Keanu Coen ha scritto:
SPOILER
SPOILER
SPOILER
wolkoff ha scritto:
Appunto, indagare: il massimo delle indagini sono dei graffi - senzi basi! - trovati sotto l'armadio,
Ecco il punto a cui mi riferivo: che cosa sarebbero questi graffi? Li trovano sotto l'armadio di Timothy, poi li trovano a casa di Dylan, e lui dice "proprio come pensavo". Ma pensavo cosa?!? Qualcuno che mi possa spiegare questo sviluppo nelle """""""""""""""""indagini"""""""""""""""""?
Ambé non guardare me: come puoi intuire dalla mia segnalazione, quei raschi/graffi non hanno alcun senso per quello che le tavole fanno vedere in generale.. e ancora meno ha valore la sparata a casaccio di Dylan sul "
proprio come pensavo" .
L'armadio non oscilla/striscia/barcolla in nessun caso rappresentato. Nessuno lo trascina; non si vedono creature raspare sotto - i ragnetti che escono in massa per "spaventare" Barry non fanno testo. Ergo pensare che ci fosse qualcosa SOTTO l'armadio e non soltanto DENTRO è completamente insensato per quanto ritratto da Roi e sceneggiato da Bilotta, almeno che non si sia creato un corto circuito di equivoci tra entrambi o la sceneggiatura doveva inizialmente andare a parare verso altro, prima dell'ennesimo raffazzonaggio alla chissenefottedeilettori... cavandosela con la semplice formula del transfer di suggestioni mentali, in questo caso esteso anche all'appartamento di Dylan dove rivedremo i raschi (p.77.v)... stavolta però su un pavimento dove nella pagina precedente le solite manone artigliute effettivamente qualcosa avevano raschiato (p.76.iv).
Detto sinceramente la cosa non mi turba più di tanto, a confronto della piattezza generale di tutta la storia, specialmente nel ruolo dell'insopportabile domestico, con le sue inutili frasi fatte stra-retoriche con l'intento di rassicurare/rincuorare il pargolo più deprimente e svuotato della storia del fumetto... roba da far rimpiangere costui
Le ultime due pagine vagamente chiaverottiane (v. controfinale e genitori che chiamano "sfigato" il proprio figliolo stile Aristide feat. Lino Banfi in
Cornetti alla Crema) credo siano un contentino tipo sfottò, nella consapevolezza che la storiella non suscita manco mezzo brivido o dubbio
.
[...]
skeletor ha scritto:
Ho bisogno di sapere con precisione quanti saremo alla pizzata a casa di tiiziano e chi è astemio o ciliaco.
Per me solo pizza alla romana/barese, sottile e croccante, senza bordone da spessore materasso.
E a proposito di guest star, se la "madre" di p.11.ii mi ricorda tremendamente la
Baraldi,
il tizio mitomane di p.65 è sicuramente un cameo di qualcuno famoso ma non mi sovviene chi di preciso. Qualcuno può aiutarmi prima che passi il cameriere a prendere le ordinazioni?