Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è mar nov 26, 2024 8:41 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 107 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 8  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: #362 - Dopo un lungo silenzio
MessaggioInviato: mer ago 31, 2016 9:51 pm 
Non connesso

Quante critiche ragazzi, bisogna capire a volte il messaggio/omaggio che va oltre la copertina, proprio come l'arte.

Ritorna Sclavi, serve altro? Una bella copertina con Dylan con un bicchiere in mano sarebbe meglio?

il RRobe ha scritto:
- la copertina è così per vendere.

Su questo ho dei dubbi, però non sono io l'esperto.

Profilo  

MessaggioInviato: mer ago 31, 2016 9:52 pm 
Non connesso

Goblin ha scritto:
il RRobe ha scritto:
Dylan Dog 362.

Con tutto il sentimento e l'onestà che posso.

- la copertina è così perché si
sposa con la storia che parla di incomunicabilità, silenzio, e di questo vuoto bianco che ci opprime.

- la copertina è così perché rimanda e omaggia la copertina del libro capolavoro di Tiziano Sclavi "Non è successo niente".

- la copertina è così perché rimanda alla lunga assenza dalle pagine di Dylan di Tiziano.

- la copertina è così perché dopo il Black Album bisognava fare per forza il White Album.

- la copertina è così perché potrete portarla alle fiere e farvela disegnate dagli autori di Dylan.

- la copertina è così per emozionare e far parlare.

- la copertina è così per vendere.

-la copertina e' bianca perche' non ci sono piu' idee
-la copertina e' bianca perche' Stano non c'e'
-la copertina e' bianca perche' dopo pk , le cover marvel , se ne sono fatte cosi'
-la copertina e' bianca , ma io non ho voglia di farmi firmare nessun numero originale
-la copertina e' bianca , ohhhhhhhhh
-dopodiche' sembro in minoranza , pazienza.

Addio Dylan.

E Rekkioni che fa???!!!

Profilo  

MessaggioInviato: mer ago 31, 2016 9:54 pm 
Non connesso

Survivor ha scritto:
Quante critiche ragazzi, bisogna capire a volte il messaggio/omaggio che va oltre la copertina, proprio come l'arte.

Ritorna Sclavi, serve altro? Una bella copertina con Dylan con un bicchiere in mano sarebbe meglio?

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: mer ago 31, 2016 10:05 pm 
Non connesso

Ma di quale copertina state parlando? Io non vedo nessuna copertina...
Secondo me si tratta di una citazione di Cecità del premio Nobel Jose Saramago: non siamo diventati ciechi, molto piu' semplicemente siamo noi a non voler vedere... (l'immenso genio di Recchioni).

Profilo  

MessaggioInviato: mer ago 31, 2016 10:21 pm 
Non connesso

La copertina mi piace abbastanza, mi fa venire in mente la pagina bianca, vuota, che chissà purtroppo quante volte, mentale o fisica, Sclavi avrà fissato, preludio a sfrenate fantasie come al nulla. Mi fa venire in mente le copertine einaudiane dei libri di Salinger, altro autore che a un certo punto scivolò nel silenzio.

Direi che, insieme a quella dell'albo che la precede (complimento a Stano) è la migliore da un bel po' di tempo a questa parte sulla serie regolare (pessimismo su Stano e apprezzamento del concept insieme).
Non avrei digerito invece una copertina banale per il ritorno di Sclavi, una che in qualsiasi modo rappresentasse il tema dell'alcolismo o un Dylan tormentato o ancora il suo faccione in primo piano. Meglio questa scelta-non scelta.

Ad ogni modo, la storia innanzitutto. Che comunque sia farà passare tutto il resto in secondo piano, comprese probabilmente, indipendentemente dal merito, tante altre storie recenti. Fossi stato in Recchioni non l'avrei pubblicata subito dopo il trentennale, in mezzo ci avrei messo almeno un albo, a caso.

Profilo  

MessaggioInviato: mer ago 31, 2016 10:33 pm 
Non connesso

Mamma mia, mancano due mesi all' uscita dell' albo e già ci si lamenta ?
Siate più positivi, ragazzi ! 8-)
Io piuttosto ringrazierei Roberto Recchioni al quale va riconosciuto, lo si apprezzi o meno, di essere riuscito in un' impresa che TUTTI noi credevamo irrealizzabile.
In questo momento né i caratteri della tastiera né l' inchiostro digitale di cui sono intrisi possono comunicare le emozioni che stanno frastornando il mio animo colmo d' una gioia incontenibile.
Attendo fiducioso.

Profilo  

MessaggioInviato: mer ago 31, 2016 10:37 pm 
Non connesso

Premesso che questa copertina mi piace, il "minimal" secondo me funziona meglio con un sassolino nella scarpa.
Ad esempio una goccia di liquore a sporcare, una scia...anche se non sarebbe la stessa cosa.

Profilo  

MessaggioInviato: mer ago 31, 2016 10:43 pm 
Non connesso

Aleksandr ha scritto:
Fossi stato in Recchioni non l'avrei pubblicata subito dopo il trentennale, in mezzo ci avrei messo almeno un albo, a caso.

Invece per me ha fatto benissimo, perché molti lettori indecisi "mollano" proprio subito dopo un numero celebrativo. Sclavi è un grosso incentivo a continuare da subito invece.

Profilo  

MessaggioInviato: mer ago 31, 2016 10:50 pm 
Non connesso

E poi esce nel giorno d'apertura della 50esima edizione del Lucca comics, te la faresti scappare sta cosa? :)
I carichi vanno calati al momento giusto...

Ultima modifica di ippolit il mer ago 31, 2016 10:52 pm, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: mer ago 31, 2016 10:52 pm 
Non connesso

Goblin ha scritto:
il RRobe ha scritto:
Goblin ha scritto:
-la copertina e' bianca perche' non ci sono piu' idee
-la copertina e' bianca perche' Stano non c'e'
-la copertina e' bianca perche' dopo pk , le cover marvel , se ne sono fatte cosi'
-la copertina e' bianca , ma io non ho voglia di farmi firmare nessun numero originale
-la copertina e' bianca , ohhhhhhhhh
-dopodiche' sembro in minoranza , pazienza.

Addio Dylan.

Addio. Chiama ogni tanto.

Ah ah bella questa ,
Rrobe ho sempre creduto nel tuo lavoro , ma questa mi sembra una caduta di stile ,
E' banale , quante volte si e' vista in altri fumetti ?
Provate a mettere una copertina cosi' su Tex , vi mandano i sicari contro.
E poi un'occasione per avere Stano,Sclavi(n1 ) ancora assieme nello stesso albo , e casertano.
Io mi do fuoco , con l'accendino di dylan dog.

Dylan non è Tex. Tex da le risposte, Dylan fa le domande. Tex rassicura, Dylan destabilizza.
Missione compiuta.

p.s.
Stano e Sclavi li avrai nella prossima storia di tiziano, che è giusto disegnato da Stano.
La stampiamo senza copertina.

Profilo  

MessaggioInviato: mer ago 31, 2016 11:01 pm 
Non connesso

ippolit ha scritto:
Premesso che questa copertina mi piace, il "minimal" secondo me funziona meglio con un sassolino nella scarpa.
Ad esempio una goccia di liquore a sporcare, una scia...anche se non sarebbe la stessa cosa.

A quello provvede, bene, il Dylan nel logo :)

Altair ha scritto:
Aleksandr ha scritto:
Fossi stato in Recchioni non l'avrei pubblicata subito dopo il trentennale, in mezzo ci avrei messo almeno un albo, a caso.

Invece per me ha fatto benissimo, perché molti lettori indecisi "mollano" proprio subito dopo un numero celebrativo. Sclavi è un grosso incentivo a continuare da subito invece.

Ragione di più per mettergli in mezzo uno o due numeri che sfruttando l'effetto attesa venderebbero magari di più. In ogni caso anche chi avesse già deciso di mollare, un albo di Sclavi lo prenderebbe comunque, così fu all'epoca del ventennale. Ricordo lettori assenti o quasi da tempo che tornarono ad acquistare gli albi sclaviani, più la doppia della Barbato e nel mezzo lasciarsene scappare qualcun altro, per poi interrompere di nuovo col 250.

il RRobe ha scritto:

Per dare quest'effetto si potrebbe riprodurre la prima pagina della storia esattamente com'è in copertina (magari con il logo totalmente trasparente). Chissà, magari sarebbe carina, magari più probabilmente verrebbe una boiata :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: mer ago 31, 2016 11:03 pm 
Non connesso

il RRobe ha scritto:

Caro Recchioni,

perdoni l' impertinenza ma desidererei porle una domanda ( la quale riflette in realtà un mio sogno ed una mia speranza ) : è del tutto da escludere l' ipotesi per cui Claudio Villa disegni la copertina della storia da lei menzionata ?
Insomma, un richiamo indiretto al numero uno sarebbe una gran cosa.

Profilo  

MessaggioInviato: mer ago 31, 2016 11:10 pm 
Non connesso

Alvise Mocenigo ha scritto:
il RRobe ha scritto:

Caro Recchioni,

perdoni l' impertinenza ma desidererei porle una domanda ( la quale riflette in realtà un mio sogno ed una mia speranza ) : è del tutto da escludere l' ipotesi per cui Claudio Villa disegni la copertina della storia da lei menzionata ?

Ma guardate che Villa di copertine di Dylan continua a farne, eh?

Profilo  

MessaggioInviato: mer ago 31, 2016 11:14 pm 
Non connesso

O a rifarne? :wink:
Certo c'è il Superbook, ma rivedere Villa con una copertina originale per la regolare sarebbe davvero bello.

@Ippolit: giusto... Lucca Comics, l'evento, i disegni in copertina.

Profilo  

MessaggioInviato: mer ago 31, 2016 11:14 pm 
Non connesso

il RRobe ha scritto:
Alvise Mocenigo ha scritto:
il RRobe ha scritto:

Caro Recchioni,

Ma guardate che Villa di copertine di Dylan continua a farne, eh?

Ne sono ben consapevole avendo acquistato numerosi superbook ( e il più recente Color Fest ).
In questo caso mi stavo riferendo alla copertina del numero di futura uscita scritto da Tiziano Sclavi e disegnato da Angelo Stano.
In fin dei conti, la copertina sulla serie regolare, per quante altre testate ci siano, ha sempre ben altro impatto.

Aleksandr ha scritto:
O a rifarne? :wink:
Certo c'è il Superbook, ma rivedere Villa con una copertina originale per la regolare sarebbe davvero bello.

Caro Aleksandr,

mi hai tolto le parole di bocca. :)
Poi so benissimo che il maestro Villa è molto impegnato ma non nascondo che rivederlo sulla serie regolare, anche solo per un numero ( ma speciale, viste le personalità coinvolte ), sarebbe una grande emozione.

Ultima modifica di Alvise Mocenigo il mer ago 31, 2016 11:16 pm, modificato 2 volte in totale.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 107 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 8  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]