dalborgo ha scritto:
dogamy ha scritto:
Appunti domenicali sparsi:
Il post di dalborgo è sorprendente: si accusa chi commenta una storia di essere malato di mente, solo perché non si è autori e come tali occorre prendere per oro colato tutto quello che viene pubblicato..? Ok
preparatemi la camicia di forza, ( come mi aveva già consigliato qlc...) visto che mi sento libera comunque di dire quel che penso.
Sono solo post concepiti per provocare una reazione emotiva...ma nell'esagerazione c'è della verità.
Supponiamo, ad esempio, che Leonardo viaggi nel tempo, giunga nel presente e decida di ritoccare il sorriso della Gioconda perché quell'opera per lui era incompiuta.
Gli urleremmo: "NOOO, lasciala così com'è!!!!".
O magari lo lasceremmo fare, vogliosi di vedere all'opera l'artista ma il risultato, pur avendo le pennellate del grande maestro, potrà mai reggere il confronto con la versione originale del 1500? Ogni modifica verrebbe considerata superflua, eppure stiamo parlando di uno che sa il fatto suo...
I fans di Guerre Stellari odiano George Lucas, odiano il fatto che abbia messo mano alla serie classica e disconoscono i 3 nuovi capitoli. Per me invece bisogna ringraziare l'artista che ha lavorato ancora. Quando mancherà la penna dell'artista sarà il vero momento triste.
La maggior parte degli scrittori e disegnatori di Dylan Dog stanno ancora lavorando e anche se critichiamo il loro lavoro attuale non possiamo negare che in passato abbiano tutti dimostrato il loro valore. Lasciamoli lavorare perché solo loro sono in grado di darci ogni mese Dylan Dog. Già solo la possibilità che il George Lucas di DYD (Tiziano Sclavi) possa ancora lavorare sull'opera dovrebbe farci dormire sogni tranquilli. Il nome di Block è stato suggerito da Tiziano. L'unico "cameo" di Sclavi ha rappresentato il pomo della discordia di questo thread. Quando Dylan Dog si stava plasmando ogni idea di Sclavi era perfetta, ora che lo ha reso grande sembra non sia più in grado di dare un valido contributo. Non può essere così.
Può esserlo eccome. Infatti, se avessi letto il mio commento, avresti visto che ho giudicato il nome di Bloch brutto indipendentemente dal fatto che sia stato proposto da Sclavi.
Il pomo della discordia non verte solo sul nome di Bloch e su come esso è presentato, come si è furbescamente cercato di fare, dirottando la discussione.
Verte sulla reale capacità di emozionare e di creare interesse da parte di questo fumetto. Io, tanto per dire la mia visione delle cose, compro Dylan solo e unicamente per discuterne sul forum, non perché mi interessi o mi emozioni più.
E questo da molto PRIMA che arrivasse al timone RRobe.
E ribadisco, fino alla nausea, che NON è colpa ( se di colpa si può parlare..) di chi scrive o disegna. E' colpa del personaggio, che in quest'epoca storica, con questa struttura, ha stancato. E' un vegetale che si tiene in vita con il polmone d'acciaio, ma sempre vegetale rimane.
Se Leonardo venisse qui, potrebbe apportare ogni genere di modifica che ritiene opportuna alla Gioconda, perché di certo la migliorerebbe. Le modifiche che si stanno apportando potranno anche essere la rinascita del fumetto, nessuno lo nega a priori. Si sta dicendo altro: che per alcuni utenti ( non dico molte persone sennò mi si snocciolano i dati che sostengono il contrario..) questi numeri non hanno dato nulla. O poco. O meno di quello che era lecito attendersi. Che la rivoluzione copernicana ha partorito il topolino copernicano. Fino ad ora. Poi si spera che le cose cambino. Ma si ha anche il diritto/dovere di dirlo.