Cita:
Scherzi a parte, MAGARI venisse chiesto a Medda di scrivere un'altra mini... Solo che la cosa mi parrebbe strana, dato il (presunto) successo non eclatante di Caravan.
Ma ormai siamo tutti a conoscenza della nuova "politica editoriale" Bonelli: miniserie: Ovvero progetti autoconclusivi, e quindi uscite sicure (ma soprattutto lavoro sicuro per i disegnatori)... poi, secondo me, in questi casi il problema del "fallimento", o meglio del mancato raggiungimento degli obiettivi da parte di una mini, non è tanto la scelta dell'autore quanto piuttosto il gradimento del tema trattato da parte del pubblico: se ti piace lo inizi, se non ti interessa non lo cominci nemmeno. Credo che questo soggetto sui vampiri sia stato studiato a tavolino apposta proprio per cavalcare l'onda del momento e quindi per per andare incontro ai gusti della maggior parte della massa. Non dimentichiamoci che un fumetto deve inanzitutto raggiungere il numero delle vendite e quindi la sopravvivenza della testata nelle edicole, perciò se al giorno d'oggi si crea un prodotto per un target adolescenziale o post adolescenziale...non mi stupirei nemmeno troppo. Comunque da Medda personalmente mi aspetto sempre qualcosa... "di più"!
(meno male che non volevo dire nulla..siamo già ai motti "medda twilight"...mio dio...
)
..e sclavi non scrive, ragazzi,è la prima cosa che chiedo a chiunque della bonelli che incontro.