Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è ven nov 01, 2024 5:47 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1497 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 91, 92, 93, 94, 95, 96, 97 ... 100  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mag 03, 2007 9:30 pm 
Non connesso

Sì, anche io ho pensato subito a Morgana... vedremo.

Fuori Dal Blu... E Dentro Al Nero.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mag 04, 2007 2:21 pm 
Non connesso

Non ce lo vedo il buon Sclavi che rivanga Morgana... magari altri autori si, ma lui proprio no... poi posso anche sbagliarmi...

"Bisognerebbe amare, amare follemente, senza vedere ciò che si ama, perchè vedere è comprendere e comprendere è disprezzare"
Guy De Maupassant

Voglio anch'io il pupazzo di Dylan come quello di Tex

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom mag 06, 2007 9:09 pm 
Non connesso

Niente è impossibile in questo mondo, direi...[:)]
Si tratta o non si tratta di Morgana? Beh, non è tutto di fuori pensarlo in quanto i numeri celebrativi hanno sempre cercato di aggiungere qualcosa alla storia, molto complicata, di Dylan Dog... Molti dubbi si sono aggiunti a quelli che avevamo prima del ventennale, altri sono stati fugati... Ma Morgana non è stata proprio contemplata, sebbene se ne sia parlato molto nel ventennale, come figura...
Solo il tempo ci rivelerà la verità...[:)]

Ho un dubbio che mi assilla: se firmo una polizza sulla vita e dopo finisce il mondo... L' assicurazione pagherà?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mag 08, 2007 8:59 pm 
Non connesso

Spero con tutto me stesso che non si RIPARLI del passato di Dylan!!! Al massimo un accenno al futuro ;)

"....Cosa dicevano, nel '68? Allargare l'area della coscienza. Ma ormai del '68 si ride...e la coscienza si restringe sempre più. Com' era la parola d'ordine: imbecille? No: libertà!"

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mag 09, 2007 12:06 am 
Non connesso

no, morgana no!!
l'ultima figura poetica, sospesa tra sogno e realtà, anche il 100 è troppo onirico x razionalizzarla del tutto, e poi nel xx non si vede la faccia...vi prego non trasformate anche lei in una persona concreta e reale della dylanful del passato!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mag 09, 2007 12:56 am 
Non connesso

Sclavi ha sempre detto che non ama le celebrazioni e che preferisce lasciare nel mistero il suo Dylan.
Però con un numero 250 a colori, con i disegni di Brindisi e soprattutto con una trama del genere non me la sentirei di escludere a priori un collegamento con il passato di Dylan o l' inizio di un nuovo filone post-Xabaras.
Nulla di epocale, eh? Ma forse sarebbe comunque lecito aspettarsi (o temere, a seconda dei punti di vista) qualche sorpresa_

V.M.-vietato ai minori-
V.M.since1986

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mag 09, 2007 1:10 am 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by dietrolospecchio</i>
<br />no, morgana no!!
l'ultima figura poetica, sospesa tra sogno e realtà, anche il 100 è troppo onirico x razionalizzarla del tutto, e poi nel xx non si vede la faccia...vi prego non trasformate anche lei in una persona concreta e reale della dylanful del passato!!
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Nessuno vuole trasfmorare nulla.
Si parla di una donna "particolare", c'è un galeone, ha i capelli folti neri: mi sembra lecito ipotizzare che ci sia di mezzo lei... tutto qua. [;)]

Fuori Dal Blu... E Dentro Al Nero.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mag 09, 2007 1:15 pm 
Non connesso

Dai raga lo sapete com'è il Marketing....
Anche in "Amori perduti" c'erano tre donne importanti per Dylan Dog e alla fine era presente solo una di queste nella storia(peraltro neanche originale).[;)]

We have no future,heaven wasn't made for me,we burn ourselves to hell.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mag 09, 2007 2:34 pm 
Non connesso

nell'anteprima si parla di un incontro con il diavolo in persona.
Ora ci sarebbe da fare chiarezza ,
cioè , Dylan si è mai incontrato col diavolo?
in Golconda si era incontrato con un mostro gigante , ma non mi pare fosse il diavolo ,
Xabaras nel primo numero diceva che si chiamava Abraxas , e si spacciava per il diavolo , ma poi nel n.100 e nel ventennale si è visto che non lo era.
Poi ha incontrato vari diavoletti , anche un povero diavolo , anche negli orrori di altroquando c'è stata un'evocazione di un diavolo.
Forse nella bellezza del demonio è comparso il vero diavolo se non ricordo male.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mag 09, 2007 2:47 pm 
Non connesso

nell'albo Apocalisse se non ricordo male figurava pure un diavolo, e forse ne La quinta stagione...

chiediamo allo statistico...Vaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaace???

------------------------------------------------
?La lotta alla mafia dev'essere innanzitutto un movimento culturale che abitui tutti a sentire la bellezza del fresco profumo della libertà che si oppone al puzzo del compromesso morale, dell'indifferenza, della contiguità e quindi della complicità.?
(Paolo Borsellino)

"agite secondo giustizia, voi che governate la terra."
(Libro della Sapienza)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mag 09, 2007 3:08 pm 
Non connesso

Ne "La Bellezza del Demonio"

SPOILER

c' è Mala, una donna che nel finale confessa a Dylan di essere "un" diavolo. I particolari non li ricordo, visto che ho letto l' albo una volta sola e molti anni fa_

V.M.-vietato ai minori-
V.M.since1986

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mag 09, 2007 8:27 pm 
Non connesso

Ha ragione V.M.
Per quanto riguarda gli incontri di Dylan col diavolo ce ne sono stati vari, ma in tutti il demonio è rappresentato in modo diverso e sotto diverse vesti a seconda del ruolo che il personaggio-Diavolo ricopre:
es. SPOILER:
il Diavolo di Golconda è sicuramente diverso da quello degli Orrori di Altroquando e ancora diverso da quello di Inferni (che anzi nn è proprio rappresentato)

FINE SPOILER

Per quanto mi riguarda l'incontro con il diavolo più "realistico", secondo l'iconografia comune, è in "Golconda". Nell'anticipazione al 250 si accenna ad un incontro vero e proprio, ma secondo me sarà solo un'altra rappresentazione ancora diversa dalle precedenti.
Altrimenti va a finire che il diavolo prende una forma sua e diviene un personaggio caratteristico da utilizzare ogni volta che Dylan "incontra il diavolo".

"Non permettere mai a nessuno di dirti che non sei in grado di fare qualcosa, nemmeno a me...Perchè quando gli altri non ne sono capaci, lo dicono a te che non lo sai fare...Se hai un'idea inseguila e non guardare in faccia a nessuno."

From: La ricerca della felicità

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mag 09, 2007 10:01 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by V.M.</i>
I particolari non li ricordo, visto che ho letto l' albo una volta sola e molti anni fa_<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

E cosa aspetti a rileggerlo? [:0]

Pensa che <i>La bellezza del demonio</i> è il mio Dylan preferito, in assoluto!

Ciao

Teo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mag 09, 2007 10:12 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by rimatt</i>
Pensa che <i>La bellezza del demonio</i> è il mio Dylan preferito, in assoluto!
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
Pensa invece che è stato il mio primo Dylan. E mi ha disgustato. Poi non l'ho riletto più da quel lontano 1987.[:p]

<hr noshade size="1">Temo di essere frainteso. Forse ho raggiunto il mio obiettivo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mag 09, 2007 10:44 pm 
Non connesso

pero' nella letteratura dantesca il diavolo esiste , cioè quello che sta al centro dei gironi e si chiama Lucifero. E piu' o meno assomiglia a quello di una copertina di un maxi di qualche anno fa.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1497 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 91, 92, 93, 94, 95, 96, 97 ... 100  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]