Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è mar nov 26, 2024 1:42 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6501 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 348, 349, 350, 351, 352, 353, 354 ... 434  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Commenti alle anteprime!
MessaggioInviato: lun giu 21, 2021 2:33 pm 
Non connesso

Perché no, potrebbe diventare un prodotto ricorrente, non dico un trittico sempre, ma un futuro albo legato ai maneskin, a salmo, agli 883. Potrebbe diventare un ricorrenza interessante. Il massimo sarebbe una collaborazione con gli iron maiden, o altre band heavy metal.

Profilo  

MessaggioInviato: lun giu 21, 2021 2:58 pm 
Non connesso

Non so... un'iniziativa del genere mi potrebbe tendenzialmente perplimere. Poi per i miei gusti personali potrei trovare (forse) figa una collaborazione con i Maiden (o i Demon), gruppi con venature (a volte) anche orrorifiche. Comunque boh... non so... non sono troppo convinto :)

Profilo  

MessaggioInviato: lun giu 21, 2021 3:30 pm 
Non connesso

Ci sono anche i lacuna coil che hanno fatto una collaborazione con batman metal

Profilo  

MessaggioInviato: lun giu 21, 2021 3:47 pm 
Non connesso

Hype per una nuova trilogia dylaniata ispirata a Pupo, Malgioglio e Fedez che piace ai gggiovani.

Profilo  

MessaggioInviato: lun giu 21, 2021 4:42 pm 
Non connesso

Intanto la Barbato si esprime sulla faccenda:

"Ho aspettato nei limiti del possibile che si stemperassero le solite polemiche stantie che si scatenano ogni volta che ci si discosta un minimo da qualsiasi cosa di noto, già visto, premasticato e predigerito (e che non considero un argomento)."

A quanto pare Paola Barbato fa parte di quella categoria di persone (Uzzeo e Recchioni le fanno grande compagnia) per la quale "discostarsi da qualsiasi cosa di noto, eccetera" è di per sè una cosa positiva. Basta con le lamentele, insomma! perché già solo il fatto che si prova a fare qualcosa di diverso è già sufficiente! Non importa se quel qualcosa viene bene, o male, no, è stato fatto qualcosa che si discosta dal già visto, quindi alleluja!
Per non parlare del fatto che, Vasco a parte, quell'albo rischia comunque di essere la solita cosa "nota, già vista, premasticata e predigerita"...

Poi, finita di fare la predica ai convertiti, continua così:

"Tra una settimana uscirà questo albo, primo di tre, che parte da un personaggio femminile creato da Vasco Rossi in una delle sue canzoni per sviluppare una storia di Dylan Dog. Detta così mi pare molto lineare ma è evidente che la linearità al giorno d’oggi non fa più presa. Nel mio caso la canzone era “Sally“. Roberto ha dato a me, Barbara e Gabriella la facoltà di poter proporre alcune delle canzoni per scegliere il personaggio. Devo dire che l’ho buttata abbastanza subito sul sangue per ottenere “Sally“ e ce l’ho fatta. Io Vasco lo ascolto, lo ascolto da tempi non sospetti, credo che la prima volta sia stata quando avevo 12 anni e l’ho sentito su una cassetta che una ragazza più grande aveva portato in montagna dove facevo le ferie. Forse “Sally” non è la mia preferita, rimango molto più sotto a “Vivere“ oppure a “Un senso“, però incrocia tantissimo il mio sentire, certi giorni più di altri. Una canzone di malinconia, di sconfitta, di speranza, di accettazione, potrebbe essere benissimo una canzone sulle fasi del lutto ed è così che l’ho affrontata. Dylan vive un lutto perenne verso la proiezione di un amore impossibile che continua a inseguire, senza mai arrivare all’accettazione che potrebbe non raggiungerlo mai. In questo senso lui e Sally sono fatti l’uno per l’altra, e le tre camminate di questa ragazza, i tre percorsi in cui rievoco la canzone, li potrebbero benissimo percorrere assieme. Dei disegni di Corrado c’è poco da dire, in quest’occasione ho cercato di accontentare anche il suo grande amore per i “mostrini”. È una storia nata in maniera diversa dalle altre, già con una colonna sonora, che non è poco. E quella colonna sonora si è fatta storia e la storia si è fatta colonna sonora. Un loop, alla fine. Tutto un equilibrio sopra la follia."

Profilo  

MessaggioInviato: lun giu 21, 2021 5:18 pm 
Non connesso

Un pò però la capisco. Su FB sono piovute critiche, alcune anche piuttosto pesanti, prima ancora di leggere la storia. C'è addirittura uno che ha postato delle immagini piuttosto volgari che io mi chiedo se quello è un lettore di Dylan Dog e si sia mai sentito all'interno della poetica sclaviana. C'è un pò troppo il gusto a criticare anche qualcosa che non si conosce che può dar fastidio.

Poi forse Paolina avrebbe potuto semplicemnte scrivere qualcosa del tipo: "Avete rotto er cazzo a criticare senza manco leggere!!!!!" (un pò più edulcorato magari :-) ). Anche perchè al netto dell'esperimento che può essere interessante (una canzone può dare lo spunto per una storia) io poi mi aspetto una storia normale che poi sarà più o meno riuscita a seconda della soggettività di ognuno.

Bergonzoni Alessandro

Profilo  

MessaggioInviato: lun giu 21, 2021 5:22 pm 
Non connesso

Da queste premesse e considerate le autrici in campo, ci aspetta una trilogia all'insegna della tristezza, della depressione e della noia. Evviva l'estate, evviva l'allegria!
E pensare che il Dylan di Tiz era un personaggio anche brillante. Adesso passa il suo tempo a chiagnere e fottere.

Profilo  

MessaggioInviato: lun giu 21, 2021 5:34 pm 
Non connesso

Per l'estate c'è l'old boy ed il bis, dai di scelta c'è n'è

Profilo  

MessaggioInviato: lun giu 21, 2021 5:44 pm 
Non connesso

Ci sono le reazioni alla notizia, e ci sono le reazioni alla storia, e sono perfettamente giustificate reazioni positive o negative all'una e all'altra. Può essere che l'iniziativa è orrenda, e la storia bella, o viceversa, o belle tutte e due, o brutte tutte e due. Momentaneamente stiamo parlando dell'iniziativa, e di quello che c'è alle spalle, di com'è stata presentata, e di com'è stata impostata. Appena escono le storie, una alla volta, ne discutiamo. Sicuramente saranno qualcosa di groundbreaking, considerate le premesse... I disegni di Roi già mi sembrano qualcosa di mai visto prima, e anche la tematica mi sembra che non sia mai stata trattata dalla Barbato, nè dalla Baraldi...
Ci sono tutti gli elementi già adesso per discuterne, non ci scassassero i cabbasisi!

Va da sè (ma mi stupisco poco della cosa) che invece è perfettamente lecito scrivere cose tipo "fantastica iniziativa, non vedo l'ora di leggerla", oppure "uau, Barbato e Roi, da prendere senza nemmeno pensarci", od anche "se l'hai scritta tu dev'essere per forza un capolavoro", e via deliziando. Di questi, non si lamenta mai nessuno...
Ecco, come sempre, i commenti ultrapositivi pre-lettura sono buoni e benedetti, ma guai a CRITICARE prima di aver letto, perché allora lì l'autore tira fuori il jolly del pregiudizio!

Profilo  

MessaggioInviato: lun giu 21, 2021 5:48 pm 
Non connesso

Goblin ha scritto:
Per l'estate c'è l'old boy ed il bis, dai di scelta c'è n'è

Recchioni stesso lo ha presentato come "il prossimo evento estivo", ormai quasi un anno fa. Quindi sotto l'ombrellone dobbiamo beccarci la pioggia di Sally e la depressione di Jenny, c'è poco da fare.
Comunque, un lieve baluginio di speranza io lo intravedo nella storia della Contu, ma non saprei dire perché.

Profilo  

MessaggioInviato: lun giu 21, 2021 8:20 pm 
Non connesso

Beh per chi non ama il mare e tutte le puttanata annesse è un ottima alternativa

Profilo  

MessaggioInviato: lun giu 21, 2021 9:20 pm 
Non connesso

Goblin ha scritto:
Ci sono anche i lacuna coil che hanno fatto una collaborazione con batman metal

Francamente questa cosa non la sapevo Goblin :wink:

Altair ha scritto:
Hype per una nuova trilogia dylaniata ispirata a Pupo, Malgioglio e Fedez che piace ai gggiovani.

E ci metterei, come guest star, anche Achille Lauro :D

Keanu Coen ha scritto:
Intanto la Barbato si esprime sulla faccenda:

"Ho aspettato nei limiti del possibile che si stemperassero le solite polemiche stantie che si scatenano ogni volta che ci si discosta un minimo da qualsiasi cosa di noto, già visto, premasticato e predigerito (e che non considero un argomento)."

Commento premasticato e predigerito. Il solito, impacchettato ad arte, per bacchettare i non allineati. Elettrodomestico e tendenzioso.
Invece chi dice "wow, sta roba mi ispira una cifra"... eh, quelli sì che vanno bene.
Mi domando la Paolina se faccia sul serio: non è la novità che spaventa, ma le cose assurde. Chiaro che, se viene presentata una roba che con il DNA dylaniato non c'entra una beneamata cippa (o che puzza di un qualcosa che non c'entra una beneamata cippa), qualche stortura di sopracciglia è facile che arrivi.
Poi ci sono i personaggi - come ricordato da Alemans - che magari commentano in modo pesante. Quelli dovrebbero spalare letame. Qualsiasi dissenso può essere espresso in maniera civile.
Però c'è anche da dire che da anni, a più voci, vi è la richiesta di tornare a un Dylan Dog che sembri Dylan Dog. Quindi esente da esperimenti assurdi che francamente lasciano il tempo che trovano.
Ormai DD è diventato la testata nella quale qualsiasi genio si permette di tirar fuori ogni genere di bizzarrìa. E non è escluso che in futuro avremo dei team up con Magalli, Rudy Zerby, Gerry Scotti o Maria De Filippi.

E guai a criticare :o Eh, cribbio, non sono baggianate, sono esperimenti geniali.

Keanu Coen ha scritto:

"Tra una settimana uscirà questo albo, primo di tre, che parte da un personaggio femminile creato da Vasco Rossi in una delle sue canzoni per sviluppare una storia di Dylan Dog. Detta così mi pare molto lineare ma è evidente che la linearità al giorno d’oggi non fa più presa."

Ahahahah e chi l'ha detto? :lol: Sant'iddio, tutto quello che vorrebbero taluni sono cose LINEARI. Ergo materiale che torni nei ranghi, che vada aldilà di certe "genialate" (che genialate non sono). Non fa più presa? Ma ricominciamo a mettere storie nella testata e vediamo come faranno presa.
Dylan Dog - e parlo della testata - è diventato grande senza trovate. Senza "bombette termonucleari". A farlo funzionare c'era un Dylan fatto a regola d'arte (simpatico, intrigante, tridimensionale), una spalla divertente, comprimari di pregio, un certo senso dell'ironia, un notevole gusto per gli intrecci, uno spiccato senso della trama. E una nutrita dose di horror e surreale.
Questa è la componente essenziale, ed è questa che ha elevato la testata ai massimi livelli.
Tutta roba che si è persa.
E non saranno futuri team up con Achille Lauro o Sfera Ebbasta a farlo tornare un personaggio simbolo. No di certo.

Profilo  

MessaggioInviato: lun giu 21, 2021 9:42 pm 
Non connesso

Nima83 ha scritto:

Keanu Coen ha scritto:

"Tra una settimana uscirà questo albo, primo di tre, che parte da un personaggio femminile creato da Vasco Rossi in una delle sue canzoni per sviluppare una storia di Dylan Dog. Detta così mi pare molto lineare ma è evidente che la linearità al giorno d’oggi non fa più presa."

Ahahahah e chi l'ha detto? :lol: Sant'iddio, tutto quello che vorrebbero taluni sono cose LINEARI. Ergo qualcosa che torni nei ranghi, che vada aldilà di certe "genialate" (che genialate non sono). Non fa più presa? Ma ricominciamo a mettere storie nella testata e vediamo come faranno presa.

Anche questa frase della regina delle tenebre mi aveva fatto storcere il naso, ma me n'ero poi dimenticato, meno male che ci hai pensato tu a evidenziarla! Proprio una frase fuori dalla realtà.

Profilo  

MessaggioInviato: lun giu 21, 2021 9:48 pm 
Non connesso

Keanu Coen ha scritto:
Nima83 ha scritto:

Keanu Coen ha scritto:

Ahahahah e chi l'ha detto? :lol: Sant'iddio, tutto quello che vorrebbero taluni sono cose LINEARI. Ergo qualcosa che torni nei ranghi, che vada aldilà di certe "genialate" (che genialate non sono). Non fa più presa? Ma ricominciamo a mettere storie nella testata e vediamo come faranno presa.

Anche questa frase della regina delle tenebre mi aveva fatto storcere il naso, ma me n'ero poi dimenticato, meno male che ci hai pensato tu a evidenziarla! Proprio una frase fuori dalla realtà.

Ma infatti Keanu :D Chi è il genio che ha detto che la linearità non fa più presa? Cioè, Paolina dice questo dati alla mano? O la cosa è tirata fuori così, tanto per spararne una? Ho l'impressione che sia la seconda, dato che un prodotto lineare può essere tranquillamente vincente.
O magari pensano davvero che ne devono inventare ogni volta una (per dire, scontro all'ultimo sangue con Babbo Natale, oppure Dylan, che morso da una bestia radioattiva, inizia ad avere superpoteri) per mantenere costante l'hype?
Forse hanno dimenticato che in un fumetto quello che cerca qualcuno è una storia. Che magari non susciti lo sbadiglio dopo le prime due pagine e che possa intrattenere per quei dieci, quindici minuti :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: lun giu 21, 2021 11:41 pm 
Non connesso

Premetto che non conosco quello che è successo su fb e altri luoghi di latraggio

Paola dixit ha scritto:

"Ho aspettato nei limiti del possibile che si stemperassero le solite polemiche stantie che si scatenano ogni volta che ci si discosta un minimo da qualsiasi cosa di noto, già visto, premasticato e predigerito."

Paola dixit ha scritto:
Tra una settimana uscirà questo albo, primo di tre, che parte da un personaggio femminile creato da Vasco Rossi in una delle sue canzoni per sviluppare una storia di Dylan Dog. Detta così mi pare molto lineare ma è evidente che la linearità al giorno d’oggi non fa più presa

Cioè, facce capì... prima metti la mani avanti dicendo che la gggggiuente è refrattaria alle novità in modo oltranzista e voi i nobili alfieri del rivoluzionogeno discostamento dal predigesto - capirai che novità, 25 anni fa una cosa assai simile con Baglioni :roll: - e poi ti attacchi fedelmente al tradizionalismo sproneggiando la classica fattura lineare di una storia tal&quale ad altre come impostazione?

Fate pace col cervello laggiù in SBE, perché più passa il tempo più sembra che non sappiate che pesci prendere nell'oceano-desertificato DD.

Immagine

(anta baka?! [...] kimochi warui)

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6501 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 348, 349, 350, 351, 352, 353, 354 ... 434  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]