Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è ven set 20, 2024 6:38 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 423 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 29  Prossimo

# 340 - Benvenuti a Wickedford
Insufficiente (1-4) 12%  12%  [ 19 ]
Mediocre (5) 29%  29%  [ 45 ]
Accettabile (6) 22%  22%  [ 34 ]
Buono (7-8) 31%  31%  [ 47 ]
Ottimo (9-10) 5%  5%  [ 8 ]
Voti totali : 153
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: #340 - Benvenuti a Wickedford
MessaggioInviato: sab dic 27, 2014 9:26 pm 
Non connesso

Iscritto il: lun mar 28, 2011 1:46 am
Messaggi: 464
il RRobe ha scritto:
Regal ha scritto:

- Riguardo gli "assunti sbagliati", sbagliati secondo chi? Ti ho gia risposto per filo e per segno, ma hai ignorato con poca classe. E ti ripeto:
Ne La Bomba compare il bimbo di ti ho visto morire, che da 6-8 anni, passa ad essere un 30enne. E no, non mi riferisco solo al futuro dell'inizio della storia, ma anche al "passato" (attuale) in cui si svolge la scena finale, dove il bambino è un adulto. Come è possibile? Che risposta dai a questo? Se nei primi numeri sul giornale leggevo la data 1988, e adesso sulle tombe leggo "xxxx-2014", quanto tempo è passato?


Quindi, secondo te, Dylan ha davvero un cinquantacinque anni e Bloch ottanta. E sono amici da 28, ovvero dagli anni di pubblicazione della serie (perché questo hai scritto).
Ok.
Vado a cazziare i miei disegnatori che fanno Dylan come un trantacinquenne.


A margine, vuoi una spiegazione?
Dylan e Bloch si conoscono da un quindici-sedici anni. Diciotto, al massimo.
E vuoi sapere da quanti anni si conosceranno tra dieci anni? Da quindi-sedici, diciotto al massimo.
Anche se il mondo intorno a loro sarà progredito di venti o trent'anni.
Si chiamano: fumetti seriali.
E' quella roba per cui Peter Parke è invecchiato un poco dagli anni '60 in cui ci è stato presentato come un adolescente, ma oggi, nel nostro presente, ha sempre intorno alla trentina d'anni (al massimo).


Si, per me sono amici da 28, come testimoniano le date che appaiono nei disegni o vengono dette dai personaggi nelle storie. Del motivo per cui Dylan non invecchia ti ho gia risposto, per me perchè è stato mesmerizzato, per altri per altri motivi. Ma non è questo il punto...
Ognuno crede quello che vuole, che Dylan sia in attivita da un mese, 18 anni o 28. Ma perchè devi venire qui a dirci che quello che pensiamo è sbagliato mentre quello che pensi tu no, quando nel fumetto non ci viene dato niente di oggettivo su cui basare le nostre tesi? Anzi, ci sono le date, ma sembra vengano ignorate. In ogni caso ognuno specula come vuole, trovo solo sbagliato che devi definire sbagliate le assunzioni altrui quando si parla di speculazione.

Riguardo Peter Parker, uargh! Non invecchia perchè:
Nell'universo marvel in generale tutti invecchiano più lentamente, il tempo scorre diversamente che da noi.
Il morso del ragno ne ha rallentato l'invecchiamento.

È quello che ti dicevo nel primo post, alcuni fumetti danno una spiegazione, altri no (come DD) e a me piace trovarmela da solo. Perchè devi venire qui a dirmi che ho torto e tu ragione, senza che ci siano elementi per dirlo? Simeoni non aveva detto un mese fa che se qualcosa viene mostrata è così, altrimenti si puo solo speculare?

Per me ad esempio, si poteva risolvere la cosa del nome di Bloch come col sovrintendente, e cioè Dylan lo conosceva benissimo, dato che lo riconosce nel numero 338, semplicemente, non ci era stato mostrato.

Qualunque cosa risponderai, tvb. Mi piacerebbe un giorno parlarne di persona, magari davanti un caffe. Ma forse a te non molto :P


Ultima modifica di Regal il sab dic 27, 2014 9:29 pm, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #340 - Benvenuti a Wickedford
MessaggioInviato: sab dic 27, 2014 9:27 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab ago 27, 2011 1:02 pm
Messaggi: 214
Località: Bergamo
Sarebbe un ciclo infinito, conosco amici che non chiamo con il nome di battesimo da secoli, eppure lo conosco.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #340 - Benvenuti a Wickedford
MessaggioInviato: sab dic 27, 2014 9:28 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio ago 20, 2009 12:26 pm
Messaggi: 6961
Località: Inverary 2.0
il RRobe ha scritto:

Che se mi dite: la storia mi ha fatto schifo, io vi ascolto con attenzione.
Ma se mi dite: la storia non regge perché non è possibile che Dylan non sapesse il nome di Bloch, io rido e penso che siete dei nerd.


Io non mi sono ancora espresso sulla storia in sé, e questa del nome rimane sola una cosa di contorno.
Però come molti totem ricovertiti in tabù(storici) è normale che scateni delle considerazioni sparse.

Sul fatto di ridere dei nerd, io non sarei tanto ilare.
Un po' perché il 90% della gente qui non lo è, un po' perché di quel 90% un buon 70% avrà da ridire nell'esser definito come tale - previste altre polemiche nei prossimi post, ma d'altronde... -
...un po' perché anche i nerd possono alzare la cresta e nel loro piccolo(mondo fanatico) sinkkakiano :g:



ALOHA AL MIO AMICO PILONE

_________________
Io no capito, io no capito

(anta baka?! [...] kimochi warui)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #340 - Benvenuti a Wickedford
MessaggioInviato: sab dic 27, 2014 9:28 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer lug 28, 2010 5:37 pm
Messaggi: 1219
nerd è se lo fai.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #340 - Benvenuti a Wickedford
MessaggioInviato: sab dic 27, 2014 9:30 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer lug 28, 2010 5:37 pm
Messaggi: 1219
Regal ha scritto:

Si, per me sono amici da 28, come testimoniano le date che appaiono nei disegni o vengono dette dai personaggi nelle storie. Del motivo per cui Dylan non invecchia ti ho gia risposto, per me perchè è stato mesmerizzato, per altri per altri motivi. Ma non è questo il punto...


Quindi, Bloch ha un'ottantina d'anni.
E Dylan, in 28 anni, non lo ha mai chiamato per nome perché non gli andava.
Perfetto così.


Ultima modifica di il RRobe il sab dic 27, 2014 9:31 pm, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #340 - Benvenuti a Wickedford
MessaggioInviato: sab dic 27, 2014 9:31 pm 
Non connesso

Iscritto il: lun mar 28, 2011 1:46 am
Messaggi: 464
il RRobe ha scritto:
Regal ha scritto:
Letto. Boh. Un'altra storia che serve a introdurre e presentare qualcosa di canonico (Wickedford) su cui è cucita addosso una sottotrama veloce, sbrigativa e a tratti poco chiara, per dare all'albo un tono più normale. Insomma, se gli scorsi numeri erano "bloch va in pensione", "a dylan levano il tesserino e c è carpenter", questo è "ora bloch vive a wickedford".

Spoiler!
perchè il freak si nutriva delle persone? Non gli bastava mangiare normalmente? C è stato solo un caso di sparizione precedente ai tre ragazzi, e nessuno si è mai accorto che in quel paese la gente spariva nel nulla? A differenza degli scorsi albi dove le trame secondarie si snodavano per tutto l'albo, qui il mistero di wickedford si pone, sviluppa e si risolve nelle ultime 30 pagine. Quasi non ci credevo alla fine quando nel giro di una pagina dylan arriva alla verità e il colpevole si dichiara, pensavo ci fosse qualcos'altro ancora da scoprire. Il tutto molto piatto e senza emozioni/brividi di sorta. Qualcosa di bello comunque c'è, come la tavola finale o qualche dialogo con Bloch. Velo pietoso sul suo nome, sul fatto che Dylan non lo conoscesse (mai venuta la curiosità di andarsi a leggere un documento firmato dall'ispettore in 30 anni di amicizia? Mai capitata l'occasione di chiederglielo o comunque di vedere il suo nome stampato su qualche documento?).
Ma Penelope è la stessa donna che badava a bloch nel pianeta dei morti? Non ricordo bene, qualcuno mi aiuti. Se si, e se in quell'albo Dylan la conosce per la prima volta, molto tempo dopo e da vecchio, vuol dire che quel futuro si dirama da un altroquando in cui bloch va in pensione molto dopo e Carpenter non arriva mai nella vita di Dylan, e nemmeno Ghost. Dite che non è importante? No, perchè questo ci assicura che carpenter e Ghost non ci saranno mai negli speciali di settembre, a meno che non vengano introdotti come versioni parallele di quelle principali, in altre vesti (esempio, carpenter ancora poliziotto semplice).


Votato 6


Amicizia trentennale.
Quindi, secondo te, Dylan ha tipo 55 anni e Bloch 80.


Insomma Rrobe, del mio post hai risposto solo su una parola, e da li hai continuato col discorso del nome, che nel mio post era dentro un discorso molto piu lungo che parlava della storia.


Ultima modifica di Regal il sab dic 27, 2014 9:35 pm, modificato 2 volte in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #340 - Benvenuti a Wickedford
MessaggioInviato: sab dic 27, 2014 9:32 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer lug 28, 2010 5:37 pm
Messaggi: 1219
Regal ha scritto:
il RRobe ha scritto:
Regal ha scritto:
Letto. Boh. Un'altra storia che serve a introdurre e presentare qualcosa di canonico (Wickedford) su cui è cucita addosso una sottotrama veloce, sbrigativa e a tratti poco chiara, per dare all'albo un tono più normale. Insomma, se gli scorsi numeri erano "bloch va in pensione", "a dylan levano il tesserino e c è carpenter", questo è "ora bloch vive a wickedford".

Spoiler!
perchè il freak si nutriva delle persone? Non gli bastava mangiare normalmente? C è stato solo un caso di sparizione precedente ai tre ragazzi, e nessuno si è mai accorto che in quel paese la gente spariva nel nulla? A differenza degli scorsi albi dove le trame secondarie si snodavano per tutto l'albo, qui il mistero di wickedford si pone, sviluppa e si risolve nelle ultime 30 pagine. Quasi non ci credevo alla fine quando nel giro di una pagina dylan arriva alla verità e il colpevole si dichiara, pensavo ci fosse qualcos'altro ancora da scoprire. Il tutto molto piatto e senza emozioni/brividi di sorta. Qualcosa di bello comunque c'è, come la tavola finale o qualche dialogo con Bloch. Velo pietoso sul suo nome, sul fatto che Dylan non lo conoscesse (mai venuta la curiosità di andarsi a leggere un documento firmato dall'ispettore in 30 anni di amicizia? Mai capitata l'occasione di chiederglielo o comunque di vedere il suo nome stampato su qualche documento?).
Ma Penelope è la stessa donna che badava a bloch nel pianeta dei morti? Non ricordo bene, qualcuno mi aiuti. Se si, e se in quell'albo Dylan la conosce per la prima volta, molto tempo dopo e da vecchio, vuol dire che quel futuro si dirama da un altroquando in cui bloch va in pensione molto dopo e Carpenter non arriva mai nella vita di Dylan, e nemmeno Ghost. Dite che non è importante? No, perchè questo ci assicura che carpenter e Ghost non ci saranno mai negli speciali di settembre, a meno che non vengano introdotti come versioni parallele di quelle principali, in altre vesti (esempio, carpenter ancora poliziotto semplice).


Votato 6


Amicizia trentennale.
Quindi, secondo te, Dylan ha tipo 55 anni e Bloch 80.


Insomma Rrobe, del mio post hai risposto solo su una parola, e da li hai continuato col discorso del nome, che nel mio post era dentro un discorso molto piu lungo che parlava della storia.


Io non entro nel merito delle critiche alle storie.
Quelle le rispetto sempre.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #340 - Benvenuti a Wickedford
MessaggioInviato: sab dic 27, 2014 9:37 pm 
Non connesso

Iscritto il: lun mar 28, 2011 1:46 am
Messaggi: 464
Per rispondere alla tua domanda di prima, si, per me Bloch ha l'invecchiamento rallentato come Dylan. Perchè tu dovresti venirmi a dare una chiave di lettura diversa, dicendo solo che io sbaglio e tu no? Finche non farai dire a Bloch la sua eta, ogni speculazione è lecita.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #340 - Benvenuti a Wickedford
MessaggioInviato: sab dic 27, 2014 9:41 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun feb 28, 2011 3:20 pm
Messaggi: 6349
Località: Milano
Avrei optato perchè Bloch si chiamasse Jenkins di nome e non lo dicesse perché se ne vergognasse..........

Oddio sto impazzendo !

_________________
" Il locale è triste e sta sempre qua ! "

" Dylan Dog è arrivato allo scontrino fiscale "

Oriana Fallaci ti amo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #340 - Benvenuti a Wickedford
MessaggioInviato: sab dic 27, 2014 9:49 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer lug 28, 2010 5:37 pm
Messaggi: 1219
Regal ha scritto:
Per rispondere alla tua domanda di prima, si, per me Bloch ha l'invecchiamento rallentato come Dylan. Perchè tu dovresti venirmi a dare una chiave di lettura diversa, dicendo solo che io sbaglio e tu no? Finche non farai dire a Bloch la sua eta, ogni speculazione è lecita.


Perché non c'è motivo per cui Bloch abbia un invecchiamento rallentato.
Non un motivo narrativo.
Bloch e Dylan, e gran parte dei personaggi della seriem vivono in un attimo cristallizzato in cui il tempo scorre moooooolto lentamente. Tutto il resto del mondo vive nel tempo presente.
La loro amicizia è di lunga data. Ma molto inferiore ai 28 anni.

E' così perché è così nel fumetto, non perché lo dico io.

E se tu mi dici: in 28 anni Dylan non ha scoperto il nome di Bloch? io ti devo rispondere: non sono 28 anni che si conoscono perché, altrimenti, Dylan ne avrebbe 55 e passa e Bloch 80.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #340 - Benvenuti a Wickedford
MessaggioInviato: sab dic 27, 2014 9:52 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio feb 28, 2013 1:39 pm
Messaggi: 701
qualcuno ha per caso visto e mie balle? Sono cadute circa 15 post fa e non riesco a trovarle


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #340 - Benvenuti a Wickedford
MessaggioInviato: sab dic 27, 2014 9:58 pm 
Non connesso

Iscritto il: lun mar 28, 2011 1:46 am
Messaggi: 464
Comunque Rrobe, una cosa (che prendo come un complimento) che ho notato, è che nel giro di due mesi mi sono evoluto da persona senza basi culturali minime a nerd. Sono lusingato :)

E si, sto scherzando, ed in senso affettuoso.

Come ultima domanda, dopo John Ghost, l'albo 342 di Febbraio sarà sempre un albo "introduttivo" o si inizia con storie "tipiche"?

Alla prossima, aspetto con ansia il 341. L'albetto mi era piaciuto, speriamo bene.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #340 - Benvenuti a Wickedford
MessaggioInviato: sab dic 27, 2014 10:30 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun ago 05, 2013 2:24 pm
Messaggi: 2246
8Mike ha scritto:
qualcuno ha per caso visto e mie balle? Sono cadute circa 15 post fa e non riesco a trovarle

Mi associo. Forse trenta post fa.

_________________
Giuda ballerino! L'inglese NON È' l'ITALIANO! - cit.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #340 - Benvenuti a Wickedford
MessaggioInviato: sab dic 27, 2014 10:37 pm 
Non connesso

Iscritto il: sab ago 09, 2014 3:00 am
Messaggi: 44
capisco tutto, limiti del dettato : pensionamento di Bloch, problemi ( trascurabili )di continuità , la scelta di un nome ( non così male, ma insomma è incredibile che i suoi amici più cari non lo conoscessero) ma la cosa che veramente non si capisce è perché questo disabile, musicista sublime, un doppio mostro a sua stessa detta e SUO MALGRADO , sia da ritenere cattivo?… qual'è la sua determinazione malvagia se è tenuto a nutrirsi antropofagicamente per costrizione naturale: ( un pitone che stritola un bambino è certamente pericoloso ma non malvagio). Che avrebbe dovuto fare sto poveretto, suicidarsi ? farsi estrarre l'altro mostro? Molta ricerca di effetti apparentemente arguti nel sovvertire i luoghi comuni, ma in definitiva piuttosto banali, risolti con mestiere ma con poca riflessione, sia del mostro che di Dylan. I ragazzi impegnati nel sociale che poi diventano degli adepti che lo servono come una divinità, è un vero incidente professionale: non gli è venuto in mente niente di meglio. Storia sciagurata come sto povero Freak.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #340 - Benvenuti a Wickedford
MessaggioInviato: dom dic 28, 2014 12:20 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom set 18, 2011 10:45 am
Messaggi: 300
Ho saltato a piè pari tutta la questione sul nome di Bloch, si poteva anche evitare ma va beh..
Ho trovato l'albo scritto molto bene, grande spazio a Dylan e Bloch.. Molto debole la storia di fondo, ma per questi albi 'introduttivi' ci può anche stare.. Non amo particolarmente i disegni dettagliati di Nizzoli, ma qui fa un ottimo lavoro..


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 423 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 29  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it