Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è lun nov 25, 2024 1:43 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 94 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Daryl Zed #1 I Mostri sono Loro
MessaggioInviato: lun gen 20, 2020 12:33 pm 
Non connesso

L'uscita dell'albo, prevista per il 18, sembra essere slittata. Almeno qui nelle mie zone.
Il primo numero penso di prenderlo (poi vedremo), anche se mi viene da riflettere:
3 euro e 50 per un albo di trentadue pagine è un prezzo assurdo, considerando che la regolare la paghiamo 3 euro e 90 per novantaquattro pagine di storia. Questo vuol dire che per leggere quasi cento pagine di Daryl Zed dovremmo pagare la bellezza di dieci euro e cinquanta, ben più del doppio di quanto pagheremmo per lo stesso numero di pagine di un Dylan Dog serie regolare.
Un'altra mega furbata. Che comunque immagino accalappierà gente molto più del Grouchomicon e de I Racconti Di Domani (in fondo qualcuno dirà "eh vabbé, sono solo tre euro e cinquanta, costa pure meno di un DD mensile, me lo vado a comprare, và...").
Se l'esperimento acchiappa-pollame funziona immagino che le prossime "chicche" le potranno distribuire in questi mini formati a prezzi popolari (ehm) invece di dare alle stampe balenotteri che costano cento miliardi di paperdollari o volumi striminziti a prezzi comunque "pesanti" (IRDD).

Profilo  

MessaggioInviato: lun gen 20, 2020 1:25 pm 
Non connesso

Nima83 ha scritto:
3 euro e 50 per un albo di trentadue pagine è un prezzo assurdo, considerando che la regolare la paghiamo 3 euro e 90 per novantaquattro pagine di storia. Questo vuol dire che per leggere quasi cento pagine di Daryl Zed dovremmo pagare la bellezza di dieci euro e cinquanta, ben più del doppio di quanto pagheremmo per lo stesso numero di pagine di un Dylan Dog serie regolare.
Un'altra mega furbata.

Il discorso, però, non funziona proprio così, in quanto è chiaro che più sono le pagine di un albo inedito e meno questo costa (in proporzione; ovvero, più sono le pagine e meno si paga ogni singola pagina. Per esempio, le quasi 300 pagine di un qualsiasi Maxi costano meno di 3 albi singoli). Aggiungo che la Panini, giusto per non fare nomi, porterà a 3 euro il prezzo di un singolo albetto Marvel/DC da 24 pagine. Quindi il costo, in sé, non è affatto assurdo; alto sì, se vogliamo (ma di nuovo: quanto costa bere una birra piccola? Quanto costa mangiare un panino? Quanto costa un cd musicale? Quanto costa andare al cinema?), ma assurdo direi di no. Il discorso è sempre lo stesso, semmai: ovvero, capire se questo DZ vale o no la spesa, che in sé non è affatto esosa.

Ciao,
Teo

Profilo  

MessaggioInviato: lun gen 20, 2020 1:33 pm 
Non connesso

rimatt ha scritto:
Nima83 ha scritto:
Un'altra mega furbata.

Il discorso, però, non funziona proprio così, in quanto è chiaro che più sono le pagine di un albo inedito e meno questo costa (in proporzione; ovvero, più sono le pagine e meno si paga ogni singola pagina. Per esempio, le quasi 300 pagine di un qualsiasi Maxi costano meno di 3 albi singoli). Aggiungo che la Panini, giusto per non fare nomi, porterà a 3 euro il prezzo di un singolo albetto Marvel/DC da 24 pagine. Quindi il prezzo, in sé, non è affatto assurdo; alto sì, se vogliamo (ma di nuovo: quanto costa bere una birra piccola? Quanto costa mangiare un panino? Quanto costa un cd musicale? Quanto costa andare al cinema?), ma assurdo direi di no. Il discorso è sempre lo stesso, semmai: ovvero, capire se questo DZ vale o no la spesa, che in sé non è affatto esosa.

Non è di certo esosa [in se] dato che a conti fatti tre euro e cinquanta sono un prezzo più che abbordabile. Ed è vero tutto il discorso che fai rimatt riguardo al fatto che più pagine ci sono e meno costa (dunque il prezzo del Grouchomicon risulta - magari soltanto dalla mia ottica - incomprensibile), ma a rimetterci è comunque il lettore dato che, avessero fatto uscire la miniserie con una foliazione più alta, stando al tuo giusto ragionamento, la si sarebbe pagata proporzionalmente di meno e ci sarebbe stato più materiale da leggere (si poteva fare una miniserie da tre a sessantaquattro pagine). Non discuto, a questo punto, sui tre euro e cinquanta - che comunque sono un prezzo popolare - ma sul fatto che si debba pagare tale cifra per leggere molto, molto poco. Oh, poi può essere che mi sbaglio: magari in trentadue pagine riescono a fare miracoli (hai ragione quando dici che bisogna "capire se questo DZ vale o no la spesa), vedremo...

Profilo  

MessaggioInviato: lun gen 20, 2020 3:49 pm 
Non connesso

Per capirci: io non ho intenzione di comprarlo. :g:

Ciao,
Teo

Profilo  

MessaggioInviato: lun gen 20, 2020 3:55 pm 
Non connesso

rimatt ha scritto:

Manco io.
Però se uno è interessato, ma vuole risparmiare, può attendere il Color Fest quando uscirà con le storie di Daryl Zed, al costo di 5,50 (o quanto costerà quando lo pubblicheranno, non penso sopra i 6,50 comunque) ci potrebbero essere ben tre storie.

Profilo  

MessaggioInviato: lun gen 20, 2020 4:10 pm 
Non connesso

rimatt ha scritto:
Infatti.
Ma perché dovrei comprare degli ennesimi remake di storie di Dyd in salsa Daryl Trash?
Non basta il miniciclo 666 di Rrobertino?

Quindi, sgarbato Dear?
Sì, come al solito.
Sta dicendo cose assurde?
Per niente. (cit.)

Profilo  

MessaggioInviato: lun gen 20, 2020 4:26 pm 
Non connesso

Io quasi sicuramente mi limiterò a prendere la prima puntata (giusto per rivedere Mari a colori, dato che la storia mi interessa poco).
Certo tutti gli altri disegnatori coinvolti sono bravi, ma avendo un minimo di pazienza si potrà - penso, esattamente come detto da Aleksandr - ritrovare la serie per intero sul Color Fest.

Profilo  

MessaggioInviato: lun gen 20, 2020 6:57 pm 
Non connesso

Scusate, ma quella che è stata postata è la copertina ufficiale? Cosa sono quelle tracce violacee nell'interno coscia e nella mano sinistra?

Profilo  

MessaggioInviato: lun gen 20, 2020 7:44 pm 
Non connesso

se verrà ristampata come hanno detto sul color fest, la leggerò li altrimenti shitterfuckerfregancazz.

R.I.P.
Resurrected on an unspecified day in June 2023

Profilo  

MessaggioInviato: lun gen 20, 2020 8:31 pm 
Non connesso

Keanu Coen ha scritto:
Scusate, ma quella che è stata postata è la copertina ufficiale? Cosa sono quelle tracce violacee nell'interno coscia e nella mano sinistra?

Quei pezzi violacei che hai notato sono palesemente pezzi di sfondo che non sono stato ritagliati bene nel momento della lavorazione. Un evidente disattenzione del grafico, o del copertinista, al momento di "montare" l'immagine nella cornice predisposta. Si vede chiaramente un mancato ritaglio con photoshop – che personalmente uso anche io per il fumetto e l'illustrazione – con lo strumento di selezione e ritaglio dei livelli. Livello primo piano e livello sfondo. Un giochetto da niente. Ma vista così, fa pesare davvero a una svista clamorosa. A meno che questa non sia un anteprima fatta al volo. Se ci fai caso, nelle tavole subito dopo, quando daryl zed si affaccia da una porta, il suo sfondo dietro è viola. Ergo, questa immagine usata per la pseudo copertina, è stata evidentemente ripresa e ritagliata da una vignetta di qualche tavola, e poi rielaborata – malamente – per questa cover. :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: lun gen 20, 2020 8:54 pm 
Non connesso

Keanu Coen ha scritto:

c'èra anche il film perchè quelle strane tracce di viola sul corpo di daryl zed?

R.I.P.
Resurrected on an unspecified day in June 2023

Profilo  

MessaggioInviato: lun gen 20, 2020 9:03 pm 
Non connesso

Zak ha scritto:
Keanu Coen ha scritto:

Quei pezzi violacei che hai notato sono palesemente pezzi di sfondo che non sono stato ritagliati bene nel momento della lavorazione. Un evidente disattenzione del grafico, o del copertinista, al momento di "montare" l'immagine nella cornice predisposta. Si vede chiaramente un mancato ritaglio con photoshop – che personalmente uso anche io per il fumetto e l'illustrazione – con lo strumento di selezione e ritaglio dei livelli. Livello primo piano e livello sfondo. Un giochetto da niente. Ma vista così, fa pesare davvero a una svista clamorosa. A meno che questa non sia un anteprima fatta al volo. Se ci fai caso, nelle tavole subito dopo, quando daryl zed si affaccia da una porta, il suo sfondo dietro è viola. Ergo, questa immagine usata per la pseudo copertina, è stata evidentemente ripresa e ritagliata da una vignetta di qualche tavola, e poi rielaborata – malamente – per questa cover. :wink:

Spiegazione chiarissima, Zak, mi confermi quello che avevo pensato. Praticamente, "I mostri sono (co)loro". Giunge particolarmente a proposito, visto che parlavamo anche altrove di uso più o meno improprio del digitale.

Profilo  

MessaggioInviato: lun gen 20, 2020 9:09 pm 
Non connesso

skeletor ha scritto:
Keanu Coen ha scritto:

c'èra anche il film perchè quelle strane tracce di viola sul corpo di daryl zed?

Infatti avrei dovuto specificare, "tracce violacee nell'interno coscia(lunga)"

Profilo  

MessaggioInviato: lun gen 20, 2020 11:24 pm 
Non connesso

:r:

Ultima modifica di Walecs il lun ago 03, 2020 7:14 pm, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: lun gen 20, 2020 11:49 pm 
Non connesso

Penso esattamente la stessa cosa: non ricordo che la SBE mi abbia mai proposto un rapporto (volgarmente parlando) pagine/prezzo di questo tipo, per me assolutamente svantaggioso. Detto ciò, magari fosse il prezzo il problema! Per me si tratta a tutti gli effetti di lesa maestà, nonostante i buoni nomi coinvolti: la serie su DZ arriva fuori tempo massimo, come se facessero ritorno al futuro 4 adesso; dal poco che ho visto come preview mi sembra che il personaggio sia stato stravolto a sufficienza, e vedere uno che NON è daryl presentato da uno che per me NON è dylan sarà anche il massimo della coerenza, ma per me è puro nonsense. Il massimo che potrò concedergli sarà prendere la miniserie su subito fra qualche anno quando me la tireranno dietro insieme a Gregory Hunter.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 94 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]