<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by N.6</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">
Fra l' altro mi domando: ma è la Bonelli che ha detto a Ruju: "Scrivi il 300" e lui l' ha scritto, oppure è Ruju che ha proposto una sceneggiatura e la Bonelli ha detto: "Bella! Merita di essere pubblicata come numero 300"?
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
Io ormai mi sono convinto che il soggetto sia di Marcheselli (e fino a quando non saprò con certezza il contrario, continuerò a crederci), quindi mi immagino che sia andata così:
Paola Barbato dopo il 200 e il ventennale ha detto in redazione "io di albi celebrativi non ne scrivo più", quindi per il 300 non sono disponibile.
Marcheselli, che è sempre stato interessato al passato di Dylan (non dimenticate che è lui che ha ideato "Il Lungo Addio" e "Finché Morte Non Vi Separi") ha detto: "OK, ci penso io". Ha scritto un suo soggetto che spero sia magistrale come un tempo e poi ha pensato "OK, questo a chi posso affidarlo"?
A questo punto Ruju era la scelta più logica... sia perché per anni è stato lo sceneggiatore principale della serie, sia perché in fondo è un valido sceneggiatore che spesso soffre di mancanza di idee interessanti e quindi produce storie fiacche. Ma con un buon soggetto in mano, Ruju è in grado di fare un valido lavoro. Io ci credo... per ora. Poi vedrò [:p]
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
...anche perché le storie celebrative della Barbato, nonostante il soggetto redazionale, erano ugualmente fiacche (quelle del ventennale specialmente... brrrr).('[B)]')
Chissà, forse Ruju...
|