ICERRR ha scritto:
Keanu Coen ha scritto:
Se vai a vedere la discussione sul numero 405 trovi tutto, roba da perdere la testa.
Grazie, ora so cosa fare questa sera.
SERATONE DISCUSSIONE 405 (musica di sottofondo durante la lettura: CHU CHU AND FRIENDS - BREAKCORE IS NOT A GOOD WAY TO GET LAID e altra merda breakcore shitcore lolicore)
Il seratone si apre con la sensazione orribile di leggere recensioni di un albo che ho letto ma di cui non mi ricordo assolutamente niente. Listina delle cose che mi ricordo del 405:
-Gnaghi gaming
-Marylin è un uomo
-uhh
-Lord Wells crea un sito d'incontri per nazifascisti ed esplode
-Ora ci sono due Dylan
Al terrore esistenziale causato dalla mia incapacità di ricordare anche cose che m'interessano, si aggiunge uno strato di confusione estremamente denso perché
mi ero completamente dimenticata che non fosse solo Roi ad aver illustrato il ciclo 666. Il ciclo 666 l'ho letto solo una volta quando uscì e mi ricordo solo Xabaras che bacia i maschi (male) e la fine perché mi fece incazzare, e entrambe sono disegnate da Roi quindi arrivai alla conclusione che tutti gli albi fossero suoi. Quindi anche solo il fatto che ci
sia Pontrelli è incredibile.
La lettura del topic continua con le sceneggiature di (
ao) oni2, terribilmente simili a come scrivo io le sceneggiature il che è preoccupante. A "i piedi di Dylan" mi esplode una luce in faccia.
wolkoff ha scritto:
non so se le vostre copie presentano sulla quarta (di copertina, appunto), dove solitamente c'è il codice a barre ISBN, applicato sopra un adesivo con un codice leggermente diverso, rispetto a quanto stampato originariamente sotto
Salto dalla sedia per controllare e quasi mi ammazzo cadendo sul filo, la mia copia del 405 è ammuffita e mi fa anche un po' schifo. Gratto via il codice a barre... era finto... sotto ce n'è un'altro... mi sento come se avessi appena scoperto un complotto che coinvolge i più alti vertici bonelli, lo stato italiano, la NATO e un'imminente invasione aliena.
Ora che ho Gli Uccisori fra le mani decido di aprirlo (nonostante mi ero data la regola di NON GUARDARE ASSOLUTAMENTE nessun albo del ciclo 666 per la stesura di Stato Brado, però via ormai la stesura l'ho stesa quindi posso anche leggerlo) e dio mio. Oltre che i personaggi spesso si muovono come .png assemblati su canva, devo dire che Dylan con le pupille verticali tipo gattino è molto bellino.
Il mio cuore è pervaso dalla sensazione di riascoltare una delle canzoni della tua infanzia, che però non ti piaceva quindi sei in un confuso misto di disgusto, nostalgia, delirio e possibilmente un improvviso calo di pressione. (Tutto questo e sono alla seconda pagina del topic, e non sto nemmeno a leggere tutto)
Visti i molteplici riferimenti ai tentacoli inizio a pensare che Morte in 16:9 sia stato pianificato da molto più tempo da quel che pensavo, oppure il piatto preferito di Roma-Berlino-Tokio è polpo e patate.
Si risveglia in me la rabbia provata quando vidi Lord Wells trasformato in razzista per poi ucciso, perché è fra i miei personaggi preferiti e non si tocca Lord Wells, lui è il mio eroe e se lo tocchi ti faccio piangere piuttosto fottuto anzicheno.
Nel silenzio (che silenzio non è perché sto ascoltando musicone tunz tunz) ho realizzato che leggere DYD ha cambiato profondamente come affronto una qualsiasi opera, e che chiedere "Okay, figo tutto, ma chi è il curatore di sta roba?" quando un mio amico cerca di introdurmi ad un loro interesse non è normale.
Fra l'altro devo ricordarmi di andare a cercare il punto esatto dove wolkoff ha smesso di salutare con una frase buffa alla fine di ogni messaggio.
Vedervi pregare che il ciclo andrà da qualche parte e non sia un finto cambiamento per poi tornare al "classico" (qualsiasi cosa voglia dire) mi fa salire anche un pochino di tristezza, oserei dire che il 2020 dylaniato quattro anni dopo e forse ancora più assurdo e incomprensibile di quando l'ho vissuto. Sono in situazioni come queste che m'inginocchio davanti alla mia collezione e bestemmio il giorno in cui ho deciso di leggere DYD, e mi sento una stupida per non aver semplicemente letto i manga come fanno tutti i miei amici. Spesso mi chiedo se abbia senso leggere DYD, perché sto cercando di convincermi che non tutto è perduto, ma non so fino a quanto potrò resistere prima di scoppiare a piangere.
Mi fa sempre paura vedere i commenti di RRRobe perché me lo immaginavo molto più calmo (non seguo nessuno degli artisti che lavorano su DYD eccetto Francesco Dossena e Davide Furnò, né guardo interviste), anzi, per certi versi mi sentivo anche in colpa perché cercare di riportare in piedi una testata fumettistica per fallire ed essere trattato dal porco al trugolo ti può distruggere mentalmente. Però cazzo, cioé, sono senza parole.
Apprezzo molto il delirio spoiler di Valla, non troppo dissimile dal mio "e poi si scopre che Groucho è una proiezione di Dio sulla terra e ferma la meteora"
Poi la lettura s'interrompe. Ferma, guardo il soffitto, poi riguardo lo schermo, fisso su un messaggio di Lord Blendings.
Come diavolo ho fatto a non chiedermi mai perché il ciclo666 si chiama 666?? Mi sento così stupida a non averci mai pensato, perché a questo punto Stato Brado è davvero un nome più adeguato alla serie! Però a dirla tutta, invece di 666 - il numero della bestia, avrei preferito 166 -
il numero della troia.
momentino serio: Bimbi belli, se dovessi scrivervi una sinossi (ovviamente incorretta per restare in pieno stile Bonelli) di Stato Brado nel topic delle fanfiction e mandare qualche concept art mi dareste del feedback?? Perché ci tengo tantissimo e vorrei che venga fuori al meglio delle mie (ristrette, ma speranzose) possibilità.
Sto risfogliando la mia copia muffita del 405 e devo dire che l'idea di scrivere "in manicomio" su una vignetta completamente bianca non era malaccio. La cosa che mi fa più paura è che lady gaga a parte sia il ciclo della meteora che il 666 hanno scelte visuali che sono proprio ganze... Peccato che è l'unica cosa positiva.
La deresponsabilizzazione totale di qualsiasi cosa detta o fatta da una settimana fa in poi è tanta roba, fa paura perché anch'io ragiono allo stesso modo. Effettivamente ripensandoci il mio stile artistico è stato influenzato tantissimo dal periodo 2019-2021, che comprende anche oni2... Sarà un segno del destino, perché anche il mio cognome finisce in oni... Per questo mi candido come nuova curatrice di DYD, mi raccomando votatemi.
Generalmente mi sembra di star capendo che il DYD che si legge su CR7 non è lo stesso che si legge su facebook o su instagram... Meta brutta bestia.
Nima che manda l'immagine di un pollicione mi ha fatto sobbalzare dalla sedia perché è due ore che vedo solo il celestino del forum.
IO AMO I DISEGNI DI KEANU
IO AMO I DISEGNI DI KEANU
ODDIO, RAGAZ, ANCHE ZAK DISEGNA BENISSIMO, BRAVO!!! (Incapsula il feeling dei personaggi spaventosamente bene, il suo John Ghost mi fa paura)
L'unica cosa che veramente si può salvare di DYD è che praticamente tutti quelli che l'hanno letto hanno - in un qualsiasi periodo della loro vita - provato a scrivere e/o disegnare. L'impulso creativo è seriamente di dimensioni bibliche.
Via, e anche stasera l'ho passata, ho avuto un'esperienza di premorte.