Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è gio set 19, 2024 10:24 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 205 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 14  Prossimo

#387 - Che regni il caos!
Insufficiente (1-4) 22%  22%  [ 17 ]
Mediocre (5) 10%  10%  [ 8 ]
Accettabile (6) 18%  18%  [ 14 ]
Buono (7-8) 35%  35%  [ 27 ]
Ottimo (9-10) 15%  15%  [ 12 ]
Voti totali : 78
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: #387 - Che regni il caos!
MessaggioInviato: mar dic 04, 2018 1:46 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab gen 31, 2015 12:29 pm
Messaggi: 344
@wolkoff
Quindi stai criticando il fatto che abbia assunto una struttura seriale. Oonestamente non so cossa dire, mi sembra di dover convincere una bambina a mangiare le verdure.
Dylan finisce facendo una scelta molto chiara, da un lato sfruttando lo slancio di popolarità (che ora è a livello credo globale, mentre prima era limitata a una nicchia) che gli ha dato JG, dall'altro rifiutando di usare la violenza contro entrambe le parti. Quindi non solo non ammazza più i violenti, ma nemmeno si scaglia contro chi li vorrebbe morti come era successo ad Harlech. Poi sì, la storia continua, questo la rende una non-storia? se ti fa piacere dillo pure.

@ilnomeutenteinserito
Infatti la questione è leggermente diversa. Per me è doveroso parlare di questo tema, non è necessario che l'albo mi dia ragione o che faccia vedere un tipo con la barba di Salvini per indicarmi un nemico. Ma è giusto che un autore usi le proprie inquietudini per parlare con le inquietudini dei lettori, e ora come ora quello di cui parla la storia è un'inquietudine condivisa da molti. Per cui non ce l'ho con chi non ha apprezzato il come (quello è sacrosanto) ma con chi non apprezza il cosa. suona un po' come "che palle tuta sta gente che mi dà torto". E con questo dovrei anche aver risposto ad alemans

_________________
Ormai sono sicuro che Dio esiste. Ora si tratta solo di trovarlo e riempirlo di botte.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #387 - Che regni il caos!
MessaggioInviato: mar dic 04, 2018 2:02 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio ago 20, 2009 12:26 pm
Messaggi: 6961
Località: Inverary 2.0
Etilpropano ha scritto:
@wolkoff
Quindi stai criticando il fatto che abbia assunto una struttura seriale. Oonestamente non so cossa dire, mi sembra di dover convincere una bambina a mangiare le verdure.
Dylan finisce facendo una scelta molto chiara, da un lato sfruttando lo slancio di popolarità (che ora è a livello credo globale, mentre prima era limitata a una nicchia) che gli ha dato JG, dall'altro rifiutando di usare la violenza contro entrambe le parti. Quindi non solo non ammazza più i violenti, ma nemmeno si scaglia contro chi li vorrebbe morti come era successo ad Harlech. Poi sì, la storia continua, questo la rende una non-storia? se ti fa piacere dillo pure.


Io le verdure le mangio e vado di corpo regolarmente 8-)
Mentre tu hai diversi problemi a masticare e metabolizzare quello che dico. Nessuno vuole importi una rigida scaletta da nutrizionista, ma mi sembra che hai sbagliato a fare la spesa... delle tue nozioni.

Guarda, la chiudo qui e non ti risponderò oltre perché è come discorrere con un passeggero su un treno che è già partito, ma ti assicuro che la serialità (per me) non costituisce un problema, mentre fa parte integralmente dell'impianto di questo albo/storia, senza cui perderebbe qualsiasi appeal: quindi presa da sé vale meno di un quarto delle sue premesse/conseguenze. E fino a prova contraria ho votato 6 mica 2. Inoltre ti ha risposto anche Dear Boy sulla carenza di struttura autosufficiente e della dispersione di valore organico (a proposito di entropia :lol: ), per cui rimango alla stazione e prendo un altro treno mentre tu continua pure sul tuo binario... morto in partenza, a livello di dialettica.

Sul fatto dello "slancio di popolarità" è un sottoprodotto delle (tue) suggestioni su quest'albo: Dylan è stato sempre popolare (almeno in Inghilterra, ma di che "nicchia" parli :?: )... questa volta ha provato un'escalation di visibilità per opporsi allo sfruttamento della sua immagine, ma gli è andata pure male, perché il discorso alla BBC gli è stato censurato sul nascere. Mentre sul fatto che per scelta non ammazzi nessuno o non inciti odio verso qualcuno, non capisco dove sia la novità... sono solo corollari del risaputo per arrivare ad una tanto roboata quanto stravista tesina, e questo -with your consent, by Jove - per me non rappresenta la base per qualificare una storia (inteso come unicum narrativo) degna di questo titolo.
Questo albo è soltanto un trait d'union per qualcosa di più grande, cosparso di citazionismo e con i soliti motivetti socio-"impegnati"a margine. Ripassati Ambrosini, Medda, o anche l'ultimo Enna per farti un'idea di quella che è una storia a sé 8-) .

MANGIA CHE ALOHA DIVENTI PIU' GRANDE
COME QUELLO CHE RILASCI

_________________
Io no capito, io no capito

(anta baka?! [...] kimochi warui)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #387 - Che regni il caos!
MessaggioInviato: mar dic 04, 2018 2:25 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio lug 28, 2005 10:13 am
Messaggi: 2755
Ma fra l'altro, a parte i soliti forcaioli del "vorrei vederlo appeso" (poi mi raccomando date del "fascio" agli altri), pensiero che mi dà il voltastomaco fosse anche rivolto al peggiore assassino dittatore della storia, non ha proprio nessuna campagna di sensibilizzazione sociale un pochino più coraggiosa e meno elementare, da intraprendere? Cioè, Salvini l'anticristo è proprio una battaglia davvero innovativa e originale, per un autore così incredibilmente sensibile alle battaglie sociali. Riassumibili in "Salvini cacca", "polizia cacca", "la massa è cacca". Stop, l'impegno sociale è tutto qui, menghia oh la novità.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #387 - Che regni il caos!
MessaggioInviato: mar dic 04, 2018 3:09 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer mag 04, 2011 3:00 pm
Messaggi: 2158
bertuccia ha scritto:
Riassumibili in "Salvini cacca", "polizia cacca", "la massa è cacca". Stop, l'impegno sociale è tutto qui, menghia oh la novità.
Cosa altro puoi aspettarti se il linguaggio e i contenuti social vengono trasformati in cifra stilistica?

_________________
l tuoi noti "sarcasmo" e "voglia di flammare" non attaccano con me. (cit.)

Quindi, sgarbato Dear?
Sì, come al solito.
Sta dicendo cose assurde?
Per niente. (cit.)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #387 - Che regni il caos!
MessaggioInviato: mar dic 04, 2018 4:28 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar ott 19, 2004 2:43 pm
Messaggi: 10730
Località: Sardegna
Ho eliminato due/tre post di offese. Evitiamo di ricorrere a insulti.

_________________
------------------------------------------------------------------------------------------
Un uomo ha bisogno di cinque cose:
una donna, un cavallo, una tenda, un fuoco,
e qualcosa per cui combattere.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #387 - Che regni il caos!
MessaggioInviato: mar dic 04, 2018 6:19 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar giu 21, 2011 11:26 am
Messaggi: 1421
Località: Firenze
Un poliziotto guadagna mille euro al mese e rischia la vita, ecchecazzo

_________________
Giosafatte Salterino, al rogo mandateci gli inquisitori !


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #387 - Che regni il caos!
MessaggioInviato: mar dic 04, 2018 9:23 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven giu 27, 2003 10:00 pm
Messaggi: 3867
Zak ha scritto:
alemans123 ha scritto:
Ma discreto è sufficiente o no :-)????

sopra il sufficiente. dovrebbe corrispondere al sette. :wink:


ti stai confondendo con distinto mi sa

P.S. anch’io sono contro il pensiero sinistroide o sinistronzo,
infatti tutti quelli di sinistra abitano a km di distanza dai campi rom, e non hanno vicini di casa migranti spacciatori.
voglio vedere se il signor recchioni abitasse vicino ad un campo rom, ma ovviamente se ne sta a distanza


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #387 - Che regni il caos!
MessaggioInviato: mar dic 04, 2018 9:56 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio nov 05, 2015 5:07 pm
Messaggi: 2921
Goblin ha scritto:
Zak ha scritto:
alemans123 ha scritto:
Ma discreto è sufficiente o no :-)????

sopra il sufficiente. dovrebbe corrispondere al sette. :wink:


ti stai confondendo con distinto mi sa


fonte wikipedia:
La scheda di valutazione riporta voti espressi in decimi per qualsiasi grado d'istruzione. Non è possibile fare un confronto diretto tra i voti e i giudizi sintetici, usati per le rilevazioni degli apprendimenti degli alunni frequentanti la scuola primaria e secondaria fino all'anno scolastico 2008/2009, poiché dipende dai criteri deliberati dal collegio dei Docenti delle singole istituzioni scolastiche. Comunque i giudizi, in alcuni casi[1], corrispondono ai voti come segue:

Corrispondenza tra voti e giudizi nella scuola secondaria di secondo grado

eccellente: 10
ottimo: 9
buono: 8
discreto: 7
sufficiente: 6
mediocre: 5
scarso: 4
gravemente insufficiente: 1-3
I voti vanno da 1 a 10, dunque lo zero non è previsto, mentre il voto 1 corrisponde, per esempio, al compito consegnato in bianco.

_________________
Il segno è sottoposto alla legge, le apparenze non sono che sottoposte alle regole del gioco.
https://ilfumettarovetusto.blogspot.com/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #387 - Che regni il caos!
MessaggioInviato: mar dic 04, 2018 10:19 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio ott 26, 2006 8:53 pm
Messaggi: 2491
Aggiungo qualche riflessione.

Recchioni non è di sinistra, spesso si è definito anarchico e capitalista. Di sicuro detesta Salvini, i 5 Stelle e il variopinto popolo del web che li supporta, ma questo non fa automaticamente di lui uno di sinistra.

Dylan invece è di sinistra, senza ombra di dubbio. Detesta le classi dominanti e il capitale, si schiera sempre e comunque dalla parte del debole, del povero e dell'emarginato.

Sia Dylan sia Recchioni non voterebbero mai per Salvini e sono apertamente antifascisti e antirazzisti.
Però Dylan è vegetariano, Recchioni detesta i vegani; Dylan è un pauperista e non ha un buon rapporto con "poteri forti" e scienza ufficiale, Recchioni è nemico di ogni forma di complottismo; per Dylan l'ignorante va compatito, per Recchioni va svegliato a suon di insulti.

A mio avviso l'aspetto più interessante del ciclo della meteora sarà proprio il contrasto fra la visione del mondo di Recchioni (in parte riflessa in John Ghost) e quella di Dylan.
Per il momento si è notato soprattutto ciò che accomuna quelle due visioni (il disprezzo per il fascismo inconsapevole della gente comune), ma già si intuisce che nei prossimi albi i princìpi etici di Dylan saranno messi a dura prova e dovranno scontrarsi con la razionalità di Ghost/Recchioni.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #387 - Che regni il caos!
MessaggioInviato: mar dic 04, 2018 10:34 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer ott 30, 2013 9:02 pm
Messaggi: 4149
Località: Macondo
Credo di esseremi perso un passaggio. Da quand'è che "essere di sinistra" significa "abitare vicino ai campi rom"? :?

Stando al tuo discorso, Goblin, essere contro l'illegalità ti mette automaticamente a destra, perché non è possibile che uno viva fianco a fianco all'illegalità e sia ancora di sinistra!
Quindi -mi trovo a desumere- che ritieni valido l'assioma "legale=destra; illegale=sinistra"?

_________________
Di solito ho da far cose più serie, costruir su macerie o mantenermi vivo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #387 - Che regni il caos!
MessaggioInviato: mar dic 04, 2018 10:53 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven giu 27, 2003 10:00 pm
Messaggi: 3867
leonearmato ha scritto:
Credo di esseremi perso un passaggio. Da quand'è che "essere di sinistra" significa "abitare vicino ai campi rom"? :?

Stando al tuo discorso, Goblin, essere contro l'illegalità ti mette automaticamente a destra, perché non è possibile che uno viva fianco a fianco all'illegalità e sia ancora di sinistra!
Quindi -mi trovo a desumere- che ritieni valido l'assioma "legale=destra; illegale=sinistra"?


my god ma che hai capito ?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #387 - Che regni il caos!
MessaggioInviato: mar dic 04, 2018 11:24 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer ott 30, 2013 9:02 pm
Messaggi: 4149
Località: Macondo
Parbleu, spiegamelo tu:
Cita:
tutti quelli di sinistra abitano a km di distanza dai campi rom

_________________
Di solito ho da far cose più serie, costruir su macerie o mantenermi vivo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #387 - Che regni il caos!
MessaggioInviato: mar dic 04, 2018 11:59 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar ott 19, 2004 2:43 pm
Messaggi: 10730
Località: Sardegna
Vi ricordo solo che questo non è il topic della politica.

_________________
------------------------------------------------------------------------------------------
Un uomo ha bisogno di cinque cose:
una donna, un cavallo, una tenda, un fuoco,
e qualcosa per cui combattere.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #387 - Che regni il caos!
MessaggioInviato: mer dic 05, 2018 1:12 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio ago 20, 2009 12:26 pm
Messaggi: 6961
Località: Inverary 2.0
Se di fanfiction dobbiamo morire, di fanfiction posso ferire...con qualche ipotesi per puro passatempo:

V.M. ha scritto:
A mio avviso l'aspetto più interessante del ciclo della meteora sarà proprio il contrasto fra la visione del mondo di Recchioni (in parte riflessa in John Ghost) e quella di Dylan.
Per il momento si è notato soprattutto ciò che accomuna quelle due visioni (il disprezzo per il fascismo inconsapevole della gente comune), ma già si intuisce che nei prossimi albi i princìpi etici di Dylan saranno messi a dura prova e dovranno scontrarsi con la razionalità di Ghost/Recchioni.


Quello che dici è interessante, ma secondo me Recchioni è ben più scaltro e disilluso dal semplice cercare una forma di identificazione in quello che fa/dice JG, specialmente se si parla di approccio razionale ai fatti. L'autore sicuramente ne fa uso, di questa razionalità, perché manovra il personaggio-Dylan per metterlo in difficoltà, in discussione, per allargarne le prospettive o evidenziarne i paradossi sotto stress - ma senza l'accanimento sadico della Barbato, che ragiona diametralmente contro Dylan, e prova piacere nel colpevolizzarlo o sminuirlo, anche per revanchismo di gender - mentre JG è un'altra storia.

E' un burattinajo cinico e machiavellico, nel senso che farebbe di tutto per arrivare ad un suo preciso scopo. In questo è razionale, ma solo in superficie, nel metodo. Non predica un'ideologia precisa in cui crede, che comunque può ribaltare a piacimento sempre per giungere a quel fine. In questo senso è al di là dell'etica. O delle filosofie che ricicla. Gioca a scacchi con la credulità degli altri finché gli servono. E se esegue i piani di qualcuno più in alto di lui, magari un giorno riserverà un brutto tiro anche a costoro, per emergere come singolo, preso da delirio di narcisismo titanico :x: .
La butto lì: col passare degli albi, se Dylan comincerà in un certo senso a prendergli le misure (in conflitto), vedremo JG perdere progressivamente quel sorrisetto, quella sicurezza in sé, quella lucida garanzia di controllo occulto su ogni cosa...e Dylan saprà far emergere progressivamente le sue sbavature, fisime, limitazioni, ossessioni, esponendolo quindi su un fianco, con una graduale perdita della proverbiale faccia da culo che espone in mondovisione. Insomma, lo farà degradare nell'irrazionale per sfidarlo su un campo dove JG non detiene più il monopolio né la bussola degli eventi.

[...]

E tornando sull'albo del mese ho notato una cosa di cui nessuno ha parlato, forse perché magari ricordo male: nel giro di quattro pagine (pp. 56 e 60) si vede Dylan rimetter in moto il Maggiolone con un singolare teschio come portachiavi dell'auto. Adesso, sappiamo che Dylan colleziona ninnoli e cianfrusaglie piuttosto kitsch per l'arredamento di CR7, ma non lo ricordo con qualcosa di decorativo addosso, a parte la Bodeo o la solita mise. Quindi o Nizzoli si è preso una libertà tantoper, oppure quel portachiavi ha qualche altro valore...
...considerando come durante il #384 (quella mezza scemenza sul Maggiolone posseduto/possedente scritta dal maitroppoesimio Simeoni :? ) in nessuna scena compaja questo oggetto penzolante prima che l'auto venisse fatta ricostruire ex-novo da (indovinate chi?) Groucho, che come sempre ottiene appoggi da chissàcchi per indirizzare il suo capo verso chissàddove... :roll:

ALOHA USATO GARANTITO

_________________
Io no capito, io no capito

(anta baka?! [...] kimochi warui)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #387 - Che regni il caos!
MessaggioInviato: mer dic 05, 2018 1:33 am 
Non connesso

Iscritto il: mer lug 28, 2010 5:37 pm
Messaggi: 1219
Goblin ha scritto:
Zak ha scritto:
alemans123 ha scritto:
Ma discreto è sufficiente o no :-)????

sopra il sufficiente. dovrebbe corrispondere al sette. :wink:


ti stai confondendo con distinto mi sa

P.S. anch’io sono contro il pensiero sinistroide o sinistronzo,
infatti tutti quelli di sinistra abitano a km di distanza dai campi rom, e non hanno vicini di casa migranti spacciatori.
voglio vedere se il signor recchioni abitasse vicino ad un campo rom, ma ovviamente se ne sta a distanza



E' per quelli come te che è scritta questa storia.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 205 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 14  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it