Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è ven set 27, 2024 5:26 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 482 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19 ... 33  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: DYLAN DOG con Repubblica - L'Espresso
MessaggioInviato: ven feb 22, 2013 12:18 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun feb 28, 2011 3:20 pm
Messaggi: 6349
Località: Milano
La bomba nella custodia è un gioiellino di trovata cinematografica impiantata nel fumetto.
Una trovata geniale che oggi, certe menti eccelse, manco si degnano di andare a scovare.
Se prenderò sarà la prima, giusto per avercela, ma credo che leggere "L'Alba dei Morti Viventi " a colori sia come vedersi Nosferatu di Murnau colorato al pc....

_________________
" Il locale è triste e sta sempre qua ! "

" Dylan Dog è arrivato allo scontrino fiscale "

Oriana Fallaci ti amo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: DYLAN DOG con Repubblica - L'Espresso
MessaggioInviato: ven feb 22, 2013 12:53 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer apr 25, 2012 10:41 pm
Messaggi: 202
Località: Morbegno
Sì acquisto obbligatorio dato il prezzo,ma mi fermo qui,sia perché non ho 8 euro alla settimana per ristampe e poi perché alcuni disegnatori non hanno senso con quei colori.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: DYLAN DOG con Repubblica - L'Espresso
MessaggioInviato: ven feb 22, 2013 1:02 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab giu 19, 2010 5:51 pm
Messaggi: 2872
Cyber Dylan ha scritto:
Quello del #2 è eccessivamente stupido. Per ben due volte si fa bellamente fregare la pistola dalla persona più sospettabile e sospettata!


ti posso dare ragione ma come "vera prima" intendo una storia con l'indagine e tutto il resto.

l'alba è sul genere "trasferta" e anche, a posteriori, sul genere sclavi-stano.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: DYLAN DOG con Repubblica - L'Espresso
MessaggioInviato: ven feb 22, 2013 1:28 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven gen 08, 2010 1:04 pm
Messaggi: 1406
rimatt ha scritto:
Bo.82 ha scritto:
l'ho già detto altre volte, quindi so già di fare un discorso trito e ritrito: se un Gualdoni o un Di Greogorio o un Marzano qualsiasi risolvesse oggi una trama di un loro albo con una trovata del genere, in una scala da 1 a 10 quanti insulti si prenderebbe?!?


L'unica, piccola differenza è che per il resto la sceneggiatura di Sclavi è vivace e brillantissima (aggettivi che non calzano proprio bene a G&DiG). Poi, ovviamente, in un numero 1 non si può certo parlare di tradimento del personaggio: è palese che, a riproporli oggi, certi dettagli dovuti al fatto che Dylan era ancora in rodaggio sarebbero imperdonabili, ma del resto vorrei ben vedere che non fosse così! Peraltro, lo stesso vale per tutti i personaggi bonelliani: che senso avrebbe avuto, negli anni Settanta, riproporre il Tex fuorilegge e scavezzacollo degli esordi?

Comunque, ripeto che per me le storie dei primi numeri sono ECCEZIONALI. Il numero uno è brillantissimo ed è già sceneggiato in maniera geniale (all'epoca Sclavi aveva già scritto i suoi primi capolavori ed era tutt'altro che sprovveduto), il quattro è probabilmente il primo capolavoro della serie, il sei è il miglior Dylan di sempre o giù di lì e il sette gli va dietro... E via dicendo. La prima annata dylaniana è caratterizzata da una freschezza irripetibile, che la rende la mia preferita di sempre.



Si può dire che tra la serie vecchie quella di Dylan è l'unica che parte benissimo sin dal primo numero... d'accordo con "la bellezza del demonio" sicuramente il migliore del primo anno e ancora oggi tra i migliori di tutta la serie.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: DYLAN DOG con Repubblica - L'Espresso
MessaggioInviato: ven feb 22, 2013 3:31 pm 
Non connesso

Iscritto il: sab mar 26, 2011 7:00 pm
Messaggi: 12
ma quindi l' uscita di questa serie sarà ogni mercoledi/giovedi?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: DYLAN DOG con Repubblica - L'Espresso
MessaggioInviato: ven feb 22, 2013 3:49 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mag 01, 2009 11:35 am
Messaggi: 73
Ho acquistato il primo soprattutto per il costo. Se l'uscita sarà settimanale opterò che prendere il tris di storie che ancora mi manca nella collezione ma sinceramente la colorazione non mi piace. Disegni come quelli di Roi o di altri molto personali, colorati sono davvero brutti da vedere e perdono così di significato. La

Una nota negativa la faccio alla rilegatura che tropo abbastanza fragile e arronzata. Poi sarà una cosa personale ma leggere un librone del genere dopo un po ci si stanca, troppo voluminoso e pesante da reggere.
A quanto ho letto molti si fermano al primo. Forse pure io a questo punto


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: DYLAN DOG con Repubblica - L'Espresso
MessaggioInviato: ven feb 22, 2013 4:18 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer mar 17, 2010 2:24 pm
Messaggi: 536
Località: Aversa (CE)
preso, e rileggere le prime tre storie (per di più a colori) è stata davvero un emozione.
non so credo che continuerò nell'acquisto anche per la curiosità di scoprire come cambiano le storie viste con il colore.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: DYLAN DOG con Repubblica - L'Espresso
MessaggioInviato: ven feb 22, 2013 4:21 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer gen 30, 2013 9:18 pm
Messaggi: 305
Località: PD
teo ha scritto:
Preso anch'io il numero 1 sfidando la neve per andare in edicola.
Ebbene sì, l'edicola a 200 metri da casa mia ne era sprovvista, non per esaurimento delle copie, ma per esaurimento dell'edicolante: ha provato a vendermi il Maxi e io "No, no, è uscito oggi con Repubblica, è il primo numero". Lui controlla la fattura giornaliera: "E' questo qui? Collezione Zagor?".
Gli avrei dato una carezza, e me ne sono uscito esaurito anch'io.
E allora via di auto in mezzo alla bufera bianca e porco qua e porco là.
Ma trovo il primo numero di questa collezione storica a colori, lo pago uno euro uno e me ne torno a casa.
Finora ho letto il primo redazionale: un'enorme pippa mentale del signor Raffaeli degna del miglior corso inutile del Dams.
Ma la lettura prosegue e una volta terminata condividerò con voi le mie umili impressioni.


Prosegue l'epopea horror demenziale del teo.
Dopo un delirio anormale a cura di Raffaeli si legge il solito compitino di Gianmaria Contro, che gli unici redazionali meritevoli, a mio parere, erano quelli dei primi numeri della GrandeRistampa.
Articolo più o meno interessante che scorre via, ma la noia è tanta.
Interessante l'intervista a Sclavi, un nichilista puro, depresso, che quando si dice "Commosso" per la riedizione a colori non ci credo nemmeno per un attimo. Tra le righe il messaggio è chiaro: "lasciatemi in pace che è ora di cena". Commovente, e dico sul serio.
Gli ultimi due redazionali, invece, sono ottimi. E divoro tutte le informazioni su zombie, libri e quant'altro a tematica horror. Cavolo, questo sì che è interessante.
Ok, il divertimento è finito. O forse appena iniziato (uh, che frase prevedibile!).
La so a memoria, ce l'avevo in edizione Book, l'ho riletta con la GrandeRistampa ed è una di quelle storie che ho riletto almeno dieci volte nel giro di sei anni, di cui l'ultima appena tre settimane fa, complice uno stimolo mattutino particolarmente importante. Rileggiamola.
"L'alba dei morti viventi".
Il mio primo pensiero, appena rileggo quell'urlo è: "I colori in questa storia ci stanno come le scoregge a messa". Che, più o meno, significa che sono pleonastici, ma presi nel contesto globale possono anche essere godibili e divertenti, se non sei un puritano o una vecchia stizzita da quella nota marrone che ha rovinato il ritornello di "Chiesa di Dio, popolo in Festa".
Inutile parlare della storia, me la sono rigoduta tutta quanta, anche con piacevoli sorprese.
(A questo proposito, ringrazio la mia memoria da pesce rosso che mi ha permesso la sorpresa della bomba nella custodia del clarino).
Cose che mi hanno fatto ridere: a pagina 38 Dylan è bidimensionale; a pagina 42 la ferita sembra finta (che, sapendo come procede, poteva essere la supercazzola definitiva a Sybil da parte del marito); la sequenza della fuga ad Undead a leggerla in bianco e nero l'ho sempre immaginata di notte e qui me la ritrovo in pieno giorno.
Ecco, con Dylan Dog ho lo stesso rapporto che ho con Dario Argento: quando riaffronto le prime storie l'affetto torna. Fortunatamente, questo non succede quanto ripenso alla mia vita sentimentale.
La faccio breve, perché non sono qui a pettinare le bambole.
"Jack lo squartatore" non è nemmeno brutta a colori e rido tantissimo quando vedo il panino blu e il panino verde.
"Le notti della luna piena".. qui il discorso si fa più complesso. M&G non sono i miei disegnatori preferiti, ma non ho mai capito l'astio nei loro confronti. Sono i più deboli, certo, ma io ho fissato il loro Dylan come l'immagine quasi definitiva del personaggio, con quei segni sulle guance e il naso che fa paura. Sarà l'imprinting infantile. La storia, invece, è divertentissima, un mix tra i vecchi horror della Universal e un'atmosfera argentiana (il finale è puro Suspiria). Che ce devo fa? A me me piasce.
Ad ogni modo, sicuramente prenderò il secondo numero, anche solo per vedere quanto ci perde Roi a colori.
Per i successivi si vedrà.. l'idea è quella di arrivare al numero 34 e chiuderla lì, però non so se riuscirò a farcela fino ad allora e non so se riuscirò a fermarmi arrivato lì.
Certo, il bianco e nero per un horror tutta la vita, ma come ho detto prima: ci sono molti modi di affrontare una messa.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: DYLAN DOG con Repubblica - L'Espresso
MessaggioInviato: ven feb 22, 2013 4:29 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio ago 20, 2009 12:26 pm
Messaggi: 6963
Località: Inverary 2.0
Preso per curiosità... e tanto basti. Anche perchè sono uno che non ama i Bonelli/-idi a colori, celebrativi compresi (vedremo poi con Gli Orfani...), tantomeno collezionare ristampe voluminose :| .

Il formato tutto sommato non è così male. Mi è sembrato maneggevole ed abbastanza smilzo per le 300 ed oltre pagine impacchettate. Anche la qualità della carta si lascia palpare.

Diverso il discorso sulla colorazione...ma si sapeva, che roba tipo il 300 c'era da scordarsela. Meglio comunque degli imbrattatavole della Mondadori :mad: .
Stano moooolto penalizzato, Trigo perde atmosfera, M&G gli unici che non ci rimettono più di tanto.
Tremo solo ad immaginare roba tipo Alfa & Omega ridotta in techicolor anni '60. Fascino stra-vintage, o stra-perso :?:

Il redazionale d'apertura di tale Luca Raffaelli è davvero pietoso.
Sembra la tesina retorica di un esaltato incapace di comunicare la sua esaltazione. Gira a vuoto e non dice nulla... ma lo dice pure male. Parecchio.
Se voleva ri-lustrare un fenomeno, ha finito per sbiadirlo come su un bollettino medico, o su un diario di annotazioni strampalanti :cry: .

Che voi sappiate, ci saranno redazionali extra per tutti volumi, o si fermano qui?

Resta da capire quanto successo avrà, visto la cadenza, i costi non-indifferenti-ma-onesti (fanno 30€ al mese circa) e l'appeal multitinta che dovrebbe attirare nonsièkapitoancorakì.
Nella mia edicola non c'è storia rispetto ai Tex sempre di Repubblica.

Mi ero scordato di quel bellissimo distributore AGIP in piena Bassa Sassonia a p. 316. iii
Altri tempi... altre sviste. O forse si colonizzava petrolmente il crucco all'epoca?
Anche se mi pare esista roba della ENI su quelle autostrade...

UNO CANE d'ALOHA a ZEI ZAMPE

_________________
Io no capito, io no capito

(anta baka?! [...] kimochi warui)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: DYLAN DOG con Repubblica - L'Espresso
MessaggioInviato: ven feb 22, 2013 7:15 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar ago 30, 2011 8:46 pm
Messaggi: 638
Località: inferno ,uno dei tanti possibili (torino)
perdonatemi ,ma io ieri ero emozionato all' idea di acquistarlo.
ecco ,solo questo per me vale il costo di tutta la collezione..avere tra le mani dyd a colori è il massimo che posso chiedere.
so benissimo che roi e stano a colori sono dei mappazzoni (CIT.) ma non riesco a pensare di non averli.

_________________
26 09 2011. ciao sergio.

ci sono state storie fantastiche , alcuni capolavori e poi..memorie dall' invisibile

"imbecille ? no : libertà"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: DYLAN DOG con Repubblica - L'Espresso
MessaggioInviato: ven feb 22, 2013 7:18 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven ott 02, 2009 8:35 pm
Messaggi: 1484
Località: I'll see you down in Arizona bay
Ecco la terza copertina

Immagine

la quarta

Immagine

la quinta

Immagine

_________________
"I'm on the outside, looking inside, What do I see...Much confusion, disillusion, All around me."

https://www.youtube.com/user/SchizoidMan88


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: DYLAN DOG con Repubblica - L'Espresso
MessaggioInviato: ven feb 22, 2013 7:24 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer ott 04, 2006 11:52 pm
Messaggi: 1515
Località: Viareggio
Di quella di "Canale 666" però preferisco la sua prima bozza, con dei mostri diversi che escono dallo schermo (uno su tutti quello che tenta di far bere lo sturacessi a Groucho, che è uguale alla versione di Ambrosini che troviamo nell'albo!)

Immagine

_________________
Toh, un "gruppo sondaggi" su Facebook!
https://www.facebook.com/groups/317174995093743/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: DYLAN DOG con Repubblica - L'Espresso
MessaggioInviato: ven feb 22, 2013 7:45 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab ago 27, 2011 1:02 pm
Messaggi: 214
Località: Bergamo
Quella di Canale 666 è bestiale


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: DYLAN DOG con Repubblica - L'Espresso
MessaggioInviato: ven feb 22, 2013 8:06 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer feb 03, 2010 7:13 pm
Messaggi: 1506
Le copertine vedo migliorano :)

Questo primo numero l'ho preso anch'io. Oltre al piacere di rileggere le prime tre storie, niente di più. Non escludo tuttavia qualche acquisto sporadico, più per la curiosità di vedere certe storie e certi disegnatori colorati che per altro (ma potrei benissimo anche sfogliare il volume in edicola e basta).

Comunque, spero venda un botto!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: DYLAN DOG con Repubblica - L'Espresso
MessaggioInviato: ven feb 22, 2013 9:00 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun feb 28, 2011 3:20 pm
Messaggi: 6349
Località: Milano
La quarta è stupenda !

_________________
" Il locale è triste e sta sempre qua ! "

" Dylan Dog è arrivato allo scontrino fiscale "

Oriana Fallaci ti amo.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 482 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19 ... 33  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it