Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è gio set 19, 2024 6:25 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 206 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 ... 14  Prossimo

#230 - L'inquilino misterioso
Insufficiente (1-4) 8%  8%  [ 2 ]
Mediocre (5) 19%  19%  [ 5 ]
Accettabile (6) 23%  23%  [ 6 ]
Buono (7-8) 42%  42%  [ 11 ]
Ottimo (9-10) 8%  8%  [ 2 ]
Voti totali : 26
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar nov 01, 2005 12:54 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven giu 27, 2003 10:00 pm
Messaggi: 3867
interessante questa , quindi il suo non è stato Sclaveggiare come molti hanno detto , ma ha preso un idea di Sclavi direttamente ,
questo rivaluta l'albo , VOTO 8 [:D]


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar nov 01, 2005 1:18 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 18, 2005 12:15 pm
Messaggi: 12566
Località: Verona
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by john browning</i>
<br />Penso che l'ambientazione e l'idea del medico nella Londra dell'8oo sia ispirata a una storia di Sclavi e Casertano (pubblicata incompleta) intitolata "<b>John Merrick</b> - Medico chirurgo del London Hospital sotto Vittoria Regina"

Ah dimenticavo...prefazione di Michele Masiero[8D]
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Be', non è che John Merrick l'abbia inventato Sclavi! Il famoso "uomo elefante" è esistito veramente, e David Lynch gli ha dedicato un meraviglioso film ("The Elephant Man") nel 1980. Però il vero Merrick non era un dottore, bensì un uomo affetto da un'infinita serie di deformità. John Merrick compare anche in un episodio di "Storie da Altrove", uscito tre o quattro anni fa. Avevo notato anch'io l'assonanza, ma a parte quello non ci sono altre similitudini.

Ciao

Teo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar nov 01, 2005 1:21 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer set 28, 2005 11:37 am
Messaggi: 3262
<i><font size="1"><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Goblin</i>
<br />interessante questa , quindi il suo non è stato Sclaveggiare come molti hanno detto , ma ha preso un idea di Sclavi direttamente ,
questo rivaluta l'albo , VOTO 8 [:D]
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote"></font id="size1"></i>

[:D][:D][:D]

Quando perdi tutte le speranze. E' allora che sei libero.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar nov 01, 2005 1:31 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar ago 16, 2005 5:22 pm
Messaggi: 3499
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by triss</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by anja</i>
<br />triss sono d accordissima con te!!!
non si può sclaveggiare ...così come se nulla fosse e soprattutto non accorgendosi che non ci si riesce
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
Bacino[:X]


@<b>Sammy</b> bentornato da Lucca.
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Grazie. E poi è vero, solo Sclavi può Sclaveggiare. Masiero se ne dovrebbe render conto. Il suo è uno stile diverso, ma troppe volte cerca di imitare il maestro.

-
Sangue di giuda!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar nov 01, 2005 2:26 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer lug 16, 2003 2:10 pm
Messaggi: 6604
letto pure io... i disegni di freghieri come spesso mi hanno un po' infastidito, però questa volta ci sono state delle piacevoli sorprese (come la tavola con l'inferno)... secondo me è evidente come alcune tavole le disegni "alla cazzo", velocemente, e per altre ci mette una incredibile cura (e si vede)... la storia scorre via senza picchi, finale un po' raffazzonato ma nel complesso godibile... masiero può e deve fare meglio...
ah secondo me deve molto anche a From Hell (fumetto e film)...

-------------------------
"Non importa che tu vinca o perda.... purchè tu vinca!!" Vince Lombardi, coach dei Green Bay Packers, campioni NFL 1967 e 1968


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar nov 01, 2005 4:31 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer ago 24, 2005 5:19 pm
Messaggi: 565
cmq tra un po' sclavi torna e speriamo che "sclaveggi" come una volta


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar nov 01, 2005 11:58 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer set 28, 2005 9:35 am
Messaggi: 131
come darti torto


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer nov 02, 2005 12:25 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab nov 08, 2003 9:52 pm
Messaggi: 932
Magari Masiereggia.

"Io non guardo il tramonto sentendo le voci, penso solo che dio ha un bell'impianto luci..." (Afterhours)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer nov 02, 2005 12:38 am 
Non connesso

Iscritto il: sab lug 09, 2005 12:11 pm
Messaggi: 2730
siii così muoriamo tutti o quasi di infarto!!!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer nov 02, 2005 12:42 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab lug 03, 2004 10:42 pm
Messaggi: 11056
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by anja</i>
<br />siii così muoriamo tutti o quasi di infarto!!!!
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
[:D]


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer nov 02, 2005 2:22 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio mag 27, 2004 4:36 pm
Messaggi: 3479
Ho letto l'albo e devo dire che mi è piaciuto... E' un po' confusionario ed il finale sembra un po' affrettato e leggero, ma nel complesso la lettura è stata anche abbastanza piacevole...

__________
La vita è ciò che succede mentre programmiamo il futuro...
__________
Strana malattia il razzismo: colpisce i bianchi, ma uccide i neri...
Albert Einstein
__________
Io voglio che Nessie esista!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer nov 02, 2005 6:18 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer gen 14, 2004 5:00 am
Messaggi: 1028
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Astaroth</i>
<br />Ho letto l'albo e devo dire che mi è piaciuto... E' un po' confusionario ed il finale sembra un po' affrettato e leggero, ma nel complesso la lettura è stata anche abbastanza piacevole...

<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
[^]

-----------------------------------------
Dylan-"Ken_al_surrale_c'è_un_limite"
Ken- "Credi_davvero?"
Dylan- "No."


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer nov 02, 2005 9:35 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio lug 28, 2005 10:13 am
Messaggi: 2755
finito di leggere: bello....
mi sono piaciuti i disegni, che nel complesso sono di classe anche se come qualcuno ha detto, sono un po' poco espressivi.
preferisco questi, alle tavole visionarie con i personaggi caricaturali.
buono il soggetto e la sceneggiatura.
molto bello il ritorno al passato di DD, suggestivo e intrigante.
la parte centrale è veramente un'ottimo lavoro.
x quanto riguarda il finale, direi che se l'è cavata bene, nessuna soluzione di "comodo" ( tipo mostri tentacolari, occhi che passeggiano con la valigetta ecc.) usata spesse volte in passato per carenze creative.
i testi sono buoni e finalmente groucho torna a graffiare con le sue battutacce[:o)]
insomma dai, un bel 6,5 oppure 6/7 [;)]

mai trattenere le puzzette.. queste salgono, salgono, salgono lungo la spina dorsale,arrivano al cervello, ed è da li che nascono le idee di m....


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer nov 02, 2005 10:37 pm 
Non connesso

Iscritto il: sab ott 29, 2005 1:53 am
Messaggi: 140
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by JohnnyDark</i>
<br />letto pure io... i disegni di freghieri come spesso mi hanno un po' infastidito, però questa volta ci sono state delle piacevoli sorprese (come la tavola con l'inferno)...<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

E' vero, il disegno dell'inferno a pagina 66 è il più bello dell'albo. (66! neanche a farlo apposta! o l'ha proprio fatto apposta?...)

Agghiacciante direi, (piuttosto e anzichenò) il particolare dei bracci con più gomiti che afferrano il Dylan-alchimista e lo trascinano in basso.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio nov 03, 2005 12:37 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio ott 20, 2005 11:45 pm
Messaggi: 3194
Non trovate ci siano molti richiami al film "From hell: la vera storia di Jack lo Squatatore"? E poi c'é la presenza dell'assenzio! [;)][:D][}:)]

IN VINO VERITAS


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 206 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 ... 14  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it