Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è ven set 27, 2024 1:26 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 8713 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 343, 344, 345, 346, 347, 348, 349 ... 581  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Anteprime 4 (you)
MessaggioInviato: sab apr 26, 2014 8:34 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 24, 2009 8:22 am
Messaggi: 1526
Località: cremona
Copertina interessante. ......
Prezz ciclicamente aumenta...non ci vedo tragedie! !!

_________________
ma se dal 2023 diventassi io il nuovo curatore di dyd?

IO SONO RKC E SONO FATTO DELLA STESSA MATERIA DI CUI SONO FATTI GLI INCUBI.......
IT BEGINS......08/09/2012

http://it.wikipedia.org/wiki/Sacello


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Anteprime 4 (you)
MessaggioInviato: sab apr 26, 2014 3:27 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab giu 24, 2006 2:34 pm
Messaggi: 512
recali ha scritto:
È anche vero peró che mettere l'anteprima della copertina con il bollino con il prezzo aumentato non mi è sembrata una bella mossa. Infatti se torni a vedere le vecchie anteprime sulla pagina fb di Dylan vedrai che in tutte le altre il bollino con il prezzo è bianco!

E quindi va da sè che la cosa è fatta apposta. Che se è vero non ci sarebbe niente di male, diciamo una comunicazione implicita.
Vero, sarebbe stato più formale anche un post scritto, in attesa dell'eventuale redazionale all'interno del fumetto e magari la polemica non si sarebbe creata. Magari. Tu ci credi? Io no. Come hai già capito non nutro simpatia per i social network. :tc: :D

Comunque la copertina è spiazzante, mi lascia il giudizio in bilico...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Anteprime 4 (you)
MessaggioInviato: sab apr 26, 2014 9:41 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar ott 29, 2013 11:04 pm
Messaggi: 352
Località: Roma
Lì per lì, appena saputo dell'aumento di prezzo mi rodeva un po', forse perchè mi ero abituato a considerarlo il fumetto più economico tra le miriadi di fumetti che acquisto, l'unico sotto i 3€. Effettivamente però un aumento di prezzo ci può stare ed è normale; resta comunque il fumetto più economico tra tutti quelli che acquisto, bonelli, manga, disney o marvel che siano.
Secondo me la causa di tutte queste polemiche che vengono fuori è la troppa pubblicità che si sta facendo intorno a DYD. Pubblicità necessaria per aiutarlo a risalire la china ma che attira critiche, fatte spesso per il semplice gusto di farle. Si fanno vedere le copertine (anche su canali ufficiali) e la gente si lamenta pubblicamente; si parla dell'aumento di prezzo e la gente si lamenta pubblicamente.
Non ho mai visto lamentele sulle copertine o gli aumenti di prezzo dei manga ad esempio. Perchè? Perchè la cosa non viene pubblicizzata, è così e basta. La gente non ha la possibilità di contestare pubblicamente, quindi o continua a comprare il fumetto o lo molla. E finisce tutto, zero polemiche. E' meglio così? Chi può dirlo...

E' certo che in questo modo DyD fa parlare di se, nel bene o nel male... e probabilmente è una cosa positiva.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Anteprime 4 (you)
MessaggioInviato: dom apr 27, 2014 12:25 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar nov 12, 2013 12:30 am
Messaggi: 1092
Bella copertina.
Ho il terrore che sia uno di quei numeri a tema socialmente impegnati, che di solito si risolvono nel Dylan predicatore...

_________________
- Boy, that's scary stuff! Should we be worried about the kids in the audience?
- Nah, it's all right. This is culture!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Anteprime 4 (you)
MessaggioInviato: dom apr 27, 2014 12:41 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun ago 05, 2013 2:24 pm
Messaggi: 2246
Mah, speriamo di no. Dovrebbe esserci un po' di splatter e di onirismo (allelujah!).

_________________
Giuda ballerino! L'inglese NON È' l'ITALIANO! - cit.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Anteprime 4 (you)
MessaggioInviato: dom apr 27, 2014 1:01 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar nov 12, 2013 12:30 am
Messaggi: 1092
recali ha scritto:
Survivor82 ha scritto:
Sul prezzo: vero che è basso, ma aumenti biennali del 10% e rotti non sono pochi e piano piano lo riporteranno ad un prezzo più in linea con altre testate.

Fossi stato in Recchioni avrei evitato il post di precisazione sul prezzo che per alcuni è parso una beffa.

Comunicazione di servizio: dal numero X Dylan Dog costa Y. Perché e percome non dovrebbero importare al lettore.

Copertina: non mi piace. Non ho colto chi siano gli autori.



Quoto in pieno, sicuramente tutto un altro stile di quello usato da Sergio Bonelli con i suoi interventi sugli albi per giustificare l'aumento di prezzo. Non dico che non vada bene adeguare il prezzo, ma un po' di "tatto" in più nel comunicarlo non guasterebbe.


posso dire che, con tutto il rispetto per Sergio Bonelli, i suoi editoriali erano scritti con lo stampino e davano giustificazioni lacunose?

_________________
- Boy, that's scary stuff! Should we be worried about the kids in the audience?
- Nah, it's all right. This is culture!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Anteprime 4 (you)
MessaggioInviato: dom apr 27, 2014 1:07 am 
Non connesso

Iscritto il: mer lug 28, 2010 5:37 pm
Messaggi: 1219
Kowalsky ha scritto:
Bella copertina.
Ho il terrore che sia uno di quei numeri a tema socialmente impegnati, che di solito si risolvono nel Dylan predicatore...


No, quelli sono finiti.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Anteprime 4 (you)
MessaggioInviato: dom apr 27, 2014 1:08 am 
Non connesso

Iscritto il: mer lug 28, 2010 5:37 pm
Messaggi: 1219
Kowalsky ha scritto:
recali ha scritto:
Survivor82 ha scritto:
Sul prezzo: vero che è basso, ma aumenti biennali del 10% e rotti non sono pochi e piano piano lo riporteranno ad un prezzo più in linea con altre testate.

Fossi stato in Recchioni avrei evitato il post di precisazione sul prezzo che per alcuni è parso una beffa.

Comunicazione di servizio: dal numero X Dylan Dog costa Y. Perché e percome non dovrebbero importare al lettore.

Copertina: non mi piace. Non ho colto chi siano gli autori.



Quoto in pieno, sicuramente tutto un altro stile di quello usato da Sergio Bonelli con i suoi interventi sugli albi per giustificare l'aumento di prezzo. Non dico che non vada bene adeguare il prezzo, ma un po' di "tatto" in più nel comunicarlo non guasterebbe.


posso dire che, con tutto il rispetto per Sergio Bonelli, i suoi editoriali erano scritti con lo stampino e davano giustificazioni lacunose?


Più che altro, istillavano nel lettore la convinzione che a fronte dell'aumento giusto di un prezzo ridicolmente basso, bisognava scusarsi.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Anteprime 4 (you)
MessaggioInviato: dom apr 27, 2014 3:32 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab ott 02, 2004 7:32 pm
Messaggi: 11280
Località: Napoli
Nel paese in cui ancora paghiamo l'aumento della benzina dovuto alla guerra in abissinia, lamentarsi dei prezzi bonelli e delle giustificazioni per gli aumenti mi pare un tantino assurdo.

_________________
Carnage - Teatro online
https://www.youtube.com/watch?reload=9&v=x4qv5rBEs9E


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Anteprime 4 (you)
MessaggioInviato: dom apr 27, 2014 3:45 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer ott 24, 2012 2:34 am
Messaggi: 115
Località: Pistoia
Non fraintendetemi, penso che l'aumento di prezzo sia giusto o quantomeno accettabile senza tante lamentale, come penso che la Bonelli non sia tenuta a dare tutte le spiegazioni sul perché ha deciso di aumentare il prezzo. Dico solo che, con una gestione un po' più calibrata il caos di commenti su fb sarebbe stato più lieve, non dico assente perché quello è un sogno. Ormai la gente ha preso i social come una volvola di sfogo... Poi voglio dire alla fine dell'anno sono 3,60€ in più...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Anteprime 4 (you)
MessaggioInviato: dom apr 27, 2014 10:33 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar set 07, 2004 7:10 pm
Messaggi: 3363
Località: Rurrenabaque
Rrobe, mettiti il cuore in pace, è una cosa ciclica.
All'aumento a 2,90 quanti si stracciarono le vesti predicando un futuro nero per la Bonelli e dicendo che mai più avrebbero comprato un albo? Sono gli stessi che il mese successivo tornarono in edicola e ovviamente tornarono a lamentarsi della qualità degli albi. E' così dalla notte dei tempi internettiani.
Quindi preparati che a luglio passata la "bufera" tornerà in auge la solfa de La fase 2 fa schifo, lascio (che poi sarebbe un'opinione anche lecita, SE la fase 2 fosse effettivamente iniziata).


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Anteprime 4 (you)
MessaggioInviato: dom apr 27, 2014 11:24 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar nov 12, 2013 12:30 am
Messaggi: 1092
il RRobe ha scritto:
Kowalsky ha scritto:
Bella copertina.
Ho il terrore che sia uno di quei numeri a tema socialmente impegnati, che di solito si risolvono nel Dylan predicatore...


No, quelli sono finiti.


Evviva! (Sono serio, non voglio essere ironico polemico o altro, mi fa veramente piacere che in archivio non ci siano quei tipo di albi)

_________________
- Boy, that's scary stuff! Should we be worried about the kids in the audience?
- Nah, it's all right. This is culture!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Anteprime 4 (you)
MessaggioInviato: dom apr 27, 2014 12:54 pm 
Non connesso

Iscritto il: lun mar 28, 2011 1:46 am
Messaggi: 464
Qualcuno ha novità sull'albetto di Cosenza "Amore mostruoso"?
Da quanto avevano detto avrebbero dovuto rilasciarlo a Maggio (non immagino come dato che la mostra è stata lo scorso anno). Visto che siamo prossimi al nuovo mese, vorrei evitare di scoprirlo troppo tardi e non spendere una piccola fortuna come fu per l'albo di Lugano.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Anteprime 4 (you)
MessaggioInviato: dom apr 27, 2014 1:55 pm 
Non connesso

Iscritto il: dom ago 01, 2010 10:36 am
Messaggi: 159
Io credo che non devono giustificare o spiegare niente.E' aumentato e basta,punto.Se uno vuole lo compra altrimenti non mi risulta che puntano la pistola per obbligarti a prenderlo quando si passa davanti all'edicola.Alla gente piace piagnucolare o protestare per le piccole cose in questo caso piccolo aumento e non piange o si ribella per le grandi cose(lavoro a contatto col pubblico e conosco bene queste dinamiche psicologiche).Buttassero allora dieci euro di meno con i gratta e vinci o a scommettere su cipro - far oer che finisce pari :-D


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Anteprime 4 (you)
MessaggioInviato: lun apr 28, 2014 3:33 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer feb 29, 2012 9:09 pm
Messaggi: 166
Non capisco ogni volta che aumenta il prezzo di copertina i paragoni ridicoli che vengono puntualmente fatti...."comprate un gratta e vinci in meno, fatevi una birra in meno il sabato sera, quelli che si lamentano sono quelli che spendono 5 euro al giorno per le sigarette, anche la benzina aumenta etc etc....."
Ora scusatemi,mi spiegate una volta per tutte cosa cazzo c'entrano questi paragoni???


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 8713 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 343, 344, 345, 346, 347, 348, 349 ... 581  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it