Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è ven set 20, 2024 1:54 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 423 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25 ... 29  Prossimo

# 340 - Benvenuti a Wickedford
Insufficiente (1-4) 12%  12%  [ 19 ]
Mediocre (5) 29%  29%  [ 45 ]
Accettabile (6) 22%  22%  [ 34 ]
Buono (7-8) 31%  31%  [ 47 ]
Ottimo (9-10) 5%  5%  [ 8 ]
Voti totali : 153
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: #340 - Benvenuti a Wickedford
MessaggioInviato: sab gen 03, 2015 2:59 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 07, 2011 5:16 pm
Messaggi: 4475
Finalmente l'ho letto. Gradevole. Bellissimi i siparietti con Groucho e bellissima la scena del nome di bloch. :D
La parte debole dell'albo e' proprio la vicenda poliziesca, forse troppo lineare e risolta in maniera sbrigativa, ma cmq il fulcro dell'albo e' il nuovo bloch, e in effetti le scene con dylan e bloch sono piacevoli. Disegni molto molto belli e dettagliatissimi.
Non so se e' gia' stato detto, ma il prete della prima pagina credo sia David Lynch.

_________________
Vai, allora, ci sono altri mondi oltre a questo.

______________________________________
Classifiche dei voti del forum di tutti gli albi anno per anno:
viewtopic.php?p=470652#p470652


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #340 - Benvenuti a Wickedford
MessaggioInviato: sab gen 03, 2015 4:23 am 
Non connesso

Iscritto il: dom feb 26, 2006 5:11 am
Messaggi: 8
Votato insufficiente. Dopo le ultime storie che mi sono piaciute molto questo è il primo albo della fase 2 che non mi è piaciuto. Cioè ma fate due storie no? La prima di 50 pagine dove si descrive la nuova vita di Block. E una di 44 pagine dove si parla di un mostro/personaggio di serie z, dove l'indagine e i personaggi sono uno più insulso dell'altro. Cioè ma come si fa a fare una storia del genere? Lo ripeterò fino alla nausea: ma chi da il benestare per publicare certe cavolate? Questo non è Dylan Dog. Spero di non leggere altre boiate del genere. Recchioni ho molta stima di te. Ma ti prego di salvaguardare Dylan da queste storie stile fumetto horror sensa senso degli anni '90.... alla Demon Story per intenderci....


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #340 - Benvenuti a Wickedford
MessaggioInviato: sab gen 03, 2015 1:11 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer lug 28, 2010 5:37 pm
Messaggi: 1219
"questo non è Dylan Dog".
Mi ci devo fare una maglietta.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #340 - Benvenuti a Wickedford
MessaggioInviato: sab gen 03, 2015 1:42 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun ago 05, 2013 2:24 pm
Messaggi: 2246
il RRobe ha scritto:
"questo non è Dylan Dog".
Mi ci devo fare una maglietta.

Sarebbe un ottimo modo per tenerlo a mente :)

_________________
Giuda ballerino! L'inglese NON È' l'ITALIANO! - cit.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #340 - Benvenuti a Wickedford
MessaggioInviato: sab gen 03, 2015 1:47 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer lug 28, 2010 5:37 pm
Messaggi: 1219
Solo per riderne.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #340 - Benvenuti a Wickedford
MessaggioInviato: sab gen 03, 2015 2:01 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer feb 29, 2012 12:49 pm
Messaggi: 128
Piccatto ha scritto:
il RRobe ha scritto:
"questo non è Dylan Dog".
Mi ci devo fare una maglietta.

Sarebbe un ottimo modo per tenerlo a mente :)


Bravo Piccatto soltanto OSANDO narrativamente e migliorando le sceneggiature potranno rendere la testata più appetibile e solida...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #340 - Benvenuti a Wickedford
MessaggioInviato: sab gen 03, 2015 2:05 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun feb 28, 2011 3:20 pm
Messaggi: 6349
Località: Milano
Si ma non può osare a comando. Si può osare, cioè sentirsi liberi di creare cose innovative e forti a livello di testo e graficamente, in particolari condizioni: 1) Il personaggio deve ispirare. Se Dylan non è più in grado di offrire che storie di maniera, a parte rari picchi tipo I Raminghi d'Autunno, forse vuol dire che è arrivato, come personaggio, allo scontrino fiscale.
2) Che ci sia libertà di farlo. In Italia fumetti forti come certi Manga giapponesi, la Bonelli non li pubblica per evitare di finire incastrata in qualche inchiesta parlamentare o di subire denunzie dal MOIGE o altri sedicenti comitati dei consumatori che sono peggio della peggiore censura...

_________________
" Il locale è triste e sta sempre qua ! "

" Dylan Dog è arrivato allo scontrino fiscale "

Oriana Fallaci ti amo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #340 - Benvenuti a Wickedford
MessaggioInviato: sab gen 03, 2015 2:06 pm 
Non connesso

Iscritto il: dom feb 26, 2006 5:11 am
Messaggi: 8
Scusami Roberto ma cosa vorresti dire che ti faresti una maglietta? Io e tu lo sappiamo bene quando una storia è valida. Quindi non c'è niente da ridere anzi. ... su questo numero c'è solo da piangere...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #340 - Benvenuti a Wickedford
MessaggioInviato: sab gen 03, 2015 2:40 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab nov 08, 2014 3:28 pm
Messaggi: 67
Località: Locride
per dogamy:
Se vi lamentate della censura italiana, non avete idea di quella americana. L'Italia è un paradiso, secondo me, per queste cose. In america avrebbero già fatto una denuncia solo per la copertina di dylan dog esposta in strada nelle edicole, per quella del mese scorso con la bandiera britannica ci sarebbero state accuse di razzismo e così via.
Ah no, anche qui, Recchioni ha trovato razzista chi criticava la poliziotta musulmana...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #340 - Benvenuti a Wickedford
MessaggioInviato: sab gen 03, 2015 2:55 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab nov 08, 2014 3:28 pm
Messaggi: 67
Località: Locride
Ho notato che ancora non ho commentato la storia, per me non è brutta come gli altri dicono ma nemmeno bella. E' fatta bene, noiosa forse, con disegni a volte belli a volte no.
Avrei preferito se il nome di Bloch fosse un gioco fra i lettori e il fumetto, che nessuno avesse mai detto il nome di Bloch perché era diventato un cliché del fumetto che il nome non si sapesse. Trasportare il metagioco invece all'interno del fumetto lo ha reso sciocco, e poi, a dire la verità, ma davvero vi interessava sapere il nome di Bloch? Io, che non leggo anticipazioni MAI, non sapevo nemmeno che in questo numero lo avrebbero rivelato.
Vedremo fra un anno in cosa Dylan Dog si sarà evoluto, io non ho smetto di leggerlo. Costa poco. Già. Non vi lamentate.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #340 - Benvenuti a Wickedford
MessaggioInviato: sab gen 03, 2015 2:56 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab ott 02, 2004 7:32 pm
Messaggi: 11280
Località: Napoli
ricky, evita termini come boiate/cavolate/eccetera nei tuoi post.

per il resto, questo e' il topic di discussione dell'albo, se volete fare domande specifiche a rrobe c'e' il topic in autori, sempre che siano domande serie.
hint: "rrobe perche' questa storia e' brutta?" non e' una domanda seria.

_________________
Carnage - Teatro online
https://www.youtube.com/watch?reload=9&v=x4qv5rBEs9E


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #340 - Benvenuti a Wickedford
MessaggioInviato: sab gen 03, 2015 3:23 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer feb 27, 2013 10:03 pm
Messaggi: 860
Località: Forlì
il RRobe ha scritto:
"questo non è Dylan Dog".
Mi ci devo fare una maglietta.


...ma che il retro sia "Bentornato Dylan Dog" :D


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #340 - Benvenuti a Wickedford
MessaggioInviato: sab gen 03, 2015 4:24 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 31, 2012 9:11 am
Messaggi: 98
albo tutto sommato normale dal punto di vista della storia. Ciò che mi ha più colpito è tutto ciò che gira intorno,dalle vignette comiche con Groucho "muto" a Bloch che si dedica al giardinaggio ma non abbandona la sua veste da sbirro. Il problema è il finale della trama,che ho trovato scontato ma tutto ciò che la circonda è stato utilizzato sapientemente e al momento giusto,do quindi un 7 alla storia. Ciò che più mi ha sollecitato a sfogliarlo sono stati i disegni che sembrano HD,per il grado di dettaglio di Nizzoli! Il freak è orripilante ma ancor più ciò che si cela al suo interno. Un'ottima trovata anche le vignette stile cinema muto con Groucho! In complesso un albo che più che incentrato sulla storia sembra ruotare attorno al nuovo status quo,con Bloch pensionato e l'old boy nostalgico in vena di confessioni reciproche (vedasi la scena del pub in cui Bloch dice il suo nome a Dylan),che ho tuttavia apprezzato. Votato accettabile,non mi voglio sbilanciare troppo!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #340 - Benvenuti a Wickedford
MessaggioInviato: sab gen 03, 2015 4:54 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer lug 28, 2010 5:37 pm
Messaggi: 1219
dogamy ha scritto:
Si ma non può osare a comando. Si può osare, cioè sentirsi liberi di creare cose innovative e forti a livello di testo e graficamente, in particolari condizioni: 1) Il personaggio deve ispirare. Se Dylan non è più in grado di offrire che storie di maniera, a parte rari picchi tipo I Raminghi d'Autunno, forse vuol dire che è arrivato, come personaggio, allo scontrino fiscale.
2) Che ci sia libertà di farlo. In Italia fumetti forti come certi Manga giapponesi, la Bonelli non li pubblica per evitare di finire incastrata in qualche inchiesta parlamentare o di subire denunzie dal MOIGE o altri sedicenti comitati dei consumatori che sono peggio della peggiore censura...


Sul punto 2.
Già.
Infatti quest'anno non sono uscite storie come Adam Wild 3, Ringo 3 (ma Orfani in generale) e varie altre (come un albo di Julia che ho trovato disturbante pure io).
La cauta Bonelli


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #340 - Benvenuti a Wickedford
MessaggioInviato: sab gen 03, 2015 4:55 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer lug 28, 2010 5:37 pm
Messaggi: 1219
Ricky2110 ha scritto:
Scusami Roberto ma cosa vorresti dire che ti faresti una maglietta? Io e tu lo sappiamo bene quando una storia è valida. Quindi non c'è niente da ridere anzi. ... su questo numero c'è solo da piangere...


No, "io e tu" non lo sappiamo.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 423 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25 ... 29  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it