Dear Boy ha scritto:
bertuccia2004 ha scritto:
davvero stiamo discutendo se sia possibile, se sia troppo, se non sia inverosimile tutto ciò, quando nell'ultima pagina abbiamo una persona con dei tentacoli al posto delle gambe?
Sono due cose molto diverse.
Un elemento fantastico circoscritto ad un'avventura e solo al raggio d'azione di Dylan (tipo robot di Stepford per intenderci) è molto diverso dall'introduzione di una costante fantascientifica (IRMA è SIRI 100.0) accessibile a tutti in un mondo che dovrebbe rappresentare la nostra contemporaneità. È un bell'upgrade. Non deve stupire se qualcuno storce il naso.
Non mi stupisco affatto, sono io la prima a storcere il naso per l'eccessiva umanizzazione di un'intelligenza artificiale. Perché Irma non parla solo con la capacità di elaborazione razionale di una mente umana e quella di un processore raffinatissimo, ma ha la capacità di interagire di un "cuore" umano, il che é impossibile.
Sto solo dicendo che trovo inutile parlarne per pagine visto che elementi su cui sospendere l'incredulità ce ne sono a palate. La regina non sembra affatto un elemento una tantum, basta chiederlo al principe Carlo