Addirittura, scherzando, avrebbe voluto scriverci "100% Recchioni Free".
Il Rrobe che fa dell'autoironia??? Incredibile. Credo che nevicherà ad agosto.
Infatti non sta facendo autoironia, puoi metter da parte i doposci. Sta perculando i vecchi lettori a valanga che sono terrorizzati dal suo corso, dicendo "adesso vi rifiliamo la pappetta per sdentati brontoloni... come piace a voi", scaricando la responsabilità su Busatta se neanche quelle storie dovessero piacere....
Spoiler!
ettecredo, con pezzi da 90(60-90? )come la Baraldi e la Contu in prima linea... mentre il Sommo dirotta il Chiave sull'inedito e si tiene Ambrosini tutto per sé
Si compiacciono (Mr Mumps, Airoldi, Masiero & co) dell'antagonismo che hanno creato verso una frangia ostile di lettori che non ha gradito le manovre circensi sull'inedito... ma al tempo stesso $anno (rosicando ) di non poterne fare a meno: quindi, mentre gli propinano più OB per far quadrare i conti, si sentono in dovere di rimproverarli (e percularli) di traverso con uno strillone misericordioso stile biscottino per ritardati e nostalgici.
Iscritto il: dom giu 02, 2019 10:39 am Messaggi: 1849 Località: Ἁρμαγεδών
wolkoff ha scritto:
Nima83 ha scritto:
Zak ha scritto:
Addirittura, scherzando, avrebbe voluto scriverci "100% Recchioni Free".
Il Rrobe che fa dell'autoironia??? Incredibile. Credo che nevicherà ad agosto.
Infatti non sta facendo autoironia, puoi metter da parte i doposci. Sta perculando i vecchi lettori a valanga che sono terrorizzati dal suo corso, dicendo "adesso vi rifiliamo la pappetta per sdentati brontoloni... come piace a voi", scaricando la responsabilità su Busatta se neanche quelle storie dovessero piacere....
Spoiler!
ettecredo, con pezzi da 90(60-90? )come la Baraldi e la Contu in prima linea... mentre il Sommo dirotta il Chiave sull'inedito e si tiene Ambrosini tutto per sé
Si compiacciono (Mr Mumps, Airoldi, Masiero & co) dell'antagonismo che hanno creato verso una frangia ostile di lettori che non ha gradito le manovre circensi sull'inedito... ma al tempo stesso $anno (rosicando ) di non poterne fare a meno: quindi, mentre gli propinano più OB per far quadrare i conti, si sentono in dovere di rimproverarli (e percularli) di traverso con uno strillone misericordioso stile biscottino per ritardati e nostalgici.
ALOHA PIO ALBERGO DYVULZIO
Rieccoci. Ero in mansarda a cercare le racchette da neve, ma penso che non serviranno più: la tua interpretazione di "quella" uscita infelice è più pertinente . E chiaramente irrita il sentirsi presi per i fondelli, dato che da tempo sembra essere stato imbastito un teatrino mediatico (e questo banner è l'ennesimo spot a coronamento di tutto) per irridere quelli che sono attaccati a una certa tipologia di storie. Non sono (siamo: mi ci metto anch'io) dei reazionari brontoloni che stanno li a rimuginare di quanto era bello quando ci si spostava con carrozze e cavalli. No, solo una fetta di persone che ancora ripensano a quando DD aveva delle "trame". Fatte rispettando una logica, una certa modalità di scrittura, un ruolo - quello dell'Indagatore - che è venuto a mancare nel tempo. E buona parte di noi ha ben compreso che questo non è più neanche "un indagatore", bensì un mentecatto ignavo in attesa "che capiti qualcosa". Ora fanno dell'ironia malsana ( ) mettendo un banner risibile su quella che dovrebbe essere una testata "con qualche contenuto", scevra da certe novità e magari più incline al personaggio/alle atmosfere di una volta. Ma è solo una presa per i fondelli. O al massimo un pietoso tentativo di dire "restate con noi, non ve ne andate, questa testata è per voi lettori dello zoccolo duro... non ci abbandonate, vi prego!". Il che è possibile. Perché aldilà di quello che possono dire, se perdono noi, lettori storici, non so cosa possa rimanere loro... I neofiti-ectoplasmi che dovevano essere il nuovo motore della testata e non si sa esistano o meno? O forse i seguaci-via-social del Nostro, che al massimo si limitano a commentare, e dunque - fino a prova contraria - esauriscono lì il loro ruolo? Forse certi compulsivi, che comprano tutto fregandosene della qualità? Ma quanti ce ne sono? Quindi secondo me, modestissimo parere, sarebbe meglio iniziare a ridere CON il lettore piuttosto che ridere DEL lettore. Non ironizzare sul lettore che ancora cerca un prodotto notevole come poteva esserlo una volta, ma iniziare a mettere ironia dove serve, ossia dentro DD. Quella ci manca assai.
Oasis84 ha scritto:
Quindi, considerando quanto detto finora, quanti fra quelli di noi che hanno commentato lo compreranno?
Non io... non credo. Comunque vedremo.
_________________ Rollbacker di Wikipedia dal gennaio del 2021
Ultima modifica di Nima83 il lun mag 18, 2020 8:44 pm, modificato 1 volta in totale.
Oasis84 ha scritto:
Quindi, considerando quanto detto finora, quanti fra quelli di noi che hanno commentato lo compreranno?
Io sì, gli acquisti dylaniati sono ridotti all'osso ma sono un nostalgico e un Maxi (anche se non è più tanto maxi) con M&G lo prendo... Del fatto del rilancio e che è un numero 1 mi importa nulla, per me potevano tranquillamente continuare con formato e numerazione precedenti
Si direbbe una strategia da divide et impera, tra chi abbandona la regolare, ma è pronto ad essere traghettato sull'OldBoy e chi compra comunque tutto. Col tempo vedremo se hanno fatto bene. Io sono dubbioso se acquistare questo primo numero, certo avrebbero potuto destinare a questa pubblicazione, di stampo classico, autori classici di Dylan, come affermato da Leonearmato.
@Alek Ovviamente sono d'accordo. La strategia a livello economico non so dove porterà; 'zzi loro. Ma dal punto di vista dell'Ego dichibensappiamo lo gonfierà ulteriormente per il suo senso missionario di crociata intrapresa contro gli infedeli crumiri pro-oldschool. Ed il suo compare Airoldi deve pur giustificare certe scelte di mercato...
Nima83 ha scritto:
E chiaramente irrita il sentirsi presi per i fondelli, dato che da tempo sembra essere stato imbastito un teatrino mediatico (e questo banner è l'ennesimo spot a coronamento di tutto) per irridere quelli che sono attaccati a una certa tipologia di storie.
Ambé, d'altronde ci hanno provato con oltre 5 anni di terapia intensiva ad indottrinarci in senso contrario, e adesso che vedono i responsi non proprio allineati alla nuova fede, sputacchiano ironizzando dal piatto in cui mangiano .
Non è un mystero a conti fatti che tutta la meteora (ed i suoi lunghi e sfiancanti prolegomeni) sia stata un estenuante meta-pippone sentenzioso (basti vedere le ramanzine di Ghost, ma non solo) salmodiato per convincerci che "quel" Dylan fosse ormai sbagliato, attaccato a crismi inverecondi, cliché aridi, stilemi insostenibili e da contestare/sconfessare alla base, convertendo i lettori storici alla Nuova Fede Riformata... complice l'approvazione di Sclavi che non è un mystero detesti da decenni il personaggio, ed ha concesso carta bianca per distruggerlo concettualmente, non prima di aver dato corda ai conflitti edipici sull'altare sacrificale del Sommo, che prova a risolverli con remakes a ripetizione, apocalippo nau, nuove paternità, adozioni abusive, etc...
E se le cose non vanno, è tutta colpa dei vecchi lettori attaccati alle sottane sdrucite dei loro ricordi, che patologicamente non vogliono crescere... e se proprio bisogna accontentarli per non mandare gli inca$$i in vacca (leggi: OB bimestrale), sempre meglio farlo rinfacciandogli, con tanto di sberleffi, che sono dei matusa rejetti prigionieri di un fosco oltranzismo conservatore non convertiti alla Via illuminata dal Sommo.
ALOHA MEGLIO PREDICARE TRA I CCIOVANI
_________________ Io no capito, io no capito
(anta baka?! [...] kimochi warui)
Ultima modifica di wolkoff il lun mag 18, 2020 10:25 pm, modificato 1 volta in totale.
Penso che avrebbero potuto risparmiarsela, però si continua nel solco di "purché se ne parli". Per carità, è una strategia commerciale come tante altre, il problema è che poco ha a che fare con le buone storie. È tutto uno strillare qua e là e, pur capendo il motivo, si rischia di confondere il rumore con la qualità. Il ciclo della meteora era brutto? Per me un netto "ma certo", orchestrato male e portato avanti a braccio per poi chiuderlo con un numero, il 399, decisamente imbarazzante. Il tanto strombazzato 400 è un capolavoro? No, ma sarebbe potuta essere veramente un'ottima storia se non avesse sprecato una valanga di pagine in autoriferimenti super fighi. Il ciclo 666 quindi è tutto da buttare? No, assolutamente, è un onesto tentativo di proporre qualcosa di nuovo, con risultati molto altalenanti. Il problema è che è estremamente difficile scindere il dyd di oggi dalla personalità debordante del suo curatore. E quindi giù le fazioni, le offese, i commenti sempre contro qualcuno.
Che fatica...
Tutto questo per dire che ben venga il maxi con 2 storie e cadenza più ravvicinata, ma importava davvero continuare a sbeffeggiare quella o quell'altra fazione (che già è stupido che ci siano, le fazioni)?
Io tempo fa dissi che avevo fatto un pensierino a comprare un maxi a tre storie di Chiaverotti e dall'agnol, ma adesso che lo spalmano in tre mesi con chissà quali cambiamenti in itinere ho cambiato idea. Avevo pensato di prendere questo oldboy nuovo in memoria dei vecchi tempi, ma poi ho visto le anteprime e mi sono crollate le ginocchia. Questa copertina è stata la botta definitiva. Il "Dylan che ho sempre amato" (puah) non era relegato in una pubblicazione di seconda categoria con una palese trollata in copertina. Insomma, non sono io che non lo voglio comprare, sono proprio loro che evidentemente i miei soldi non li vogliono. Rifiuto (nel senso di spazzatura) l'offerta e vado avanti.
P.S. a qualcun altro, leggendo la fascetta, è venuta in mente la celebre frase di Berlusconi "L'Italia è il paese che amo"?
_________________ "You should be ashamed of yourself". "I am. 24/7".
A proposito di fazioni, come detto da blochadietadall56, su fbook e affini è scoppiato, giustamente, un bel vespaio. E stavolta non si sono sentiti presi in giro i soliti vecchiacci etc etc..ma anche utenti delle pagine ufficiali del nostro caro provocatore. E qualcuno, cascando dal pero, si chiede...ma chi permette ancora tutto ciò al nostro? Bonelli, dove sei?
Iscritto il: mar set 07, 2004 7:10 pm Messaggi: 3363 Località: Rurrenabaque
Block -a dieta dal 56- ha scritto:
Penso che avrebbero potuto risparmiarsela, però si continua nel solco di "purché se ne parli". Per carità, è una strategia commerciale come tante altre, il problema è che poco ha a che fare con le buone storie. È tutto uno strillare qua e là e, pur capendo il motivo, si rischia di confondere il rumore con la qualità. Il ciclo della meteora era brutto? Per me un netto "ma certo", orchestrato male e portato avanti a braccio per poi chiuderlo con un numero, il 399, decisamente imbarazzante. Il tanto strombazzato 400 è un capolavoro? No, ma sarebbe potuta essere veramente un'ottima storia se non avesse sprecato una valanga di pagine in autoriferimenti super fighi. Il ciclo 666 quindi è tutto da buttare? No, assolutamente, è un onesto tentativo di proporre qualcosa di nuovo, con risultati molto altalenanti. Il problema è che è estremamente difficile scindere il dyd di oggi dalla personalità debordante del suo curatore. E quindi giù le fazioni, le offese, i commenti sempre contro qualcuno.
Che fatica...
Tutto questo per dire che ben venga il maxi con 2 storie e cadenza più ravvicinata, ma importava davvero continuare a sbeffeggiare quella o quell'altra fazione (che già è stupido che ci siano, le fazioni)?
Concordo con Bloch. Ok le quattro grasse risate con la tua bolla social per questo strillo. Ok le discussioni verbali su fb che finiscono sempre con "visto che sono io il curatore ho ragione io." Ok gli hater, I boomer, gli scemi del loggione, i costruttori di totem d'odio e chi più ne ha più ne metta.
Ma fermarsi ogni tanto a fare un ragionamento sulle storie che pubblichi? Faccio l'esempio di Rania e Carpenter. È stato eliminato un personaggio storico, amato dal pubblico e di primo piano per fare posto alla conclamata novità dei due ispettori. Ora, anche il più accanito appassionato di questa gestione penso che difficilmente possa contestare il fatto che l'operazione sia stata un flop spaventoso. Per la gestione della stessa, per le tempistiche, per la caratterizzazione dei personaggi, per il loro utilizzo. Per tutto. Non penso di avere letto mezza riga negli ultimi anni riguardante quella che, tolto il post 400, è stata in fondo la più grande novità nei sei o sette anni di gestione RR. Silenzio di tomba da parte del curatore. Ma chissà come mai.
Ciò detto penso che salterò la serie, cosa già fatta con la regolare.spiacente per la Bonelli ma le pernacchie le facevo forse alle elementari con i compagni di classe.
Concordo con Bloch. Ok le quattro grasse risate con la tua bolla social per questo strillo... Ok gli hater, I boomer, gli scemi del loggione, i costruttori di totem d'odio e chi più ne ha più ne metta [...]
Ciò detto penso che salterò la serie, cosa già fatta con la regolare.spiacente per la Bonelli ma le pernacchie le facevo forse alle elementari con i compagni di classe.
Ma scherzi, con tutte queste mascherine anti-aerosalivazione in giro, adesso la pernacchia è una delle cose più trasgressive (ed illegali) che possano farsi per darsi un'aria da contestatori belli&dannati
Sulla Principessa Raniocca ed il suo Carpentiere Mandingo: puoi scordartelo che vengano cassati, sarebbe come un'ammissione di fallimento. Più facile manomettere quello che gli sta attorno se subodorano il fiasco... tanto riescono sempre a cambiare le cose in corsa, con dei rientri dalla finestra, ri-piazzando Bloch dietro la scrivania ed in un tempo neanche tanto lontano pure Groucho, che sappiamo tutti tornerà - v. indizi pasticciati da Simeoni sul CF - dopo che Gnaghi in sacrificio si sarà scavato la fossa da solo nel personale cimitero di elefanti di un certo Tiziano.
Keanu Coen ha scritto:
Comunque in Bonelli succedono cose misteriose: dicono che fanno uscire più Oldboy (anche) per fare un favore a chi mal digerisce il Dylan della regolare, e la PRIMA storia dell'Oldboy che esce, anzi la PRIMA ANTEPRIMA che ne esce è Dylan che BEVE, con la BARBA, e che scrive al COMPUTER. Io non credo di riuscire più a farcela.
Questa fissazione non la capirò mai, il problema sono le storie non che Dylan scriva al computer.
Comunque in Bonelli succedono cose misteriose: dicono che fanno uscire più Oldboy (anche) per fare un favore a chi mal digerisce il Dylan della regolare, e la PRIMA storia dell'Oldboy che esce, anzi la PRIMA ANTEPRIMA che ne esce è Dylan che BEVE, con la BARBA, e che scrive al COMPUTER. Io non credo di riuscire più a farcela.
Questa fissazione non la capirò mai, il problema sono le storie non che Dylan scriva al computer.
Piccolo edit: A parte il fatto che, tra le altre cose, per me è un problema anche che Dylan scriva al computer, questo rientra nel campo della soggettività, nel senso che ognuno decide che cosa per lui è importante che cambi e che cosa no, quindi per me hai perfettamente ragione anche tu. Quello che invece NON rientra nel campo della soggettività è la tempistica, perlomeno curiosa: pubblicità urbi et orbi sul fatto che d'ora in poi sarebbero aumentati i numeri di Oldboy per avere tanti "classici" quante le uscite della regolare, e poi la prima storia che fanno uscire è quella di un Dylan più vecchio, in una specie di realtà alternativa, accidentalmente con caratteristiche simili a quelle della regolare. Tutto qui. Sarebbe stato più in linea con la nuova testata fare uscire, almeno come PRIMA STORIA una classica storia di Dylan, secondo me. A me ormai delle storie interessa relativamente, sono più interessato alle dinamiche editoriali, e già da quando ancora era Maxi (come ebbi a scrivere in un'altra occasione), da questo punto di vista ne ha passate veramente di cotte e di crude. Mi sembra diventata la Michael Scott Editore.
_________________ "You should be ashamed of yourself". "I am. 24/7".