Keanu Coen ha scritto:
Mamma mia, ragazzini che chiamano "megera" la madre, bambini che cambiano dimensioni a velocità folle, bullismo da tema di quarta elementare... E siamo solo a pagina 30! E davvero Timothy di cognome fa SCARE?!?!?!?
Finora voto 0
Albo finito. Questo albo diventerà un cartonato... Io non dico altro.
Ultra zero.
La seconda rilettura, come nella migliore tradizione dydiana, fa ulteriormente abbassare il giudizio.
SPOILER
Per la trecentesima volta assistiamo a scene del tipo "perché non fa ginnastica con noi chi si crede di essere" "acchiappalo tienilo fermo" e lo buttano nell' armadietto.
Perché mai, gli autori, siano universalmente convinti che ai bulli dia fastidio se le loro vittime non facciano ginnastica con loro, io non lo capisco. E come questo atteggiamento sia attribuito all' essere snob mi è altrettanto incomprensibile.
BOH. Ma tutti lo sono, nessuno escluso.
L:immancabile scena in cui il CACASOTTO va tenuto fermo, in tre, come fosse un ninja e chiuso nell' immancabile armadietto dell' immancabile palestra dove avviene l' immancabile bullismo.
Un' originalità straripante..
Come le frasi "io non vado da nessuna parte". Dieci pagine dopo lo pianta da solo, a ricominciare la sua vita ai margini.
Altri dubbi: ma sono ragazzini di 9 anni che parlano e agiscono da adolescenti o sono adolescenti che si atteggiano a bambini di 9 anni
C'è una perenne schizofrenia nei volti e bei comportamenti.
E Berry? Ma che ci importa di Barry, nemmeno andiamo a cercarlo.