Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è mer nov 27, 2024 12:40 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6501 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 316, 317, 318, 319, 320, 321, 322 ... 434  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Commenti alle anteprime!
MessaggioInviato: mar feb 02, 2021 3:19 pm 
Non connesso

rimatt ha scritto:
[la continuity]. Ma finché Bilotta se ne serve per stimolo creativo, utilizzandola come materia di partenza per le sue storie... allora alzo le mani e la accetto senza difficoltà

Lo ripeto: secondo me Bilotta è abbastanza prolifico da trovare stimoli da solo, dalla creatività del SUO sacco. E infatti ben vengano le idee che fanno collimare la continuity della saga PdM, in senso auto-sufficiente.

Andare ad auto-erotizzarsi smanettando materia esogena (made in Sclavi) di per sé volutamente sconclusionata, non mi sembra questa grande iniziativa fecondatrice di risultati. Un parto da provetta in vitro fallata in origine... che perde dalla cima per non arrivare al fondo.

(anta baka?! [...] kimochi warui)

Ultima modifica di wolkoff il mar feb 02, 2021 3:23 pm, modificato 2 volte in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: mar feb 02, 2021 3:21 pm 
Non connesso

Anteprime varie: proseguono le modifiche al piano originario. Dopo l'Ambrosini ex abrupto, adesso spunta all'improvviso una storia di Uzzeo e Lauria. Tutto procede secondo i piani.

Immagine

Ricordiamo a margine qual era il piano:

"Da qui a DYD 420 avrete tre cicli narrativi.
Uno, già annunciato, dedicato a Mana Cerace e scritto da Chiaverotti.
Un secondo ciclo, di cinque albi questa volta e dal tema non ancora annunciato, reintrodurrà nella nuova continuity un personaggio storico di Dylan Dog e sarà scritto da Barbato, Simeoni ed Enna.
Poi un ciclo di tre albi che rappresenterà il prossimo evento estivo, scritto da Barbato, Contu e Baraldi.
Ci sarà anche spazio per una storia autonoma, scritta da Bilotta.
E questo solo per la serie regolare."

Ultima modifica di Keanu Coen il mar feb 02, 2021 4:20 pm, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: mar feb 02, 2021 3:26 pm 
Non connesso

Nima83 ha scritto:
All'epoca erano "errori"... anzi, diciamo "scelte stilistiche" (su cui era anche inutile puntualizzare: tipo South Park... moriva Kenny ogni puntata, ma nessuno si chiedeva come mai la puntata dopo fosse lì.

Eheheh a dire il vero nell'episodio di South Park "Mysterion Rises" viene rivelato che Kenny ha il potere dell'immortalità, in un certo senso, e che si sveglia sempre nel suo letto dopo essere morto. Kenny afferma anche che la parte peggiore è che nessuno si ricorda della sua morte, anche se lo vedono morire. Lo considera una maledizione e cerca di convincere gli altri che è vero in "Coon vs. Coon & Friends". Quando nessuno gli crede si spara davanti a tutti. Rinasce istantaneamente nel grembo di sua madre, che deposita immediatamente Kenny neonato nel suo letto e invecchia istantaneamente fino a un anno prima del mattino. Sì scopre quindi che la mamma di Kenny, quando era incinta, era entrata con il padre per qualche settimana in una setta religiosa, che la aveva portata a questa maledizione... :D :D :D
Scusate per l'off-topic!! :g: :g:

In ogni caso sono d'accordo con voi che se la continuity è gestita bene e ha un senso è "qualcosa in più" come dice Rimatt.

Ultima modifica di FutureDylan il mar feb 02, 2021 3:28 pm, modificato 3 volte in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: mar feb 02, 2021 3:26 pm 
Non connesso

E non dimentichiamo che il prossimo numero delle cosiddette graphic novel d'autore, dopo "Altroquando" è "L'occhio del gatto"! Ma come si fa a chiamare graphic novel qualsiasi cosa?

Profilo  

MessaggioInviato: mar feb 02, 2021 3:40 pm 
Non connesso

FutureDylan ha scritto:
Nima83 ha scritto:
All'epoca erano "errori"... anzi, diciamo "scelte stilistiche" (su cui era anche inutile puntualizzare: tipo South Park... moriva Kenny ogni puntata, ma nessuno si chiedeva come mai la puntata dopo fosse lì.

Eheheh a dire il vero nell'episodio di South Park "Mysterion Rises" viene rivelato che Kenny ha il potere dell'immortalità, in un certo senso, e che si sveglia sempre nel suo letto dopo essere morto. Kenny afferma anche che la parte peggiore è che nessuno si ricorda della sua morte, anche se lo vedono morire. Lo considera una maledizione e cerca di convincere gli altri che è vero in "Coon vs. Coon & Friends". Quando nessuno gli crede si spara davanti a tutti. Rinasce istantaneamente nel grembo di sua madre, che deposita immediatamente Kenny neonato nel suo letto e invecchia istantaneamente fino a un anno prima del mattino. Sì scopre quindi che la mamma di Kenny, quando era incinta, era entrata con il padre per qualche settimana in una setta religiosa, che la aveva portata a questa maledizione... :D :D :D
Scusate per l'off-topic!! :g: :g:

Ahahah lol :D È vero! Grazie del promemoria :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: mar feb 02, 2021 4:17 pm 
Non connesso

Keanu Coen ha scritto:
Anteprime varie: proseguono le modifiche al piano originario. Dopo l'Ambrosini ex abrupto, adesso spunta all'improvviso una storia di Uzzeo e Lauria. Tutto procede secondo i piani.

Immagine

Roi e Mari, tanta roba! poi leggi gli sceneggiatori e cali le aspettative :D

Profilo  

MessaggioInviato: mar feb 02, 2021 4:32 pm 
Non connesso

Gli esorcisti del titolo sono Marzano e Di Gregorio

Profilo  

MessaggioInviato: mar feb 02, 2021 5:01 pm 
Non connesso

Keanu Coen ha scritto:
Ricordiamo a margine qual era il piano:

"Da qui a DYD 420 avrete tre cicli narrativi.
Uno, già annunciato, dedicato a Mana Cerace e scritto da Chiaverotti.
Un secondo ciclo, di cinque albi questa volta e dal tema non ancora annunciato, reintrodurrà nella nuova continuity un personaggio storico di Dylan Dog e sarà scritto da Barbato, Simeoni ed Enna.
Poi un ciclo di tre albi che rappresenterà il prossimo evento estivo, scritto da Barbato, Contu e Baraldi.
Ci sarà anche spazio per una storia autonoma, scritta da Bilotta.
E questo solo per la serie regolare."

Meglio per loro smettere di pianificare e/o di sbandierare pianificazioni. Se la gestione di quest'annata è fatta con la stessa proverbiale attenzione ( :lol: ) dell'annata precedente (dovevamo vedere i primi timidi vagiti della modellazione del "new universe", e ci siamo ritrovati con una frotta di albi riciclati), allora stiamo freschi. Tanti strombazzamenti su cicli, tricicli, motocicli... e poi ci ritroveremo con un altro lotto di albi "a sorpresa", che nulla hanno a che vedere con certi piani originali. Questa di Uzzeo/Lauria, ad esempio, da dove l'hanno tirata fuori? Trattasi di un altro scarto di magazzino? Certo è presto per dirlo, ma mi auguro che per loro l'annata 2021 non sia una 2020/bis, fatta ancora per tergiversare più del dovuto...

Profilo  

MessaggioInviato: mar feb 02, 2021 5:09 pm 
Non connesso

Nima83 ha scritto:
allora stiamo freschi. Tanti strombazzamenti su cicli, tricicli, motocicli...

Spoiler!
. :cry: mi sa che sull'ultima cosa dobbiamo andarci pianino un po' tutti... perché pare Recchioni sia finito in ospedale dopo un nuovo incidente in moto. Solo una gamba malmessa, pare

Per il resto l'accoppiata Roi&Marzano l'ho trovata sempre di una bolsaggine quasi autistica :? :x: .
E poi questo tormentone di Liam il bugiardo mi sembra antifona di patacche, non fosse bastato il suo invadente cameo nel OB3.

Esorciccio ajutaci tu contro questi malanni e malocchi!

Spoiler!
straana somiglianza...
Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: mar feb 02, 2021 5:16 pm 
Non connesso

Scusate Lauria è quello di color mezzo spoilerato? Mi ci sto un po' perdendo, in questa sezione anteprime....

V

Profilo  

MessaggioInviato: mar feb 02, 2021 5:17 pm 
Non connesso

wolkoff ha scritto:
Lo ripeto: secondo me Bilotta è abbastanza prolifico da trovare stimoli da solo, dalla creatività del SUO sacco. E infatti ben vengano le idee che fanno collimare la continuity della saga PdM, in senso auto-sufficiente.

Andare ad auto-erotizzarsi smanettando materia esogena (made in Sclavi) di per sé volutamente sconclusionata, non mi sembra questa grande iniziativa fecondatrice di risultati. Un parto da provetta in vitro fallata in origine... che perde dalla cima per non arrivare al fondo.

Ma ne parli come se fosse qualcosa di astratto, che ancora non ha avuto applicazione pratica. Invece quanto si è visto finora in materia di continuity sclaviana rielaborata, specie nell'ultimo Speciale, è secondo me eccellente. Ovvio che Bilotta non ha bisogno di rifarsi a Sclavi, ma se lui intende muoversi così, e lo fa con questi risultati, su quali basi lo si può criticare?

Ciao,
Teo

Profilo  

MessaggioInviato: mar feb 02, 2021 5:20 pm 
Non connesso

wolkoff ha scritto:
Nima83 ha scritto:
allora stiamo freschi. Tanti strombazzamenti su cicli, tricicli, motocicli...

Spoiler!
:cry: mi sa che sull'ultima cosa dobbiamo andarci pianino un po' tutti... perché pare Recchioni sia finito in ospedale dopo un nuovo incidente in moto. Solo una gamba malmessa, pare

Azz.. non lo sapevo O_O Battuta sui motocicli non "mirata" (ma si intuisce... non potrei mai essere così cinico).

Valla ha scritto:
Scusate Lauria è quello di color mezzo spoilerato? Mi ci sto un po' perdendo, in questa sezione anteprime....

V

Proprio lui Valla :wink:

Ultima modifica di Nima83 il mar feb 02, 2021 5:38 pm, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: mar feb 02, 2021 5:30 pm 
Non connesso

Cita:
Ma ne parli come se fosse qualcosa di astratto, che ancora non ha avuto applicazione pratica. Invece quanto si è visto finora in materia di continuity sclaviana rielaborata, specie nell'ultimo Speciale

L'ultimo Speciale è una rivisitazione del #10 che non è di certo un caposaldo della bio-narrazione sclaviana di Dylan, a parte il "primo" incontro con la Morte... che a Bilotta serve a rimetter in moto la SUA trama, e come tale l'ho gradita moltissimo.
Come ha riscritto Storia di Nessuno o Morgana in qualche numero fa, a modo suo, ma non per cercare di ricongiungersi o far quadrare la logica lacunosa di Sclavi.

Il discorso sul #69 vira in un altro senso: considerarlo un punto strutturale/spartiacque ad quem da cui far risalire l'origine del Dylan del PdM, e poi metter insieme (con un senso) ciò che fu pubblicato prima.
Non mi pare questa gran mossa e mi sono stufato di spiegare il perché

Profilo  

MessaggioInviato: mar feb 02, 2021 6:11 pm 
Non connesso

Secondo me il flop e le critiche al ciclo 666 hanno modificato tutto il seguito se no non si spiegano tutti questi cambiamenti. Lo status di Dylan barbuto doveva durare parecchio ed invece hanno troncato di netto ed ora stiamo a punto e a capo. Insomma non vi è nessuna differenza tra il Dylan di ora e quello pre meteora. Si capisce che hanno cambiato in corsa e regalano solo confusione ai lettori rimasti.

Profilo  

MessaggioInviato: mar feb 02, 2021 6:36 pm 
Non connesso

Giuda ballerino95 ha scritto:
Secondo me il flop e le critiche al ciclo 666 hanno modificato tutto il seguito se no non si spiegano tutti questi cambiamenti. Lo status di Dylan barbuto doveva durare parecchio ed invece hanno troncato di netto ed ora stiamo a punto e a capo. Insomma non vi è nessuna differenza tra il Dylan di ora e quello pre meteora. Si capisce che hanno cambiato in corsa e regalano solo confusione ai lettori rimasti.

Ho la seria impressione che sia andata proprio così.
E lo dico pur essendo fra quelli che stavano apprezzando le novità del reboot.
L'attuale situazione della regolare è troppo strana per essere stata pianificata.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6501 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 316, 317, 318, 319, 320, 321, 322 ... 434  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]