<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Ginky</i>
<br />Per me non è tanto vero che questa storia non ha spiegato niente, per me le spiegazioni sono scontate, il ragazzino assassinato nella pazzia di Reuben era il piccolo soldato che lo spara di striscio, ricordate? quello che ha fatto trapelare le notizie è il polizziotto che secondo Bloch mente, no? E poi penso che sia scontato che Reuben rappresenti Harlech come un luogo di tortura perciò ha immagginato i medici come gli indiani che li stavano torturando legati al palo. E poi il motivo per cui francis si è suicidato a un certo punto è spiegato dallo stesso Dylan, seppur in modo un pò confuso. e poi reuben toglie un abitante a Babenco perchè le persone legate ai pali di tortura erano tre, la prima è stata uccisa dagli indiani ricordate? si vede anche quando gli stanno per fare lo scalpo, nell'ultima vignetta a pagina 36.
ricordo un storia che allo stesso modo non spiegava mai niente: "L'uomo che visse due volte" di Sclavi e (mi pare, mi scoccio di andare a controllare) Piccatto.
------------------------------------------------
Il vero ladro non è chi rapina una banca, ma chi la fonda
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
SPOILER
si, ho capito, ma sn solo supposizioni.... [;)]... sn cose che POSSONO essere palesi, ma volendo POSSONO anke nn esserlo... ci sn testimoni che vedono reuben uccidere mickey? basta trovare una scusa alle mani insanguinate di reuben, trovare un vero assassino x il bambino e scrivere un albo che scriverebbe Chiaverotti [:D]... invece è proprio qui che sta IMO l'originalità: l'autore ti SUGGERISCE la soluzione, ma nn te la svela esplicitamente... o anke il fatto del poliziotto spia... è una supposizione di Bloch, se tu togli quel "ha mentito" dai pensieri di bloch nn ti rimane altra prova che sia stato lui... capito ora cosa intendo?
_____
Vi prego, misurate tutto ciò che è misurabile e rendete misurabile anche ciò che non lo è... la misura è il senso della vita (Galileo Galilei)
.....
Come si può uccidere un uomo che non può essere ucciso ? Non lo si uccide...lo si domina
|