Keanu Coen ha scritto:
Nima83 ha scritto:
Si va per gradi delineando uno scenario: questo "nuovo corso" sarà composto sovente da residui di magazzino (come la storia di Bilotta... ma qualche voce ha azzardato che anche L'Entità potrebbe essere una storia di magazzino) e storie sottratte al Maxi (la trilogia di Chiaverotti). Più qualche storia originale "post-reset" (realizzata per questo filone, quindi non recuperata né spostata) da piazzare tra un recupero e uno spostamento.
In tutto questo non ci vedo una gran rivoluzione: se la prospettiva doveva essere questa tanto valeva rimanere con il vecchio universo.
(Tanto non mi pare che trasformare Wells in un razzista e Bloch nel "paparino" di Dylan siano stati epocali colpi di genio)
Per mettere in piedi e portare avanti una "rivoluzione" come quella che molti si aspettavano, magari era il caso di preparare per tempo un certo numero di albi per definire gradualmente questo nuovo universo. Avere una serie di tasselli di un puzzle da disporre per gradi per erigere, passo passo, il nuovo dylanverso. Non "recuperare e modificare/riadeguare".
Questa io la considero un'enciclica di papa Nima LXXXIII, la "De veritate summa"!
Quoto in toto.
Grazie mille Keanu ^_^ Del resto mi avevi già ampiamente anticipato quando accennavi alla falsità di certe "rivoluzioni" (e manco mi ero reso conto di essere stato preceduto avendo letto inizialmente i vari post in maniera piuttosto sommaria).
Comunque, in risposta allo scherzoso post dell'inossidabile V.M. dico che... no, almeno io non dirò "povero Chiaverotti, vittima di Recchioni" se tutto va male. Piuttosto (e sarò uno dei pochi immagino) dirò, anzi, dico già da adesso "povero Rrobe". (
)
Povero Rrobe che hai sbagliato testata... anzi, casa editrice: c'era la Marvel Italia, magari gli potevi proporre un soggetto U.S. oriented con uno di quei personaggi spacconi che ti piacciono tanto. Tanto abbiamo capito la tua allergia al genere horror (nelle tue storie questa componente, di solito, latita parecchio: poi, da "Che Regni Il Caos!" di storie horror tue ne avremmo avute.... che so... una? (L'Ultima Risata) dato che i primi due albi del 666, essendo farina del sacco di Sclavi (farina riciclata, dato che "un genio ricicla") non contano).