ICERRR ha scritto:
Keanu Coen ha scritto:
Chissà se è previsto un ulteriore sconto per quei collezionisti che ogni mese commentano su fb con "Prese come sempre due copie".
Qua bisogna chiarire una cosa:
C'è una lunga disputa fra gli utenti di CR7 e gli utenti di facebook quindi si fa cherrypicking di quelli più strani oppure sono genuinamente così? No perché se sono davvero così mi fanno paura. Perché in generale ho notato che i fan di DYD su facebook sono completamente diversi da quelli di CR7 anche se però DYD è sempre lo stesso e non me la so spiegare come cosa.
Ci sarebbe da scrivere un manuale. Ma non penso che si arriverebbe a una conclusione. Son due facce della stessa medaglia, ovviamente.
La mia idea è che i FaceBook-DYD sono molti di più (=molto più rappresentativi dei compratori), sono più interessati alle tematiche che alla qualità del fumetto in quanto prodotto letterario, hanno una passione sfrenata per le storie patetiche e in cui possono immedesimarsi.
I Craven-DYD, o quelli che sono rimasti oggi (ma per farti un'idea ti consiglio di andare a leggere la vecchia rubrica "il post del mese" sul blog), hanno un trasversale interesse fumettistico, sono interessati a leggere un Dylan quasi letterario, scritto e sceneggiato bene, storie originali non necessariamente fatte di cliché ma che abbiano qualcosa da dire al di là dell'indagine del mese.
I primi identificano la summa Dylaniata in Johnny Freak.
Per i secondi il non plus ultra è Memorie dall'Invisibile.