Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è ven set 20, 2024 6:28 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 113 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Dylan non è più quello di una volta...o sono gli utenti?
MessaggioInviato: mer gen 07, 2015 8:20 pm 
Non connesso

Iscritto il: lun mar 28, 2011 1:46 am
Messaggi: 464
Che poi, sono queste discussioni intraprese degli utenti più analitici che tengono attivo il fanbase di un'opera, a volte anche nobilitandola più di quanto meriti in realtà. Se si rimane nei limiti dell'educazione, cosa che è sempre stata fatta prima di ricevere flame ed epiteti vari (le discussioni lo testimoniano), non vedo quale sia il problema, ma soprattutto trova ancora più perverso il dire ad un altro che le sue idee sono sbagliate per partito preso, quando nell'opera in questione non viene detto e dimostrato diversamente. Che poi è la stessa cosa che diceva Simeoni per difendersi (un po' arrampicandosi sugli specchi) nel topic del 339, ma tanto per difendersi va bene, non importa se poi si criticano gli altri andando praticamente contro mano rispetto quanto detto pochi giorni prima.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Dylan non è più quello di una volta...o sono gli utenti?
MessaggioInviato: gio gen 08, 2015 9:55 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar nov 12, 2013 12:30 am
Messaggi: 1092
Regal ha scritto:
Insomma. Ma poi mica mi riferivo a te, non prenderla sul personale. Qui stesso si vedono di questi commenti, ma hai mai letto quelli di facebook? "Ho iniziato a leggere Dylan anni fa, con spazio profondo, GRAZIE, è tutto bellizzimo!!1!" Ovviamente esagero ma siamo li.


Qua sul forum chi sarebbero gli elogiatori di ogni cosa?
Giuro che non lo faccio per provocare, non riesco a capire a chi ti riferisci.

Facebook non è fatto per discutere, è fatto per lasciare commenti da fattuschifo o ètuttoperfetto. Il forum è fatto per discutere e faccio sinceramente fatica a capire chi sarebbe che grida al capolavoro per qualunque cosa venga pubblicata, anche rileggendo le discussioni apposta per trovarlo.

_________________
- Boy, that's scary stuff! Should we be worried about the kids in the audience?
- Nah, it's all right. This is culture!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Dylan non è più quello di una volta...o sono gli utenti?
MessaggioInviato: gio gen 08, 2015 10:17 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar ott 19, 2004 2:43 pm
Messaggi: 10730
Località: Sardegna
Io grido al capolavoro qualsiasi cosa venga pubblicata.
Qualsiasi cosa di Adam Wild, sia chiaro. :D

_________________
------------------------------------------------------------------------------------------
Un uomo ha bisogno di cinque cose:
una donna, un cavallo, una tenda, un fuoco,
e qualcosa per cui combattere.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Dylan non è più quello di una volta...o sono gli utenti?
MessaggioInviato: ven gen 09, 2015 3:37 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar nov 12, 2013 12:30 am
Messaggi: 1092
Anche perchè se no Adam Wild ti uccide nel sonno

_________________
- Boy, that's scary stuff! Should we be worried about the kids in the audience?
- Nah, it's all right. This is culture!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Dylan non è più quello di una volta...o sono gli utenti?
MessaggioInviato: ven gen 09, 2015 3:44 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar ott 19, 2004 2:43 pm
Messaggi: 10730
Località: Sardegna
Si. :D

_________________
------------------------------------------------------------------------------------------
Un uomo ha bisogno di cinque cose:
una donna, un cavallo, una tenda, un fuoco,
e qualcosa per cui combattere.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Dylan non è più quello di una volta...o sono gli utenti?
MessaggioInviato: ven mag 08, 2015 4:47 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer mag 04, 2011 3:00 pm
Messaggi: 2158
julius94 ha scritto:
alemans123 ha scritto:
Ecco finalmente qualcuno lo ha ammesso candidamente. Gli albi di oggi sono giudicati in maniera molto più "cattiva" rispetto a quelli di ieri. Molte cose si perdonavano, oggi no.
Io credo che 'sta cosa in parte sia vera (magari non per tutti). Leggendo i topic sui vecchi numeri, si ha un po' la sensazione che certe cose che oggi sono viste come difetti, non interessino/vengano ignorate. Anche io mi sono ritrovato a sopravvalutare vecchi albi solo perché erano del "periodo d'oro" di Dylan.
'sta cosa è falsa.
Prendiamo ad esempio l'albo più idolatrato dopo Memorie della serie, cioè quel pasticcio sopravvalutato di Gionni Fric.
Dal 93 ad oggi non è cambiata la mia opinione*. È cambiato solo il fatto che ora ho gli strumenti dialettici per spiegare perché non mi piace e un posto dove scriverlo a degli interlocutori con cui confrontarmi.
E gli interlocutori sono i lettori per me, mai gli autori che dovrebbero parlare solo attraverso le loro opere.
La creatività non è un esercizio democratico come non lo è il giudizio. Ma nessuno dei due può esistere senza l'altro a prescindere dai toni.
Sono fra l'altro convinto che buona parte dei toni che ora sono sotto accusa provengano da aspiranti/pseudo/frustrati colleghi di Recchioni che lo aspettavano al varco (chissà perché...).
Come molti dei sostenitori a spada tratta siano dei wannabe che sperano di poter beneficiare anche loro un giorno di un color friends per la fedeltà dimostrata.
Dinamiche comiche se si pensa che i numeri del venduto di Dylan Dog sono enormemente superiori a quelli che riescono a scatenare le "mega polemiche" web che ci stiamo sorbendo in questi giorni.
Tanto redazionale per nulla insomma.

*Non mancano i casi di molte storie/ciofeche classiche addirittura rivalutate e abiure su albi che adoravo alla loro uscita :D

P.s. mi sono permesso di fare un po' il mod estrapolando quote (ot) da un altro topic. :g:

_________________
l tuoi noti "sarcasmo" e "voglia di flammare" non attaccano con me. (cit.)

Quindi, sgarbato Dear?
Sì, come al solito.
Sta dicendo cose assurde?
Per niente. (cit.)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Dylan non è più quello di una volta...o sono gli utenti?
MessaggioInviato: ven mag 08, 2015 5:21 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab nov 08, 2014 3:28 pm
Messaggi: 67
Località: Locride
Dear Boy ha scritto:
Dinamiche comiche se si pensa che i numeri del venduto di Dylan Dog sono enormemente superiori a quelli che riescono a scatenare le "mega polemiche" web che ci stiamo sorbendo in questi giorni.


Qui bisogna capire cosa ha spinto Recchioni a scrivere quell'editoriale, i 10-20 utenti del forum? su più di 100.000 lettori? O alla bonelli sono arrivate migliaia di email scontente?
C'è anche una terza possibilità, lo ha scritto perché gli sembrava un'idea figa.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Dylan non è più quello di una volta...o sono gli utenti?
MessaggioInviato: ven mag 08, 2015 8:15 pm 
Non connesso

Iscritto il: ven ott 24, 2014 3:09 pm
Messaggi: 204
La terza include l'attirare attenzione e far parlare della testata?


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 113 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it