Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è mar nov 26, 2024 7:18 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6501 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 126, 127, 128, 129, 130, 131, 132 ... 434  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Commenti alle anteprime!
MessaggioInviato: mar ago 06, 2019 10:37 pm 
Non connesso

Dylan dogofilo ha scritto:
Recchioni ha detto nel topic del matrimonio "Non vi sembra strano che Dylan ha avuto centinaia di fidanzate ma convive da anni con Graucho?" E si sposasse con Graucho invece che con Rania?

Riguardo ai gusti di Groucho, probabilmente Recchioni non ha mai letto L'isola misteriosa, tra l'altro uno degli albi più sottovalutati dell'intera serie.

Profilo  

MessaggioInviato: mer ago 07, 2019 9:35 am 
Non connesso

Jones ha scritto:
Recchioni ha detto nel topic del matrimonio "Non vi sembra strano che Dylan ha avuto centinaia di fidanzate ma convive da anni con Graucho?" E si sposasse con Graucho invece che con Rania?

Riguardo ai gusti di Groucho, probabilmente Recchioni non ha mai letto L'isola misteriosa, tra l'altro uno degli albi più sottovalutati dell'intera serie.

L'Avrà capita a modo suo: Capo non ti tradirei mai con Robin al massimo con Batman. Metafumetto!!!Omosessualità latente!!

Profilo  

MessaggioInviato: mer ago 07, 2019 9:46 am 
Non connesso

Jones ha scritto:

L'Avrà capita a modo suo: Capo non ti tradirei mai con Robin al massimo con Batman. Metafumetto!!!Omosessualità latente!!

Immagine

:D :D :D

Profilo  

MessaggioInviato: mer ago 07, 2019 9:46 am 
Non connesso

https://www.facebook.com/DylanDogSergio ... =3&theater

Ma perchè recchioni è ossessionato da Salvini? Ormai è una cosa patologica.

Profilo  

MessaggioInviato: mer ago 07, 2019 10:29 am 
Non connesso

https://www.facebook.com/DylanDogSergioBonelliEditore/photos/a.436611679769062/2258791820884363/?type=3&theater

Ma perchè recchioni è ossessionato da Salvini? Ormai è una cosa patologica.

Se uno facesse bene il proprio lavoro per me potrebbe pure giocare a freccette con l'icona di un tale vissuto 2000 anni fa

outcast ha scritto:
Non capisco perché questa cosa del matrimonio debba creare chissà quale scompiglio... In fin dei conti si tratta del riciclo di una vecchia idea di Marcheselli & Sclavi

In realtà nessuno scompiglio.... tanto in molti penso abbiano capito che è la solita cosa destinata a sgonfiarsi in brevissimo tempo (si spera)

wolkoff ha scritto:
Appunto, il riciclo proviene dalla spazzatura, e adesso sarebbe meglio capare da altri cassonetti per una differenziata con buoni propositi :?

Eh... prepariamoci mentalmente perchè dal 401 (salvo miracoli) , dopo il "ciclo della meteora" prenderà piede il "ciclo del riciclo" :D :D :D
(E poi? Il ciclo del triciclo? Il mistero si infittisce...)

Profilo  

MessaggioInviato: mer ago 07, 2019 11:45 am 
Non connesso

Jones ha scritto:
Sono andato a sbirciare il post del matrimonio per curiosità. C'è semplicemente una pagina del numero 400 (o del 399) dove Bloch sta aiutando Dylan ad indossare l'abito per il matrimonio. Si potrebbe limitare a questo lasciando che gli utenti siano liberi di commentare. Invece no. Aggiunge che sta ridacchiando per le critiche che susciterà. Veicola già il pubblico a dare addosso alle pecore nere. Mi ricorda un altro tipo che alla fine dei post manda i bacioni ai rosiconi. Per ora è una cosa che paga.

Mettere alla berlina la gente su facebook, dai "famosi" che non gli piacciono a semplici utenti sconosciuti ma colpevoli di dissenso dal Verbo, è un suo marchio di fabbrica da anni, sotto questo profilo Salvini ha solo da imparare dal contegno del simpatico curatore, altro che Morisi.

Sono incuriosita invece da quel fatto che per ora paga. In che senso? L'altro tipo è passato dal 4 al 40% e ne prendiamo atto, ma lui, a parte l'applauso di qualche fan su facebook, mi risulta stia dando il suo fattivo contributo al calo in picchiata delle vendite della testata, quindi i risultati sono diametralmente opposti a quelli di Felpa Pig. Se qualcuno ha dati certi che dimostrano che con Recchioni la serie sta facendo il pieno in edicola, invece, sono pronta a cospargermi il capo di cenere.

Profilo  

MessaggioInviato: mer ago 07, 2019 12:12 pm 
Non connesso

Nora ha scritto:
Jones ha scritto:
Sono andato a sbirciare il post del matrimonio per curiosità. C'è semplicemente una pagina del numero 400 (o del 399) dove Bloch sta aiutando Dylan ad indossare l'abito per il matrimonio. Si potrebbe limitare a questo lasciando che gli utenti siano liberi di commentare. Invece no. Aggiunge che sta ridacchiando per le critiche che susciterà. Veicola già il pubblico a dare addosso alle pecore nere. Mi ricorda un altro tipo che alla fine dei post manda i bacioni ai rosiconi. Per ora è una cosa che paga.

Sono incuriosita invece da quel fatto che per ora paga. In che senso? L'altro tipo è passato dal 4 al 40% e ne prendiamo atto, ma lui, a parte l'applauso di qualche fan su facebook, mi risulta stia dando il suo fattivo contributo al calo in picchiata delle vendite della testata, quindi i risultati sono diametralmente opposti a quelli di Felpa Pig. Se qualcuno ha dati certi che dimostrano che con Recchioni la serie sta facendo il pieno in edicola, invece, sono pronta a cospargermi il capo di cenere.

“There is only one thing in the world worse than being talked about, and that is not being talked about.”
(Oscar Wilde)
ovvero “C’è una sola cosa al mondo peggiore del far parlare di sé, ed è il non far parlare di sé.” In soldoni: non importa se nel bene o nel male, l'importante è che se ne parli.
Paga, paga. Già il fatto che la sezione "Commenti Alle Anteprime" si sia trasformata in "Commenti al Rrobe" (e mi ci metto pure io in mezzo, per carità) dimostra che a suo modo l'atteggiamento volutamente urticante (Dividi Et Impera e altre fregnacce del genere) paga in termini di "pubblicità", di "far girare il proprio nome". A momenti stiamo facendo più noi che lui con le sue trovate e i lecch...ehm... i fans più accaniti con la condivisione di post e la prostrazione religiosa. Fossero tutti come noi in questo momento il personaggio di cui sopra lo conoscerebbero pure in Tibet. Sui dati di vendità non mi esprimo: non so e al momento non mi interessa. Quindi più che in termini economici paga in altri sensi.

Vogliamo tornare a commentare le anteprime (come da titolo)? :wink:

Ultima modifica di Nima83 il mer ago 07, 2019 12:45 pm, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: mer ago 07, 2019 12:30 pm 
Non connesso

I vari Pennacchioli, Toninelli, Bottero danno dylan a 64.000, quando il Robe lo aveva preso era a 120.000. Crederci? Sicuramente se aumentato i prezzi ogni due anni, se chiudono tutte le ristampe, se Tex si sdoppia bene non va.

Profilo  

MessaggioInviato: mer ago 07, 2019 2:05 pm 
Non connesso

Nima83 ha scritto:

“There is only one thing in the world worse than being talked about, and that is not being talked about.”
(Oscar Wilde)
ovvero “C’è una sola cosa al mondo peggiore del far parlare di sé, ed è il non far parlare di sé.” In soldoni: non importa se nel bene o nel male, l'importante è che se ne parli.
Paga, paga. Già il fatto che la sezione "Commenti Alle Anteprime" si sia trasformata in "Commenti al Rrobe" (e mi ci metto pure io in mezzo, per carità) dimostra che a suo modo l'atteggiamento volutamente urticante (Dividi Et Impera e altre fregnacce del genere) paga in termini di "pubblicità", di "far girare il proprio nome". A momenti stiamo facendo più noi che lui con le sue trovate e i lecch...ehm... i fans più accaniti con la condivisione di post e la prostrazione religiosa. Fossero tutti come noi in questo momento il personaggio di cui sopra lo conoscerebbero pure in Tibet. Sui dati di vendità non mi esprimo: non so e al momento non mi interessa. Quindi più che in termini economici paga in altri sensi.

Beh... c'è stato un periodo che qui nel forum non c'era topic che evitava di finire OT e questo perché dovevamo gridare i nostri mal di pancia nei confronti di Gualdoni. la storia si sta ripetendo. Nè più, nè meno.
Noi abbiamo la certezza che ci leggevano (perfino Sclavi) ergo il nostro malcontento d'allora, a parer mio, è stato determinante nella cacciata di Gualdoni e, soprattutto, nella chiamata di Recchioni. Ricordo perfettamente le nostre preghiere nel far saltare Gualdo e mettere Rrobe (con all'attivo solo 3/4 storie) perché ci sembrava perfino più adatto della Barbato (che ritenevamo inadatta perché totalmente priva di ironia e sotto sotto con storie troppo odio-centriche nei confronti di Dylan). Come ricordo i primi due anni del Rrobe come curatore: applausi e sbavature costanti (peccato che erano supervisioni e correzioni di storie gualdoniane) che hanno dato ulteriore credito a Recchioni. Onestamente non credo che tutte quelle scritte fossero parole al vento (anzi, ai bytes). Penso invece che all'epoca, così come nei periodi successivi, fossimo ben presi in considerazione per tastare il polso della situazione (e non mi stupirei che in qualche modo Rrobe ci abbia pubblicizzato - e usato - in redazione perché peroravamo la sua causa "nascosta"). E penso pure che questa sorta di spauracchio dei 4 gatti di "Craven Road 7", che si traduce in costante denigrazione per quanto riguarda gli utenti del forum, sia sminuito da Recchioni (e di conseguenza dai lecchioni) proprio per fare in modo che non siano influenti (negativamente) per la sua vita professionale un nostro pensiero attuale, un nostro desiderio di cambio della curatela e una nostra qualsivoglia critica.
Dò troppa importanza al forum? Si. Decisamente si... viceversa mi sfuggirebbero un bel po' di scelte redazionali e autoriali succedutesi negli anni.

Beh... sulle anteprime da commentare: è proprio perché si commentano le mega anticipazioni a mo' di bombe termo-nucleari che regolarmente si rivelano una scorreggia o una pessima gestione del "poi" che ci ritroviamo a parlare di chi annuncia le suddette anticipazioni e quindi Recchioni.
Mica è colpa nostra!

Profilo  

MessaggioInviato: mer ago 07, 2019 2:59 pm 
Non connesso

Immagine

Ultima modifica di Walecs il lun ago 03, 2020 7:43 pm, modificato 2 volte in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: mer ago 07, 2019 3:02 pm 
Non connesso

Lord Blendings ha scritto:
Beh... c'è stato un periodo che qui nel forum non c'era topic che evitava di finire OT e questo perché dovevamo gridare i nostri mal di pancia nei confronti di Gualdoni. la storia si sta ripetendo. Nè più, nè meno.
Noi abbiamo la certezza che ci leggevano (perfino Sclavi) ergo il nostro malcontento d'allora, a parer mio, è stato determinante nella cacciata di Gualdoni e, soprattutto, nella chiamata di Recchioni. Ricordo perfettamente le nostre preghiere nel far saltare Gualdo e mettere Rrobe (con all'attivo solo 3/4 storie) perché ci sembrava perfino più adatto della Barbato (che ritenevamo inadatta perché totalmente priva di ironia e sotto sotto con storie troppo odio-centriche nei confronti di Dylan). Come ricordo i primi due anni del Rrobe come curatore: applausi e sbavature costanti (peccato che erano supervisioni e correzioni di storie gualdoniane) che hanno dato ulteriore credito a Recchioni. Onestamente non credo che tutte quelle scritte fossero parole al vento (anzi, ai bytes). Penso invece che all'epoca, così come nei periodi successivi, fossimo ben presi in considerazione per tastare il polso della situazione (e non mi stupirei che in qualche modo Rrobe ci abbia pubblicizzato - e usato - in redazione perché peroravamo la sua causa "nascosta"). E penso pure che questa sorta di spauracchio dei 4 gatti di "Craven Road 7", che si traduce in costante denigrazione per quanto riguarda gli utenti del forum, sia sminuito da Recchioni (e di conseguenza dai lecchioni) proprio per fare in modo che non siano influenti (negativamente) per la sua vita professionale un nostro pensiero attuale, un nostro desiderio di cambio della curatela e una nostra qualsivoglia critica.
Dò troppa importanza al forum? Si. Decisamente si... viceversa mi sfuggirebbero un bel po' di scelte redazionali e autoriali succedutesi negli anni.

Beh... sulle anteprime da commentare: è proprio perché si commentano le mega anticipazioni a mo' di bombe termo-nucleari che regolarmente si rivelano una scorreggia o una pessima gestione del "poi" che ci ritroviamo a parlare di chi annuncia le suddette anticipazioni e quindi Recchioni.
Mica è colpa nostra!

Assolutamente Lord :wink: chiaramente la (pseudo)discrepanza possibile ed eventuale è su delle virgole. Il nome di R.R. ricorre spesso, il che può avere sia carattere neutro (se ne parla e non succede nulla), positivo per il diretto interessato (più se ne parla e più la pubblicità sul diretto interessato aumenta) o negativo sull'elemento in questione (talmente vengono fatti presente dei punti infausti per la prosecuzione della testata che i vertici al gradino più alto si rendono conto del malcontento generale).
La mia parentesi in merito mirava a generare degli input sul fatto che forse il tanto parlare può giovare [a un determinato soggetto discusso] piuttosto che nuocere (chi mira a rafforzare la propria persona [un qualsiasi soggetto in cui è implicato un certo egotismo, così mi tengo sul generico] sa bene che è indispensabile far parlare di se, nel bene o nel male; il soggetto in questione, rivolgendosi dunque alla frangia dei "pro" addita i "contro" come elementi negativi, tacciandoli come nemico da combattere o aggirare, e facendo passare la propria persona come "vittima dei malevoli"); è comunque innegabile che quanto detto da te ha notevole sostanza: se effettivamente il malcontento espresso in questa sede è utile perchè tra chi legge c'è anche chi può ribaltare certe situazioni, allora il tutto si può ridurre a ben più che un semplice sfogo. Cosa che mi auguro dato che noi siamo statisticamente una fetta di lettori, ed è giusto che il nostro parere possa contare qualcosa :wink:

Grazie della nota a margine Lord, assolutamente esaustiva :)

Profilo  

MessaggioInviato: mer ago 07, 2019 3:24 pm 
Non connesso

Nora ha scritto:
Jones ha scritto:

Mettere alla berlina la gente su facebook, dai "famosi" che non gli piacciono a semplici utenti sconosciuti ma colpevoli di dissenso dal Verbo, è un suo marchio di fabbrica da anni, sotto questo profilo Salvini ha solo da imparare dal contegno del simpatico curatore, altro che Morisi.

Finora paga nel senso che nonostante sia mediocre in tutto quello che fa (sceneggiatore, autore completo, curatore) è al timone di uno dei più importanti fumetti Italiani ed ha un sua corte di fans.

Profilo  

MessaggioInviato: mer ago 07, 2019 3:28 pm 
Non connesso

i topi non avevano nipoti

i conigli qualcuno sì

Ultima modifica di Walecs il lun ago 03, 2020 7:43 pm, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: mer ago 07, 2019 4:17 pm 
Non connesso

my two cents:

a proposito del curatore e del suo ego: come ben sapete il 90% dei supereroi hanno nome e cognome con la stessa iniziale, ovvio che anche lui si senta tale :mrgreen:

a proposito del suo trittico meteorico: come ho già detto, prima di infamare conviene aspettare di leggere le storie. Anche se si diverte a dire che attirerà le ire di molti, la bomba termonucleare dovrebbe insegnare che si diverte a spararle grosse per richiamare l'attenzione, quando poi alla fine non succede niente di così sconvolgente

a proposito della sua gestione: la serie regolare ha una qualità molto bassa? si, per me si. Ma dando a Cesare quel che è di Cesare dico che il Maxi ha sempre (o quasi sempre) storie molto interessanti e il CF idem. E menziono per ultimo quel gioiello che è la saga del pianeta dei morti

a proposito del post meteora: io non sono così sicuro si vada a riciclare vecchie storie, cioè se come è stato detto saranno storie scritte dagli sceneggiatori storici (Chiaverotti, Ambrosini, ecc..) non credo ce ne sia il bisogno, si suppone siano storie all'altezza (o quasi) degli antichi fasti

a proposito di tutti quelli che molleranno (o dicono che molleranno) post meteora: siete sicuri di volervi perdere Chiaverotti, Ambrosini e compagnia? A me sembra il momento meno adatto per farlo

Profilo  

MessaggioInviato: mer ago 07, 2019 4:32 pm 
Non connesso

Walecs ha scritto:
Nima83 ha scritto:
Nora ha scritto:

(Oscar Wilde)

Questo è un falso mito. Non molto tempo fa leggevo che Libero, in seguito ad una uscita omofoba che aveva fatto il giro della rete, ha iniziato ad accusare un calo notevole delle vendite. Lo YouTuber JonTron, due-tre anni fa, ha fatto dei commenti razzisti che lo hanno portato ad essere sulla bocca di tutti in negativo e da lì in molti hanno smesso di seguirlo e lui ha perso diversi ingaggi pagati per cui era stato inizialmente scelto. Una tale Justina Sacco, che fino a quattro anni fa era una perfetta signor nessuno, si è ritrovata a diventare il paria del web a causa di un Tweet che l'ha resa famosa in senso negativo.

Hai detto bene: uscite omofobe, razzismo. Chiaramente se arriva un tale, il signor pinco pallino, che può essere uno youtuber, un influencer di Instagram o quant'altro, e per "esporsi di più" (insomma, per farsi vedere, per far girare di più il suo nome) inizia a fare una serie di comunicati atti a sottolineare che è un talebano... non credo che la cosa gli gioverebbe. Anzi, penso arriverebbero i carabinieri sotto casa sua.
Chiaramente non parlavo di casi limite: nei casi limite la cattiva pubblicità disintegra la persona in questione.
Se c'è il chiacchiericcio (chi è "pro", chi è "contro") c'è un gioco che si mantiene vivo attraverso un equilibrio delle parti.
Per fare un esempio:
un altro pinco pallino (me lo sto inventando di sana pianta) ha un blog sulle bistecche e continua ad insistere sul fatto che "la natura dell'uomo è quella di ammazzare animali per cibarsene, che i vegetariani/vegani non hanno capito una mazza"
Ora quel tizio ha.... diciamo ventimila followers su instagram (più un numero indecifrato di followers in altri network) e ha usato tutti i suoi mezzi (evitando chiaramente comunicati omofobi, razzisti, sessisti o in cui sottolinea di essere un talebano) per essere sulla bocca di tutti. E' chiaro che lo scontro tra chi dice che "ammazzare animali è tremendo" e chi dice "che è la natura umana contempla l'ammazzare animali" (tutti discorsi che in maniera frequente, vuoi per un motivo, vuoi per un altro, arrivano a fare riferimento al tizio in questione, che per qualcuno è Zarathustra, per altri Ktulu) finiscono per giovare al suo "rimanere sulla cresta dell'onda". Le due frange si scornano (sui social, sui blog, sui forum, di persona, parlandone al bar) e lui ne giova perchè queste due frange gli stanno regalando più attenzione di quanta necessiterebbe realmente. Se nessuno ne parlasse più, "pinco" (il secondo da me citato) non avrebbe più alcuna pubblicità e cadrebbe lentamente nel dimenticatoio, cancellato - o ridimensionato - da una società (quella attuale) che spesso fa più attenzione al'immagine (e a come questa viene utilizzata) rispetto che alla sostanza.

Per il resto quanto dici - e quanto detto prima da Lord - ha notevoli spunti di riflessione :wink:

Ultima modifica di Nima83 il mer ago 07, 2019 5:47 pm, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6501 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 126, 127, 128, 129, 130, 131, 132 ... 434  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]