Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è sab set 21, 2024 2:38 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 215 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12 ... 15  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: # 317 - L'impostore
MessaggioInviato: lun gen 14, 2013 6:34 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio giu 03, 2010 6:52 pm
Messaggi: 398
A me proprio che non lo vuole mandare nessuno? :D

_________________
I miei cinque minuti di ricreazione: http://gruppoabeliano.wordpress.com

Sometimes you wake up,
Sometimes the fall kills you,
and sometimes, when you fall,
you fly


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 317 - L'impostore
MessaggioInviato: lun gen 14, 2013 7:26 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer gen 02, 2013 12:47 am
Messaggi: 246
N.6 ha scritto:
Comunque, se prima o poi proverò a proporre qualche soggetto a Gualdoni, quanto ho letto mi sarà utile :)

Che suona come una resa incondizionata, un adeguarsi al potere costituito . Anche andando contro l'amore verso il personaggio e la sua Storia. A questo punto meglio incassare la bocciatura di un soggetto personale e coraggioso, piuttosto che vendere la solita minestra riscaldata che sarà poi rimescolata dal curatore.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 317 - L'impostore
MessaggioInviato: lun gen 14, 2013 8:16 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio nov 22, 2012 2:02 pm
Messaggi: 1080
Località: Munfrâ
se qualcuno ha voglia di mandarmela... :wink:

_________________
"È un vero peccato che impariamo le lezioni della vita solo quando non ci servono più."
Oscar Wilde
http://www.youtube.com/user/MatoccTube


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 317 - L'impostore
MessaggioInviato: lun gen 14, 2013 8:58 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun gen 11, 2010 11:19 pm
Messaggi: 4046
Località: Milano
N.6 che cosa farai con la Bonelli?

_________________
Chi sa, fa, chi non sa, insegna, chi non sa insegnare, critica. E chi non sa neppure criticare, scrive recensioni sui forum.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 317 - L'impostore
MessaggioInviato: lun gen 14, 2013 9:01 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab dic 29, 2012 8:06 pm
Messaggi: 638
Località: un ROMEvarlo a Ferrarendàrt
Inviato a mistake89 e matocc


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 317 - L'impostore
MessaggioInviato: lun gen 14, 2013 10:25 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio lug 22, 2004 8:29 pm
Messaggi: 300
Survivor82 ha scritto:
N.6 che cosa farai con la Bonelli?


Sto sceneggiando una storia per Zagor (che è, insieme all'Uomo Ragno, la serie che mi ha inculcato l'amore per il fumetto).

Dies ha scritto:
Che suona come una resa incondizionata, un adeguarsi al potere costituito . Anche andando contro l'amore verso il personaggio e la sua Storia. A questo punto meglio incassare la bocciatura di un soggetto personale e coraggioso, piuttosto che vendere la solita minestra riscaldata che sarà poi rimescolata dal curatore.


Cerco di spiegare come la vedo io, senza specificare esattamente COSA viene detto in quel messaggio.
Su Dylan Dog ci sono paletti rigidi (cosa che comunque si sapeva già) e in particolare lì ci viene detto che non possono più essere realizzate storie con un certo elemento che chiamerò "Elemento A".
L'"Elemento A" era ben presente in diverse storie di Sclavi, quindi mi spiace che la gestione attuale non permetta di utilizzarlo.
Ma non tutte le storie che hanno reso grande Dylan Dog contenevano l'"elemento A" e negli ultimi anni sono uscite buone storie anche con questo divieto (L'Assassino della Porta Accanto, La Dea Madre, Il Bottone di Madreperla... per citare quelle che mi sono piaciute molto), quindi non è assolutamente indispensabile la sua presenza per scrivere una buona storia.

Certo, c'è da tener conto che non si può usare nemmeno lo splatter (almeno non ai livelli passati) e più limiti si pongono più diventa difficile realizzare qualcosa di buono, ma mi auguro che si sia ancora lontani dal momento in cui diviene impossibile.
E poi... preferite forse che nessuno ci provi?

Non che con questo stia dicendo che io ne sono in grado. Me lo auguro, ma non so se sia così.
In realtà, già anni fa avevo mandato un paio di soggetti quando il curatore ancora era Marcheselli e mi erano stati cassati di brutto (con annessa depressione personale, anche se in fondo me l'aspettavo)... e probabilmente andrà finire così anche stavolta, se e quando ci riproverò (in realtà non sono nemmeno sicuro che lo farò).
Però preferisco cercare di essere positivo piuttosto che vedere tutto nero e rinunciare in partenza.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 317 - L'impostore
MessaggioInviato: lun gen 14, 2013 11:31 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab ott 02, 2004 7:32 pm
Messaggi: 11280
Località: Napoli
abbiamo un forumista che è riuscito a farsi pubblicare dalla bonelli? wow! complimenti e in bocca al lupo.... poi facci sapere quando esce la tua storia, mi raccomando! noi comunque ti abbiamo notato prima, visto che in bonelli, visto che ti avevamo già premiato per il post del mese :D

anche se credo di conoscerne già il contenuto, posso avere pure io il pm, che voglio vedere se è la stessa storia che sapevo pure io?

_________________
Carnage - Teatro online
https://www.youtube.com/watch?reload=9&v=x4qv5rBEs9E


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 317 - L'impostore
MessaggioInviato: lun gen 14, 2013 11:39 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab dic 29, 2012 8:06 pm
Messaggi: 638
Località: un ROMEvarlo a Ferrarendàrt
Fatto !


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 317 - L'impostore
MessaggioInviato: mar gen 15, 2013 12:11 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom gen 06, 2008 7:48 pm
Messaggi: 192
Località: Vicenza
Eh vabbuò (cit. Schettino).. a questo punto non posso che chiedere anch'io l'invio da parte di qualche gentile utente...m'avete fatto venir voglia di guardare il mostro che si nasconde sotto il letto.. :D
Grazie mille...

_________________
"...wait in the fire..."


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 317 - L'impostore
MessaggioInviato: mar gen 15, 2013 12:50 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab dic 29, 2012 8:06 pm
Messaggi: 638
Località: un ROMEvarlo a Ferrarendàrt
Inviato anche a Faz

Certo se è vero come alcuni sospettano esserci una sorta di piano per una lobotomizzazione generale (basta guardare ad esempio i programmi delle tv generaliste) alla Bonelli non mi pare ci sia una grande volontà di resistenza !
Soprattutto visto che proprio DD una volta era il fumetto che più poteva far pensare e sognare i giovani lettori.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 317 - L'impostore
MessaggioInviato: mar gen 15, 2013 12:53 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer giu 27, 2012 1:35 pm
Messaggi: 2258
Recupererò il Walter Buio di Bilotta prima di comprare il suo prossimo Dyd, per vedere com'è l'autore quando sceneggia in libertà (perchè il personaggio é suo, non per altro eh.. :wink: )

_________________
"Per me questo spazio è morto."


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 317 - L'impostore
MessaggioInviato: mar gen 15, 2013 12:57 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio lug 22, 2004 8:29 pm
Messaggi: 300
LebbraDelSabatoSera ha scritto:
Recupererò il Walter Buio di Bilotta prima di comprare il suo prossimo Dyd, per vedere com'è l'autore quando sceneggia in libertà (perchè il personaggio é suo, non per altro eh.. :wink: )


Valter Buio è una serie stupenda e dimostra che Bilotta è adattissimo a scrivere Dylan Dog.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 317 - L'impostore
MessaggioInviato: mar gen 15, 2013 1:07 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer giu 27, 2012 1:35 pm
Messaggi: 2258
Perfetto, allora e deciso: vado a cercare Valter Buio (e già che ci sono recupero anche qualche numero di Angel Dark del duo Bunker-Nizzoli: non l'ho mai letto, ma era uno dei bonellidi del boom dello splatter sulla scia di DD, quindi sono curioso).

_________________
"Per me questo spazio è morto."


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 317 - L'impostore
MessaggioInviato: mar gen 15, 2013 1:17 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven feb 03, 2006 3:29 pm
Messaggi: 7581
Località: Grottaglie(TA)
Grazie a tutti gli utenti per l'aiuto nel passaparola! Rispondo a rimatt sul fatto di rendere pubblica una confidenza fatta da un autore! Ho chiesto all'utente protagonista del fatto se potessi farlo e mi ha detto che l'aveva già raccontata sul forum pubblicamente per cui non c'erano problemi :wink:

_________________
----------------------------------------------------------------------------------------------------------

I pigri intelligenti hanno sempre grandi ambizioni, per giustificare la propria pigrizia alla propria intelligenza.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 317 - L'impostore
MessaggioInviato: mar gen 15, 2013 2:10 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab ott 02, 2004 7:32 pm
Messaggi: 11280
Località: Napoli
non mi pare l'avesse detto pubblicamente... e anzi mi ha detto che preferiva non fossero fatti nomi...

_________________
Carnage - Teatro online
https://www.youtube.com/watch?reload=9&v=x4qv5rBEs9E


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 215 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12 ... 15  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it