Ho detto "certe", mica tutte.
Anche a me sono piaciute molto
Spazio Profondo o
I Raminghi (come
Il Futuro alle spalle,
Il cuore degli uomini, o
Chiuso nell'Incubo).
Ma è un po' pochino in un intero anno di presunta svolta, ed oltre 20 storie sul groppone .
Non è tutto da buttare, ma anche la spazzatura va differenziata
Tornando IT: non mi sembra che un grande villain possa rimettere alcune cose in sesto.
JG appena sbocciato è stato deposto in attesa che qualcuno (non)lo sviluppi...come il suo creatore stesso, che dichiara di scrivere storie col contagocce nei prossimi 12mesi, e di tenere la sua creatura ancora in cantina freezer.
Quasi nessun autore, poi, ha trovato nell'antagonista ricorrente un appiglio per le storie
I ritorni di Killex, ManaCerace, Hicks
& co, erano fatti più che altro per accontentare i fan, o rimestare degli spunti lasciati in sospeso, quando non salvare strumentalmente una sceneggiatura lacunosa con un meta-cameo occhieggiante
.
Il microcosmo dylaniato non è stato mai particolarmente coerente, a livello di incubi in successione ed antagonisti da "risolvere" - non siamo mica alla Marvel ! E quanto a Xabaras, ventennale docet
Qualcuno potrebbe dire che adesso le cose cambieranno, ma anche questo mi sa di proclamo gettato nel vuoto. Anche perché ci vuole tempo e lungimiranza per capire come collocare X nella trama Y nell'ottica di Z, scritta da Ψ che attende il prossimo screenplay di Ω...
E' TUTTA UN'INCOGNITA
(except ALOHA, for granted)
***E comunque questo topic andrebbe accorpato a quest'altro partito da premesse identiche.https://www.cravenroad7.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=1523Ce n'era pure un altro simile, da dove si può riesumare il dogamico pensiero, non-morto nei contenuti:
dogamy ha scritto:
Il problema di Dylan non sono i nemici........sono gli amici.