Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è mer nov 27, 2024 6:39 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6501 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 184, 185, 186, 187, 188, 189, 190 ... 434  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Commenti alle anteprime!
MessaggioInviato: mer dic 18, 2019 8:43 pm 
Non connesso

Le sirene incantatrici degli autoroni spezzettate in tal maniere sono indigeste come spezzatone affumicato prussiano. A botta singola sarebbero stati digeribili. ma credo che tale pietanza non verrà più servita su dyd.

Profilo  

MessaggioInviato: gio dic 19, 2019 3:39 am 
Non connesso

Torniamo svogliatamente a un po' di anteprime va... :3
Sequenze tratte probabilmente dal 401 o 402 a firma recchioni/roi
Immagine

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: gio dic 19, 2019 6:19 pm 
Non connesso

ma Xabaras sta facendo il dito medio? :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: gio dic 19, 2019 7:03 pm 
Non connesso

non sapevo sparasse dal dito e che producessero silenziatori per "diti" medi. ah la tecnologia moderna
chiamatemi dottor xarabinas

R.I.P.
Resurrected on an unspecified day in June 2023

Profilo  

MessaggioInviato: gio dic 19, 2019 7:32 pm 
Non connesso

Se fosse stato un dito medio era lecito pensare che non fosse Xabaras ma il Rrobe immortalato mentre ci manda a "vaffa" :lol:
Ma credo abbia ragione skeletor.

Riguardo a tutto il discorso sulla bontà o meno dei cicli... anch'io (come se fosse una novità) ho seri motivi per dubitare di tutta l'operazione. Inutile ricapitolare quanto detto o sotteso da rimatt, wolkoff, Altair, skeletor, Zak (e scusate gli omissis, non voluti). Se i nostri (Ambrosini, Chiaverotti etc.) fossero stati gestiti da qualcuno con idee più chiare e più "bonelliane" (e non "americanofile", il che è solo uno dei problemi) il problema degli albi non autoconclusivi sarebbe stato marginale (di bei lavori sviluppati su due albi ne abbiamo diversi, a partire dall'eccellente dittico Il Castello Della Paura/ La Dama In Nero... comunque partorito da Sclavi) e magari vedere un Ambrosini cimentarsi su un lavoro di più ampio respiro nelle pagine dell'indagatore sarebbe stato interessante. Ma considerando che ci sarà qualcuno nelle retrovie a dirigere il baraccone nella "sua" maniera, le prospettive non sono rosee. Aldilà di qualche storia ben scritta e di una prima parte gestionale di un certo interesse, l'apporto del Nostro è stato altamente discutibile. Basterebbe - ed è una cosa che è stata ripetuta allo sfinimento - prendere come punto di riferimento la saga meteorica per prevedere il peggio dalle varie storie sviluppate su più numeri (e questo anche se a gestire ogni saga sarà un autore differente). Le saghe saranno "brevi" (penso) ed autoconclusive. Ma come attaccarle tra loro (mi sembra che Wolk ha aperto una parentesi sull'argomento)? E poi: finisce il Dylan 666 e cosa ci ritroveremo? Di nuovo il Dylan normale? La prima cosa che mi viene da dire è "grazie al cielo!" (prima tolgono dalle balle questo pseudo-Dylan e meglio è) ma vi saranno giustificazioni per questo ritorno? O semplicemente continuerà tutto come se non fosse successo nulla? Come se la meteora non fosse mai caduta? O - ipotesi agghiacciante - si continuerà con il Dylan 666 e il suo inutile assistente? La prospettiva è quella di una gran confusione, destinata ad alimentare qualsiasi mal di testa.

Ultima modifica di Nima83 il gio dic 19, 2019 11:21 pm, modificato 2 volte in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: gio dic 19, 2019 7:39 pm 
Non connesso

erano meglio i rrobbè dei primi cento numeri, ultimamente se la prende troppo, la prende troppo sul personale.

R.I.P.

Profilo  

MessaggioInviato: gio dic 19, 2019 7:48 pm 
Non connesso

skeletor ha scritto:
ultimamente se la prende troppo, la prende troppo sul personale.

Che poi dovrebbe fare parte del gioco. Per la serie "come gestisci/scrivi non piace a diverse persone? Ok, va bene. Quelle persone hanno la facoltà di criticare"... e tutto questo senza trasformare una questione di "libertà di parere" in una questione personale, con tutti gli scontenti fatti passare per haters o nemici...

Profilo  

MessaggioInviato: gio dic 19, 2019 7:57 pm 
Non connesso

con la linea inguinale della monnagroucha e le tette di ehm ehm non mi ricordo come si chiama, tutto questo non sarebbe successo. sto diventando carente sulla continuity del foro, ehm forum.

R.I.P.

Profilo  

MessaggioInviato: gio dic 19, 2019 9:55 pm 
Non connesso

La sua filosofia è sempre stata questa dopotutto:
Immagine
...con buona pace dei vetusti "haters" come noi. :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: ven dic 20, 2019 2:14 pm 
Non connesso

Nima83 ha scritto:
Se fosse stato un dito medio era lecito pensare che non fosse Xabaras ma il Rrobe immortalato mentre ci manda a "vaffa" :lol:
Ma credo abbia ragione skeletor.

Riguardo a tutto il discorso sulla bontà o meno dei cicli... anch'io (come se fosse una novità) ho seri motivi per dubitare di tutta l'operazione. Inutile ricapitolare quanto detto o sotteso da rimatt, wolkoff, Altair, skeletor, Zak (e scusate gli omissis, non voluti). Se i nostri (Ambrosini, Chiaverotti etc.) fossero stati gestiti da qualcuno con idee più chiare e più "bonelliane" (e non "americanofile", il che è solo uno dei problemi) il problema degli albi non autoconclusivi sarebbe stato marginale (di bei lavori sviluppati su due albi ne abbiamo diversi, a partire dall'eccellente dittico Il Castello Della Paura/ La Dama In Nero... comunque partorito da Sclavi) e magari vedere un Ambrosini cimentarsi su un lavoro di più ampio respiro nelle pagine dell'indagatore sarebbe stato interessante. Ma considerando che ci sarà qualcuno nelle retrovie a dirigere il baraccone nella "sua" maniera, le prospettive non sono rosee. Aldilà di qualche storia ben scritta e di una prima parte gestionale di un certo interesse, l'apporto del Nostro è stato altamente discutibile. Basterebbe - ed è una cosa che è stata ripetuta allo sfinimento - prendere come punto di riferimento la saga meteorica per prevedere il peggio dalle varie storie sviluppate su più numeri (e questo anche se a gestire ogni saga sarà un autore differente). Le saghe saranno "brevi" (penso) ed autoconclusive. Ma come attaccarle tra loro (mi sembra che Wolk ha aperto una parentesi sull'argomento)? E poi: finisce il Dylan 666 e cosa ci ritroveremo? Di nuovo il Dylan normale? La prima cosa che mi viene da dire è "grazie al cielo!" (prima tolgono dalle balle questo pseudo-Dylan e meglio è) ma vi saranno giustificazioni per questo ritorno? O semplicemente continuerà tutto come se non fosse successo nulla? Come se la meteora non fosse mai caduta? O - ipotesi agghiacciante - si continuerà con il Dylan 666 e il suo inutile assistente? La prospettiva è quella di una gran confusione, destinata ad alimentare qualsiasi mal di testa.

Mah... nonostante 6 anni di scassamento di maroni col meta-fumetto, io spero che venga realizzata un'ultima storia meta-fumettistica: un bambino che si diverte a riscrivere e ridisegnare storie che scriveva il padre in gioventù e che lui per odio verso il medesimo padre, che lo picchiava nelle gengive, incosciamente le voleva differenti perché per lui il padre era un vecchio bastardo e non meritava che la sua arte fosse celebrata dai più... ovviamente il bambino si gongolava delle sue modifiche sentendosi rivoluzionario ma di fatto scimmiottava il padre, sulle storie del medesimo con atteggiamento da serial americano che tanto amava vedere in TV.
Un giorno mentre il bambino elabora l'ennesima boiata, entra Dylan Dog che gli dice "sapevo di trovarti qui, è ora di crescere e superare le tue paure, i tuoi traumi" e il bambino grida "nooooo! dovevi gridarmi << Ti ho trovato piccolissima e fottuta testa di cazzo!>> perché tu devi parlarmi cosiiiiii" e mentre rabbioso il bimbo inizia a scarabochiare con violenza quella pagine, Dylan grida "Groucho, pistola" e una volta che il Nostro l'acchiappa al volo, spara al bambino e pone fine alle sue sofferenze.
Il padre nel frattempo sopraggiunge, rimane inebetito, grida solo un "No" mentre si accascia a prendere il bambino tra le braccia e durante il suo pianto, Dylan gli dice: "Mi dispiace, ho dovuto farlo. Per salvarmi, per salvare Groucho, Bloch e chi legge le nostre vite. Se non te la senti di riprendere in mano penna e calamaio, lascia l'ingrato compito a qualcun altro... qualcuno più saggio. La piccola biblioteca di Babele deve tornare a essere il luogo dei sogni dove vengono scritte le pagine delle nostre vite e non un luogo dove i capricci di qualcuno rischia di distruggerle."

E via... il numero successivo si ritorna alla serie pre-oni2.

Profilo  

MessaggioInviato: ven dic 20, 2019 3:09 pm 
Non connesso

:mrgreen: :wink: Sempre ottimo Lord, by Jove :wink: :mrgreen:
... però hai dimenticato di dire che quel bambino di notte sognava strani vampiri con la felpa verde e frequentava una bimba piuttosto indispettita che scaricava le colpe di tutta la maschilità sul suo (meta)feticcio di fantasia preferito, cioè Dylan...

ALOHA CREDO SI CHIAMASSE
"PAOLETTA"

(anta baka?! [...] kimochi warui)

Profilo  

MessaggioInviato: ven dic 20, 2019 4:40 pm 
Non connesso

non sono d’accordo su tutti gli ultimi commenti,
se fosse come dite , come mai il maxi old boy non vende un botto?
c’è tutto quello che desiderate , storie conclusive , bloch, groucho ,
e a detta di alcune recensioni , rkc ad esempio che lo legge ne parla spesso bene.
invece vi incaponite sulla serie regolare che ha preso la sua strada.

Sono d’accordo sul fatto che la maggior parte delle storie della meteora sono state tra la delusione ed il mediocre , ma questo non impedisce di strutturare la serie con numeri collegati in qualche modo in base all’autore. poi il modo si vedrà, ma già è diverso dalla meteora dove gli albi più che legati erano slegati.

Profilo  

MessaggioInviato: ven dic 20, 2019 6:48 pm 
Non connesso

il maxi è un ricettacolo di scarti lo sanno anche morty di rick e morty

R.I.P.

Profilo  

MessaggioInviato: ven dic 20, 2019 10:00 pm 
Non connesso

Lord Blendings ha scritto:
Mah... nonostante 6 anni di scassamento di maroni col meta-fumetto, io spero che venga realizzata un'ultima storia meta-fumettistica: un bambino che si diverte a riscrivere e ridisegnare storie che scriveva il padre in gioventù e che lui per odio verso il medesimo padre, che lo picchiava nelle gengive, incosciamente le voleva differenti perché per lui il padre era un vecchio bastardo e non meritava che la sua arte fosse celebrata dai più... ovviamente il bambino si gongolava delle sue modifiche sentendosi rivoluzionario ma di fatto scimmiottava il padre, sulle storie del medesimo con atteggiamento da serial americano che tanto amava vedere in TV.
Un giorno mentre il bambino elabora l'ennesima boiata, entra Dylan Dog che gli dice "sapevo di trovarti qui, è ora di crescere e superare le tue paure, i tuoi traumi" e il bambino grida "nooooo! dovevi gridarmi << Ti ho trovato piccolissima e fottuta testa di cazzo!>> perché tu devi parlarmi cosiiiiii" e mentre rabbioso il bimbo inizia a scarabochiare con violenza quella pagine, Dylan grida "Groucho, pistola" e una volta che il Nostro l'acchiappa al volo, spara al bambino e pone fine alle sue sofferenze.
Il padre nel frattempo sopraggiunge, rimane inebetito, grida solo un "No" mentre si accascia a prendere il bambino tra le braccia e durante il suo pianto, Dylan gli dice: "Mi dispiace, ho dovuto farlo. Per salvarmi, per salvare Groucho, Bloch e chi legge le nostre vite. Se non te la senti di riprendere in mano penna e calamaio, lascia l'ingrato compito a qualcun altro... qualcuno più saggio. La piccola biblioteca di Babele deve tornare a essere il luogo dei sogni dove vengono scritte le pagine delle nostre vite e non un luogo dove i capricci di qualcuno rischia di distruggerle."

E via... il numero successivo si ritorna alla serie pre-oni2.

Innanzitutto un applauso di mezz'ora minimo Lord. Fino a farmi sanguinare le mani.
Una storia del genere la leggerei, altroché. Hai appena abbozzato un racconto che molti di noi vorrebbero leggere con somma goduria, centellinare, piluccare con dosata lentezza per assaporarne meglio ogni singolo momento. Perché leggere una storia del genere - e non solo non importa che sia "meta", anzi - vorrebbe dire leggere l'ultimo capitolo di una triste epopea arrivata finalmente alla sua conclusione. Significherebbe essere arrivati alla fine di un viaggio lungo e tortuoso. Un viaggio durato anni, in cui il lettore affezionato al vero Dylan Dog continuava (e continua tutt'ora purtroppo) a ripetersi "finirà tutto questo calvario, prima o poi", avanzando per inerzia, mese dopo mese, nonostante la ferma convinzione che questo non è un viaggio ma una caduta libera in un pozzo senza fondo. Purtroppo vedo remota la possibilità di leggere una storia del genere. Ma la speranza è l'ultima a morire, no?
Magari chi verrà dopo l'attuale Oni avrà più cuore, più senno e maggiore cognizione del "personaggio" Dylan Dog. Piuttosto, scagliando fagioli di soia mi appresto a recitare la formuletta "Oni wa soto! Fuku wa uchi!" ("Oni fuori! Fortuna dentro!"). Che la prossima gestione porti maggiore fortuna al personaggio e ci regali qualcosa di meglio (anche se immagino che "questa gestione" sarà destinata ad andare avanti ancora per eoni).
Comunque grande Lord, il tuo abbozzo di trama è particolarmente gradito! :wink:

Goblin ha scritto:
non sono d’accordo su tutti gli ultimi commenti,
se fosse come dite , come mai il maxi old boy non vende un botto?
c’è tutto quello che desiderate , storie conclusive , bloch, groucho ,
e a detta di alcune recensioni , rkc ad esempio che lo legge ne parla spesso bene.
invece vi incaponite sulla serie regolare che ha preso la sua strada.

Sono d’accordo sul fatto che la maggior parte delle storie della meteora sono state tra la delusione ed il mediocre , ma questo non impedisce di strutturare la serie con numeri collegati in qualche modo in base all’autore. poi il modo si vedrà, ma già è diverso dalla meteora dove gli albi più che legati erano slegati.

Più che incaponirci c'è una sana preoccupazione. Meteora mal gestita, personaggio 666 che non si sa che roba sia, Gnaghi al posto di Groucho... qualche pensiero non troppo ottimistico per i mini-cicli viene spontaneo.
Poi chiaramente, c'è chi prende tutto questo a cuor leggero. E va bene. Se molti sono mossi a curiosità, se hanno ottime aspettative per quanto deve venire nessun problema :)

Profilo  

MessaggioInviato: ven dic 20, 2019 10:45 pm 
Non connesso

Eppure a leggere commenti di lettori generici di dyd – quindi non i soliti Oni-Boys - sembrerebbe che i cicli o la continuity diluita in due tre albi sia gradita...addirittura c'è chi bacchetta la Bonelli per essere arrivata, solamente nel tardo 2019, alla formula della continuity in stile comics (!?). Quindi, mi chiedo, ma che lettori c'erano anche prima, se non solo adesso, che leggevano e leggono dyd?!? Lettori che evidentemente non capiscono che dyd è sempre stato per sua natura personaggio da storia autoconclusiva?!..che nasce per quel tipo di formato e ritmo?!?...boh...forse sono io un po' tardo..

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6501 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 184, 185, 186, 187, 188, 189, 190 ... 434  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]