Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è gio apr 03, 2025 3:07 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: #412 Una pessima annata
MessaggioInviato: dom dic 13, 2020 10:47 am 
Non connesso

raffa ha scritto:
Per Bilotta e per il titolo pregno di profonda autocritica (xD) penso potrei tornare a comprare un DD.

Pensavo che questo non sarà in fondo l'ultimo del 2020 ma il primo del 2021!! :D :g:

e qualcosa per cui combattere.

Profilo  

MessaggioInviato: dom dic 13, 2020 6:21 pm 
Non connesso

In effetti... Allora è un cattivo auspicio per il 2021 XD

Profilo  

MessaggioInviato: lun dic 14, 2020 9:47 am 

Triss ha scritto:
harveyburton ha scritto:
Visto che c'è Bilotta credo che farò uno strappo alla regola e lo acquisterò. Sapete se è su albo unico o su più albi?

Da quel che si sa, dovrebbe essere un solo albo.

si, albo unico

Profilo  

MessaggioInviato: lun dic 14, 2020 1:39 pm 
Non connesso

raffa ha scritto:
In effetti... Allora è un cattivo auspicio per il 2021 XD

Grattamose...

Profilo  

MessaggioInviato: lun dic 14, 2020 1:57 pm 
Non connesso

Tranquilli, ormai il peggio è passato. La “pessima annata“ era quella dell'anno in cui la storia è stata scritta, non quella in cui verrà pubblicata!

Ultima modifica di Keanu Coen il lun dic 14, 2020 2:06 pm, modificato 3 volte in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: lun dic 14, 2020 2:01 pm 
Non connesso

Tanto più in basso di così non si può andare. Sotto c'è solo gregory hunter

R.I.P.
Resurrected on an unspecified day in June 2023
Back in the crypt 07 February 2025
R.I.P. AGAIN

Profilo  

MessaggioInviato: mar dic 15, 2020 10:48 am 
Non connesso

Probabilmente Bilotta non deluderà. O meglio: mi piace confidare nel fatto che avremo qualcosa di finalmente leggibile sulla regolare considerata la bravura di Bilotta.
Peccato che la testata abbia perso ogni parvenza di credibilità.
É stato abbastanza triste vedere come uno dei capisaldi della Bonelli sia stato trasformato ne "La Corrida: Professionisti allo Sbaraglio".
In versione circense.
Con una Barbato funambola, una Baraldi trapezista, un Simeoni giocoliere, un Chiaverotti lanciatore di coltelli. E chiaramente la responsabilità è di chi ha voluto riadattare i vari sceneggiatori in versione Togni. Ci mancavano, nella regolare, un Ruju ammaestratore di tigri e un Ostini che si fa sparare dal cannone e il gioco era fatto.
Ora può anche subentrare un Bilotta sceneggiatore. Uno sceneggiatore in un circo. Elemento forse fuori luogo, dato che finita la parentesi Bilotta - sempre che sia la bella sceneggiatura che spero E sempre che non sia stata alterata - torneremo a lanci di coltelli e conigli tirati fuori dai cilindri.
Magari uno (io) potrebbe cambiare parere se finalmente qualcuno si rendesse conto che questa è una testata e non un circo. Iniziando finalmente a puntare sulla qualità delle storie oltre che sul marketing.

Dopo due anni circa di assurdità sarebbe anche ora di iniziare a fare le cose sul serio.

Profilo  

MessaggioInviato: mar dic 15, 2020 12:31 pm 

la Barbato mi ha purtroppo abituato ai suoi alti (molto alti) e bassi (molto bassi)
Baraldi e Simeoni sono stati portati a bordo direttamente dal curatore, ma non mi hanno mai completamente convinto (soprattutto il secondo)
Ostini penso abbia fatto un buon lavoro sul magazine

Profilo  

MessaggioInviato: mar dic 15, 2020 12:47 pm 
Non connesso

Nima83 ha scritto:
Ora può anche subentrare un Bilotta sceneggiatore. Uno sceneggiatore in un circo. Elemento forse fuori luogo, dato che finita la parentesi Bilotta - sempre che sia la bella sceneggiatura che spero E sempre che non sia stata alterata - torneremo a lanci di coltelli e conigli tirati fuori dai cilindri.

Ricordiamoci però che il Bilotta extra Pianeta dei morti prima di La macchina umana sulla regolare era uscito con Il cammino della vita e L'impostore, storie per me sufficienti, ma tutt'altro che esaltanti. E nelle sue storie lunghe fuori serie il livello era più o meno quello, un barcamenarsi tra sufficiente e buono (es. Oggetti smarriti), quindi non era il Bilotta eccellente degli speciali, di Valter Buio, Mercurio Loi, Le storie, ecc. E la scrittura del Dylan n. 412 risale probabilmente a quel periodo.

Profilo  

MessaggioInviato: mar dic 15, 2020 1:38 pm 
Non connesso

Ilnomeutenteinserito ha scritto:
la Barbato mi ha purtroppo abituato ai suoi alti (molto alti) e bassi (molto bassi)
Baraldi e Simeoni sono stati portati a bordo direttamente dal curatore, ma non mi hanno mai completamente convinto (soprattutto il secondo)

Il mio punto di vista è abbastanza simile al tuo @ilnomeutente. Per quanto, per chi scrive, la Barbato raramente ha toccato punti troppo bassi nella sua carriera dylaniata: persino nella "meteora" il suo apporto era talvolta superiore a quello di altri (La Caduta degli Dei - neanche troppo malaccio - e i "leggibili" Eterne Stagioni e Morbo M, tutti albi rivalutati a posteriori dopo la roba che sto leggendo attualmente), come Eccher, la Baraldi e lo stesso Recchioni. Non sempre, dato che altre volte (sempre sul ciclo meteorico) ci ha offerto albi non esaltanti (Esercizio Numero 6 e Il sangue della Terra) o brutti (Chi Muore si Rivede).
Su Ostini, chiaramente, è una questione di gusti.
Riguardo a Simeoni e la Baraldi: anch'io sono da sempre non troppo convinto del loro contributo. E fa strano pensare che sono gli unici, in quest'annata (una delle peggiori che io ricordi), che hanno tirato fuori prodotti - per me - non imbarazzanti. :wink:

Aleksandr ha scritto:
Nima83 ha scritto:

Ricordiamoci però che il Bilotta extra Pianeta dei morti prima di La macchina umana sulla regolare era uscito con Il cammino della vita e L'impostore, storie per me sufficienti, ma tutt'altro che esaltanti. E nelle sue storie lunghe fuori serie il livello era più o meno quello, un barcamenarsi tra sufficiente e buono (es. Oggetti smarriti), quindi non era il Bilotta eccellente degli speciali, di Valter Buio, Mercurio Loi, Le storie, ecc. E la scrittura del Dylan n. 412 risale probabilmente a quel periodo.

Senza dubbio Aleksandr: diciamo che fosse una storia non troppo esaltante, almeno - se tutto va bene - non sarebbe una storia "imbarazzante", come ne ho lette da parecchio tempo a questa parte. Salvo incredibili scivoloni al massimo ci si potrebbe imbattere in una storia senza infamia e senza lode tipo l'ultima "doppietta" Simeoni/Baraldi (anche queste possibilmente residui di magazzino). E già andrebbe meglio rispetto alla noia de "La Lama, La Luna e L'Orchite"/"L'uccisore", i videogiochi tipo "L'Ultima Risata" o certe storie da Maxi/OldBoy traghettate di peso sulla regolare. :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: mar dic 15, 2020 5:36 pm 

Nima83 ha scritto:
Ilnomeutenteinserito ha scritto:

Il mio punto di vista è abbastanza simile al tuo @ilnomeutente. Per quanto, per chi scrive, la Barbato raramente ha toccato punti troppo bassi nella sua carriera dylaniata: persino nella "meteora" il suo apporto era talvolta superiore a quello di altri (La Caduta degli Dei - neanche troppo malaccio - e i "leggibili" Eterne Stagioni e Morbo M, tutti albi rivalutati a posteriori dopo la roba che sto leggendo attualmente), come Eccher, la Baraldi e lo stesso Recchioni. Non sempre, dato che altre volte (sempre sul ciclo meteorico) ci ha offerto albi non esaltanti (Esercizio Numero 6 e Il sangue della Terra) o brutti (Chi Muore si Rivede).
Su Ostini, chiaramente, è una questione di gusti.
Riguardo a Simeoni e la Baraldi: anch'io sono da sempre non troppo convinto del loro contributo. E fa strano pensare che sono gli unici, in quest'annata (una delle peggiori che io ricordi), che hanno tirato fuori prodotti - per me - non imbarazzanti. :wink:

sono d'accordo col tuo ragionamento e in effetti i "molto bassi" della Barbato sono davvero rari, fortunatamente :)

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]