Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è ven set 20, 2024 8:39 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 402 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 27  Prossimo

#229 Il Cielo Può Attendere
Insufficiente (1-4) 33%  33%  [ 8 ]
Mediocre (5) 29%  29%  [ 7 ]
Accettabile (6) 13%  13%  [ 3 ]
Buono (7-8) 25%  25%  [ 6 ]
Ottimo (9-10) 0%  0%  [ 0 ]
Voti totali : 24
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab ott 01, 2005 4:21 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar set 06, 2005 7:04 pm
Messaggi: 438
ciao sammy!!! grazie
smack smack!
tu che ne pensi dell'ultimo inedito?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab ott 01, 2005 4:22 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar ago 16, 2005 5:22 pm
Messaggi: 3499
Ho deciso di non leggerlo. Ho già letto molto di Masiero, e non solo su Dylan. Come ho detto in precedenza non voglio rovinarmi ancora l'immagine che ho di Dylan e lo eviterò.

-
Sangue di giuda!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab ott 01, 2005 4:25 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar set 06, 2005 7:04 pm
Messaggi: 438
condivido in pieno la tua scelta,sei un grande!
bravo...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab ott 01, 2005 5:49 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer ago 24, 2005 5:19 pm
Messaggi: 565
sammy sono con te per quanto riguarda masiero..... pero non potrei mai perdermi un albo di dylan..... e poi bisogna leggere prima di giudicare


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab ott 01, 2005 6:30 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio lug 28, 2005 10:13 am
Messaggi: 2755
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by dylanbau</i>
<br />questa storia è orribile.....
ma sclavi nn fa il supervisore?come ha fatto a far pubblicare questa schifezza?io mi auguro che la bonelli o sclavi o masiero leggano questo sito e capiscano quanto questa storia sia orribile!!!!
l'errore più grande è la razionalizzazione troppo esplicita del finale!!!
ma nn solo fa tutto schifo...
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">


ti quoto completamente.
anche io sono indignata x il livello a cui è sceso dylan senza che sclavi facesse alcunchè; forse è troppo preso dai romanzi e libri che scrive e che, peraltro, non ho mai letto.


ho finito ora l'albo e sono agghiacciata...[xx(] il momento in cui si mettono il casco x impedire ad angel di entrare nelle loro menti è semplicemente demenziale e patetico, sembrano tutti dei deficenti.

p.s. qualcuno x favore mi spiega la battuta di groucho a pg.44 "perchè maggio si deve scrivere con due G però generalmente si scrive con una sola?" non l'ho assolutamente capita.......


mai trattenere le puzzette.. queste salgono, salgono, salgono lungo la spina dorsale,arrivano al cervello, ed è da li che nascono le idee di m....


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab ott 01, 2005 7:11 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab nov 08, 2003 9:52 pm
Messaggi: 932
maGGio, Generalmente

pure le battute sono venute male [:D]

"Io non guardo il tramonto sentendo le voci, penso solo che dio ha un bell'impianto luci..." (Afterhours)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab ott 01, 2005 7:45 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar set 07, 2004 7:10 pm
Messaggi: 3361
Località: Rurrenabaque
Parecchio brutto quest'albo, la peggior prova di Masiero su Dyd. Il soggetto potrebbe anche starci (anche se l'angelo caduto e l'ESP sono cose viste e straviste) ma la sceneggiatura è veramente pessima. Innanzitutto certi spiegazionismi per sbrogliare i problemi di trama, come il casco che elimina il potere di Angel, La piuma d'angelo che guida Dyd, la caduta per spiegare le cicatrici , l'ESP per spiegare tutte le avventure che Dyd crede di aver vissuto, le radiazioni della centrale come causa delle facoltà di Angel, la fuga di Angel dalla cella d'isolamento. Oltre tutti questi spiegazionismi assurdi, la sceneggiatura pecca anche come durata, IMO il paesino e i suoi abitanti siano solo un riempitivo per arrivare a fine albo. In più c'è il raccontino iniziale del cliente, tipico di Dyd, e questo IMO è un errore che continuano a ripetere.
Per fare un esempio che tutti conoscono,nel Dyd 1, Sybil Browning viene aggredita dal marito zombie, e DOPO che questo è successo lei va da Dylan e gli racconta quello che è successo. In quest'albo invece si usa un'altra tecnica: il cliente è già da Dyd e la storia viene raccontata mediante un flashback dello stesso cliente,cosicchè noi non sappiamo se la suddetta storia è veramente accaduta. Ecco,quando viene usata questa tecnica nel 99% dei casi il cliente ha raccontato una balla a Dylan,e il lettore che ha già letto 200 e passa Dylan Dog ormai lo sa.
In definitiva magari non sarà il più brutto ma forse quello scritto peggio.
SOGGETTO 5
SCENEGGIATURA 3
DISEGNI 8

------------------------
dopo l'amore così sicure a rifugiarsi nei "sempre"
nell'ipocrisia dei "mai"
non sono riuscito a cambiarti, non mi hai cambiato lo sai...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab ott 01, 2005 8:16 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun lug 07, 2003 6:56 pm
Messaggi: 6731
continuo a ripetere che siete tutti troppo duri... è brutta, ma nn cosi come la dipingete voi IMO!!

_____
I Quintorigo hanno perso John De Leo.... che vita di stenti e privazioni! [V]


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab ott 01, 2005 8:40 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab lug 03, 2004 10:42 pm
Messaggi: 11057
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Dr. Hicks</i>
<br />continuo a ripetere che siete tutti troppo duri... è brutta, ma nn cosi come la dipingete voi IMO!!
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Doc, sei tu troppo buono[:D]




Solo tu puoi cambiarmi


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab ott 01, 2005 8:46 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar ago 16, 2005 5:22 pm
Messaggi: 3499
X Dylandogmania: certo che bisogna prima leggere di giudicare. Ma le altre prova Dylaniate di Masiero non sono state un granchè. E' solo che non voglio rimanere deluso ancora. Non voglio veder decadere un personaggio che ho molto amato. Fino a poco tempo fa non potevo perdermi un numero di Dylan, adesso non è più così. Ma non perchè mi piaccia di meno, semplicemente perchè se voglio leggermi Dylan, il vero Dylan riapro i vecchi albi ben conservati nella mia biblioteca. Lì ritrovo sempre albi come " Golconda", come " Finchè morte non vi separi", come " Il lungo addio" o " Johnny Freak". Ma anche recenti come " La scelta" e " Il senza nome".
Con Mister No, che è il personaggio con cui sono cresciuto e a cui sono più affezionato, non mi sono perso un'uscita. E negli ultimi anni è decaduto parecchio. Ho continuato e un pò mi ha fatto male vedere un personaggio che un tempo era stato tanto grande diventare un pò l'ombra di sè stesso. Ma ho continuato comunque ( ora cmq è tornato Nolitta e il vero Jerry è tornato).
Non voglio fare la stessa cosa con Dylan. Mi limiterò alla grandissima Barbato, e a qualche altro autore. Perchè, altrimenti, farsi del male da soli?
E' meglio lasciare un personaggio quando è al massimo delle sue forze che quando è nella decadenza. Mi rendo conto che questo metta molta tristezza. Però...

-
Sangue di giuda!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab ott 01, 2005 8:48 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab lug 03, 2004 10:42 pm
Messaggi: 11057
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">
E' meglio lasciare un personaggio quando è al massimo delle sue forze che quando è nella decadenza.
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Avresti lasciato Mister No nel suo massimo splendore?




Solo tu puoi cambiarmi


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab ott 01, 2005 8:57 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar ago 16, 2005 5:22 pm
Messaggi: 3499
Forse mi sono espresso male Triss. Volevo dire che quando si incominciano a vedere i primi segni di stanchezza, e non casuali ( e, soprattutto, se si ripetono molte volte) non so quanto convenga leggere ancora...E' un discorso difficile, perchè per tutti è difficile abbandonare un personaggio con cui si è cresciuti, o comunque, a cui si è affezionati. Infatti vedi che anche io, che parlo tanto, non ho mai avuto il coraggio di lasciare Mister No. Come non lascerò mai Dylan, di cui però vorrei evitare alcuni autori. Non faccio nomi...ehm...Masiero...ehm.

-
Sangue di giuda!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab ott 01, 2005 9:01 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab lug 03, 2004 10:42 pm
Messaggi: 11057
Sì, ho capito, ma è difficile stabilire se i primi segni di stanchezza si trasformeranno in decadenza, per questo si continua a seguire la testata.
L'affetto subentra quando è palese già il decadimento, inequivocabile.
Dylan ha senz'altro attorno a sé molti affettuosi lettori che continueranno a seguirlo, ma si tratta di sapere fino a che punto il loro affetto basterà a colmare la lacuna.





Solo tu puoi cambiarmi


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab ott 01, 2005 9:05 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar ago 16, 2005 5:22 pm
Messaggi: 3499
Certo. Ma di Dylan dopo il numero 200 ho visto poche belle storie. " Necropolis", " Oltre quella porta", gli speciali " La scelta" e il gigante " Il senza nome". E ormai siamo al 229. Sono più di due anni in cui Dylan si trova in un periodo non troppo roseo. A salvare la testata c'è la Barbato. Ma sembra che si punti troppo su nuove leve come Masiero che sicuramente non fanno che peggiorare questo momento. Io spero sempre nell'arrivo di un nuovo autore, anche del tutto sconosciuto. So del ritorno di Sclavi, ma non credo che tornerà per più di una storia. Okay, avremo una storiona, forse, peerò poi di nuovo storielle? Se invece rimanesse per più tempo e si alternasse con la Barbato forse ciò darebbe nuova linfa vitale a Dylan. Non so se sono stato chiarissimo...

-
Sangue di giuda!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab ott 01, 2005 9:07 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven giu 27, 2003 10:00 pm
Messaggi: 3867
letto questo numero ,
trovo ingeneroso paragonarlo ad "un mondo sconosciuto" ,
non sarà una genialata , ma almeno si ha l'impressione di leggere una
storia , ed è migliore di certe Rujate.
Anche secondo me avete esagerato.
Io un 6 glielo darei anche.
Penso che cmq i numeri precedenti di Masiero erano molto meglio.
Ai disegni di Roi do 7 , secondo me si limita nell'80% delle vignette , le restanti sono bellissime


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 402 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 27  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it