Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è gio set 19, 2024 11:48 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 470 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24 ... 32  Prossimo

#341 -Al servizio del caos
Insufficiente (1-4) 11%  11%  [ 18 ]
Mediocre (5) 8%  8%  [ 13 ]
Accettabile (6) 17%  17%  [ 27 ]
Buono (7-8) 38%  38%  [ 61 ]
Ottimo (9-10) 25%  25%  [ 40 ]
Voti totali : 159
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: #341 - Al servizio del caos
MessaggioInviato: mar feb 10, 2015 1:36 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer mag 04, 2011 3:00 pm
Messaggi: 2158
Uomo in Bombetta ha scritto:
La mia era più una domanda sul perché teneva quel modello specifico (il ghost9000 appunto), non per il cellulare in generale.
Tenersi un oggetto creato attraverso arti oscure dalla comprovata pericolosità mi sembra un tantino avventato al di là dell'aspetto morale.

_________________
l tuoi noti "sarcasmo" e "voglia di flammare" non attaccano con me. (cit.)

Quindi, sgarbato Dear?
Sì, come al solito.
Sta dicendo cose assurde?
Per niente. (cit.)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #341 - Al servizio del caos
MessaggioInviato: mar feb 10, 2015 1:53 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio lug 28, 2005 10:13 am
Messaggi: 2755
Dear Boy ha scritto:
bertuccia2004 ha scritto:
davvero stiamo discutendo se sia possibile, se sia troppo, se non sia inverosimile tutto ciò, quando nell'ultima pagina abbiamo una persona con dei tentacoli al posto delle gambe?
Sono due cose molto diverse.
Un elemento fantastico circoscritto ad un'avventura e solo al raggio d'azione di Dylan (tipo robot di Stepford per intenderci) è molto diverso dall'introduzione di una costante fantascientifica (IRMA è SIRI 100.0) accessibile a tutti in un mondo che dovrebbe rappresentare la nostra contemporaneità. È un bell'upgrade. Non deve stupire se qualcuno storce il naso.


Non mi stupisco affatto, sono io la prima a storcere il naso per l'eccessiva umanizzazione di un'intelligenza artificiale. Perché Irma non parla solo con la capacità di elaborazione razionale di una mente umana e quella di un processore raffinatissimo, ma ha la capacità di interagire di un "cuore" umano, il che é impossibile.
Sto solo dicendo che trovo inutile parlarne per pagine visto che elementi su cui sospendere l'incredulità ce ne sono a palate. La regina non sembra affatto un elemento una tantum, basta chiederlo al principe Carlo :D


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #341 - Al servizio del caos
MessaggioInviato: mar feb 10, 2015 3:35 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio giu 17, 2010 1:49 pm
Messaggi: 54
[Tenersi un oggetto creato attraverso arti oscure dalla comprovata pericolosità mi sembra un tantino avventato al di là dell'aspetto morale.[/quote]


Avventato non direi visto che la sua scelta iniziale è stata quella di buttarlo, solo dopo averci pensato ha deciso di tenerlo. Quindi scelta ragionata semmai. Poi che il ragionamento sia diverso da quello di una persona comune ci può anche stare, stiamo parlando di Dylan Dog, l'indagatore dell'incubo e non di una persona normale.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #341 - Al servizio del caos
MessaggioInviato: mar feb 10, 2015 4:07 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer mag 04, 2011 3:00 pm
Messaggi: 2158
DaveGahan83 ha scritto:
Avventato non direi visto che la sua scelta iniziale è stata quella di buttarlo, solo dopo averci pensato ha deciso di tenerlo. Quindi scelta ragionata semmai. Poi che il ragionamento sia diverso da quello di una persona comune ci può anche stare, stiamo parlando di Dylan Dog, l'indagatore dell'incubo e non di una persona normale.
Massì checcefrega, lasciamo che il nostro assistente tenga in tasca un oggetto potenzialmente letale! :D Bei tempi quando rischiavi solo la sterilità...

_________________
l tuoi noti "sarcasmo" e "voglia di flammare" non attaccano con me. (cit.)

Quindi, sgarbato Dear?
Sì, come al solito.
Sta dicendo cose assurde?
Per niente. (cit.)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #341 - Al servizio del caos
MessaggioInviato: mar feb 10, 2015 5:24 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer apr 17, 2013 11:22 am
Messaggi: 991
Località: Corbetta
Ma, mi chiedo io, non ci si sta forse fasciando la testa prima di essersi fatti male? E' stato inserito un oggetto futuristico come Siri un bel pò più intelligente di ciò che può esistere in realtà d'accordo ma vediamo come verrà utilizzato, no? Se in un albo tale fantomatico Ghost 9000 riuscirà a salvare Dylan sfoderando delle braccia meccaniche allora avremo ragione di arrabbiarci... ma fino a quel momento... conviene un pò aspettare, no?

_________________
Il mio testamento dovrà contenere non ciò che voglio lasciare quando morirò ma ciò che voglio trovare quando tornerò.

Bergonzoni Alessandro


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #341 - Al servizio del caos
MessaggioInviato: mar feb 10, 2015 5:39 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio giu 17, 2010 1:49 pm
Messaggi: 54
[Massì checcefrega, lasciamo che il nostro assistente tenga in tasca un oggetto potenzialmente letale! :D Bei tempi quando rischiavi solo la sterilità...[/quote]

Quindi ritieni una scelta avventata anche il fatto che sia sempre o quasi Groucho a tenere la pistola? solo per capire, eh...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #341 - Al servizio del caos
MessaggioInviato: mar feb 10, 2015 5:52 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer mag 04, 2011 3:00 pm
Messaggi: 2158
DaveGahan83 ha scritto:
Quindi ritieni una scelta avventata anche il fatto che sia sempre o quasi Groucho a tenere la pistola? solo per capire, eh...
Ma che storia hai letto 'sto mese? Ti risulta che la bodeo abbia mai provocato raptus omicidi alle persone che gli capitavano nelle vicinanze?

E impara ad usare i quote! :D

Comunque io non sono preoccupato di IRMA. Penso verrà usata relativamente poco.

_________________
l tuoi noti "sarcasmo" e "voglia di flammare" non attaccano con me. (cit.)

Quindi, sgarbato Dear?
Sì, come al solito.
Sta dicendo cose assurde?
Per niente. (cit.)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #341 - Al servizio del caos
MessaggioInviato: mar feb 10, 2015 6:10 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio giu 17, 2010 1:49 pm
Messaggi: 54
Dear Boy ha scritto:
DaveGahan83 ha scritto:
Quindi ritieni una scelta avventata anche il fatto che sia sempre o quasi Groucho a tenere la pistola? solo per capire, eh...
Cita:
Ma che storia hai letto 'sto mese? Ti risulta che la bodeo abbia mai provocato raptus omicidi alle persone che gli capitavano nelle vicinanze?

E impara ad usare i quote! :D

Comunque io non sono preoccupato di IRMA. Pensa verrà usata relativamente poco.



Il mio era solo un esempio. tu hai parlato di un idea avventata quella di tenersi il cellulare e volevo capire se ti sembrava anche un idea non molto intelligente quella di far tenere la pistola al suo assistente. Quello che voglio farti capire è che di idee assurde e magari non condivise dai più il nostro old boy ne fa continuamente e quindi non mi sembra che il personaggio sia o stia cambiando sotto quest'aspetto.

Per i quote dammi tempo, io con la tecnologia sono peggio di Dylan :mrgreen:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #341 - Al servizio del caos
MessaggioInviato: mar feb 10, 2015 6:13 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer mag 04, 2011 3:00 pm
Messaggi: 2158
No vabbè, m'arendo.

_________________
l tuoi noti "sarcasmo" e "voglia di flammare" non attaccano con me. (cit.)

Quindi, sgarbato Dear?
Sì, come al solito.
Sta dicendo cose assurde?
Per niente. (cit.)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #341 - Al servizio del caos
MessaggioInviato: mar feb 10, 2015 6:20 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio giu 17, 2010 1:49 pm
Messaggi: 54
Cita:
Dear Boy ha scritto:
No vabbè, m'arendo.

[/quote]


Peccato... :roll:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #341 - Al servizio del caos
MessaggioInviato: mar feb 10, 2015 7:37 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio nov 22, 2012 2:02 pm
Messaggi: 1080
Località: Munfrâ
IRMA è forse fin troppo "umana" al momento e anche a me l'idea non fa impazzire di gioia, pure io spero che non venga abusata e bla bla... però vorrei ricordare gli animatroni che aprivano la porta agli ospiti e si inseguivano nell'appartamento di HG Wells mazzulandosi ne Il Signore del Silenzio (n°39!!! anno 1989) o quello del
Spoiler!
Mostro di Loch Ness
nel 1° Speciale... non erano molto credibili neppure quelli a ben guardare... anzi a maggior ragione! penso che la cosa di IRMA dia più fastidio perché il cell è un oggetto che ormai è entrato così tanto nella nostra vita che ci viene proprio da pensare che la cosa non sia possibile ma purtroppo nemmeno uno zombi in giro per Londra lo è. non voglio difendere nessuno -chi poi?- e ripeto nemmeno a me piace troppo quello smartphone... pensate però se tra qualche anno un software così esisterà davvero e un giorno dovesse addirittura diventare obsoleto :)
spero che JG abbia dato anche il caricabatterie a Dylan :mrgreen:

_________________
"È un vero peccato che impariamo le lezioni della vita solo quando non ci servono più."
Oscar Wilde
http://www.youtube.com/user/MatoccTube


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #341 - Al servizio del caos
MessaggioInviato: mar feb 10, 2015 7:42 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio feb 28, 2013 1:39 pm
Messaggi: 701
Ma io non capisco, Wells ha avuto tecnologie che non hanno neanche senso e voi vi lamentate di Irma che è quasi uguale all'IA del film Her. Persino Siri 8 anni fa era considerato fantascienza ma questo perchè la gente non legge le scoperte e innovazioni fatte in informatica. All'università dii Israele hanno sviluppato, 4 anni fa, un sistema che è in grado di decidere se una frase è sarcastica o meno e verrà utilizzato tra qualche anno da Amazon per capire se una recensioneè valida o meno. Quindi Irma che è intelligente e che ha anche un tocco umano non è per niente lontano dalla realtà


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #341 - Al servizio del caos
MessaggioInviato: mar feb 10, 2015 8:39 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab giu 24, 2006 2:34 pm
Messaggi: 512
matocc ha scritto:
e ripeto nemmeno a me piace troppo quello smartphone...

Gli smartphone sono il Male!
E soprattutto dovrebbero essere vietati ai concerti rock, così magari la ggente torna a pogare :g:


8Mike ha scritto:
Quindi Irma che è intelligente e che ha anche un tocco umano non è per niente lontano dalla realtà

Direi proprio di no. Basta vedere gli androidi giapponesi o quello che stanno facendo e faranno con la stampa 3d.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #341 - Al servizio del caos
MessaggioInviato: mar feb 10, 2015 8:51 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio giu 17, 2010 1:49 pm
Messaggi: 54
Cita:
E soprattutto dovrebbero essere vietati ai concerti rock, così magari la ggente torna a pogare :g:



d'accordissimo!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #341 - Al servizio del caos
MessaggioInviato: mar feb 10, 2015 9:33 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio feb 28, 2013 1:39 pm
Messaggi: 701
foxett1 ha scritto:
Basta vedere gli androidi giapponesi o quello che stanno facendo e faranno con la stampa 3d.


No, mi dispiace ma quello non c'entra assolutamente niente. Dovresti leggere pubblicazioni recenti di AI, Learning e, soprattutto, Neural Networks (che è la base con cui Siri capisce cosa dici)


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 470 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24 ... 32  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it