 pm 
Non connesso

Outcast, io non ho detto che DD non vende perché Recchioni è antipatico, ho detto che viene usato come capro espiatorio quando i problemi sono altri.

Dylan Dog puoi mandarlo nello spazio una volta, due volte, poi basta, sennò diventa una testata di fantascienza. Deve restare quello che è, al massimo con lo smartphone e il notebook, altrimenti si CHIUDE e se ne apre un'altra come fanno coi manga.

La Baraldi è adattissima a Dylan che è l'unico personaggio Bonelli che piace anche alle donne, e la scrittura della Baraldi è molto diversa da quella della Barbato che è indistinguibile da un uomo a livello stilistico. Dylan Dog nasce come incrocio tra un giallo all'italiana e il prodotto dark emo per ragazzi di cui sopra.

La qualità non porta le vendite. Non necessariamente. Nel caso della 666 mancano sia la qualità che le vendite, ma non sono correlate le cose.

Recchioni può selezionare quello che c'è. Non può stampare gli scrittori, chiamare Stephen King, comprare Urasawa o resuscitare Osanu Tezuka. Non è che gli sceneggiatori di fumetti crescono sugli alberi

Profilo  

MessaggioInviato: dom nov 06, 2022 6:32 pm 
Non connesso

Guriko ha scritto:
Dylan Dog nasce come incrocio tra un giallo all'italiana e il prodotto dark emo per ragazzi di cui sopra.

Se chiedi a Sclavi quanto pensasse ai dark-emo nell'86 quando uscì il primo numero di DD, ti prenderebbe a badilate fino a sotterrarti, vestito da Gnaghi - perché DD è un derivato da Dellamorte Dellamore, alla fine.

Dopo questa mi taccio, perché anche solo scrivere di pensare il contrario di quello che sostieni è in gran parte inutile, e mi spiace che Outcast non se ne sia accorto. :wink:

(anta baka?! [...] kimochi warui)

Profilo  

MessaggioInviato: dom nov 06, 2022 8:46 pm 
Non connesso

Le filastrocche sulla Morte con la M maiuscola. Bastano queste per bollarlo come prodotto per ragazzini con tendenze suicide

Ma potrei citare il fatto che Dylan è uno sfigato, fallito, alcolizzato vegetariano un po' buonista pieno di fobie e perennemente depresso. Se non è dark emo sta roba, ragazzi. Mi viene da ridere

Profilo  

MessaggioInviato: dom nov 06, 2022 9:07 pm 
Non connesso

Ex-alcolizzato, che tromba con modelle nell'80% dei primi 100 numeri, brillante e simpatico, il primo sintomo di depressione lo vediamo in Oltre la morte, n. 88.
Proprio il classico esempio di dark emo..

Che certe caratteristiche si siano accentuate con il tempo ok. Che nasca cosi e sia stato concepito così, mai al mondo.

Profilo  

MessaggioInviato: dom nov 06, 2022 9:15 pm 
Non connesso

Ragazzi ma non rispondete proprio. Ha una sua visione del personaggio e per passare le giornate provoca gli altri che non la pensano uguale.

Profilo  

MessaggioInviato: dom nov 06, 2022 10:38 pm 
Non connesso

Guriko, ma di Claudio Lanzoni cosa ne pensi, merita?

Profilo  

MessaggioInviato: dom nov 06, 2022 11:21 pm 
Non connesso

Eh magari con Urasawa si può ancora fare qualcosa, basta tirare fuori i dindi; Immagino già la sua seconda parte dell'inizio del nuovo inizio: "la fine del nuovo inizio"

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6501 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 390, 391, 392, 393, 394, 395, 396 ... 434  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]