Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è ven set 20, 2024 11:56 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 402 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 27  Prossimo

#229 Il Cielo Può Attendere
Insufficiente (1-4) 33%  33%  [ 8 ]
Mediocre (5) 29%  29%  [ 7 ]
Accettabile (6) 13%  13%  [ 3 ]
Buono (7-8) 25%  25%  [ 6 ]
Ottimo (9-10) 0%  0%  [ 0 ]
Voti totali : 24
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer set 28, 2005 7:15 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio mar 24, 2005 3:06 pm
Messaggi: 2559
ragazzi ma qui poi la sceneggiatura fa pena!! io mi riferisco proprio alla sequenza delle scene, notate il passaggio di pag. 25 a 26, e di pag. 89 a 90. eppoi la sequenza che va da pag. 69 a pag. 80 è assolutamente ridicola!! non so da dove glie è uscita l'idea della testa galleggiante ma fa pena...

mettermi in ginocchio implorare picchiare suicidarmi piangere urlare sbrodare strisciare rotolarmi disperarmi suicidarmi uccidermi farla finita ibernarmi


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer set 28, 2005 7:58 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer ago 24, 2005 5:19 pm
Messaggi: 565
ragazzi lo leggo e vi faccio sapere ma mi avete scoraggiato troppo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer set 28, 2005 8:59 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar ago 26, 2003 7:53 pm
Messaggi: 1735
Letto,soggetto trito e ritrito,sceneggiatura pessima,disegni superbi forse meglio di quelli de "La peste".
Sogg:4
Scenegg:4
Disegni:8,5
Prima delusione,almeno per me,data da Masiero...se gia e a corto di idee alla sua quarta storia stiamo messi male,spero solo che sia un incidente di percorso...

"Io sono il foglio di carta sulla strada che a ogni soffio di macchina o di camion si erge e grida credendosi una spada:io sono quel foglio di carta e niente più"(Tiziano Sclavi)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer set 28, 2005 9:17 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab nov 08, 2003 9:52 pm
Messaggi: 932
Letta. Storia brutta, ma per me non la peggiore mai scritta: alcune parti come l'inizio e le scene "oniriche" non mi sembravano male, il problema è che non c'è una sceneggiatura. Zero emozioni. Ci sono stati alcuni momenti poi che ho trovato patetici, tipo



SPOILER

il discorso di Angel sul sacrificio del barbone e il personaggio che siccome dice attimino e parla al cellulare dovrebbe risultarmi antipatico.

FINE SPOILER


IN definitiva, Masiero non ha ancora scritto una storia UNA che mi abbia convinto del tutto. Non dico capolavoro, mi accontenterei di meno.
I disegni mi sono piaciuti, a parte qualche vignetta (in una Dylan mi sembra Cristiano Malgioglio) mi sembra sempre un buon Roi.






<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Rupert</i>
Ora, siccome è appurato che non è sclavi (o sì?) qualcuno di voi azzarda qualche ipotesi?
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Io avevo capito che si riferisse ai personaggi, e mi era venuta in mente Morgana...

"Io non guardo il tramonto sentendo le voci, penso solo che dio ha un bell'impianto luci..." (Afterhours)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer set 28, 2005 9:29 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer ago 03, 2005 9:21 pm
Messaggi: 510
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"> boe non generalizzare come ho già detto neanche io lo trovo un obrobrio
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

ma siamo in pochi[:D]


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer set 28, 2005 11:30 pm 
Non connesso

Iscritto il: lun apr 25, 2005 8:35 pm
Messaggi: 303
Letta anch'io...
Mah!
Secondo me è il soggetto di fondo ad essere una discreta boiata e di conseguenza nelle pagine finali, dove esso si rivela pienamente, la storia tracolla.
La sceneggiatura, nonostante i dialoghi piuttosto "piatti", a mio parere non è proprio da buttare. Nella prima metà, e anche oltre, l'albo risulta tutto sommato piacevole, creando almeno un minimo di curiosità nel lettore (dati i molti elementi introdotti e una narrazione abbastanza "vivace").
L'aggettivo più azzeccato per questa storia, come è stato detto, secondo me è "sconclusionata", pasticciata... c'è davvero poca coerenza tra l'inizio (con -SPOILER- tutta la storia dell'angelo senza più ali) e la piega che prende successivamente... però, almeno personalmente, non è risultata "pesante" (almeno questo merito mi sento di darglielo); il modo di sceneggiare di Masiero, seppure privo (qui ancora di più) di sprazzi di genio, non cade eccessivamente nel retorico o nel melenso...
Voti:
Soggetto 4
Sceneggiatura 5,5
Disegni 7 (un Roi un po' discontinuo secondo me. Alcune vignette molto molto belle, altre un po' tirate via... caratterizzazione dei personaggi, tipo Daisy l'alberghiera, così così...)

Marco.
"Midnight is where the day begins."


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio set 29, 2005 12:32 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab ago 27, 2005 7:04 pm
Messaggi: 1949
Con tutto il rispetto non riesco a credere come una storia simile possa essere tollerata da qualcuno di voi...Se escono non dico quattro, ma solo tre storie di fila di questo livello Dylan dog perde metà dei suoi lettori!!! Questa storia è un pasticcio senza precedenti! O quasi...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio set 29, 2005 8:51 am 
Non connesso

Iscritto il: ven lug 29, 2005 8:54 am
Messaggi: 1454
Letta ieri sera:

Una sola cosa mi inquietato , per la prima volta da quando leggo Dylan , mentre leggevo non pensavo al finale o a chissa quale tavola mi aspetta nella pagine seguente ecc. ecc. sapete a cosa pensavo ? che non vedevo l'ora di andare a letto a dormire ......... vi rendete conto? io che quando sono tornato da un mercatino con 30 dylan dog non ancora letti e che alle tre del mattino ero ancora li che dicevo ancora uno poi basta , ancora uno poi basta e andavo avanti ugualmente!!!!!!!!!!!!!!
Cio mi dice che questo albo non mi è piaciuto proprio , peccato perche nell'ultimo masiero mi era anche piaciuto abbastanza , ma questa storia proprio non mi ha preso per niente , cosa aggiungere , speriamo che sia un incidente di percorso di masiero e che torni sulla buona strada che aveva preso , finisco come sempre fiducioso.

Sceneggiatura : 4
Soggetto : 4
Disegni : 7


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio set 29, 2005 10:09 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer ago 20, 2003 5:14 pm
Messaggi: 5544
L'incipit iniziale era carino e mi aveva incuriosito poi man mano che l'albo proseguiva il suo cammino la storia si è fatta avulsa. Sembrava che girasse in tondo in cerca di qualcosa che non è mai arrivata. Un soggetto poco coraggioso accompagnato da una sceneggiatura da settimane enigmistica come la sequenda da 69-80. Persino Roi sembra essere perso nei meandri dell'oblio.
La copertina poi è fuorviante come un gatto in una pasticceria.

Giudizio Complessivo 3,5

_______________________________________
Napoleone, Il Sito: http://www.napoleone.3000.it
Napoleone, Il Forum: http://www.forumfree.net/?c=26913

Brendon, Cavaliere di Ventura http://www.forumfree.net/?c=36761


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio set 29, 2005 12:58 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio set 29, 2005 12:40 pm
Messaggi: 2
salve è il primo messaggio che scrivo

Per cominciare, quando ho visto ad agosto che "il cielo può attendere" era disegnato da roi, ha aspettato un mese sperando bene, devo dire che l'inzio parte bene, poi quando finisce il racconto di angel si perde tutto.
comincia un vuoto, e gli avvenimenti sembrano messi lì a caso, il finale rende male.
come al solito si perde, parte di azione a pag 85, e finale.
Nonstante tutto è sempre disegnato da roi, questo salva almeno i disegni


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio set 29, 2005 1:44 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio mar 24, 2005 3:06 pm
Messaggi: 2559
non riesco a credere a quello che ha dett marcoslug!!! ma se la sceneggiatura fa pena!!! la sceneggiatura è proprio la cosa che ha rovinato st'albo (che per me lo ha reso il più brutto mai pubblicato). vabbè, ognuno esprime i propri pareri

mettermi in ginocchio implorare picchiare suicidarmi piangere urlare sbrodare strisciare rotolarmi disperarmi suicidarmi uccidermi farla finita ibernarmi


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio set 29, 2005 2:17 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer ago 24, 2005 5:19 pm
Messaggi: 565
che dirvi ragazzi...la sceneggiatura e la storia sono troppo piatte senza colpi di scena.... l albo in se e per se non e pesante ma non mi ha lasciato niente.... il finale cosi- banale poi mi ha davvero deluso...la trama era molto interessante e doveva essere sicuramente sfruttata meglio venendo a roi mi e piaciuto... anche se ha fatto di meglio... basta vedere lo speciale...
masiero non mi e mai piaciuto e la differenza con la barbato e troppa non si puo leggere una storia da 9 come la peste e poi ritrovarsi con il cielo puo attendere che non vale piu di 4,5....
TIZIANO TORNAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio set 29, 2005 3:09 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer set 28, 2005 11:37 am
Messaggi: 3262
<center><div align="left">L'ho letta anch'io. Ho cominciato verso le undici di sera, e almeno per ieri, addormentarmi non è stato un problema.
Condivido le critiche tutte, l'idea di partenza è accettabile ma lo sviluppo è totalmente sgangherato. E poi la caratterizzazione di Dylan è irrispettosa del personaggio. Dov'è la sua umanità? E la sua ironia? Vabbe' che è ipnotizzato ma l'anima è sempre la sua!
C'è chi critica la Barbato perchè non rispetta i parametri della serie, ma quello che fanno altri sceneggiatori è di non rispettare proprio il "carattere" di Dylan, cosa che a lei riesce molto bene.
Per il resto non ci si affeziona a niente, sicuramente nelle intenzioni c'era quella di far sembrare Angel simpatico, ma di certo non sarà facile dimenticarlo quale protagonista di uno degli albi peggiori della storia. In questo momento non ho presente "Un mondo sconosciuto" (forse quando ho finito di leggerlo mi sono ordinato "DIMENTICA!"), ma quando penso al peggior albo mi viene in mente "il negromante"(contestate pure tanto non ricordo nulla della storia ma benissimo il giudizio), perchè credo sia quello che ha dato inizio al declino della serie (opinione personalissima).
Questo semisfogo è buono anche per tutte le storie degli ultimi 5 anni (eccetto Barbato,Sclavi e Medda)e (purtroppo mi sa)per quelle dei prossimi 5 visto l'andazzo degli autori.
Tyler</center></div id="left">

Non parteciperei mai a un forum che annoverasse tra i suoi membri uno come me


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio set 29, 2005 3:39 pm 
Non connesso

Iscritto il: sab feb 12, 2005 3:19 pm
Messaggi: 447
...ma forse con la questione dell'angelo con le ali tagliate ci volevao far pensare a quclhe altra storia....

...per rispetto dei ns.confronti dovrebbero diminuire il prezzo ad 1 euro...perchè tanto vale...

______________
<b>In questa firma ci dovrebbe essere una frase di Groucho, ma non so quale mettere!</b>


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio set 29, 2005 3:40 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio mar 24, 2005 3:06 pm
Messaggi: 2559
eheh bentornato green day [:P]

mettermi in ginocchio implorare picchiare suicidarmi piangere urlare sbrodare strisciare rotolarmi disperarmi suicidarmi uccidermi farla finita ibernarmi


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 402 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 27  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it