Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è gio set 19, 2024 6:16 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 205 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 14  Prossimo

#387 - Che regni il caos!
Insufficiente (1-4) 22%  22%  [ 17 ]
Mediocre (5) 10%  10%  [ 8 ]
Accettabile (6) 18%  18%  [ 14 ]
Buono (7-8) 35%  35%  [ 27 ]
Ottimo (9-10) 15%  15%  [ 12 ]
Voti totali : 78
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: #387 - Che regni il caos!
MessaggioInviato: lun nov 26, 2018 11:44 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer ott 31, 2018 3:45 pm
Messaggi: 24
A me è piaciuto. Bella splatter, non me l’aspettavo nella Meteora. Credevo qualcosa di più “critica sociale” e invece mi sono divertito. Votato 7.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #387 - Che regni il caos!
MessaggioInviato: mar nov 27, 2018 1:29 am 
Non connesso

Iscritto il: mer lug 28, 2010 5:37 pm
Messaggi: 1219
Basta nasconderla nello spaltter.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #387 - Che regni il caos!
MessaggioInviato: mer nov 28, 2018 10:42 am 
Non connesso

Iscritto il: mer ott 31, 2018 3:45 pm
Messaggi: 24
Mi ha risposto il curatore! Non me lo aspettavo. Comunque no signor Recchioni che non basta nasconderla nello splatter. Bisogna farlo bene. Perché storie come Il terrore o La fine dell’oscurità o La fiamma l’hanno fatto talmente male che li avrei gettato nell’immondizia. La critica sociale deve essere nascosta nella storia o parte integrante di essa. Quando il messaggio strangola la storia e sembra che Dylan sia un manichino che fa dei proclami contro la società cattiva, e l’albo si trascina inutilmente per novanta pagine ci può essere tanto splatter ma non si salva niente. Io amavo le storie di Sclavi perché potevano nascondere critiche sociali feroci ma le storie erano sempre con una trama bella da seguire e che lasciava qualcosa dopo aver chiuso l’albo. Ma ha presente che le storie che ho noninato qui sopra le ho terminate a fatica? Temevo un nuovo ciclo di sermoni a sfondo sociale con la meteora e invece ho trovato una prima storia onesta che lascia spazio al divertimento.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #387 - Che regni il caos!
MessaggioInviato: mer nov 28, 2018 11:54 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab dic 28, 2013 7:16 pm
Messaggi: 2534
Località: Noland
Votato 6,5.

La parte che m'è piaciuta meno (e non l'avrei detto) è quella in cui compare Axel. Eccessiva, sia per lo splatter (si vede che invecchiando mi diventa sempre più distante, anche se un paio di tocchi da umorismo macabro chiaverottiano ci sono), sia per la smoderata potenza del serial killer: è reso come un essere demoniaco quasi immortale capace di tecniche nanto-hokuto.
Molto meglio ciò che segue, dove la critica è piuttosto forte, ma inserita e funzionale alla narrazione. Su potere, alienazione e manipolazione dei media e su come basti poco a scatenare i peggiori istinti umani, con esplosioni d'odio verso i diversi.
Ambiguo come sempre Ghost, sono sempre curioso di dove andrà a parare, quali sono i suoi scopi e piani segreti, sperando di non restarne deluso alla fine del ciclo.
Bene Dylan, fedele e coerente con sé stesso, lo si vede in più occasioni ed è un piacere.

Disegni sufficienti.

P.S.
Un gradito omaggio i tarocchi disegnati da Stano.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #387 - Che regni il caos!
MessaggioInviato: mer nov 28, 2018 1:10 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio nov 05, 2015 5:07 pm
Messaggi: 2921
A proposito dei tarocchi ho notato in un video che sono quelli di Stano riadattati.. Ma non ho capito se sono tutti e 22 gli arcani maggiori o ne devono uscire altri. Qualcuno ci ha capito qualcosa?!? Grazie/Dziéki

_________________
Il segno è sottoposto alla legge, le apparenze non sono che sottoposte alle regole del gioco.
https://ilfumettarovetusto.blogspot.com/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #387 - Che regni il caos!
MessaggioInviato: mer nov 28, 2018 4:22 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab dic 28, 2013 7:16 pm
Messaggi: 2534
Località: Noland
Le notizie sui tarocchi qui e qui :)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #387 - Che regni il caos!
MessaggioInviato: gio nov 29, 2018 4:15 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun giu 25, 2012 3:23 pm
Messaggi: 924
Località: Galluzzo
Commento a caldo.
Davvero un bell'albo. Grottesco, critica sociale e sboronate alla Rrobe si fondono alla perfezione in una storia divertentissima (per tutta la lettura avevo un ghigno da ebete stampato in faccia, il che di solito è un buon segno :D ) e iconoclasta ma che al contempo riesce a recuperare le radici del personaggio (emblematica in tal senso l'ultima, bellissima, tavola). Un plauso al curatore, che spero di ri-leggere al più presto sulle pagine della regolare.
Ottimi disegni della strana coppia Leomacs-Nizzoli.

Voto 8.

Ah, dimenticavo: i tarocchi sono magnifici. Grazie :) .

_________________
"Si può dire allora che la storia possiede un'architettura, Hinton? È un'ipotesi grandiosa e terribile."


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #387 - Che regni il caos!
MessaggioInviato: gio nov 29, 2018 5:17 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab gen 31, 2015 12:29 pm
Messaggi: 344
Bomba. È uno dei migliori scritti da recchioni. Ci sono dei momenti in cui la velocità della narrazione dà quasi le vertigini. È tutto così probabile e al contempo così spaventoso.
Axel è divertente nel parlare solo per citazioni, e un paio le crea fisicamente (il sangue che piove) La violenza cartoonesca è talmente esagerata che a un certo punto non puoi che metterti a ridere. Bene tutto, anche la parodia del famigerato film di merda.
Solo un appunto:
Spoiler!
Ehi tu porco LEVALE le mani di dosso

_________________
Ormai sono sicuro che Dio esiste. Ora si tratta solo di trovarlo e riempirlo di botte.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #387 - Che regni il caos!
MessaggioInviato: gio nov 29, 2018 9:24 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar nov 28, 2017 7:53 pm
Messaggi: 11
Un bel 7 pieno per questa Meteora in arrivo. Sono curioso di vedere gli sviluppi e concordo con Etilpropano, una delle storie piú belle del Rrobe su DD. L’incipit golcondiano con la pioggia di scene splatter é stato davvero divertente, la storia é divertita e volutamente sopra le righe, narrazione al fulmicotone ma densa di testi e godibile.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #387 - Che regni il caos!
MessaggioInviato: gio nov 29, 2018 11:18 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven giu 27, 2003 10:00 pm
Messaggi: 3867
belli davvero i tarocchi , da completare assolutamente,
ma ribadisco che abituato alla violenza di Lobo(anche se son passati alcuni anni) , Axel non mi ha fatto ne caldo ne freddo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #387 - Che regni il caos!
MessaggioInviato: ven nov 30, 2018 3:15 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab gen 31, 2015 12:29 pm
Messaggi: 344
Io Lobo non l'ho mai letto, ma la donna scaraventata giù dalla carrozzina penso faccia ridere a prescindere, no?

_________________
Ormai sono sicuro che Dio esiste. Ora si tratta solo di trovarlo e riempirlo di botte.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #387 - Che regni il caos!
MessaggioInviato: ven nov 30, 2018 1:40 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab dic 29, 2012 8:06 pm
Messaggi: 638
Località: un ROMEvarlo a Ferrarendàrt
Come temevo, non mi è piaciuto. Anzi direi che poche altre volte ho ricevuto una tale sensazione di fastidio nella lettura.
Salvo il messaggio, cioè la sostanza, interessanti le considerazioni iniziali sulla società umana così quello che succede nella storia, ma è la forma il problema, cioè i dialoghi, insopportabili con questa overdose di citazioni e disegni con questo mix di staticità di posture ed inquadrature frontali con espressività spesso forzate ed eccessive.
E la scena "alla Golconda" dire che fa rimpiangere Piccatto è un eufemismo. :(

Non ho capito come fa Dylan
Spoiler!
a fermare Axel Neil con una balestra, dove le armi da fuoco erano inefficaci, è forse un oggetto magico visto in passato ? Non ricordo ...

Purtroppo non posso fare a meno di rimarcare la clamorosa sciatteria scientifica della "meteora" riguardo le dimensioni
Spoiler!
Se fosse grande "due volte il Texas" vorrebbe dire 1500-2000 km cioè un pianeta praticamente altro che meteora. E di certo sarebbe stato avvistato da molto prima anche dagli astronomi normali non solo da John Ghost.

P.S. Meravigliosi i tarocchi, pura magia pittorica da parte di Stano, incredibilmente non li avevo mai visti e non ne ero a conoscenza.
L' unica pecca è la qualità delle carte, che evidentemente per poter permettere l' omaggio non sono plastificate. Perchè io di certo avrei pagato anche il doppio in quel caso.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #387 - Che regni il caos!
MessaggioInviato: ven nov 30, 2018 1:51 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun giu 25, 2012 3:23 pm
Messaggi: 924
Località: Galluzzo
Dark Star ha scritto:
Non ho capito come fa Dylan
Spoiler!
a fermare Axel Neil con una balestra, dove le armi da fuoco erano inefficaci, è forse un oggetto magico visto in passato ? Non ricordo ...

Spoiler!
Per come l'ho intesa io, il dardo della balestra inchioda Axel al muro, immobilizzandolo, mentre i proiettili delle armi dal fuoco "si limitavano" a trafiggerlo.
Non so se la balestra sia già apparsa in passato ma, vista l'impronta citazionista che caratterizza l'intera storia, sospetto che sia un riferimento a qualche film/libro/fumetto.

_________________
"Si può dire allora che la storia possiede un'architettura, Hinton? È un'ipotesi grandiosa e terribile."


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #387 - Che regni il caos!
MessaggioInviato: ven nov 30, 2018 2:08 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab dic 29, 2012 8:06 pm
Messaggi: 638
Località: un ROMEvarlo a Ferrarendàrt
Semplicemente immobilizzato mi sembrerebbe strano
Spoiler!
Che a pag. 19 ha la forza di strappare una persona in due, addirittura.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #387 - Che regni il caos!
MessaggioInviato: ven nov 30, 2018 3:45 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer ott 30, 2013 9:02 pm
Messaggi: 4149
Località: Macondo
Non fa per me.
Fermate il mondo... voglio scendere!

_________________
Di solito ho da far cose più serie, costruir su macerie o mantenermi vivo.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 205 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 14  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it