Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è ven set 20, 2024 6:32 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 423 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20 ... 29  Prossimo

# 340 - Benvenuti a Wickedford
Insufficiente (1-4) 12%  12%  [ 19 ]
Mediocre (5) 29%  29%  [ 45 ]
Accettabile (6) 22%  22%  [ 34 ]
Buono (7-8) 31%  31%  [ 47 ]
Ottimo (9-10) 5%  5%  [ 8 ]
Voti totali : 153
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: #340 - Benvenuti a Wickedford
MessaggioInviato: mar dic 30, 2014 6:29 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar nov 12, 2013 12:30 am
Messaggi: 1092
TheByronicMan ha scritto:
Spoiler!
Francesco Totti Biascica


game
set
match

_________________
- Boy, that's scary stuff! Should we be worried about the kids in the audience?
- Nah, it's all right. This is culture!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #340 - Benvenuti a Wickedford
MessaggioInviato: mar dic 30, 2014 7:02 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab ott 02, 2004 7:32 pm
Messaggi: 11280
Località: Napoli
Via il dente, via il dolore, parliamo dei nomi.
Piccola svista quello di Jenkins (purtoppo non ero a casa, altrimenti avrei potuto far notare per primo l'incongruenza), ma non mi soddisfa neanche quello di Bloch, la scelta mi pare puerile, pure se opera di Sclavi, e anche la scena sullo svelamento l'ho trovata un po' goffa, vuole essere umoristica più di quanto ci riesca. Io avevo immaginato qualcosa di diverso, in ogni caso niente per cui stracciarsi le vesti.

Passando alle cose serie, la storia del mese non mi ha fatto impazzire, e io da un autore del calibro di Medda avevo grandi aspettative. Ancora una volta il problema è la gestione dell'introduzione delle nuove storylines inframezzata con la storia del mese... e infatti finora la miglior storia è quella spaziale che è priva di questo problema.
La storia praticamente è spaccata in due, una prima parte in cui Dylan è a zonzo con Bloch e cazzeggia allegramente in sua compagnia, ed è piacevole da leggere e fa simpatia per il mostrare il lato più umano dei nostri (oltre all'ottima gag grouchesca)... però ha il difetto di mancare di sugo e di girare troppo a vuoto.
Poi arriva la seconda parte che è la storia vera e propria, che presenta anche alcuni elementi interessanti, ma che è risolta in poco spazio proprio perché cannibalizzato dalla prima parte (c, per cui i caratteri e i temi non vengono mai approfonditi, e l'enigma non fa in tempo a mostrarsi che già è risolto, giusto il colloquio finale di Dylan e Bloch restituisce un minimo di interesse alla vicenda.

Andando nel dettaglio
Spoiler!
il cattivo poteva essere essere interessante nel suo essere un freak totalmente antidylaniato, orfano, nero, deforme, sensibile talentuoso, e nonostante questo completamente malvagio, ma di lui alla fine non sappiamo niente.
la dipendenza dei suoi seguaci idem, ma alla fine questi sono dei non-personaggi, fra l'altro pure abbastanza patetici nell'obbedire a una creatura che alla fine così spaventosa e maestosa non era.
il traditore fra questi è il peggiore di tutti, non si capisce nè perchè obbedisse prima, nè perchè decida alla fine di cantare, tantopiù che lo fa PRIMA ancora di venire scoperto da Dylan.

per me da questi elementi poteva pure uscire qualcosa di buono, ma bisognava un minimo approfondire anzichè fare le corse per far stare tutto in mezzo albo.


Insomma, nei scorsi numeri sono stati messi il pensionamento di bloch, l'arrivo del suo successore, il trasferimento in un nuovo paese, nel prossimo verrà introdotto john ghost, i risultati sono stati interessanti a tratti, ma a volte castrati dal voler mettere troppe cose tutte insieme, o forse dalla necessità di trovare la giusta misura nel passare dalle (buone) intenzioni ai fatti. Mi aspetto però che dopo il prossimo albo vengano fuori un bel po' di storie 'di regime' scritte bene e basta, che sappiano focalizzarsi al meglio sulle caratteristiche che hanno fatto la fortuna di Dylan, cioè la capacità di suscitare paure e inquietudini e di porre domande non banali.

_________________
Carnage - Teatro online
https://www.youtube.com/watch?reload=9&v=x4qv5rBEs9E


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #340 - Benvenuti a Wickedford
MessaggioInviato: mar dic 30, 2014 7:50 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio ago 20, 2009 12:26 pm
Messaggi: 6961
Località: Inverary 2.0
...
Leggo soltanto adesso questa cosa:

Dear Boy ha scritto:

Copertina buona solo per dimostrare quanto il restyle grafico abbia reso inconsistente il logo.



Spoiler!
Immagine


Per pie adesioni ed altre messincroce nel nome della sacra causa, cliccate con fede qui :3

ALOHI' E NON FU SEPOLTO
(il bicromatico)

_________________
Io no capito, io no capito

(anta baka?! [...] kimochi warui)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #340 - Benvenuti a Wickedford
MessaggioInviato: mar dic 30, 2014 9:34 pm 
Non connesso

Iscritto il: ven ott 10, 2014 1:54 pm
Messaggi: 532
il RRobe ha scritto:
Siamo a 30.000 copie in più dal 337. E per ora ce le stiamo tenendo.


E quindi?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #340 - Benvenuti a Wickedford
MessaggioInviato: mar dic 30, 2014 9:57 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio ott 26, 2006 8:53 pm
Messaggi: 2491
LestatDeLioncourt ha scritto:
il RRobe ha scritto:
Siamo a 30.000 copie in più dal 337. E per ora ce le stiamo tenendo.


E quindi?
Quindi c'è da dire grazie e complimentarsi con RRobe per questa buona notizia.
Perché anche chi fino ad ora è deluso dal nuovo corso dovrebbe considerarla una buona notizia. A meno che non si provi odio verso RRobe, la Bonelli e il fumetto italiano in generale.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #340 - Benvenuti a Wickedford
MessaggioInviato: mar dic 30, 2014 10:04 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer feb 27, 2013 10:03 pm
Messaggi: 860
Località: Forlì
V.M. ha scritto:
Perché anche chi fino ad ora è deluso dal nuovo corso dovrebbe considerarla una buona notizia.


VERO


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #340 - Benvenuti a Wickedford
MessaggioInviato: mar dic 30, 2014 11:07 pm 
Non connesso

Iscritto il: ven ott 10, 2014 1:54 pm
Messaggi: 532
V.M. ha scritto:
LestatDeLioncourt ha scritto:
il RRobe ha scritto:
Siamo a 30.000 copie in più dal 337. E per ora ce le stiamo tenendo.


E quindi?
Quindi c'è da dire grazie e complimentarsi con RRobe per questa buona notizia.
Perché anche chi fino ad ora è deluso dal nuovo corso dovrebbe considerarla una buona notizia. A meno che non si provi odio verso RRobe, la Bonelli e il fumetto italiano in generale.


Non e' il mio caso,stimo Recchioni e sono ottimista verso il nuovo corso.
Tuttavia,se mi stai a snocciolare i dati,i numeri,le vendite...mi sembra come dire che il film del Checco Zalone della situazione e' bello perche' ha incassato bene al box office.
Spero che Roberto non abbia inteso questo nemmeno per provocazione.Non significa niente,e non rende piu' o meno bello un albo che...almeno personalmente,e' mediocre sia con 0 numeri venduti che con 100 numeri venduti.
Parlami dell'albo,della sceneggiatura,del processo creativo,di quello che ti pare...ma lasciamo stare le copie vendute,se...e sottolineo SE,servono come una sorta di scudo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #340 - Benvenuti a Wickedford
MessaggioInviato: mar dic 30, 2014 11:12 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer feb 27, 2013 10:03 pm
Messaggi: 860
Località: Forlì
i miei due spiccioli: una volta assodato che la testata stava inesorabilmente precipitanto verso cifre molto (troppo) basse, sapere che c'è una ripresa delle vendite DEVE fare solo piacere a prescindere. Quantità e qualità non sono quasi mai la stessa cosa, ovviamente d'accordo ;) ma qui il Robe ha solo risposto ad una osservazione di Piccatto...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #340 - Benvenuti a Wickedford
MessaggioInviato: mar dic 30, 2014 11:20 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab dic 28, 2013 7:16 pm
Messaggi: 2534
Località: Noland
LestatDeLioncourt ha scritto:
lasciamo stare le copie vendute,se...e sottolineo SE,servono come una sorta di scudo.


Sul discorso qualitativo siam d'accordo, il numero non fa pregio di per sé. Sul livello economico invece la casa editrice ragiona con questi numeri e l'aumento delle vendite è una bella spinta d'incoraggiamento per il rinnovamento. Se le vendite fossero diminuite ci sarebbero stati mugugni, dubbi sulla bontà del progetto, ecc. Così si può continuare tranquillante il percorso intrapreso e, forse, una volta finito l'assestamento delle novità (Bloch, Carpenter, lo smartphone di Groucho - sì, confesso, è qualcosa che attendo come un appuntamento per la pulizia dentale, ma penso anche occuperà poche vignette), entrare in una "normalità" dove sarà solo la storia a contare e non l'evento particolare.
In bocca al lupo che rimangano tali e anzi aumentino ancora, sperando non sia solo un corrivo interesse per le novità (magari quelle attirano, poi ci vuole qualcosa che fidelizzi).


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #340 - Benvenuti a Wickedford
MessaggioInviato: mar dic 30, 2014 11:34 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom gen 06, 2008 6:27 pm
Messaggi: 237
Prima di scrivere questo commento, ho passato una ventina di minuti davvero piacevoli. Ho riso molto pensando all'età di Dylan, ormai 60enne, o Bloch che è riuscito ad andare in pensione addirittura ad 80 anni. Fantastico! Se ci pensate bene anche Tex ha qualcosa di... assurdo. Il fumetto è più longevo dell'epoca nella quale sono ambientate le storie, ovvero il vecchio West. Assurdo, ma vero. Cosa si doveva fare? sospendere il fumetto? XD

Comunque veniamo alla storia. Questa fase due mi sta piacendo molto, ogni mese migliora sempre di più. Medda è stato semplicemente fantastico, perché ha saputo raccontare con semplicità alcuni passaggi fondamentali del nuovo corso di Dylan. Le scene quotidiane, i siparietti comici, i dialoghi e i personaggi sono perfettamente incastrati e fanno da contorno ad una storia molto molto bella. Insomma, per me vale un otto pieno.

Spoiler!
La trovata del Freak mi ha davvero entusiasmato. Forse era un po' scontato che l'assassino era proprio lui, ma Medda ha saputo costruire bene il tutto, attraverso una sceneggiatura lineare e mai banale. Nulla da ridire sul nome di Bloch. Non lascio dichiarazione al riguardo. :D


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #340 - Benvenuti a Wickedford
MessaggioInviato: mar dic 30, 2014 11:41 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun feb 28, 2011 3:20 pm
Messaggi: 6349
Località: Milano
King Gaspy ha scritto:
Prima di scrivere questo commento, ho passato una ventina di minuti davvero piacevoli. Ho riso molto pensando all'età di Dylan, ormai 60enne, o Bloch che è riuscito ad andare in pensione addirittura ad 80 anni. Fantastico! Se ci pensate bene anche Tex ha qualcosa di... assurdo. Il fumetto è più longevo dell'epoca nella quale sono ambientate le storie, ovvero il vecchio West. Assurdo, ma vero. Cosa si doveva fare? sospendere il fumetto? XD



Questo è right ! Significa aver capito ogni argomento postato !
Happy new qualcosa, direbbe Marty Feldman...

_________________
" Il locale è triste e sta sempre qua ! "

" Dylan Dog è arrivato allo scontrino fiscale "

Oriana Fallaci ti amo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #340 - Benvenuti a Wickedford
MessaggioInviato: mer dic 31, 2014 12:28 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar nov 12, 2013 12:30 am
Messaggi: 1092
LestatDeLioncourt ha scritto:
il RRobe ha scritto:
Siamo a 30.000 copie in più dal 337. E per ora ce le stiamo tenendo.


E quindi?


leggere la discussione a volte serve.
alcuni utenti parlano dell'aumento di vendite e ipotizzano che le ultime storie possano far scappare lettori.
Recchioni specifica di quant'è l'aumento di vendite e dice che il dato è stabile.

veramente, delle volte leggere la discussione è utile tanto quanto leggere l'albo. ma sono entrambe cose che da qualche mese sembrano optional.

_________________
- Boy, that's scary stuff! Should we be worried about the kids in the audience?
- Nah, it's all right. This is culture!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #340 - Benvenuti a Wickedford
MessaggioInviato: mer dic 31, 2014 12:59 am 
Non connesso

Iscritto il: lun mar 28, 2011 1:46 am
Messaggi: 464
dogamy ha scritto:
King Gaspy ha scritto:
Prima di scrivere questo commento, ho passato una ventina di minuti davvero piacevoli. Ho riso molto pensando all'età di Dylan, ormai 60enne, o Bloch che è riuscito ad andare in pensione addirittura ad 80 anni. Fantastico! Se ci pensate bene anche Tex ha qualcosa di... assurdo. Il fumetto è più longevo dell'epoca nella quale sono ambientate le storie, ovvero il vecchio West. Assurdo, ma vero. Cosa si doveva fare? sospendere il fumetto? XD



Questo è right ! Significa aver capito ogni argomento postato !
Happy new qualcosa, direbbe Marty Feldman...


Stavo per rispondere, ma basta il tuo intervento quindi ti ringrazio. Anche perché a ripetere sempre le stesse cose capisco che mi rendo antipatico e noioso. Ti ringrazio, Dog. Purtroppo non tutti sembrano leggere con attenzione o almeno capire il messaggio oltre l'argomento specifico.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #340 - Benvenuti a Wickedford
MessaggioInviato: mer dic 31, 2014 1:38 am 
Non connesso

Iscritto il: mer lug 28, 2010 5:37 pm
Messaggi: 1219
LestatDeLioncourt ha scritto:
il RRobe ha scritto:
Siamo a 30.000 copie in più dal 337. E per ora ce le stiamo tenendo.


E quindi?


e quindi, se noti, stavo rispondendo a qualcuno che pronosticava un crollo di vendite.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #340 - Benvenuti a Wickedford
MessaggioInviato: mer dic 31, 2014 9:40 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 24, 2009 8:22 am
Messaggi: 1525
Località: cremona
un aumento delle vendite deve fare solo piacere....siamo tutti lettori di dyd e se la sua salute migliora dobbiamo solo esserne contenti!
le critiche a groucho le trovo un po tirate per icapelli, il nome di bloch non mi piace per nulla, ma tanto per me sarà sempre solo bloch....grave la svista di jenkins...
per ora siamo nel rodaggio e queste introduzioni ai cambiamenti vanno a bruciare un po le storie!
piccolo ot= sto in questo forum un po e so che qui, salvo qualche sporadico caso, l'educazione non e mai mancata....magari ci si scalda un po.....ma son passioni!!

_________________
ma se dal 2023 diventassi io il nuovo curatore di dyd?

IO SONO RKC E SONO FATTO DELLA STESSA MATERIA DI CUI SONO FATTI GLI INCUBI.......
IT BEGINS......08/09/2012

http://it.wikipedia.org/wiki/Sacello


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 423 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20 ... 29  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it