Cita:
però a pensarci bene, la questione sta tutta sul QUANDO si scopre questa doppia personalità. . . speriamo non troppo in là nell'albo
In là!? Ma non scherziamo minimamente, se tutti questi eventi non rientrano nelle prime 20..vabbè, voglio essere buono, diciamo... 30 pagine io non lo compro neppure. Ma scusa, tanto vale mi dicano già come finisce... non è che voglia essere polemico a tutti i costi però se nel riassunto mi si scrive già che il pericoloso assassino seriale, che ha rapito la figlia di un tizio, in realtà, non è altro che il padre della bambina.... cioè, spero che avvenga ancora di tutto e di più! Bò, poi sarò io troppo esigente, non so, per me questo non è il modo di fare un riassunto, non è proprio il modo di lavorare. Ma rispetto al passato che abbiamo avuto, poi!?! E' questa la cosa che mi fa più male, almeno uno dice "Va bè, è sempre stato così. Amen". E invece è una lenta e inesorabile regressione, un deterioramento senza pietà che mi sta martoriando. Pugnalate, pugnalate...
Ho preso un DD a caso dalla mia libreria, uno a caso giuro, "La belva delle caverne". Ecco l'anticipazione del numero successivo nel Club dell'orrore:
"Ancora un pò di vita, anche dopo che è giunto il momento. Ancora un minuto, un'ora, un giorno di illusione, di sogno, forse di incubo. C'è un solo modo per allontanare la Signora con la Falce: sfidarla a scacchi. Un sfida dove ogni mossa significa dolore e sangue, al limite dell'orrore infinito: una allucinante "Partita con la Morte".Qusto è quello di questo mese:
"Buster, un pericoloso assassino seriale, ha rapito la famiglia di Lenny, minacciando di ucciderla se il mite uomo si dovesse rivolgere alla polizia. L’unica speranza di salvarla è chiedere l’aiuto di Dylan Dog che, in una disperata corsa contro il tempo, si getta sulle tracce del killer, noto come “il cacciatore di teste”. C’è un solo piccolo problema: Buster non è altri che la doppia personalità di Lenny!""C'è solo un piccolo problema?" .. ma che é? Sto parlando con il mio capoufficio? Con il mio amico di scorribande?
Piatto piatto, narrazione degli eventi e via! Ma il problema qui, come potete notare, non è solo una questione di spiattellamento degli avvenimenti ma è che ormai non si prendono nemmeno più la briga di costruire un qualcosa di carino a livello narrativo in quelle poche righe da comporre, di stimolare il lettore in maniera un pò poetica come si faceva una volta, no: A rapisce C, che è la figlia di B ma in realtà noi sappiamo che A è nientemeno che B. D riuscirà a salvare C?
Via, comprati l'albo. E' un qualcosa di freddo, mi dà proprio un senso di distacco e menefreghismo nei confronti del lettore.