wolkoff ha scritto:
FORSE IL PROSSIMO ALOHA E' MEGLIO SPOSTARLO
IN UNO DI QUESTI THREAD PERCHE' SIAMO LEGGERMENTE OT
viewtopic.php?f=2&t=9466&start=0viewtopic.php?f=2&t=9717viewtopic.php?f=2&t=9724Zak ha scritto:
Ergo, torniamo alle anticipazioni
Inizio io. Il post sarà diviso in due parti, inaugurando la "continuity" anche all'interno di CR7.
Dunque lasciamo, con l'eventuale consenso di altri utenti, che questo spazio si occupi di fornire le istantanee delle carcasse dei DD che verranno, sempre vincenti dal punto di vista grafico ma ormai sempre meno credibili dal punto di vista narrativo. A riprova basta vedere le tavole riportate da Zak: bellissime, di un sempre eccellente Roi. Ma decontestualizzate da un eventuale "ciclo del riciclo" che potrà piacere ai neofiti (quelli che hanno iniziato a leggere DD da tre numeri) e agli "amici degli amici", sempre pronti ad incensarsi a vicenda.
C'era un dubbio, su come eventualmente azzerare tutto nel caso (assolutamente verosimile) che tutti questi escamotages finiscano per essere dannosi per la testata. Si parlava di annullare tutto come un brutto sogno (e forse anch'io ho azzardato un'ipotesi simile). Ma forse
far ripartire tutto da "Spazio Profondo", o da Inverary, spacciando il nuovo Dylan per la copia del Dylan originale non sarebbe male. Anzi, forse sarebbe la soluzione migliore. Quando la redazione si sarà beccata abbastanza pomodori, quando la gente dimostrerà ancor più vivacemente il proprio dissenso, portando i Nostri a comprendere che tutto questo disgusto ha un motivo, i Nostri arriveranno immagino a una soluzione del genere.
Riguardo a tutti i discorsi dei Nostri che per marketing stanno facendo l'occhiolino a un certo mood "mmeriganeggiante" (con tanto di cross-over Bonelli/DC, trasformazione della regolare in una saga supereroistica [senza supereroi] con il ritmo di C.S.I. Miami e risvolti alla Beautiful, tentativo di sfruttare una futura serie tv per avere hype, e perché no, altri film, stavolta concordati con il Sommo e la sua allegra brigata [in fondo vogliamo scimmiottare gli americani, no?]) mi verrebbe da sghignazzare. Quando riuscirò a contenere una certa nausea. Abbiamo iniziato in questa maniera per ritagliarci ampi spazi oltreoceano, distruggendo per gradi quanto vi era di autentico nella serie. Il prossimo passo sarà ritagliarsi uno spazio in Giappone. E vai con la "nipponizzazione":
Dylan Dog che tenta di uccidere Godzilla alleandosi con Gamera;
Il Dylan Dog Bilottiano (quello futuribile) che fronteggia Akira e Tetsuo alleandosi con Kaneda;
Dylan Dog raggiunge il Super Saiyan 100.000 e sfida Goku e Vegeta al torneo Tenkaichi (tra l'altro qui le anticipazioni sono ghiotte:
alla fine del torneo avremo un nuovo villain, "Majin-Ghost"; un redivivo Red Ribbon che con l'aiuto di Xabaras - in realtà il fratello di Mr. Satan - tenterà di creare un esercito di zombi; un matrimonio "simbolico" tra Lord Wells e Muten a coronare il tutto);
DD torna finisce in un vortice temporale e si trova braccato da Gatsu, Grifis, La Mano Di Dio, Il Cavaliere Del Teschio;
(ma vaff)
qui il proseguo
https://www.cravenroad7.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=9717&start=30continua...