Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è mer nov 13, 2024 8:40 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 78 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: # 344 - Il sapore dell'acqua
MessaggioInviato: ven mar 06, 2015 12:35 pm 
Non connesso

Mi sembra, Dear, che piuttosto che ammettere di aver detto una castroneria, preferisci ad ogni post ribattere con argomenti differenti. Nel primo post dici praticamente che chi non sa disegnare è bene che non usi la sua creatività per suggerire una copertina. (concetto che è sicuramente errato tanto è che nel post successivo lo ammetti dicendo che i suggerimenti e le idee sono necessari per una copertina.) Mi sembra evidente che il problema per te non sia chi dà la copertina ma il fatto che essa non viene resa in una modalità più horror. Ma allora perchè far notare che Recchioni non sa disegnare? Che c'entra? Che poi l'unica cosa per cui Recchioni non se la è presa è per il fatto che tu lo reputi incapace a disegnare e gli dici di non prendersela per quello...

Sia chiaro, non sono l'avvocato di Recchioni :-) solo un estimatore del buon senso.

Bergonzoni Alessandro

Profilo  

MessaggioInviato: ven mar 06, 2015 12:52 pm 
Non connesso

A me sembra che non hai letto con attenzione i miei post (ma potrei anche essermi spiegato male io, eh), dove spiegavo che la "magagna" la rivela la prassi con cui è stata realizzata la copertina in questione e che è ben oltre il suggerimento di un'idea.
E aggiungo che la colpa è anche di Stano che si è adagiato sulla riproduzione fedele di uno schizzo (debole), invece di aggiungerci la propria visione.
Infatti c'era un discorso più ampio in mezzo sulla valorizzazione delle inclinazioni dell'artista (che anche robe ha, ahimè, snobbato) che mi sembra leggermente più interessante della ricerca delle castronerie scritte dagli utenti.
Poi ognuno è libero di capire e scrivere quello che vuole, al di là dell'apprezzabile buon senso.
alemans123 ha scritto:
Che poi l'unica cosa per cui Recchioni non se la è presa è per il fatto che tu lo reputi incapace a disegnare e gli dici di non prendersela per quello...
'nzomma, ha risposto che ha pubblicato millemila fumetti disegnati da lui... :roll:

Quindi, sgarbato Dear?
Sì, come al solito.
Sta dicendo cose assurde?
Per niente. (cit.)

Profilo  

MessaggioInviato: ven mar 06, 2015 1:34 pm 
Non connesso

Capisco che hai detto anche quello e può essere un discorso che trovo sensato (anche se poi credo che le scelte vengano fatte dal curatore e quindi dalla sua idea "corretta" (per lui) di copertina). Però ripeto, se volevi fare quel discorso, potevi limitarti solo a quello senza parlare di capacità di disegno o meno... (che suona più come un attacco che come una critica). Beh però ti ha anche scritto: "Se non ti piace come disegno, Ok".

Bergonzoni Alessandro

Profilo  

MessaggioInviato: ven mar 06, 2015 1:47 pm 
Non connesso

Stai per superare le uscite piagnucolose su fantomatici utenti fake nella mia personale classifica dei post più inutili e noiosi del forum.
Non replico più a post che parlano dei limiti di comprendonio invece della discussione in oggetto.

Regolati :wink:

Quindi, sgarbato Dear?
Sì, come al solito.
Per niente. (cit.)

Profilo  

MessaggioInviato: ven mar 06, 2015 2:43 pm 
Non connesso

"Regolati"?

Profilo  

MessaggioInviato: ven mar 06, 2015 4:05 pm 
Non connesso

Bah... regolarmi io? Non mi sembra d'aver detto nulla di male, ne con toni piagnucolosi o da fake. Se poi non vuoi rispondermi perchè ritieni il mio commento sia inutile, non farlo e basta! Per come la penso, il modo in cui si dicono le cose conta e non poco. Sono d'accordo con te quando affermi che la copertina è poco horror, ma non sono d'accordo quando dici che uno che non sa disegnare è bene che non dia delle idee su una copertina. O meglio, è giusto che le dia ma poi deve essere l'autore che deve coniugare la propria qualità allo scopo. E infatti la qualità dallo schizzo di Recchioni alla copertina finale è aumentata. (ovviamente!!)

Dopodichè si può criticare il curatore per il tipo (e non per la qualità - che mi sembra sugli stessi livelli di altre 200 copertine apparse su Dylan Dog -) di copertina scelta ma il fatto che sappia o meno disegnare non entra nel ragionamento.

Bergonzoni Alessandro

Profilo  

MessaggioInviato: ven mar 06, 2015 4:10 pm 
Non connesso

Dear Boy ha scritto:
il RRobe ha scritto:

E poi non te la prendere, ti assicuro non c'è niente di male nel non saper disegnare! Si vive benissimo lo stesso! :wink:

Anche no.. :cry:

" Dylan Dog è arrivato allo scontrino fiscale "

Oriana Fallaci ti amo.

Profilo  

MessaggioInviato: ven mar 06, 2015 4:28 pm 
Non connesso

alemans123 ha scritto:
Bah... regolarmi io?
"Regolati" nel continuare a scrivere post in cui vuoi spiegarmi come esporre le mie osservazioni, perché a questi non avrai risposta.
Per il semplice fatto che sono inutili (ai fini della discussione) e noiosi (perché leggerli è una perdita di tempo sia per me che per un altro malcapitato) come i post (di altri, non tuoi) che da un po' girano insinuando che sono apparsi dei fake sul forum a fare non si sa bene cosa.
Se mi braccassi di meno per insegnarmi il galateo forse li avresti notati anche tu.
E così ho pure infranto il mio proposito di non rispondere più a questo OT sul comprendonio difettoso... :cry:

alemans123 ha scritto:
la qualità dallo schizzo di Recchioni alla copertina finale è aumentata. (ovviamente!!)
Pensa che per me hanno la stessa forza comunicativa. Potrebbe tranquillamente starci direttamente lo schizzo sulla copertina.

Quindi, sgarbato Dear?
Sì, come al solito.
Per niente. (cit.)

Profilo  

MessaggioInviato: ven mar 06, 2015 5:09 pm 
Non connesso

Questa discussione e' durata anche troppo, siete pregati di finirla qui.

Dear boy se pensi con ci siano dei post che insinuano qualcosa puoi segnalarli e non insinuare a tua volta.
Ed evita di definire noiosi ed inutili i contributi altrui.

e qualcosa per cui combattere.

Profilo  

MessaggioInviato: ven mar 06, 2015 5:15 pm 
Non connesso

Solomon Kane ha scritto:
Ed evita di definire noiosi ed inutili i contributi altrui.
Per favore, mi riferivo ai post che vogliono insegnare come ci si comporta.
Lungi da me definire in quella maniera qualsiasi contributo o commento pertinente alla discussione.

Quindi, sgarbato Dear?
Sì, come al solito.
Per niente. (cit.)

Profilo  

MessaggioInviato: ven mar 06, 2015 5:37 pm 
Non connesso

Tu evita in ogni caso, e vedrai che nessuno ti vorra' insegnare a vivere. :)

e qualcosa per cui combattere.

Profilo  

MessaggioInviato: ven mar 06, 2015 6:09 pm 
Non connesso

La vocazione all'insegnamento si sarebbe palesata prima di quella frase veramente, ma seguirò il saggio consiglio del moderatore. :)

E per tornare IT
alemans123 ha scritto:
la qualità dallo schizzo di Recchioni alla copertina finale è aumentata. (ovviamente!!)
Pensa che per me hanno la stessa forza comunicativa. Potrebbe tranquillamente starci direttamente lo schizzo sulla copertina.

Quindi, sgarbato Dear?
Sì, come al solito.
Per niente. (cit.)

Profilo  

MessaggioInviato: ven mar 06, 2015 7:40 pm 
Non connesso

Era bello pure il titolo provvisorio "Sete" (a meno che non abbia male inteso). Come mai il cambio?

Profilo  

MessaggioInviato: ven mar 06, 2015 7:54 pm 
Non connesso

D'accordo la pianto. Per me la copertina ha un potenziale horror. Dylan è all'interno di un bicchiere d'acqua. Ti porta a chiedere come ci è capitato. Però la scelta dei colori e lo stile indubbiamente pop elimina l'inquietudine della situazione. Però stilisticamente mi piace, forse qualche colore meno acceso me la avrebbe fatta piacere maggiormente.

P.S. Bello il titolo "Sete"... così come sarebbe stato bello chiamare l'albo "La magnifica creatura", "Neve". Trovo infatti che il singolo nome messo così sia molto evocativo.

Bergonzoni Alessandro

Profilo  

MessaggioInviato: ven mar 06, 2015 8:52 pm 
Non connesso

Per certi versi a me fa più paura il pop che l'horror.
Sarà che ormai con l'horror mi sento a casa...

Comunque direi che Stano se la cava sia con l'horror che con il pop.

Basta, giuro che non dico più "pop" :g:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 78 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]