Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è gio set 19, 2024 11:56 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 206 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 14  Prossimo

#230 - L'inquilino misterioso
Insufficiente (1-4) 8%  8%  [ 2 ]
Mediocre (5) 19%  19%  [ 5 ]
Accettabile (6) 23%  23%  [ 6 ]
Buono (7-8) 42%  42%  [ 11 ]
Ottimo (9-10) 8%  8%  [ 2 ]
Voti totali : 26
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab ott 29, 2005 10:28 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio mar 24, 2005 3:06 pm
Messaggi: 2559
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by triss</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Ginky</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by triss</i>
<br />
Ginky secondo me, il dylan a pag. 5 sei tu.[:o)]
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

come ti viene... Immagine

dimmi almeno i motivi della tua deduzione [}:)]
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Secondo me devi avere quella faccia e quel cappotto. Tutto qui.[:D]
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

beh, va bene per la faccia. ma perchè secondo te dovrei avere quel cappotto? [8D]


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab ott 29, 2005 10:30 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab lug 03, 2004 10:42 pm
Messaggi: 11057
Quando si ha a che fare con Dylan Dog si ha a che fare con Sclavi. Solo lui sapeva rendere le incongruenze punti di forza, e chi cerca di cimentarsi al suo stesso piano, a quanto pare, non riesce.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab ott 29, 2005 10:32 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab lug 03, 2004 10:42 pm
Messaggi: 11057
non ne ho idea, questo devi dirmelo te! [:D]
Perché lo porti?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab ott 29, 2005 10:34 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio mar 24, 2005 3:06 pm
Messaggi: 2559
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by triss</i>
<br />Quando si ha a che fare con Dylan Dog si ha a che fare con Sclavi. Solo lui sapeva rendere le incongruenze punti di forza, e chi cerca di cimentarsi al suo stesso piano, a quanto pare, non riesce.
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

verissimo, bravo [:)]

faccio anche un esempio, "l'uomo che visse due volte" [:)]

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by triss</i>
<br />non ne ho idea, questo devi dirmelo te! [:D]
Perché lo porti?
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

no. non ho mai portato niente del genere, e mi starebbe una schifezza addosso [:p]


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab ott 29, 2005 10:38 pm 
Non connesso

Iscritto il: dom lug 24, 2005 4:27 pm
Messaggi: 2784
Storia insulsa e bruttissima [8][xx(][xx(][xx(][:(!], disegni buoni [^][:)][^] voto: 4+

"Tu ti credi Dio"--"Dovrò pur prendere spunto da qualcuno"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab ott 29, 2005 10:39 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab lug 03, 2004 10:42 pm
Messaggi: 11057
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Ginky</i>
no. non ho mai portato niente del genere, e mi starebbe una schifezza addosso [:p]
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

[:D] Lasciami immaginare i miei interlocutori dai, anche perché quella a pag. 5 è la prima incongruenza, mi riferisco al dialogo didascalico che poi si rivela solo un pretesto per iniziare, non una buona idea sulla quale edificare


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab ott 29, 2005 10:55 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio mar 24, 2005 3:06 pm
Messaggi: 2559
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by triss</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Ginky</i>
no. non ho mai portato niente del genere, e mi starebbe una schifezza addosso [:p]
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

[:D] Lasciami immaginare i miei interlocutori dai, anche perché quella a pag. 5 è la prima incongruenza, mi riferisco al dialogo didascalico che poi si rivela solo un pretesto per iniziare, non una buona idea sulla quale edificare
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

naaaa, non la trovo troppo malvagia, eppoi non deve essere per forza un incongruenza Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom ott 30, 2005 10:43 am 
Non connesso

Iscritto il: sab dic 28, 2002 8:08 pm
Messaggi: 3657
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Dr. Hicks</i>
<br />una sola cosa: ma alla fine

SPOILER

chi era il killer che ha uccisa la prostituta??? e soprattutto: CHE FINE HA CON LA STORIA? PERCHE?

FINE SPOILER
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

E' tutto una proiezione dell'inconscio leggi a pagina 74 [;)]

se dalla carne mia già corrosa
dove il mio cuore ha battuto il tempo
dovesse nascere un giorno una rosa
la do alla donna che mi offrì il suo pianto
per ogni palpito del suo cuore
le rendo un petalo rosso d'amore


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom ott 30, 2005 10:50 am 
Non connesso

Iscritto il: sab dic 28, 2002 8:08 pm
Messaggi: 3657
Questa storia va letta con spirito "sclaviano" mi sembra che ultimamente ci si avvicina a DYD con approccio troppo razionale e spiegazionista,ricordisamoci che i primi DYD erano tutti basati sull'equivoco sogno-non sogno era questa mancanza di certezze a rendere il fumetto affascinante e divertente,IMO in questo albo MASIERO c'è riuscito abbastanza bane.....

se dalla carne mia già corrosa
dove il mio cuore ha battuto il tempo
dovesse nascere un giorno una rosa
la do alla donna che mi offrì il suo pianto
per ogni palpito del suo cuore
le rendo un petalo rosso d'amore


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom ott 30, 2005 12:28 pm 
Non connesso

Iscritto il: ven lug 29, 2005 8:54 am
Messaggi: 1454
Ciao ragazzi sono molto contento perche questo albo mi è piaciuto , oddio non dico che è un capolavoro ma secondo me è stato un buon albo che merita un 6,5 .
Il soggetto era davvero buono , si la storia poteva essere articolata in un modo un po meno complicato pero , per essere un dylan scritto da masiero , secondo me ha fatto un buon lavoro , forse il suo albo piu bello di quelli scritti fino ad adesso , è ovvio che se noi lo confrontiamo con degli albi scritti dalla barbato o da sclavi , il paragpne non regge ma per quanto riguada gli altri sceneggiatori secondo me ci si allinea perfettamente . Son contento perche avevo paura di leggere un albo scadente come "il cielo puo attendere" e invece ho letto un albo dal soggetto interessante , con un buon finale anche un po a sorpresa e con delle luci ed ombre degne di Dylan Dog , anche le atmosfere mi sono piaciute , un bravo a masiero e un punto in meno a freghiere che secondo me ha disegnato tavole un po troppo vuote che non sono da lui.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom ott 30, 2005 1:29 pm 
Non connesso

Iscritto il: sab ott 29, 2005 1:53 am
Messaggi: 140
C'è da dire che la sequenza iniziale di questo albo (quella di Dylan ottocentesco che precipita) è un incipit un po' sclaviano... Immaginatevela disegnata da Roi!

Comunque non capisco come mai alcuni ce l'abbiano con "Il cielo può attendere". Non è un capolavoro ma dire addirittura che sia la peggiore della serie... A me è piaciuta di più dell'Inquilino Misterioso.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom ott 30, 2005 1:36 pm 
Non connesso

Iscritto il: ven set 16, 2005 8:39 pm
Messaggi: 68
neanche a me è piaciuto quest'albo. La sensazione è più o meno la stessa che ho avuto con "il cielo può attendere". Masiero gioca a fare lo Sclavi senza riuscirci, e pasticcia una buona idea con un mucchio di altre cose, facendo un pappone informe di 98 pagine difficile da digerire. Come al solito, spunti interessanti e assurdità inutili. Io non ne posso più.

<i><b>Dove abita lo strappo alla regola?
In via del tutto eccezionale!</i></b>


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom ott 30, 2005 2:16 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun set 26, 2005 4:13 pm
Messaggi: 3107
Località: Viterbo
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by killex</i>
<br />Questa storia va letta con spirito "sclaviano" mi sembra che ultimamente ci si avvicina a DYD con approccio troppo razionale e spiegazionista,ricordisamoci che i primi DYD erano tutti basati sull'equivoco sogno-non sogno era questa mancanza di certezze a rendere il fumetto affascinante e divertente,IMO in questo albo MASIERO c'è riuscito abbastanza bane....
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
Concordo in pieno [;)]

Piuttosto e anzicheno'


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom ott 30, 2005 2:40 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer gen 14, 2004 5:00 am
Messaggi: 1028
Un altra storia "mediocre" ? oggi la compro..mah sn già triste però

-----------------------------------------
Dylan-"Ken_al_surrale_c'è_un_limite"
Ken- "Credi_davvero?"
Dylan- "No."


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom ott 30, 2005 3:41 pm 
Non connesso

Iscritto il: ven ago 19, 2005 5:23 pm
Messaggi: 552
Mi associo a Davide04 e aggiungo che se il mese scorso certe incongruenze non mi erano piaciute in questo caso direi che sono uno dei punti di forza della storia. E poi, a volte si critica perchè spiegano troppo, altre volte perchè non si spiega nulla. Direi che con questa storia Masiero ha osato e siccome è leggibile direi che va oltre la sufficienza.
bello il colpo di scena del viaggio nella Londra vittoriana e meno male che anche in questa storia masiero non fa finire a letto dylan con la bonazza di turno. E' un trend questo che apprezzo molto, così come il coraggio di rischiare scrivendo una storia che lasci al lettore più di una interpretazione. Se proprio devo fare un appunto, beh, ho notato che Masiero utilizza Groucho pochissimo. Tranne che in Insonnia, nelle altre sue storie Groucho ha un ruolo marginalissimo. Fateci caso, lo si vede solo all'inizio e al massimo nell'ultima pagina. Spero che invece questa situazione non diventi un trend perkè già con Paola Barbato accade che a volte Groucho non ci sia affatto. Ad ogni modo:
Storia: 7-
Disegni:6,5
Freghieri è sempre lo stesso, bravo ma restìo a mettersi in discussione come Piccatto, Brindisi o Casertano. Assolve il suo compito in maniera diligente, ma (Necropolis a parte) raramente è riuscito a reinventarsi e a rendere il suo tratto coinvolgente. IMO ne aveva la possibilità nella scena onirica dove dylan immagina l'invasione dei demoni. Pensate se quella vignetta l'avesse disegnata Celoni......

"Ma perchè dovrei fare una cosa così. Io ho scelto di non scegliere"

"Come descriveresti la tua vita?" "Come un treno alla deriva"


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 206 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 14  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it