Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è dom set 22, 2024 1:26 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 8713 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 299, 300, 301, 302, 303, 304, 305 ... 581  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Anteprime 4 (you)
MessaggioInviato: dom nov 03, 2013 5:42 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun feb 28, 2011 3:20 pm
Messaggi: 6349
Località: Milano
Ci sarebbero tante parole, tanti concetti...ma ne esprimo uno solo, il più diretto che mi esplode: mi sta a venì l'orticaria.
O un prurito vaginale. Si direi quello.
E bello forte....
Cmq una cosa è chiara....so quello che non avevo mai immaginato..
Io so !
So quale sarà l'ultimo numero di Dylan Dog che prenderò.
Fantastico !

Chiarimenti, x chi li desidera, in pvt e non sul forum. Thank's....

_________________
" Il locale è triste e sta sempre qua ! "

" Dylan Dog è arrivato allo scontrino fiscale "

Oriana Fallaci ti amo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Anteprime 4 (you)
MessaggioInviato: dom nov 03, 2013 8:19 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar ott 29, 2013 11:04 pm
Messaggi: 352
Località: Roma
Mmmm... a parte l'immensa curiosità che mi sta rodendo il fegato. Ma con tutte questi mondi alternativi suddivisi in serie regolare, maxi, pianeta dei morti, etc etc non si rischia di buttarla un po' troppo in caciara?
Mi spiego: Si è deciso di dare una svolta al personaggio cambiando le carte in tavola. A che serve a questo punto continuare a creare storie con il "vecchio Dylan" (l'attuale ancora per poco quindi) da pubblicare nel maxi? Si rischia di dividere i lettori in due testate. Quelli a cui sta bene l'attuale Dylan ai quali teoricamente toccherebbe il maxi e quelli che vogliono Bloch in pensione etc etc e che si orienterebbero sulla serie regolare.
Tralasciando il discorso "pianeta dei morti" che comunque sarà ben diverso da tutto il resto, secondo me pubblicare storie nuove ma vecchie insieme a storie nuove nuove rischia di creare non poca confusione.

Sono sempre stati creati speciali qua e là, ma bene o male il mondo su cui si ambientavano tutti era unico; rimaneva tutto racchiuso in una stessa dimensione con una stessa "continuity".

Domanda personale: e con la questione superbook come la mettiamo? Io gli speciali li leggo tutti in quella serie comprando così un'unica testata. Quali dei nuovi speciali saranno in futuro destinati a finire sul superbook e quali no? Anche io rischio di andare in confusione. :(


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Anteprime 4 (you)
MessaggioInviato: dom nov 03, 2013 8:22 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun nov 21, 2005 1:08 pm
Messaggi: 8736
Località: Eternia
non le creano sono storie già pronte non in linea con il nuovo corso. ormai che sono disegnate fanno bene a pubblicarle.

_________________
Here Lies Our Beloved Skeletor
Born 21 November 2005
Left us 23 June 2021
R.I.P.
Resurrected on an unspecified day in June 2023


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Anteprime 4 (you)
MessaggioInviato: dom nov 03, 2013 8:25 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven set 14, 2012 3:36 pm
Messaggi: 78
daradda ha scritto:
Mi spiego: Si è deciso di dare una svolta al personaggio cambiando le carte in tavola. A che serve a questo punto continuare a creare storie con il "vecchio Dylan" (l'attuale ancora per poco quindi) da pubblicare nel maxi? Si rischia di dividere i lettori in due testate. Quelli a cui sta bene l'attuale Dylan ai quali teoricamente toccherebbe il maxi e quelli che vogliono Bloch in pensione etc etc e che si orienterebbero sulla serie regolare.


A questo ci ho pensato anche io effettivamente... Mi sembra che mantenere due testate, una con il "nuovo" Dylan e una con il "vecchio" Dylan (se ho capito bene) sia un po' un gesto di maniera, un po' un modo per soddisfare tutti, mancando forse un po' di coraggio: si, rinnoviamo tutto, ma non vi preoccupate in caso c'è sempre il maxi con il buon vecchio Dylan... O mi sbaglio?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Anteprime 4 (you)
MessaggioInviato: dom nov 03, 2013 8:25 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar ott 29, 2013 11:04 pm
Messaggi: 352
Località: Roma
skeletor ha scritto:
non le creano sono storie già pronte non in linea con il nuovo corso. ormai che sono disegnate fanno bene a pubblicarle.


Ne hanno a centinaia allora... altrimenti il maxi avrebbe una data di chiusura.

Già lo so... andrò nel panico. :mrgreen:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Anteprime 4 (you)
MessaggioInviato: dom nov 03, 2013 8:50 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven set 23, 2005 2:31 pm
Messaggi: 3053
Località: Palermo
Beh ... non mi sorprenderebbe se avessero già pronte storie "regolari" per i prossimi 3 anni... levando un anno di rodaggio e rivisitazione (2013 -2014) rimarebbero altri 2 anni di "normalità" da pubblicare (magari con storie già sceneggiate ma non ancora disegnate definitivamente e quindi modificabili in "meglio") che divise in due semplici maxi significa che per i prossimi 9 - 10 anni i maxi conterranno lo "stato attuale" delle cose... poi si vedrà se verranno elaborate ulteriori storie "vecchio corso" o anche lì si procederà ad entrare nel "nuovo corso"

Comunque... in tutto questo non ci trovo nulla di confusionario. Levando i maxi (che molti manco acquistano) e l'uscita "speciale" annuale sul Pianeta dei Morti, tutto il resto dovrebbe mantenere la normalità del "nuovo corso" (o almeno spero... perché se iniziano a diversificare pure Gigante e Speciale, buonanotte ai suonatori!!).

Piuttosto è interessante sapere come continuerà il SuperBook (che ovviamente seguo per le copertine di Villa e per avere una seconda collezione disponibile in "paese") considerando che dovrà contenere fra una decina d'anni storie ben diverse come "ambientazione" e rappresentazione (non credo che i ColorFest saranno esclusi)

_________________
"Sono gli anni, i mostri ... gli anni che passano ... "


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Anteprime 4 (you)
MessaggioInviato: dom nov 03, 2013 9:31 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven giu 27, 2003 10:00 pm
Messaggi: 3867
Sono d'accordo anch'io nel pubblicare nel maxi le storie ormai terminate dell'old boy , ma poi finite ,basta , e non proseguire con due mondi paralleli.
Sull'almanacco spero che le storie di bloch includano dylan ovviamente , magari piu' in disparte ma che siano un punto di vista diverso e interessante.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Anteprime 4 (you)
MessaggioInviato: lun nov 04, 2013 2:07 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer nov 17, 2010 6:55 pm
Messaggi: 272
Le news in anteprima sono interessantissime, ma con dei "ma"...

1) Perchè non chiudere con "Il pianeta dei morti"? Mi spiego, è un dylan "alternativo" che amo alla follia, e non vedo l'ora che esca il gigante per concludere, o meglio, per far quadrare il cerchio della trilogia. Ma già così è una storia epica! Ho solo paura che rendendolo regolare, anche se annuale, perda la sua essenza di epicità. Spero di sbagliarmi.

2) Le vecchie storie già pronte sui maxi: non me ne frega granchè perchè non li compravo prima, non li compro nemmeno ora i maxi, mi limiterò a leggerli a suo tempo nei superbook.

3) I Cross Over li adoro, ma a parte quello con dampyr dotato di una forte logica già di suo e ad ampio respiro (si parla di due albi nelle due serie) gli altri incontri avverrano sul color fest e mi chiedo: non sono un pò pochine le pagine del color fest per questi CO? A parte quello con Martin che è già rodato (i due si conoscono), quello con Napoleone (li dylan è un personaggio dei fumetti), come si svilupperà un interessante soggetto con nathan, ad esempio, in così poche pagine?

Sono comunque fiducioso e per il resto attendo con impazienza!



P.S. In questo link, intanto, i video della conferenza: http://xl.repubblica.it/articoli/xl-a-l ... -dog/6801/

_________________
L'inizio della fine sarà quando cominceremo a prenderci dannatamente sul serio!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Anteprime 4 (you)
MessaggioInviato: lun nov 04, 2013 3:03 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer mar 17, 2010 2:24 pm
Messaggi: 536
Località: Aversa (CE)
Che bello! Quanto mi sarebbe piaciuto essere presente alla conferenza. Ciò che mi rende ancor di più entusiasta è vedere che anche gli autori sono impazienti di mostrare i risultati di questi cambiamenti. Aspetteremo :)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Anteprime 4 (you)
MessaggioInviato: lun nov 04, 2013 3:38 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven set 23, 2005 2:31 pm
Messaggi: 3053
Località: Palermo
Effettivamente è una cosa che ho notato anch'io... i primi euforici sono proprio loro e questo mi fa ben sperare. Vuol dire che stanno mettendo anima e passione ben al di sopra del normale

_________________
"Sono gli anni, i mostri ... gli anni che passano ... "


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Anteprime 4 (you)
MessaggioInviato: lun nov 04, 2013 4:03 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer lug 31, 2013 1:39 pm
Messaggi: 786
Località: Palermo
Da quanto ho capito io, i Maxi, non saranno storie "vecchie", del vecchio corso. Ma saranno storie, nuove, che però ci sono: Bloch non in pensione, La Trewlkoswki e Wells, e magari altri personaggi creati da Sclavi. Perché da quanto ho capito, Recchioni vuole abbandonare i personaggi fatti da Sclavi. Se non è così, non ci vedo un senso, a pubblicare storie del vecchio corso XD Comunque spero che non tolgano nè lo speciale nè il gigante

_________________
“Gli amici esistono anche per questo… per fare cose inutili!” Groucho - n 107 (Il paese delle ombre colorate)

"Ti catturerò con il mio sacco mortale". Tu penserai che io sia impazzito. Ma ti faccio una promessa... tornerò ad uccidere ancora!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Anteprime 4 (you)
MessaggioInviato: lun nov 04, 2013 4:14 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer lug 31, 2013 1:39 pm
Messaggi: 786
Località: Palermo
spero che la saga del pianeta dei morti abbia un nuovo copertinista :D

_________________
“Gli amici esistono anche per questo… per fare cose inutili!” Groucho - n 107 (Il paese delle ombre colorate)

"Ti catturerò con il mio sacco mortale". Tu penserai che io sia impazzito. Ma ti faccio una promessa... tornerò ad uccidere ancora!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Anteprime 4 (you)
MessaggioInviato: lun nov 04, 2013 4:15 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun nov 21, 2005 1:08 pm
Messaggi: 8736
Località: Eternia
niente video conferenza su internet?.

_________________
Here Lies Our Beloved Skeletor
Born 21 November 2005
Left us 23 June 2021
R.I.P.
Resurrected on an unspecified day in June 2023


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Anteprime 4 (you)
MessaggioInviato: lun nov 04, 2013 4:16 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom set 09, 2007 7:41 pm
Messaggi: 1073
Il senso è che hanno una miriade di storie già pronte da smaltire.
Ps: la vecchia e Wells non spariranno ne moriranno...su questo è stato chiaro Recchioni alla conferenza

_________________
"non c'è foglia che sappia resistere al richiamo del vento x sempre"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Anteprime 4 (you)
MessaggioInviato: lun nov 04, 2013 4:18 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer nov 17, 2010 6:55 pm
Messaggi: 272
skeletor ha scritto:
niente video conferenza su internet?.


eccoli:

http://xl.repubblica.it/articoli/xl-a-l ... -dog/6801/

_________________
L'inizio della fine sarà quando cominceremo a prenderci dannatamente sul serio!


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 8713 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 299, 300, 301, 302, 303, 304, 305 ... 581  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it