Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è ven set 20, 2024 8:38 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 127 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9

# 319 - I ritornanti
Insufficiente (1-4) 6%  6%  [ 5 ]
Mediocre (5) 18%  18%  [ 16 ]
Accettabile (6) 33%  33%  [ 30 ]
Buono (7-8) 42%  42%  [ 38 ]
Ottimo (9-10) 1%  1%  [ 1 ]
Voti totali : 90
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: # 319 - I ritornanti
MessaggioInviato: sab mag 04, 2013 1:00 am 
Non connesso

Iscritto il: sab mar 30, 2013 11:13 pm
Messaggi: 68
quanti altri, oltre me, avevano già capito tutto nel giro di 10 pagine?
ahahah : P

la prevedibilità comunque non è l'unico difetto.. ad essa aggiungo la banalità del soggetto e una scelta dei personaggi decisamente insufficiente..
buoni i disegni, ma non abbastanza da salvare l'albo.. peccato!
voto 5


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 319 - I ritornanti
MessaggioInviato: mar mag 07, 2013 6:42 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio nov 22, 2012 2:02 pm
Messaggi: 1080
Località: Munfrâ
bello davvero, la storia è ben costruita, il casellario è inquietante e disperato e Taller (soprattutto lui) e i suoi sottoposti ci stanno alla grande. abbastanza intuibile ma comunque una buona storia

_________________
"È un vero peccato che impariamo le lezioni della vita solo quando non ci servono più."
Oscar Wilde
http://www.youtube.com/user/MatoccTube


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 319 - I ritornanti
MessaggioInviato: dom giu 23, 2013 5:36 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer feb 13, 2013 3:14 pm
Messaggi: 201
Accettabile. Volevo mettere buono, ma appena ho letto il finale (non mi è piaciuto per niente) ho optato per accettabile. Storia scritta bene e fila via liscia nonostante non abbia un soggetto originalissimo (L'eterna illusione). Ottimi i disegni. Voto 6,5


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 319 - I ritornanti
MessaggioInviato: mar ago 13, 2013 8:34 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom ago 24, 2008 9:27 pm
Messaggi: 758
Giancarlo Marzano ha realizzato una buona sceneggiatura, ma il soggetto de "I ritornanti" ricorda un po' troppo quello di "Saluti da Moonlight" di Di Gregorio. Solo che il numero 261 era davvero un piccolo capolavoro, questo è un albo di routine. Forse do comunque mezzo punto in più a questa storia perché se si parla di sogni irrealizzati sono emotivamente coinvolto (anche se in "Saluti da Moonlight" lo ero di più)
Roberto Rinaldi solleva un po' la qualità con tavole davvero piccanti, dal corpo April, agli zombie assassini. E il suo Dylan sembra più "detective cazzutto" di quello disegnato da altri suoi colleghi.
La copertina di Stano non mi è piaciuta. Non per lo stile, sempre di alto livello, ma perché decisamente fuorviante.
Molto divertenti i dialoghi tra Shortley e Chubb, quasi a rimpiazzare un quasi assente Groucho.

Spoiler!
Com'è che i ritornanti del chirurgo e del regista massacrano subito i loro "simili" (per di più il secondo aiutato da una schiera di zombie), mentre quello di April cerca di spingerla al suicidio?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 319 - I ritornanti
MessaggioInviato: lun giu 09, 2014 10:12 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun set 26, 2005 4:13 pm
Messaggi: 3107
Località: Viterbo
Accettabile, anche se non mi piace molto questa definizione.
Direi un 6 sufficiente perchè la storia è scritta bene e senza eccessiva pesantezza. Resta comunque un soggetto risicato in partenza, e un "colpo di scena" finale che è davvero poca roba.
Ripeto, il pregio è che la storia scivola bene ed è scritta bene. Tra gli autori delle ultime storie che ho letto, sicuramente Marzano mi è piaciuto piu di altri

_________________
Hai appena assaggiato il mio filtro d'amore Dick: vetriolo!
Crepa maledetta, CREPA!

http://www.dcleaguers.it/forum/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 319 - I ritornanti
MessaggioInviato: gio mag 21, 2015 3:44 pm 
Non connesso

Iscritto il: ven ott 10, 2014 1:54 pm
Messaggi: 532
Cosi',cosi'...senza eccessiva infamia e lode.
Il soggetto e' anche tosto,e l'argomento e' delicato e maturo.Viene trattato pero' con una certa banalita',in modo alquanto ridondante e con un finale che tra spiegone massiccio,e ultime pagine da "happy end"...non brilla.
Si,forse la locandina e' fuorviante e c'e' qualche incongruenza,ma questo non e' un difetto che fa la differenza.Inizialmente,la storia scorre anche benino,Dylan e' ben coinvolto,la protagonista desta interesse,e la vicenda mette in scena qualcosa di interessante.Non confermato poi dallo svolgimento della trama tutta.
Ottimi i disegni di Rinaldi.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 319 - I ritornanti
MessaggioInviato: sab mag 23, 2020 4:36 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab giu 19, 2010 5:51 pm
Messaggi: 2872
Immagine

i ritornanti
ogni volta che c'è rinaldi soffia sempre uno strano vento nostalgico, non so spiegare perchè... tralaltro stavolta è pure meglio del solito
c'è la trashata spaziale alla chiaverotti (frankenstein, possessione diabolica), il luogocomunismo digregioriano (saluti da moonlight, il finale alla mulino bianco)
è una storiella debolissima, ma ha qualcosa di simpatico (i becchini, le scazzottate, gli spogliarelli)
l'unica cosa bella è la copertina

voto 5


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 127 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it