Cogliendo l'occasione per salutare il ritornato Altair:
Altair ha scritto:
Non riesco a copiare il post di facebook ora da cell. Comunque lo potete trovare riportato dalla pagina Dylan Dog Fan Page.
Lì ho trovato questo:
Roberto Recchioni fa un po' di chiarezza sulle prossime uscite editoriali di Dylan Dog.
"Signori, le cose sono molto semplici: Tiziano ha scelto così.
Il creatore del personaggio, dopo dieci anni di sperimentazioni, sconvolgimenti e rivoluzioni, ha sentito il bisogno di riportare Dylan a una dimensione più “casalinga” e consueta per i lettori, e noi (la casa editrice, la redazione, il curatore, gli autori) abbiamo seguito le sue indicazioni e fatto in modo che questo fosse possibile.
È una cosa che avevo anticipato da tempo, non una novità.
Tutto qua. Non esiste alcun “complotto” o “trama oscura”.
E non si è riscritto o manipolato nulla, perché abbiamo avuto il tempo di lavorare su questa nuova rotta.
Quello che avrete nei prossimi mesi è semplice:
- lo Speciale, una bellissima storia scritta da Alessandro Bilotta e disegnata da Nicola Mari, che si pone in continuità narrativa tanto con il Dylan che avete sempre conosciuto, quanto con quello de il Pianeta dei Morti (per quello è stata detta, facendo un poco di confusione, sia una cosa che l’altra). Come può essere? Semplice, è una storia che si colloca temporalmente prima che i due universi narrativi divergessero.
- Il Color, che è una bella storia di Dario Sicchio su un mio soggetto, disegnata da Giorgio Pontrelli e colorata da Sergio Algozzino, che si collega (blandamente) al 399 della serie regolare e lancia la trilogia di storie che appariranno sulla regolare.
- Il trittico di storie della serie regolare (n. 435, 436, 437), un ciclo narrativo creato da Claudio Lanzoni e sceneggiate da me (il 435, per i disegni di Pontrelli) e da Barbara Baraldi (gli altri due, disegnati da Segio Gerasi).
Credo che siano tutte buone storie e spero che vi piaceranno."